PDA

Visualizza Versione Completa : Martedì ho visto la SE BONNEVILLE



matty675cagliari
02/04/2009, 08:42
Martedì sono andato al concessionario triumph, perchè comrpare una magliettina e c'era la bonneville SE.... Vernice iridescente, figata!! da sbavo.... i cerchi erano a razze in alluminio bicolore, nero e argento,e non come i classici con i raggi....
veramente veramente bella..

RR bruno
02/04/2009, 08:56
e se la provi...

...ti piace ancora di più:w00t:

matty675cagliari
02/04/2009, 09:04
avessi i soldi le comprerei tutte le triumph....:P

wolf_orso
02/04/2009, 09:24
Martedì sono andato al concessionario triumph, perchè comrpare una magliettina e c'era la bonneville SE.... Vernice iridescente, figata!! da sbavo.... i cerchi erano a razze in alluminio bicolore, nero e argento,e non come i classici con i raggi....
veramente veramente bella..


sei uno dei pochi a cui piace :dry:

Gian
02/04/2009, 09:29
sei uno dei pochi a cui piace :dry:

Quoto... :sick:... noi "classici" non la possiamo vedere..:biggrin3:

Python
02/04/2009, 09:32
Quoto... :sick:... noi "classici" non la possiamo vedere..:biggrin3:

effettivamente i cerchi a raggi sono meglio ..... :wink_: ma neanche così mi dispiace .....


a me piacciono tutte le moto....

non esagerare, sarebbe come dire che le donne sono tutte belle ..... :tongue:

un minimo di selezione và fatta:w00t::w00t::w00t:

Mr. Noisy
02/04/2009, 09:34
bella cagata.... :(

matty675cagliari
02/04/2009, 09:35
non esagerare, sarebbe come dire che le donne sono tutte belle ..... :tongue:

un minimo di selezione và fatta:w00t::w00t::w00t:

infatti l'ho cancellato....mi sono accorto di aver detto la cazzata :D

Lordsinclair
02/04/2009, 10:25
????????????????????????:ph34r::ph34r:

pastinaco
02/04/2009, 10:55
io l'ho provata..... bene ma quegli scarichi e quei cerchi che c'entrano con la Bonnie?!

matty675cagliari
02/04/2009, 10:56
boh la faceva un pò casual....
comunque la cosa che mi ha colpito di più era la vernice..

tonidaytona
02/04/2009, 11:36
sei uno dei pochi a cui piace :dry:



per esempio a me non piace.

viaggia sicuramente piu' svelta e frena.
ma non e' piu' un prodotto autentico e fedele ai sacri canoni.

diciamo che e' una classic vintage made in triumph.

la BONNEVILLE a mio parere DEVE AVERE LE RUOTE A RAGGI!!!
oltretutto mi pare parecchio impoverita di particolari lavorati.
quelli che impreziosiscono un oggetto.
e' una SE ( super economica)
se la paragoniamo a una kawa w650 sembra cinese.
unico plauso per la sella.
migliore di quella precedente.
il manubrio poi e' da smontare e cestinare suBBito.
lascio agli amici della banda bonnisti ogni ulteriore commento.

comunque e' e resta una sana e buona moto.
certamente piacevole, elegante e sbarazzina.:wink_:

MrTiger
02/04/2009, 11:47
per esempio a me non piace.

viaggia sicuramente piu' svelta e frena.
ma non e' piu' un prodotto autentico e fedele ai sacri canoni.

diciamo che e' una classic vintage made in triumph.

la BONNEVILLE a mio parere DEVE AVERE LE RUOTE A RAGGI!!!
oltretutto mi pare parecchio impoverita di particolari lavorati.
quelli che impreziosiscono un oggetto.
e' una SE ( super economica)
se la paragoniamo a una kawa w650 sembra cinese.
unico plauso per la sella.
migliore di quella precedente.
il manubrio poi e' da smontare e cestinare suBBito.
lascio agli amici della banda bonnisti ogni ulteriore commento.

comunque e' e resta una sana e buona moto.
certamente piacevole, elegante e sbarazzina.:wink_:

ehm....

http://www.triumph.co.uk/images/Bonneville_2009_rhs_wheel_534x375.jpg

http://www.realclassic.co.uk/tri03081903.jpg

scopri le differenze...........

se: special edition.........

hank
02/04/2009, 11:53
[QUOTE=tonidaytona;1909655]

la BONNEVILLE a mio parere DEVE AVERE LE RUOTE A RAGGI!!!




...e aggiungerei che anche il cono e controcono agli scarichi non centra un ca22o,
gli scarichi a bottiglia non si toccano!!

MrTiger
02/04/2009, 11:55
[QUOTE=tonidaytona;1909655]

la BONNEVILLE a mio parere DEVE AVERE LE RUOTE A RAGGI!!!



...e aggiungerei che anche il cono e controcono agli scarichi non centra un ca22o,
gli scarichi a bottiglia non si toccano!!

non vorrei dire ma 20 anni fa triumph ha fatto la stessa bonneville che propone ora.......

hank
02/04/2009, 12:02
non vorrei dire ma 20 anni fa triumph ha fatto la stessa bonneville che propone ora.......[/QUOTE]

..e perchè tornare sui propri errori..

tonidaytona
02/04/2009, 12:04
[QUOTE=hank;1909722]

non vorrei dire ma 20 anni fa triumph ha fatto la stessa bonneville che propone ora.......

infatti 25anni fa' ero a un passo da comprare proprio quella moto per un milione e800milalire e ti diro' magari l'avessi fatto.

tuttavia sai meglio di me che le ultime bonnie erano comunque obsolete con qualche specchietto per le allodole qua' e la'...

non per nulla, come valore d'epoca sono quotate pochissimo.

ecco perche' torno a dire che il riferimento calza alle bonnie meno prestigiose ( economiche) e non certo alle magnifiche t100 ( pre unit) t110 e t120 ( unit )

e se poi posso dire gli scarichi mi fanno veramente PETTARE!!!
sembrano quelli delle custom jappe anni 80


[QUOTE=MrTiger;1909730]

infatti 25anni fa' ero a un passo da comprare proprio quella moto per un milione e800milalire e ti diro' magari l'avessi fatto.

tuttavia sai meglio di me che le ultime bonnie erano comunque obsolete con qualche specchietto per le allodole qua' e la'...

non per nulla, come valore d'epoca sono quotate pochissimo.

ecco perche' torno a dire che il riferimento calza alle bonnie meno prestigiose ( economiche) e non certo alle magnifiche t100 ( pre unit) t110 e t120 ( unit )

e se poi posso dire gli scarichi mi fanno veramente PETTARE!!!
sembrano quelli delle custom jappe anni 80




ops... prima che mr.tiger mi si avventa alla giugulare:

la t110 era una tiger non una bonneville.

very very sorry!!!

wolf_orso
02/04/2009, 16:34
la SE l'ho vista a Gennaio a Verona, mi ci sono seduto e nulla più, ma da quel che ho potuto vedere:

i cerchi a raggi sono buoni per una verginella stitica :biggrin3:

la sella è forse più morbida e più bassa, buona appunto per la verginella summenzionata

abbinato alla sella un manubrio che sembra, per i miei gusti, quasi un ape hanger tanto e lungo e spostato all'indietro

tutti i comandi al manubrio sanno veramente di plasticonerie messe li in estrema economia

la ruota da 17' all'anteriore... boh?!?!? la renderà forse più maneggevole in città, nel traffico e buona appunto per la ri-summenzionata verginella

il motore non saprei, ma chi l'ha provata, persone degne di assoluta fiducia, nel parla piuttosto bene e non stento a crederlo, l'865 a iniezione pare sia valido. Io non saprei dire ho un 790 del 2001 a carburatori piuttosto spippolato, dunque non sono attendibile :tongue:

in sostanza: credo sia una discreta entry-level per le ragazze e per ragazzi di taglia piccola che non abbiano mai messo il posteriore su una moto, magari provenienti da spooteroni.

Direi che Tony ha ragione quando parla di un rifacimento delle bonnie più brutte, tipo le 140, che, guarda caso, corrisposero con il fallimento di Triunz .... e forse c'era un motivo.... ma non vorrei portare rogna adesso....:tongue::rolleyes::biggrin3:

Gian
02/04/2009, 16:48
non vorrei dire ma 20 anni fa triumph ha fatto la stessa bonneville che propone ora.......

..e perchè tornare sui propri errori..[/QUOTE]

Infatti sappiamo come è andata a finire poi......:wacko:

Johnnyrebel
02/04/2009, 16:52
cari signori...quimc'è da riprendere un discorso da lungo temo discusso nel forum " Bonneville Scrambler .ecc"

Allora:
le nuove Bonneville non sono altro che un peggioramento di quelle del 2008 per due motivi:

Sono stati eliminati gli ultimi particolari raffinati che la Bonnie possedeva( vedi la piastra ricavata dal pieno sul manubrio), i cerchi a razze e non a raggi hanno spersonalizzato da morire la bonnie.

La bonnie a cui un rider classico come me, e come i motociclisti modern-.classic si ispirano, sono quelle degli anni '60, quelle di Fonzie, di Steve Mcqueen e le triumph di Marlon Brando, non le scadenti Bonneville anni'70.......prodotte da un marchio in decadenza che risparmiava sui materiali tanto da produrre moto di qualità costruttiva pessima ( vedi Bonnie t140).

se osservate le Bonnie moderne, queste hanno subito un processo di semplificazione e di abbassamento dei costi a discapito dei particolari( prima i parafanghi e i fianchetti erano in metallo anni 2001-2002)...poi hanno montato i fregi in plastica incollati e non avvitati( 2008), poi è sparita la piastra con il logo( 2009)......e in aggiunta ci propugnano una moto scadente, con il logo scritto e senza fregi, con una linea che della Bonnie ha solo il vago ricordo..come una rivisitazione in chiave anni"70?"...
ma chiunque abbia un minimo di esperienza grafica e di marketing ha visto che la sella è più bassa, e che le scelte cromatiche e stilistiche sono state fatte per essere più gredevoli ad un PUBBLICO FEMMINILE.
Mentre per i masculi è rimasta la t100( anch'essa privata della belissima piastra ricavata dal pieno).
Bè, il prezzo delle moto è aumentato di 250 euro l'anno scorso, in cambio di un peggioramento qualitativo.
se si va avanti così, la triumph,ripercorrerà la stessa strada che la ha portata a chiudere i battenti di meriden nel 1983.
Mi auguro di no...ma la storia insegna.

Bellideapaolo
02/04/2009, 17:53
se si va avanti così, la triumph,ripercorrerà la stessa strada che la ha portata a chiudere i battenti di meriden nel 1983.
Mi auguro di no...ma la storia insegna.

e di solito si ripete :cry:

tonidaytona
03/04/2009, 06:16
cari signori...quimc'è da riprendere un discorso da lungo temo discusso nel forum " Bonneville Scrambler .ecc"

Allora:
le nuove Bonneville non sono altro che un peggioramento di quelle del 2008 per due motivi:

Sono stati eliminati gli ultimi particolari raffinati che la Bonnie possedeva( vedi la piastra ricavata dal pieno sul manubrio), i cerchi a razze e non a raggi hanno spersonalizzato da morire la bonnie.

La bonnie a cui un rider classico come me, e come i motociclisti modern-.classic si ispirano, sono quelle degli anni '60, quelle di Fonzie, di Steve Mcqueen e le triumph di Marlon Brando, non le scadenti Bonneville anni'70.......prodotte da un marchio in decadenza che risparmiava sui materiali tanto da produrre moto di qualità costruttiva pessima ( vedi Bonnie t140).

se osservate le Bonnie moderne, queste hanno subito un processo di semplificazione e di abbassamento dei costi a discapito dei particolari( prima i parafanghi e i fianchetti erano in metallo anni 2001-2002)...poi hanno montato i fregi in plastica incollati e non avvitati( 2008), poi è sparita la piastra con il logo( 2009)......e in aggiunta ci propugnano una moto scadente, con il logo scritto e senza fregi, con una linea che della Bonnie ha solo il vago ricordo..come una rivisitazione in chiave anni"70?"...
ma chiunque abbia un minimo di esperienza grafica e di marketing ha visto che la sella è più bassa, e che le scelte cromatiche e stilistiche sono state fatte per essere più gredevoli ad un PUBBLICO FEMMINILE.
Mentre per i masculi è rimasta la t100( anch'essa privata della belissima piastra ricavata dal pieno).
Bè, il prezzo delle moto è aumentato di 250 euro l'anno scorso, in cambio di un peggioramento qualitativo.
se si va avanti così, la triumph,ripercorrerà la stessa strada che la ha portata a chiudere i battenti di meriden nel 1983.
Mi auguro di no...ma la storia insegna.

ecco.
quoto tutto quanto.

comunque basta parcheggiare la t100 a carburatori accanto alla SE e il contrasto diventa evidente.
sembra di vedere due diverse moto...

s4_seblog
03/04/2009, 08:49
se scrivevi lo stesso nella sezione bonneville/classic ti avremmo "insultato" di più...

cmq i gusti son gusti, personalmente posso trovare "carina" solo la colorazione ed in parte i cerchi,
ma poi quando la guardi bene e vedi che robacce economiche che c'han messo su, rimpiangi anche la più semplice delle black che neanche hai idea... :)

matty675cagliari
03/04/2009, 08:58
oh calmi tutti....

non ho fatto alcun paragone primo....
ho espresso solo un parere su un modello secondo.....




non capisco perchè state tutti a ringhiarmi contro..... :blink:

s4_seblog
03/04/2009, 09:03
oh calmi tutti....

non ho fatto alcun paragone primo....
ho espresso solo un parere su un modello secondo.....




non capisco perchè state tutti a ringhiarmi contro..... :blink:

ma infatti non ti preoccupare, qui si scherza dopotutto,
come ho detto e ripeto, poi i gusti son gusti, e tu giustamente non hai fatto nessun paragone, è che quando si parla di SE il paragone con i modelli precendenti viene automatico :biggrin3:
dopotutto se l'han fatta, a qualcuno piacerà pure

MrTiger
03/04/2009, 09:26
http://static.blogo.it/motoblog/triumoph-bonneville-2009-bonneville-t100-e-bonnevile-se/triumph_bonneville_2009_3.jpg

se non fosse per l'altezza sella a me piace..........ma si sa chje il trioumphista è ostico ai cambiamenti...........

Antriple
03/04/2009, 09:27
Non mi convince, porterà sfiga quella moto? Quando uscì iniziò la crisi paurosa degli anni
'70

matty675cagliari
03/04/2009, 09:33
ma che ci sia crisi si sa....


ma con il boom di vendite della triumph non credo, qui a cagliari sto iniziando a vedere parecchi street , speed e tiger in giro.. non immagino come sarà dalle altre parti....

tonidaytona
03/04/2009, 10:51
oh calmi tutti....

non ho fatto alcun paragone primo....
ho espresso solo un parere su un modello secondo.....




non capisco perchè state tutti a ringhiarmi contro..... :blink:


al contrario.
puro e semplice parlarne.
se fosse una moto anonima nessuno avrebbe voluto intervenire.

la mia considerazione e' che e' una bonneville un po' troppo modern e poco classic.
a dirla tutta l'avantreno e' elegantissimo ma il resto della moto non merita la nomina a special edition.
insomma e' una buona anzi ottima standard ( entry level ) su cui giocare all'infinto con il catalogo ( euri permettendo).
pero' la bonnie pura resta la t100.

detto cio' penso che a comprarla non ci si pente di cero.


saluti.

MR-T
03/04/2009, 19:52
mah... è sempre belissima ... ma io preferisco la bonniebonnie...;)

Slow
03/04/2009, 20:01
a me piace perchè è poco più sportiva di una bonnie standard e sicuramente più giovane nel look

Johnnyrebel
03/04/2009, 20:40
non è poi proprio un concetto assurdo......MODERNIZZARE IL VINTAGE????

se facessero la replica della Speed Twin io la prenderei....ma io sono un caso malato:coool:

ciao ciao

MR-T
03/04/2009, 22:57
mah.... forse.... ma la bonnie al naturale ... eh beh....