Accedi

Visualizza Versione Completa : Presa ieri, battezzata oggi.

bartman
02/04/2009, 14:49
Battezzata nel senso di "primo intervento in garanzia" (toccatevi!)
In tangenziale, a pranzo, cercando di fare il bravo bambino ... vado per mettere la sesta ... e non trovo più il pedale del cambio!!!! Non vi dico le bestemmie che mi tiravo da solo dentro il casco ... si è staccato il pedalino (quello dove c'è la gommina nera). Sono cmq riuscito a cambiare le marcie agendo sull'asta ... sono andato direttamente alla Triumph che "uso pit-stop" mi ha cambiato tutto il pezzo! :D

PhacocoeruS
02/04/2009, 14:53
Più leggo e più mi viene voglia di comprarla... Siete sicuri che non le fanno a Pontedera, eh?...

il leso
02/04/2009, 14:53
che sfiga!!!!!!!!!!!

marmor
02/04/2009, 14:57
Purtroppo era già successo a qualcun'altro del forum, di perdere in tangenziale l'astina gommata del cambio...:cry:

bartman
02/04/2009, 14:58
Purtroppo era già successo a qualcun'altro del forum, di perdere in tangenziale l'astina gommata del cambio...:cry:

basta che non perdo altro. Adesso sento un cazzo di rumorino metallico quando cammino sullo sconnesso ... ma con il casco non riesco a capire da dove provenga.... :(

marmor
02/04/2009, 15:02
basta che non perdo altro. Adesso sento un cazzo di rumorino metallico quando cammino sullo sconnesso ... ma con il casco non riesco a capire da dove provenga.... :(

Vite sottosella che regge il serbatoio?

bartman
02/04/2009, 15:03
Vite sottosella che regge il serbatoio?

dopo, la guido nudo e senza sella, così cerco di capire da dove venga il rumore. Sicuramente non è quella caXXa di astina che il concessionario .... già mi aveva prontamente rimosso.

marmor
02/04/2009, 15:05
dopo, la guido nudo e senza sella, così cerco di capire da dove venga il rumore.

...tipo, Lady Godiva...:laugh2::laugh2::laugh2:

Se non lo hai già fatto, fai un giro intorno alla moto e stringi tutto ciò che assomiglia ad una vite o a un bullone!:wink_:

fearless
02/04/2009, 15:07
mmmazza che sfiga.
fatti controllare tutti i serraggi mi raccomando.

domy79
02/04/2009, 15:32
anch io ho qualche rumorin di troppo ma lo avverto dai 6000 in poi,se hai il puntale controlla che il tubo radiatore non si appoggi sopra,potrebbe ,col calore segnarsi.occhio pure alla brugola sotto la sella magari si è sganciata dalla sede e fa bordello.cmq tranq tutte cazzate.

VegetaTriple
02/04/2009, 15:42
:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:

Battezzata nel senso di "primo intervento in garanzia" (toccatevi!)
In tangenziale, a pranzo, cercando di fare il bravo bambino ... vado per mettere la sesta ... e non trovo più il pedale del cambio!!!! Non vi dico le bestemmie che mi tiravo da solo dentro il casco ... si è staccato il pedalino (quello dove c'è la gommina nera). Sono cmq riuscito a cambiare le marcie agendo sull'asta ... sono andato direttamente alla Triumph che "uso pit-stop" mi ha cambiato tutto il pezzo! :D

:alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm::alarm:
t'immagino in tangenziale a cercare il pedalino.......
ma ke c hai fatto rally?:attentodietro::attentodietro:
:fisch::senzaundente::senzaundente::senzaundente::fisch:

tidus
02/04/2009, 15:43
http://www.maidirebike.it/public/allegati_post/Geoba307f6e5e2b6d60a407e82286c00edb23320.jpg

Uelanino
02/04/2009, 15:47
Amma che sfiga!

vaci
02/04/2009, 17:01
a me stava capitando una cosa simile e fortunatamente me ne sono accorto in tempo. io stavo perdendo tuttla l'asta del cambio perchè non era stata avvitata correttamente

okland
02/04/2009, 17:07
e' capitato anche a me' sulla hornet .....pero' il secondo giorno:biggrin3:

gianfry86
02/04/2009, 17:40
quel rumorino dipende dalle viti del telaietto sottosella,nn solo da quella che regge il serbatoio....falle stringere tutte....ciao

Lo zar
02/04/2009, 17:58
Azzo che sfiga,ma alla fine niente di grave dai!:wink_:

Cmq quel rumore lo fa pure a me e nn sono ancora riuscito a capi' che caxxo è!:cry::cry:

GiovaV8
02/04/2009, 18:05
E come diavolo hai fatto a cambiar le marce senza la pedalina:cipenso:?? Cmq bella sfiga:dry:...

Aitrepus
02/04/2009, 19:32
è successo anche a me ma fortunatamente proprio fuori casa nel cambio 1°-2°.. molto seccante in tangenziale..

mi spiace

cianche
02/04/2009, 20:20
e' capitato anche a me' sulla hornet .....pero' il secondo giorno:biggrin3:

CA@@@o!!!!!!!! anche le honda perdono pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risatona::risatona:

Qulcuno allora si dovrebbe ricredere.............:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

Ma come cambiavi .................come sulla guzzi col cambio a mano!!!!!!!!!!!:tongue::tongue:

A me qualche anno fà con la guzzi (appunto) successe che durante un viaggetto mi si ruppe il filo frizione , e fin quì tutto normale si cambia anche senza, dopo 10 km si ruppe anche il cavetto dell'accelleratore che comandava il carburatore destro.................Per cui andava ad un cilindro!!!!!!!!

Piccolo appunto era DOMENICA e PIOVEVA!!!!!!!!!!!

Tozzi
02/04/2009, 20:24
Più leggo e più mi viene voglia di comprarla... Siete sicuri che non le fanno a Pontedera, eh?...

i pistoni si ! più precisamente a Fornacette !!!

bartman
02/04/2009, 21:33
niente da fare ho serrato tutte le viti (tra l'altro è tutto ben stretto) il TINTINNIO di materiale metallico che sbatte ... come una rondella svitata che tocca un collettore .... (un rumore come di metallo con metallo).
Ho guardato ovunque, sotto la sella è tutto perfettamente in ordine (tra l'altro il rumore sembra provenire da sotto il motore .. al centro della moto).
E' fastidiosissimo perché quando guido praticamente sento ormai solo questo tintinnio.

cianche
02/04/2009, 21:44
i pistoni si ! più precisamente a Fornacette !!!

Li fanno alla pistoni asso davvero?????????? allora c'è un pò di Toscana nell'inglesina.........:oook::oook::oook:

wonderwall
02/04/2009, 23:05
A me a circa 500km. si è svitata completamente la vite che fissa la pedalina del cambio al rinvio che lo collega al motore, tutto risolto con una chiave del 10, meno male perchè ero a 100km da casa.

MANDRAKE
03/04/2009, 08:05
niente da fare ho serrato tutte le viti (tra l'altro è tutto ben stretto) il TINTINNIO di materiale metallico che sbatte ... come una rondella svitata che tocca un collettore .... (un rumore come di metallo con metallo).
Ho guardato ovunque, sotto la sella è tutto perfettamente in ordine (tra l'altro il rumore sembra provenire da sotto il motore .. al centro della moto).
E' fastidiosissimo perché quando guido praticamente sento ormai solo questo tintinnio.

Soldi spicci in tasca????:rolleyes:
Comunque non so se siete mai andati a qualche motoraduno insieme alle ducati. Un mio amico con la 1098 da 24.000€ (sti caxxi!) quando arriva si arma di set di brugole e inizia a fare il giro per stringere un po' qui, un po' là... a me roderebbe non poco:mad:

PhacocoeruS
03/04/2009, 10:53
anche le honda perdono pezzi!
Qulcuno allora si dovrebbe ricredere...
C'è poco da ridere, ogni mezzo meccanico può avere problemi, la differenza è l'incidenza percentuale. I Giapponesi producono un enorme numero di mezzi con una incidenza di problemi estremamente bassa. Altri produttori, Triumph inclusa, sono molto lontani da questi livelli di qualità, basta farsi un giro anche sui forum esteri per ritrovare ovunque gli stessi problemi.

ste.fa.no
03/04/2009, 11:13
complimenti a chi ha controllato la moto per poi consegnarla al cliente:wacko:

Giorblack
03/04/2009, 18:00

Sicuro di non avere sotto il motore Ducati? Lo sferragliare è tipico della modenese... :rolleyes:

pitpro
04/04/2009, 00:25
ua però l'affidabilità di queste moto non è il top diciamoci la verità.............honda,yamaha,suzuki,kawasaki tutta un altra storia......

Tenshi
04/04/2009, 00:32
ua però l'affidabilità di queste moto non è il top diciamoci la verità.............honda,yamaha,suzuki,kawasaki tutta un altra storia......

Mha, saranno gli ultimi modelli... Sulla mia mai l'ombra di un problema che sia uno! Non mangia olio, non piscia liquidi vari dai tubi di sfiato, non perde pezzi quando giro! :w00t:

E' anche vero che è un modello di quando la Triumph non era così popolare e faceva moto che si comprava nessuno o quasi... Che il successo abbia dato alla testa ai dirigenti?!

nanni
04/04/2009, 04:30
Ciao, sai cosa devi controllare, le forcelline, o spine che fanno da fermo alle pedaline pilota e passeggero, se ricordo bene, ora non ho la moto qua con me, sono in America