PDA

Visualizza Versione Completa : COME SI ALZA IL POSTERIORE??

giovane
01/04/2009, 15:16
Salve a tutti...!!C'è qualkuno ke sa spiegarmi come aumentare di qualke centimetro l'altezza del posteriore nella Street Triple???premetto di avere l'ammortizzatore posteriore originale....

Grazie :ph34r::w00t::wacko::biggrin3::sick:

lorisss83
01/04/2009, 15:18
nn penso sia possibile...quel mono ha solo la regolazione del precarico,finta oltretutto:laugh2:

Massi_
01/04/2009, 15:20
o cambi mono ( con uno a interasse regolabile) o cambi i leveraggi, i "triangolini"

loris199
01/04/2009, 15:21
porta il peso in avanti in frenata e dai una bella strizzata ai freni :coool:

fearless
01/04/2009, 15:24
nn penso sia possibile...quel mono ha solo la regolazione del precarico,finta oltretutto:laugh2:

:wink_::wink_::tongue:

Il Lucchese
01/04/2009, 15:26
Si dovrebbe poter regolare... l' attacco superiore dell' ammortizzatore è realizzato con una forcella smontabile sotto la quale, una volta allentata la vite che la serra, puoi inserire uno spessore maggiore... di base lo spessore è circa 5 mm e credo che ce ne stia un' altro di 5... ovviamente 5 mm sotto l' ammortizzatore, ne rendono 15 come differenza di altezza...

Tutto questo vale per la R, non so se vale per la base...

Luca

marcosici
01/04/2009, 16:00

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giovane
01/04/2009, 16:04
Si dovrebbe poter regolare... l' attacco superiore dell' ammortizzatore è realizzato con una forcella smontabile sotto la quale, una volta allentata la vite che la serra, puoi inserire uno spessore maggiore... di base lo spessore è circa 5 mm e credo che ce ne stia un' altro di 5... ovviamente 5 mm sotto l' ammortizzatore, ne rendono 15 come differenza di altezza...

Luca

Ank'io nel mio scenario immaginario avevo pensato a qualkosa di simile......ma non so,appunto,se nella street base sia possibile fare questa modifica....!?!??

jimmy27
01/04/2009, 16:16

Luca

Si, la modifica è possibile, devi controllare che ci siano abbastanza filetti sopra il dado che tiene la forcella per poterlo fare.

per iniziare prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

giovane
01/04/2009, 16:23
Si, la modifica è possibile, devi controllare che ci siano abbastanza filetti sopra il dado che tiene la forcella per poterlo fare.

per iniziare prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

nel modello normale è possibile??
tu l'hai gia fatta sta modifica??

Grimaldello
01/04/2009, 16:25
prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

Spiega meglio cosa intendi per "precaricare": se avvitare o svitare..

Grazie.

S1m0ne75
01/04/2009, 16:25
Salve a tutti...!!C'è qualkuno ke sa spiegarmi come aumentare di qualke centimetro l'altezza del posteriore nella Street Triple???premetto di avere l'ammortizzatore posteriore originale....

Grazie :ph34r::w00t::wacko::biggrin3::sick:
Qualche centimetro!!!Scusa ma si sballa tutto l'assetto della moto!!carichi di molto l'avantreno e sbilanci tutta la moto con effeti pericolosi per la guida!

jimmy27
01/04/2009, 16:28
Spiega meglio cosa intendi per "precaricare": se avvitare o svitare..

Grazie.

avvitare!

Però facciamo un passo indietro: perchè vuoi alzare il culo della moto?
per estetica o perchè senti di aver bisogno di un assetto più caricato sull'avantreno?

giovane
01/04/2009, 16:30
Qualche centimetro!!!Scusa ma si sballa tutto l'assetto della moto!!carichi di molto l'avantreno e sbilanci tutta la moto con effeti pericolosi per la guida!

:biggrin3:già... con "qualke centimetro" forse ho sbagliato...ma uno-uno e mezzo secondo me la rende più cattiva....poi ho fatto sto post per saperne di più...naturalmente anke quello ke hai evidenziato tu è un dettaglio importante....infatti vorrei beccare qualkuno kè ha già fatto questa modifica per ascoltarne i pro e i contro... :coool:

jimmy27
01/04/2009, 16:33
:biggrin3:già... con "qualke centimetro" forse ho sbagliato...ma uno-uno e mezzo secondo me la rende più cattiva....poi ho fatto sto post per saperne di più...naturalmente anke quello ke hai evidenziato tu è un dettaglio importante....infatti vorrei beccare qualkuno kè ha già fatto questa modifica per ascoltarne i pro e i contro... :coool:

io quasi subito ho fatto dae 3 giri in più di precarico e la differenza l'ho avvertita in maniera positiva.

ora ho un mono della matris al quale prima ancora di montarlo ho allungato l'interasse di 2 mm :wink_::wink_: ma sto pensando di allungarlo ancora di 1 o 2 mm.
concordo che con 1 cm in più d'altezza sul posteriore non può fare che bene :coool::coool:

giovane
01/04/2009, 16:40
io quasi subito ho fatto dae 3 giri in più di precarico e la differenza l'ho avvertita in maniera positiva.

ora ho un mono della matris al quale prima ancora di montarlo ho allungato l'interasse di 2 mm :wink_::wink_: ma sto pensando di allungarlo ancora di 1 o 2 mm.
concordo che con 1 cm in più d'altezza sul posteriore non può fare che bene :coool::coool:

jimmy sono 3 giri in più di dado o avvitando mi farà tre scatti diciamo...(nn lo so nn ho mai provato....).Hai notato un peggioramento della stabilità nella guida alzando la tua moto??

cianche
01/04/2009, 20:28
NON VORREI DIRE UNA STR@@@TA , MA NON SI POTEVA ANCHE ALZARE IL PERNO DEL FORCELLONE GIRANDO LA FLANGETTA D'ATTACCO???

jimmy27
02/04/2009, 07:36
jimmy sono 3 giri in più di dado o avvitando mi farà tre scatti diciamo...(nn lo so nn ho mai provato....).Hai notato un peggioramento della stabilità nella guida alzando la tua moto??

ma che moto hai? :wacko:
non ci sono gli scatti! le ghiere sono 2 e non hanno posizioni. vanno svitate una con l'altra poi la più bassa l'avviti di 3 giri (cioè la giri verso il basso, poi quella più alta la riserri contro quella bassa) ci vuogliono 2 chiavi apposta fatte ad uncino.
secondo me hai le idee un po' confuse, è meglio se ti rivolgi a un meccanico che potra darti consigli :wink_:

alan71
02/04/2009, 10:02
ma che moto hai? :wacko:
non ci sono gli scatti! le ghiere sono 2 e non hanno posizioni. vanno svitate una con l'altra poi la più bassa l'avviti di 3 giri (cioè la giri verso il basso, poi quella più alta la riserri contro quella bassa) ci vuogliono 2 chiavi apposta fatte ad uncino.
secondo me hai le idee un po' confuse, è meglio se ti rivolgi a un meccanico che potra darti consigli :wink_:
concordo,questi lavori se non ne hai un'idea é meglio farli fare a chi ne capisce,cambiare di quelle misure le quote ciclistiche equivale ad avere una moto troppo reattiva nei cambi di direzione a scapito della stabilità,a meno che tu non voglia fare inversioni ad u nei vicoli.

VegetaTriple
02/04/2009, 10:19
monta il mono della daytona!!!!:tongue::tongue::tongue:

Vicio
02/04/2009, 18:18
io ho caricato un po di più il mono, diciamo un paio di giri di filetto ed è un pelo più caricata davanti, per me è gia meglio

ALE72
02/04/2009, 18:32
Se non hai un mono con interasse regolabile puoi agire solo sul precarico,ma non indurire troppo senno' il posteriore diventa di legno e peggiori anziche' migliorare.Le modifiche empiriche tipo -metti una rondella- io le lascerei stare.

higore
02/04/2009, 22:47

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: