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Visualizza Versione Completa : COME SI ALZA IL POSTERIORE??



giovane
01/04/2009, 15:16
Salve a tutti...!!C'è qualkuno ke sa spiegarmi come aumentare di qualke centimetro l'altezza del posteriore nella Street Triple???premetto di avere l'ammortizzatore posteriore originale....


Grazie :ph34r::w00t::wacko::biggrin3::sick:

lorisss83
01/04/2009, 15:18
nn penso sia possibile...quel mono ha solo la regolazione del precarico,finta oltretutto:laugh2:

Massi_
01/04/2009, 15:20
o cambi mono ( con uno a interasse regolabile) o cambi i leveraggi, i "triangolini"

loris199
01/04/2009, 15:21
porta il peso in avanti in frenata e dai una bella strizzata ai freni :coool:

fearless
01/04/2009, 15:24
nn penso sia possibile...quel mono ha solo la regolazione del precarico,finta oltretutto:laugh2:

:wink_::wink_::tongue:

Il Lucchese
01/04/2009, 15:26
Si dovrebbe poter regolare... l' attacco superiore dell' ammortizzatore è realizzato con una forcella smontabile sotto la quale, una volta allentata la vite che la serra, puoi inserire uno spessore maggiore... di base lo spessore è circa 5 mm e credo che ce ne stia un' altro di 5... ovviamente 5 mm sotto l' ammortizzatore, ne rendono 15 come differenza di altezza...

Tutto questo vale per la R, non so se vale per la base...

Luca

marcosici
01/04/2009, 16:00
porta il peso in avanti in frenata e dai una bella strizzata ai freni :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giovane
01/04/2009, 16:04
Si dovrebbe poter regolare... l' attacco superiore dell' ammortizzatore è realizzato con una forcella smontabile sotto la quale, una volta allentata la vite che la serra, puoi inserire uno spessore maggiore... di base lo spessore è circa 5 mm e credo che ce ne stia un' altro di 5... ovviamente 5 mm sotto l' ammortizzatore, ne rendono 15 come differenza di altezza...

Tutto questo vale per la R, non so se vale per la base...

Luca

Ank'io nel mio scenario immaginario avevo pensato a qualkosa di simile......ma non so,appunto,se nella street base sia possibile fare questa modifica....!?!??

jimmy27
01/04/2009, 16:16
Si dovrebbe poter regolare... l' attacco superiore dell' ammortizzatore è realizzato con una forcella smontabile sotto la quale, una volta allentata la vite che la serra, puoi inserire uno spessore maggiore... di base lo spessore è circa 5 mm e credo che ce ne stia un' altro di 5... ovviamente 5 mm sotto l' ammortizzatore, ne rendono 15 come differenza di altezza...

Tutto questo vale per la R, non so se vale per la base...

Luca

Si, la modifica è possibile, devi controllare che ci siano abbastanza filetti sopra il dado che tiene la forcella per poterlo fare.

per iniziare prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

giovane
01/04/2009, 16:23
Si, la modifica è possibile, devi controllare che ci siano abbastanza filetti sopra il dado che tiene la forcella per poterlo fare.

per iniziare prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

nel modello normale è possibile??
tu l'hai gia fatta sta modifica??

Grimaldello
01/04/2009, 16:25
prova a precaricare di un 2-3 giri in più la molla dell'ammortizzatore :wink_:

Spiega meglio cosa intendi per "precaricare": se avvitare o svitare..

Grazie.

S1m0ne75
01/04/2009, 16:25
Salve a tutti...!!C'è qualkuno ke sa spiegarmi come aumentare di qualke centimetro l'altezza del posteriore nella Street Triple???premetto di avere l'ammortizzatore posteriore originale....


Grazie :ph34r::w00t::wacko::biggrin3::sick:
Qualche centimetro!!!Scusa ma si sballa tutto l'assetto della moto!!carichi di molto l'avantreno e sbilanci tutta la moto con effeti pericolosi per la guida!

jimmy27
01/04/2009, 16:28
Spiega meglio cosa intendi per "precaricare": se avvitare o svitare..

Grazie.

avvitare!

Però facciamo un passo indietro: perchè vuoi alzare il culo della moto?
per estetica o perchè senti di aver bisogno di un assetto più caricato sull'avantreno?

giovane
01/04/2009, 16:30
Qualche centimetro!!!Scusa ma si sballa tutto l'assetto della moto!!carichi di molto l'avantreno e sbilanci tutta la moto con effeti pericolosi per la guida!

:biggrin3:già... con "qualke centimetro" forse ho sbagliato...ma uno-uno e mezzo secondo me la rende più cattiva....poi ho fatto sto post per saperne di più...naturalmente anke quello ke hai evidenziato tu è un dettaglio importante....infatti vorrei beccare qualkuno kè ha già fatto questa modifica per ascoltarne i pro e i contro... :coool:

jimmy27
01/04/2009, 16:33
:biggrin3:già... con "qualke centimetro" forse ho sbagliato...ma uno-uno e mezzo secondo me la rende più cattiva....poi ho fatto sto post per saperne di più...naturalmente anke quello ke hai evidenziato tu è un dettaglio importante....infatti vorrei beccare qualkuno kè ha già fatto questa modifica per ascoltarne i pro e i contro... :coool:

io quasi subito ho fatto dae 3 giri in più di precarico e la differenza l'ho avvertita in maniera positiva.

ora ho un mono della matris al quale prima ancora di montarlo ho allungato l'interasse di 2 mm :wink_::wink_: ma sto pensando di allungarlo ancora di 1 o 2 mm.
concordo che con 1 cm in più d'altezza sul posteriore non può fare che bene :coool::coool:

giovane
01/04/2009, 16:40
io quasi subito ho fatto dae 3 giri in più di precarico e la differenza l'ho avvertita in maniera positiva.

ora ho un mono della matris al quale prima ancora di montarlo ho allungato l'interasse di 2 mm :wink_::wink_: ma sto pensando di allungarlo ancora di 1 o 2 mm.
concordo che con 1 cm in più d'altezza sul posteriore non può fare che bene :coool::coool:

jimmy sono 3 giri in più di dado o avvitando mi farà tre scatti diciamo...(nn lo so nn ho mai provato....).Hai notato un peggioramento della stabilità nella guida alzando la tua moto??

cianche
01/04/2009, 20:28
NON VORREI DIRE UNA STR@@@TA , MA NON SI POTEVA ANCHE ALZARE IL PERNO DEL FORCELLONE GIRANDO LA FLANGETTA D'ATTACCO???

jimmy27
02/04/2009, 07:36
jimmy sono 3 giri in più di dado o avvitando mi farà tre scatti diciamo...(nn lo so nn ho mai provato....).Hai notato un peggioramento della stabilità nella guida alzando la tua moto??

ma che moto hai? :wacko:
non ci sono gli scatti! le ghiere sono 2 e non hanno posizioni. vanno svitate una con l'altra poi la più bassa l'avviti di 3 giri (cioè la giri verso il basso, poi quella più alta la riserri contro quella bassa) ci vuogliono 2 chiavi apposta fatte ad uncino.
secondo me hai le idee un po' confuse, è meglio se ti rivolgi a un meccanico che potra darti consigli :wink_:

alan71
02/04/2009, 10:02
ma che moto hai? :wacko:
non ci sono gli scatti! le ghiere sono 2 e non hanno posizioni. vanno svitate una con l'altra poi la più bassa l'avviti di 3 giri (cioè la giri verso il basso, poi quella più alta la riserri contro quella bassa) ci vuogliono 2 chiavi apposta fatte ad uncino.
secondo me hai le idee un po' confuse, è meglio se ti rivolgi a un meccanico che potra darti consigli :wink_:
concordo,questi lavori se non ne hai un'idea é meglio farli fare a chi ne capisce,cambiare di quelle misure le quote ciclistiche equivale ad avere una moto troppo reattiva nei cambi di direzione a scapito della stabilità,a meno che tu non voglia fare inversioni ad u nei vicoli.

VegetaTriple
02/04/2009, 10:19
monta il mono della daytona!!!!:tongue::tongue::tongue:

Vicio
02/04/2009, 18:18
io ho caricato un po di più il mono, diciamo un paio di giri di filetto ed è un pelo più caricata davanti, per me è gia meglio

ALE72
02/04/2009, 18:32
Se non hai un mono con interasse regolabile puoi agire solo sul precarico,ma non indurire troppo senno' il posteriore diventa di legno e peggiori anziche' migliorare.Le modifiche empiriche tipo -metti una rondella- io le lascerei stare.

higore
02/04/2009, 22:47
porta il peso in avanti in frenata e dai una bella strizzata ai freni :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: