Visualizza Versione Completa : Contamarce sulla Tigre
Chiccolav
02/04/2009, 14:55
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un vostro parere: volevo montare sulla Tigre il contamarce Starlane che avevo sul CB1000R ma il conce di Firenze mi ha detto che, andando ad interferire con la centralina, la Triumph potrebbe non riconoscermi la garanzia :cry:
Secondo voi è una bufala ??
Thanks & lamps
angeloyzf
02/04/2009, 15:04
O te lo fai montare da lui altrimenti dovesse capitarti qualcosa la garanzia non ne risponde ..... :cry:
calimero
02/04/2009, 17:09
O te lo fai montare da lui altrimenti dovesse capitarti qualcosa la garanzia non ne risponde ..... :cry:
Eh già... il "te l'avevo detto io..." è già nell'aria... (un triplo sgrat, sgrat, sgrat per te!!!)
Io per non sbagliarmi non ho chiesto niente a nessuno, me lo sono montato da solo... :ph34r::ph34r::ph34r: (non uno Starlane, però)
No,no, glielo avevo chiesto anch'io se me lo montava lui e mi ha detto che mi avrebbe riconosciuto la garanzia,ma se avevo problemi al'estero erano cazzi miei.....
soloperte
02/04/2009, 20:59
No,no, glielo avevo chiesto anch'io se me lo montava lui e mi ha detto che mi avrebbe riconosciuto la garanzia,ma se avevo problemi al'estero erano cazzi miei.....
è il classico metodo per dirti:il lavoro te lo faccio io poi pero' devi venire sempre da me.capisci bene che se dovesse succedere qualcosa alla centralina il mecca toglie il componente da lui montato e fa la segnalazione di anomalia.Praticamente fa la stessa cosa di quello che faresti se il contamarce te lo montassi tu.se cosi' non fosse qualsiasi altro concessionario europeo ti passerebbe l'anomalia in garanzia
quagliodromo
03/04/2009, 06:50
Ma scusate, per attaccare "4 fili" che problemi possono esserci alla centralina?
Ovvio che bisogna fare il lavoro con calma, evitando cortocircuiti ed isolando tutto bene, ma poi per il resto non vedo grosse difficoltà.
angeloyzf
03/04/2009, 07:01
Con quella codifica dei colori e' abbastanza facile sbagliare filo :wink_:
quagliodromo
03/04/2009, 11:11
Con quella codifica dei colori e' abbastanza facile sbagliare filo :wink_:
OK, ma al massimo non funziona il contamarce.
marcopisellonio
03/04/2009, 15:24
io lo feci spelando con attenzione i fili al di sotto del connettore della centralina, e tutto funzionò, ma se avessi avuto dei problemi elettrici o meglio elettronici, avrei dovuto arrangiarmi.
la spelatura dei fili rimane ed è impossibile ripristinare le cose come in origine.
certo ci vuole un approfondito esame del cablaggio, ma conoscendo TRIUMPH e il loro entusiasmo a non riconoscere i difetti in garanzia, meglio EVITARE.
C'è in commercio un nuovo contamarce che si attacca alla presa diagnosi e non ha bisogno di essere programmato, simonta in un attimo, e si smonta in un attimo.........meglio di così!
Penso lo venda la Ferracci!
dovrebbe essere questo
PARTI SPECIALI Ferracci Strada - Sezione TECNICA | Elettronica per moto | GI Pro con ATRE (http://www.ferracci.it/it/strada/elet_ds.php)
quagliodromo
05/04/2009, 08:14
dovrebbe essere questo
PARTI SPECIALI Ferracci Strada - Sezione TECNICA | Elettronica per moto | GI Pro con ATRE (http://www.ferracci.it/it/strada/elet_ds.php)
INFO INFO INFOOOO!!! :w00t:
E' quello che cerchiamo per evitare saldature, isolamenti e altre menate!!!
Dove si compra?
Quanto costa??
Si può fare un GDA???
INFO INFO INFOOOO!!! :w00t:
E' quello che cerchiamo per evitare saldature, isolamenti e altre menate!!!
Dove si compra?
Quanto costa??
Si può fare un GDA???
stà tutto scritto in
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/convenzioni/21-convenzione-bricomoto-accessori-vari.html
Si pero' per triumph non c'è il modello dedicato. Per altre moto costa 129 euro.
angeloyzf
05/04/2009, 11:01
Potrebbe essere interessante .......... :w00t:
Si pero' per triumph non c'è il modello dedicato. Per altre moto costa 129 euro.
x quello che ci capisco io sembra vada bene x tutti i modelli
GIPRODS CONTAMARCE | Auto Moto Kit - Motori News (http://www.automotokit.it/moto/giprods-contamarce/)
angeloyzf
06/04/2009, 07:29
Si ma nella lista applicazioni per la triumph e' ancora in fase di sviluppo :dry:
Ho provato a mandare una mail .... vediamo che dicono ...
quagliodromo
06/04/2009, 08:05
Si ma nella lista applicazioni per la triumph e' ancora in fase di sviluppo :dry:
Ok. Tienici aggiornati, mi raccomando...
Si, ma tu l'hai già.... cosa te ne fai? :blink:
Non mi dire che ne metti due, come quelli che usano due orologi contemporaneamente...:tongue:
angeloyzf
06/04/2009, 10:33
Non mi dire che ne metti due, come quelli che usano due orologi contemporaneamente...:tongue:
:risate2::risate2::risate2:
Avevo provato a mettere quello che avevo sull'R1 ma mi segnava solo la 1 e 2a .... allora l'ho tolto :cry:
:risate2::risate2::risate2:
Avevo provato a mettere quello che avevo sull'R1 ma mi segnava solo la 1 e 2a .... allora l'ho tolto :cry:
Ne mette un'altro che segna 3^ 4^!!!:laugh2::laugh2:
E ci siamo quasi!!
angeloyzf
06/04/2009, 15:01
http://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gifhttp://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gifhttp://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gifhttp://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gifhttp://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gifhttp://www.ibfree.org/html/emoticons/ult-face-037.gif
soloperte
06/04/2009, 16:27
anca mi:tongue:
soloperte
07/04/2009, 19:29
Questa la mail arrivata oggi dalla Ferracci
Buonasera Sig. XXXXX,
Mi dispiace comunicarLe che per la moto da Lei indicata non abbiamo il contamarce Gipro- ds.
Rimango a Sua disposizione per ulteriori eventuali informazioni.
Cordiali Saluti
che tristezza....:cry:
vabbè, farò senza - come ho fatto fin'ora...
Ragazzi devo contraddire la Ferracci perchè io ho ordinato stamattina il contamatce per la Tigre.
L'ho fatto telefonicamente qui in un negozio a Reggio Emilia perchè li conosco molto bene ( ho speso più soldi lì che per il mutuo ) loro si sono prima informati e gli è stato detto che il contamarce per Triumph è pronto!!!!
ah....
beh, allora tienici aggiornati tu, dato che ne sai più del loro URP :laugh2::laugh2:
e mi raccomando, quando ti arriva fotine di rito (per le connessioni) e report su come va.
Ciao e grazie :biggrin3:
soloperte
08/04/2009, 19:01
ciao tiger 73.vediamo che rispondono a angelo ma ti assicuro che la ferracci mi ha risposto come ho postato.cortesemente ci indichi il codice articolo del contamarce in parola? grazie a presto
Purtroppo devo retificare quello che ho detto ieri sera! ( SIGH SIGH )
Ho chiamato stamattina i miei amici di Speedmania e effettivamente mi hanno detto che nel momento dell'ordine la Ferracci ha risp che hanno ancora problemi su speed e tiger e per questo non hanno ancora reso disponil contamarce per Triumph.Comunque in settimana dovrebbero far sapere al rivenditore se risolvono!!!!
Incriciamo le dita vi terro informati.
soloperte
08/04/2009, 20:37
ah ecco:wink_:
angeloyzf
09/04/2009, 07:26
Mi sto informando e per la prossima settimana dovrei avere succose novita' :w00t::w00t::w00t:
Risposta di stamattina:
Buongiorno Sig. Angelo,
La ringraziamo per averci contattato.
Il gipro-ds ha un costo di 119 euro + IVA al pubblico, ma per moto Triumph è ancora in preparazione. Sarà disponibile a breve.
Per quanto riguarda gli altri modelli di moto può vedere la disponibilità sul nostro sito FAST by FERRACCI (http://www.ferracci.it) alla sezione "ricerca prodotto".
Se siete interessati all'acquisto potete rivolgervi ad un rivenditore della Vs. zona in quanto non trattiamo la vendita diretta con il pubblico.
In provincia di TN trova
soloperte
09/04/2009, 20:30
Mi sto informando e per la prossima settimana dovrei avere succose novita' :w00t::w00t::w00t:
Risposta di stamattina:
Buongiorno Sig. Angelo,
Il gipro-ds ha un costo di 119 euro + IVA al pubblico, ma per moto Triumph è ancora in preparazione. Sarà disponibile a breve.
Per quanto riguarda gli altri modelli di moto può vedere la disponibilità sul nostro sito FAST by FERRACCI (http://www.ferracci.it) alla sezione "ricerca prodotto".
Se siete interessati all'acquisto potete rivolgervi ad un rivenditore della Vs. zona in quanto non trattiamo la vendita diretta con il pubblico.
In provincia di TN trova
Minchia ma alla Ferracci danno a tre mail con la stessa domanda tre risposte diverse?:cry:
beh io spero solo che sia pronto velocemente!!!!!
angeloyzf
10/04/2009, 06:54
beh io spero solo che sia pronto velocemente!!!!!
Novita' dalla prossima settimana .... spero :w00t:
renzotiger
10/04/2009, 12:11
:coool:in teoria qualsiasi modifica,anche effettuata dal conc.fa decadere la garanzia di mamma triumph,se il conc.è uno ok! ti copre lui ma visto e considerato che la triumph non riconosce altri difetti in garanzia ben più gravi ed evidenti.....................chi cazzo se ne frega............montalo e basta!:mad:
soloperte
10/04/2009, 13:18
:coool:in teoria qualsiasi modifica,anche effettuata dal conc.fa decadere la garanzia di mamma triumph,se il conc.è uno ok! ti copre lui ma visto e considerato che la triumph non riconosce altri difetti in garanzia ben più gravi ed evidenti.....................chi cazzo se ne frega............montalo e basta!:mad:
il bello di questo accessorio è che lo connetti alla presa diagnosi .se ci sono problemi lo togli e arrivederci e grazie
calimero
10/04/2009, 14:00
il bello di questo accessorio è che lo connetti alla presa diagnosi .se ci sono problemi lo togli e arrivederci e grazie
Spiegami stà cosa... lo togli anche prima di fare il tagliando?
Perchè se il meccanico lo vede una volta poi magari potrebbe anche ricordarselo...
E se invece ti succede di rimanere a piedi a 500km da casa (sgrat, sgrat, sgrat...) e a 5km dal più vicino centro assistenza Triumph? Lo smonti nel tragitto sul carro attrezzi?!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Io appoggio in pieno renzotiger... se non altro perchè questo di Ferracci mi pare oltremodo costoso e pure bruttino... :wink_:
soloperte
11/04/2009, 14:09
Spiegami stà cosa... lo togli anche prima di fare il tagliando?
Perchè se il meccanico lo vede una volta poi magari potrebbe anche ricordarselo...
E se invece ti succede di rimanere a piedi a 500km da casa (sgrat, sgrat, sgrat...) e a 5km dal più vicino centro assistenza Triumph? Lo smonti nel tragitto sul carro attrezzi?!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Io appoggio in pieno renzotiger... se non altro perchè questo di Ferracci mi pare oltremodo costoso e pure bruttino... :wink_:
se non piace non piace.ma un connettore dalla presa di diagnostica è un attimo.e se l'accessorio non e' collegato non invalida la garanzia
calimero
11/04/2009, 17:49
se non piace non piace.ma un connettore dalla presa di diagnostica è un attimo.e se l'accessorio non e' collegato non invalida la garanzia
Quindi con la centralina in panne e il contamarce montato ma scollegato secondo te ti riconoscono la garanzia?!?!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Davvero... dici sul serio?!?!? :w00t::w00t::w00t:
soloperte
11/04/2009, 21:06
Quindi con la centralina in panne e il contamarce montato ma scollegato secondo te ti riconoscono la garanzia?!?!? :laugh2::laugh2::laugh2:
Davvero... dici sul serio?!?!? :w00t::w00t::w00t:
il fatto che sia montato non significa che sia stato collegato.:tongue:
quagliodromo
20/04/2009, 11:45
Ma qualcuno sa dirmi se dalla presa diagnostica della centralina si possono prendere tutte le connessioni per collegare qualsiasi contamarce (anche se diverso dal Ferracci)?
In fin dei conti sono 5 fili: alimentazione, massa, velocità, giri motore e indicazione "folle" (almeno credo).
Se questi escono anche dalla presa in questione su può evitare di fare collegamenti diretti alla centralina.
Mal che vada non funziona, ma non penso che si fulmini la centralina... :rolleyes:
angeloyzf
20/04/2009, 12:13
No .... in presa diagnostica non sono presenti quei segnali .... comunque .... arrivato stamattina il contamarce GIPro .... :w00t::w00t::w00t:
Stasera se arrivo lo collego alla presa diagnostica e lo provo sul cavalletto ... (che palle qui piove sempre :mad:)
a domani per foto e commenti :wink_:
soloperte
20/04/2009, 18:43
No .... in presa diagnostica non sono presenti quei segnali .... comunque .... arrivato stamattina il contamarce GIPro .... :w00t::w00t::w00t:
Stasera se arrivo lo collego alla presa diagnostica e lo provo sul cavalletto ... (che palle qui piove sempre :mad:)
a domani per foto e commenti :wink_:
ciao Angelo. quindi è disponibile come accessorio per la tiger.Gentilmente mi mandi il link di dove hai acquistato il tuo? Grassssie
Allora, montato, ci si mette di piu' a passare il contamarce sotto il motore che a collegarlo e programmarlo :w00t:
Ho tolto solamente la carenatura sx e il pannellino nero sx tra serbatoio e codino per far passare il tutto. L'unico filo da collegare e' un cavetto rosso a +12V dopo chiave (forse non c'era sulla presa diagnostica ... :blink:)
Poi basta accendere, mettere la prima e aspettare qualche secondo, il display indica la seconda e cosi' via, come un contamarce standard ma il cablaggio NON C'E' :w00t::w00t::w00t:
Ecco cosa arriva
http://img257.imageshack.us/img257/9427/s5000017.jpg
Collegato al connettore diagnostico
http://img257.imageshack.us/img257/6664/s5000018y.jpg
Appena programmato
http://img257.imageshack.us/img257/5235/s5000019s.jpg
Proviamo la seconda
http://img257.imageshack.us/img257/9683/s5000020.jpg
E ora una vista generale :wub:
http://img257.imageshack.us/img257/7519/s5000021.jpg
Io ho contattato la ditta direttamente per avere info e mi hanno proposto di partecipare ai test finali a un prezzo molto conveniente ..... penso che a brevissimo sara' disponibile dalla Ferracci che e' il loro distributore ufficiale per l'italia, comunque e' molto bello, resinato nella parte superiore e anche ben luminoso (ci ho puntato contro una lampada e si leggeva benissimo).
Tenete presente che una volta disponibile alla vendita ci saranno anche altri colori del display, sicuramente il blu e mi sembra anche il verde. Io visto l'offerta mi sono accontentato del rosso :tongue:
Se avete domande ......... :coool:
angeloyzf
20/04/2009, 19:08
Scusate, non mi ero accorto che ero collegato con il nick della zav :wub::wub::wub:
cicorunner
21/04/2009, 07:03
si ma si parla di 143€ la vendita del pezzo :cry::cry::cry:
poi scusa metti la prima e ti indica la 1° , non la 2° o ho capito male?
comunque bell'astronave...ma quel pulsantino rosso sulla dx ?!?! Turbo ?
Ciao Angelo
quagliodromo
21/04/2009, 07:05
Molto interessante!!!
Ma quanta ruba hai su quel manubrio? Hai dovuto sfilare le forke indietro per alleggerire l'anteriore? :biggrin3:
Urka!!! :blink:
Vedendo il prezzo interessa un po' meno...:dry:
angeloyzf
21/04/2009, 08:02
Il prezzo consigliato al pubblico dal sito del GIPro e' di 105 euro circa .... mi sa che gli altri ci fanno il ricarico :mad::mad::mad:
a questo prezzo e' vantaggioso visto che non serve modificare l'impianto.
La foto l'ho fatta mentre era in 2a .... ma le marce le indica correttamente :wink_:
Pulsantino rosso=eject zavorrina (se mi legge :ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::laugh2:) (sono le 4 frecce :wink_:)
Le forche sono originali .... non ho sfilato niente :wink_:
Il prezzo consigliato al pubblico dal sito del GIPro e' di 105 euro circa .... mi sa che gli altri ci fanno il ricarico :mad::mad::mad:
a questo prezzo e' vantaggioso visto che non serve modificare l'impianto.
La foto l'ho fatta mentre era in 2a .... ma le marce le indica correttamente :wink_:
Pulsantino rosso=eject zavorrina (se mi legge :ph34r::ph34r::ph34r::laugh2::laugh2:) (sono le 4 frecce :wink_:)
Le forche sono originali .... non ho sfilato niente :wink_:
E l'alloggio per la psp? :tongue:
Scherzi a part,complimenti per tutti i lavori che hai fatto; mi sa che sto contamarce te lo copio,dato che anche un impedito come me dovrebbe riuscire a montarlo.....:sick:
angeloyzf
21/04/2009, 08:46
E l'alloggio per la psp? :tongue:
Scherzi a part,complimenti per tutti i lavori che hai fatto; mi sa che sto contamarce te lo copio,dato che anche un impedito come me dovrebbe riuscire a montarlo.....:sick:
Guarda ... non e' il fatto di essere impediti, io ho provato a montare il contamarce che avevo sulle altre moto e non andava, questo funziona e lo colleghi senza cercare fili particolari .... :wink_:
Grande Agelo!!!!
SCusate ma ho avuto problemi con la connessione ( 10giorni senza e adesso stò usando il telefonino ) quindi ho perso qualche puntata.
Quei b......i dei miei presunti amici del negozio nn mi hanno detto che la Ferracci ha risolto e ha messo a disp il contamarce!!!!
bello ,adesso corro al neg e lo vado ad ordinare!!!
soloperte
22/04/2009, 18:30
Grande Agelo!!!!
SCusate ma ho avuto problemi con la connessione ( 10giorni senza e adesso stò usando il telefonino ) quindi ho perso qualche puntata.
Quei b......i dei miei presunti amici del negozio nn mi hanno detto che la Ferracci ha risolto e ha messo a disp il contamarce!!!!
bello ,adesso corro al neg e lo vado ad ordinare!!!
mail ricevuta in data odierna:
Buonasera Sig. XXXXXXXXXX,
Il contamarce Gipro-ds per Triumph non è al momento disponibile in quanto, risulta ancora in preparazione.
Dovremmo avere novità a breve.
Ora due sono le cose: o io sto particolarmente sulle balle alla Ferracci( cosa probabile ma da escludere perche' non mi conoscono di persona) oppure,tranne angelo yzf che fa il beta tester, il prodotto che ordinate voi non e' questo.ai posteri l'ardua sentenza:cry:
Angelo te lo devo dire...
il tuo manubrio me pare lo SPEIS SCIATTEL :tongue:
a parte gli scherzi un po' ti invidio, io mi ci metto ma sono abbastanza casinista, e va a finire che faccio malestri..:cry:
Bravo!
angeloyzf
23/04/2009, 06:58
mail ricevuta in data odierna:
Buonasera Sig. XXXXXXXXXX,
Il contamarce Gipro-ds per Triumph non è al momento disponibile in quanto, risulta ancora in preparazione.
Dovremmo avere novità a breve.
Ora due sono le cose: o io sto particolarmente sulle balle alla Ferracci( cosa probabile ma da escludere perche' non mi conoscono di persona) oppure,tranne angelo yzf che fa il beta tester, il prodotto che ordinate voi non e' questo.ai posteri l'ardua sentenza:cry:
Il prodotto e' quello ma come ho detto a me e' stato proposto come test finale e ho gia' dato qualche suggerimento alla casa ..... nel WE lo provero' in sella e sicuramente a breve sara' in commercio regolare :wink_:
soloperte
23/04/2009, 15:56
Il prodotto e' quello ma come ho detto a me e' stato proposto come test finale e ho gia' dato qualche suggerimento alla casa ..... nel WE lo provero' in sella e sicuramente a breve sara' in commercio regolare :wink_:
allora ci muoviamo a finire sto test? possibile che devo mantenere un gruppo di fancazzisti?:tongue:
angeloyzf
23/04/2009, 16:02
allora ci muoviamo a finire sto test? possibile che devo mantenere un gruppo di fancazzisti?:tongue:
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Potremmo vedere se si fa un buon numero e fare un gda per avere magari un buon trattamento....
cicorunner
23/04/2009, 16:35
Potremmo vedere se si fa un buon numero e fare un gda per avere magari un buon trattamento....
ci stò! Forza uniamoci e partiamo.... :ph34r:
ci stò! Forza uniamoci e partiamo.... :ph34r:
O megli uniamoci e partite:risatona:
proviamo a mettere giù una lista e poi con il numero in mano posso provare a contattare Ferracci (Angelo che è ammanicato ci svelerà le sue fonti....):
1)leo
2)cico
quagliodromo
23/04/2009, 17:46
1)leo
2)cico
3)quagliodromo (prima però voglio sapere il prezzo :rolleyes:)
soloperte
24/04/2009, 15:36
1)leo
2)cico
3)quagliodromo (prima però voglio sapere il prezzo :rolleyes:)
4) soloperte idem per il price
angeloyzf
26/04/2009, 18:09
Provato ieri su varie tipologie di strada .. funziona benissimo, tempo di risposta alla visualizzazione 1 secondo circa, molto utile, ti liberi la mente dalla marcia e prima di decidere il cambio basta dare un'occhio .... (ero abituato da anni a averlo sull'altra moto :tongue:) ... ho dato il feedback in ditta facendo presente che siete in molti adpettarlo .... poi vi dico che rispondono :wink_:
ci sono anch'io::rolleyes:
1)leo
2)cico
3)quagliodromo (prima però voglio sapere il prezzo )
4)soloperte idem per il price
5)boxer (€ come sopra)
Pure io!!
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
Io direi che quando Angelo riceve altre notizie da Ferracci, cominciamo ad organizzarci,se il numero aumenta meglio.
cicorunner
27/04/2009, 08:46
Provato ieri su varie tipologie di strada .. funziona benissimo, tempo di risposta alla visualizzazione 1 secondo circa, molto utile, ti liberi la mente dalla marcia e prima di decidere il cambio basta dare un'occhio .... (ero abituato da anni a averlo sull'altra moto :tongue:) ... ho dato il feedback in ditta facendo presente che siete in molti adpettarlo .... poi vi dico che rispondono :wink_:
1 sec. come tempo di risposta !!!! ma in una scalata cattiva in un sec. togli 3 marcie :cry::cry::cry: e lui ti indica ancora la 6° ... NO NO nn lo voglio più troooooooooppo lento :linguaccia2:
angeloyzf
27/04/2009, 09:17
1 sec. come tempo di risposta !!!! ma in una scalata cattiva in un sec. togli 3 marcie :cry::cry::cry: e lui ti indica ancora la 6° ... NO NO nn lo voglio più troooooooooppo lento :linguaccia2:
Pistola :coool:..... se togli 3 marce poi ti segna quella giusta quando la frizione e' rilasciata non e' che le le segna in sequenza, il tempo comunque si riduce un po' sulle marce piu' alte :wink_:
soloperte
27/04/2009, 10:18
lascia perdere angelo,non discutere,sono principianti:linguaccia2:.piuttosto di a quei pippaioli della ferracci che diino una mossa a mettere in vendita quel coso li :mazzodifiori:
Ciao ragazzi, nel caso ci sono anch'io......
Come gli altri però vorrei sapere il prezzo...
Attendo sviluppi...
Lamps....
Ciao ragazzi, nel caso ci sono anch'io......
Come gli altri però vorrei sapere il prezzo...
Attendo sviluppi...
Lamps....
Anch'io sarei interessato ma vorrei sapere il prezzo:blink::blink:
evergreen
29/04/2009, 20:39
anchio è da un p'ò che sto cercando un contamarce quindi mi aggiungo alla lista.
soloperte
29/04/2009, 20:43
ce aggiungiamo tutti ma notizie certe da parte di ferracci non ne abbiamo:cry:
angeloyzf
30/04/2009, 07:06
La ditta produttrice mi ha scritto che stanno facendo qualche piccolo ricocco ... quindi penso che a breve sara' disponibile, il loro prezzo suggerito e' 109 euro, bisogna vedere poi a quanto lo mette Ferracci :wink_:
Mi hanno chiamato stamattina i ragazzi del negozio dove mi rifornisco.
Hanno ricevuto una meil dalla Ferracci in cui gli dicono che il contamarce è pronto.
A qualcun'altro risulta così?
quagliodromo
30/04/2009, 15:42
La ditta produttrice mi ha scritto che stanno facendo qualche piccolo ricocco ... quindi penso che a breve sara' disponibile, il loro prezzo suggerito e' 109 euro, bisogna vedere poi a quanto lo mette Ferracci :wink_:
Ma noi non possiamo prenderlo dalla ditta produttrice?
angeloyzf
30/04/2009, 16:18
Ma noi non possiamo prenderlo dalla ditta produttrice?
Mi sa che bisogna passare dai distributori :cry:
comunque provate a fare una richiesta diretta qui sales@healtech-electronics.com
soloperte
30/04/2009, 21:37
sul sito lo della Ferracci danno disponibile
FAST by FERRACCI - Moto Strada | TRIUMPH | Tiger 1050 | 2008 (http://www.ferracci.it/it/prodotti/risultati.php?tipologia=Moto+Strada__Moto+Strada&marca=TRIUMPH&modello=Tiger+1050&ANNO=2008&CATEGORIA=&Cerca=Cerca)
Se puo' servire per un eventuale GDA, mi metto in lista anche io..
Una lista l'abbiamo buttarla giù, chi si vuole aggiungere la faccia questo week end ,lunedì provo a contattare la ditta oppure ferracci per sentire un prezzo:
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
Mi aggiungo anch'io alla lista
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
7)Simo66
Black Death
01/05/2009, 13:28
sul sito lo della Ferracci danno disponibile
FAST by FERRACCI - Moto Strada | TRIUMPH | Tiger 1050 | 2008 (http://www.ferracci.it/it/prodotti/risultati.php?tipologia=Moto+Strada__Moto+Strada&marca=TRIUMPH&modello=Tiger+1050&ANNO=2008&CATEGORIA=&Cerca=Cerca)
il sito è poco attendibile infatti se vai nelle applicazioni del contamarce Gi pro DS ti manda a questo link GIpro DS-Series (http://www.ferracci.it/it/pdf/GIpro_DS.pdf)
dice triumph in fase dis viluppo
;)
il sito è poco attendibile infatti se vai nelle applicazioni del contamarce Gi pro DS ti manda a questo link GIpro DS-Series (http://www.ferracci.it/it/pdf/GIpro_DS.pdf)
dice triumph in fase dis viluppo
;)
Se leggi tutto il post ti renderai conto che cio che hai evidenziato e noto a tutti.Infatti stiamo attendendo le ultime modifiche
ciao a tutti mi aggiugerei anche io ( ovviamente prima vorrei sapere il prezzo definitivo)
Mi aggiungerei anch'io alla lista
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
7)Simo66[/QUOTE]
8) diwilly (anche io il prezzo prima)
Black Death
01/05/2009, 17:16
Se leggi tutto il post ti renderai conto che cio che hai evidenziato e noto a tutti.Infatti stiamo attendendo le ultime modifiche
Carissimo osso io il topic (no post) l'ho letto tutto (lo seguo da diverso tempo),ma visto che soloperte alla 78ima risposta feceva riferimento al sito di Ferracci ho precisato la sua inattendibilità,quindi di non prendere in considerazione quanto scritto nel sito,
il mio è stato un intervento ad Hoc dopo essermi informato direttamente con ferracci (visto che il contamarce interessa a molti non solo Tiger), per evitare che qualcuno (magari nuovo) potesse prendere come riferimento il sito.
il contamarce dovrebbe essere ordinabile dalla prossima settimana.
;)
se il prezzo è di poco superiore ai 100 e si attacca cosi facilmente contatemi dentro!
Ci sono anch'io!!!:w00t:
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
7)Simo66[/quote]
8)diwilly (anche io il prezzo prima)
9)conry
10)Baron
calimero
01/05/2009, 22:48
se il prezzo è di poco superiore ai 100 e si attacca cosi facilmente contatemi dentro!
...se per te 45€ son pochi... :wacko::wacko::wacko:
non ci sono più notizie del contamarce e del GDA?
Mi ci metto anche io, speriamo nel prezzo..
1)leo
2)cico
5)boxer (€ come sopra)
6)Seawolf
7)Simo66[/quote]
8)diwilly (anche io il prezzo prima)
9)conry
10)Baron
11)Onzio
sul sito ferracci (http://www.ferracci.it/it/prodotti/risultati.php?tipologia=Moto+Strada__Moto+Strada&marca=TRIUMPH&modello=Tiger+1050&ANNO=2008&CATEGORIA=65__HEALTECH+%28B%29+-+GIpro+-+contamarce&Cerca=Cerca) lo propongono a 119 € + iva
speriamo si possa limare qualcosa col GDA contando sul numero di pezzi.....
Black Death
07/05/2009, 18:24
non ci sono più notizie del contamarce e del GDA?
Sentito oggi non ancora pronto dice di avre ancora pazienza
;)
aspetteremo pazientemente allora
:wink_::wink_::wink_:
quagliodromo
08/05/2009, 11:45
Che casino... Volevo montarne un altro ma devo studiare bene i cablaggi... Speriamo arrivi presto qualche novità sul "ferracci"...
uppo così resta in prima pagina e non ce lo dimentichiamo
Arrivato ieri e montato oggi pomm.
Volevo fare una domanda a chi se ne intende di più:
Ma è normale che rimanga acceso a moto spenta?
soloperte
16/05/2009, 21:20
Arrivato ieri e montato oggi pomm.
Volevo fare una domanda a chi se ne intende di più:
Ma è normale che rimanga acceso a moto spenta?
il positivo che hai preso era un sottochiave o direttamente dalla batteria?
Ho fatto una minchiata solo!!!
Dopo aver scritto il post mi sono messo a pensare e ho capito che il filo che avevo èreso era quello della presa accendisigari collegato direttamente alla batteria.:botteee::botteee:
Chiedo umilmente perdono!!!!:supremo::supremo::supremo::supremo:
Adesso ho preso corrente dal faro post a funziona tutto a dovere:
FIGATA!!!!!!!!!!!!:94::94::94::D
calimero
16/05/2009, 23:46
Dopo aver scritto il post mi sono messo a pensare e ho capito che il filo che avevo èreso era quello della presa accendisigari collegato direttamente alla batteria.:botteee::botteee:
Così se lasci la moto con le luci di posizione accese si accende anche il contamarce... :cipenso:
Boh....Penso di si!
Ma con le luci di parcheggio intendi?
calimero
17/05/2009, 00:10
Boh....Penso di si!
Ma con le luci di parcheggio intendi?
si...
...forse è meglio se prendi il positivo sotto chiave dalla predisposizione che c'è sotto il cupolino per le manopole riscaldate :coool:
Ci sono tre fili:
posizione 1 colore porpora= positivo,
posizione 2 colore nero= massa,
posizione 3 colore blu-rosso= positivo sotto chiave.
Scusate ma non doveva mica collegarsi alla presa diagnostica e finita li? Adesso sembra che ci sia anche un filo da collegare all'alimentazione?
soloperte
17/05/2009, 12:37
Scusate ma non doveva mica collegarsi alla presa diagnostica e finita li? Adesso sembra che ci sia anche un filo da collegare all'alimentazione?
Angelo lo aveva detto nella sua recensione sul contamarce.Una domanda: come mai non riusciamo a fare il GDA perche' la ferracci e secondo un precisissimo(:adminpower:) moderatore non è ancora disponibile per le moto Triumph, mentre l'amico di cui sopra gia lo possiede?:cipenso:
Ultime notizie: ieri sono finito sul sito del Gipro (http://www.gi-pro.net/en/order.htm) dove ho scoperto che il contamarce per Tiger c'è e ha un codice prodotto anche se non si poteva acquistare in quanto non ancora inserito nella pagina ordini.
Ho mandato una mail alla HealTech alla quale hanno così risposto:
da: HealTech Electronics <info@healtech-electronics.com
data17 maggio 2009 2.51
oggettoRE: GIpro DS-series for Triumph Tiger
Thank you for your email.
The GIpro DS for Triumph is available for order at our distributor in Italy,
please contact:
magazzino@ferracci.it
Our webpage is now updated.
Kind Regards,
HealTech Electronics
Come si può notare dalla pagina di inserimento ordine (http://www.healtech-electronics.com/en/order.htm) il costo dell'oggetto del nostro desiderio è di 109,00 € + 8,00 € di spese di spedizione per qualsiasi destinazione.....
Che dite????
opsssssss
dimenticato di scrivere il codice prodotto per completezza d'info
GPDS-T01-RD
...forse è meglio se prendi il positivo sotto chiave dalla predisposizione che c'è sotto il cupolino per le manopole riscaldate :coool:
Ci sono tre fili:
posizione 1 colore porpora= positivo,
posizione 2 colore nero= massa,
posizione 3 colore blu-rosso= positivo sotto chiave.
Il problema è che il filo per prendere corrente non è vicino al contamarce ma vicino alla presa per la diagnosi ed è troppo corto per arrivare fino al cupolino.
Non è difficile da attaccare anche perchè viene fornito di ruba-corrente....quindi è un'attimo basta trovare il filo giusto.
Non sono molto pratico di impianti elettrici e quindi non sò dire se c'è un positivo sotto chiave anche vicino alla presa diagnosi:cry:
Se qualc lo sà......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Black Death
17/05/2009, 21:38
Angelo lo aveva detto nella sua recensione sul contamarce.Una domanda: come mai non riusciamo a fare il GDA perche' la ferracci e secondo un precisissimo(:adminpower:) moderatore non è ancora disponibile per le moto Triumph, mentre l'amico di cui sopra gia lo possiede?:cipenso:
utlimo mio aggiornamento del 7 dopo telefonata a ferracci,il ns amico lo ha ricevuto il 15 quindi, se è arrivato in distribuzione meglio per tutti,
quindi di sicuro le notizie del ns amico sono piu' precise visto che sono piu' recenti di una settimana....
le tue notizie a quando risalgono????
ah vero non ne dai hai fatto solo polemica inutile.
;)
calimero
17/05/2009, 21:55
Il problema è che il filo per prendere corrente non è vicino al contamarce ma vicino alla presa per la diagnosi ed è troppo corto per arrivare fino al cupolino.
Non è difficile da attaccare anche perchè viene fornito di ruba-corrente....quindi è un'attimo basta trovare il filo giusto.
Non sono molto pratico di impianti elettrici e quindi non sò dire se c'è un positivo sotto chiave anche vicino alla presa diagnosi:cry:
Se qualc lo sà......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Qualcosa nel sottosella c'è di sicuro ma personalmente non userei un rubacorrente neanche per scommessa... non mi danno garanzie di affidabilità nel tempo.
Io ci metterei una bella "prolunga" stagnando un filo e isolandolo con della guaina termoretraibile per arrivare comodo sotto il cupolino :wink_:
Ultime notizie: ieri sono finito sul sito del Gipro (http://www.gi-pro.net/en/order.htm) dove ho scoperto che il contamarce per Tiger c'è e ha un codice prodotto anche se non si poteva acquistare in quanto non ancora inserito nella pagina ordini.
Ho mandato una mail alla HealTech alla quale hanno così risposto:
da: HealTech Electronics <info@healtech-electronics.com
data17 maggio 2009 2.51
oggettoRE: GIpro DS-series for Triumph Tiger
Thank you for your email.
The GIpro DS for Triumph is available for order at our distributor in Italy,
please contact:
magazzino@ferracci.it
Our webpage is now updated.
Kind Regards,
HealTech Electronics
Come si può notare dalla pagina di inserimento ordine (http://www.healtech-electronics.com/en/order.htm) il costo dell'oggetto del nostro desiderio è di 109,00 € + 8,00 € di spese di spedizione per qualsiasi destinazione.....
Che dite????
opsssssss
dimenticato di scrivere il codice prodotto per completezza d'info
GPDS-T01-RD
117€ per un contamarce?!?!? :blink::blink::blink:
Ma siamo matti???
Per quel che mi riguarda ho sempre usato i rubacorrente e li ho poi coperti con del nastro isolante e ti assicuro che non hanno mai fatto niente...uno è stato attaccato per 7 anni e 45000 KM al vecchio SRAD 600 e ti assicuro che non ha dato problemi!
Per il resto sicuramente guaina retrattile e stagno sono forse meglio ma........io non sono proprio capace di saldare a stagno.....mi vengono delle bocce enormi che poi non stanno neanche attaccate!!!!
maxxxtiger
18/05/2009, 14:32
Ragazzi, mi sono letto tutti i post relativi al contamarce GIPRO Ds, e credo di aver capito che si può collegare direttamente alla presa dignosi della centralina, senza modificare i cablaggi, ma per collegare il filo di corrente per il display (ovviamente da prendere sotto chiave), il cablaggio originale deve essere modificato?
Se così è, mi sembra che inutile non dovere modificare i cablaggi sulla centralina, quando in caso di problemi, il collegamento del positivo si noterebbe, anche se il contamarce viene smontato.
Ragazzi, mi sono letto tutti i post relativi al contamarce GIPRO Ds, e credo di aver capito che si può collegare direttamente alla presa dignosi della centralina, senza modificare i cablaggi, ma per collegare il filo di corrente per il display (ovviamente da prendere sotto chiave), il cablaggio originale deve essere modificato?
Se così è, mi sembra che inutile non dovere modificare i cablaggi sulla centralina, quando in caso di problemi, il collegamento del positivo si noterebbe, anche se il contamarce viene smontato.
Anche se rimane il rubacorrente non è una cosa visibilissima!!!
Molto peggio se devi andare a trafficare con i fili della strumentazione per trovare il cavo del contagiri, quello del contachilometri, la massa e il positivo!!!
angeloyzf
19/05/2009, 18:32
Anche se rimane il rubacorrente non è una cosa visibilissima!!!
Molto peggio se devi andare a trafficare con i fili della strumentazione per trovare il cavo del contagiri, quello del contachilometri, la massa e il positivo!!!
Q8 :coool: quel segnale lo puoi prendere da un filo giallo della posizione che va dietro :coool:
Black Death
24/05/2009, 10:46
Ciao ragazzi venerdi finalmente ho montato il contamarce (gipro ds ) arrivato da Ferracci (il giorno dopo l'ordine), tutto tramite Officina pettinari.
montaggio semplice
collegare cavo diagnostica e rosso alla luce targa .
poi si passa al setup:
accendere moto e tenerla ad un regime costante appena sopra i 1.000 giri intanto il contamarce si resetta (da 6 a 0), poi segnerà 1 ed a questo punto si inserisce la prima marcia dopo qualche secondo il display lampeggera' velocemente (segnale che ha memorizzato), successivamente il display segnerà 2 si inserisce la seconda (lampeggio veloce memorizzato) cosi fino alla sesta a questo punto è fnito setup.
inizialmente lo avevo posizionato sopra la strumentazione (prima foto), ma poi seguendo il consiglio del capo dei guru (il Dome) :biggrin3: lo posizionato sotto la strumentazione nel supporto dei fari (foto successive) si integra meglio, ed è molto piu' riparato dal sole (anche se contro sole è ugualmente ben visibile), ed esteticamente parlando sta molto meglio.
chiaramente per il Tiger oltre alla posizione è tutto uguale montaggio e set-up
FOTO
http://img34.imageshack.us/img34/8774/cimg9277.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=cimg9277.jpg)
http://img34.imageshack.us/img34/cimg9277.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img34/cimg9277.jpg/1/)
nuova posizione
http://img132.imageshack.us/img132/2846/cimg9285.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=cimg9285.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/cimg9285.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img132/cimg9285.jpg/1/)
http://img33.imageshack.us/img33/5346/cimg9279.jpg (http://img33.imageshack.us/my.php?image=cimg9279.jpg)
http://img33.imageshack.us/img33/cimg9279.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img33/cimg9279.jpg/1/)
ultima foto a moto spenta, come si vede il display si spegne.
http://img132.imageshack.us/img132/4812/cimg9290.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=cimg9290.jpg)
http://img132.imageshack.us/img132/cimg9290.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img132/cimg9290.jpg/1/)
;)
Per montare il Gipro che pezzi hai dovuto smontare?
Quanti euri ti è costato? Grazie Ciao :rolleyes:
Black Death
24/05/2009, 13:11
Per montare il Gipro che pezzi hai dovuto smontare?
Quanti euri ti è costato? Grazie Ciao :rolleyes:
pezzi ? cupolino e fiancatina per far passare il cavo, niente di che , nella seconda soluzione non devi smontare neanche il cupolino solo la fiancatina.
prezzo:
tutto compreso (contamarce+spese spedizone montaggio e setup) ho pagato 140 euro (il pezzo da solo costa 119+iva)
;)
Curiosità: è rapido nel seguire il cambio marcia oppure ha molta inerzia?
Deng iu.
Black Death
24/05/2009, 22:06
Curiosità: è rapido nel seguire il cambio marcia oppure ha molta inerzia?
Deng iu.
direi di si, solo un leggero ritardo in scalate di piu marce.
;)
quagliodromo
10/06/2009, 11:23
Visto che il contamarce sembra disponibile, si organizza un GDA? :rolleyes:
Però il prezzo deve essere molto inferiore perchè 140€ sembrano un po' troppi... soprattutto di 'sti tempi...:cry:
Se si rifà la lista ci sono :biggrin3:
Eravamo arrivati a quota 11 qualche post fa.....
quagliodromo
20/06/2009, 17:14
Oggi vista la giornata di c@cc@ mi son messo lì con le istruzioni di Marcopisellonio ed ho montato il contamarce starlane che già avevo. Nessun problema, a parte le bocce di stagno che ho fatto su perchè non son molto pratico di queste cose. Già che c'ero ho messo l'interruttore per scorrere le funzioni del computer vicino alla manopola. Anche qui nessun problema (ma devo ancora sistemare il pulsante per benino).
A questo punto mi tolgo dall'eventuale GDA e speriamo che continui a funzionare tutto... :rolleyes:
Un pensierino lo farei pure io:rolleyes: