PDA

Visualizza Versione Completa : Tingavert: I Motociclisti contro il guard rail

mcgripp
02/04/2009, 15:12
Domenica 26 aprile sono previste due manifestazioni di motociclisti a Roma e Milano, per sensibilizzare Governo e Parlamento sul tema della messa in sicurezza dei guard rail

A sentire gli organizzatori, ci sono già moltissime adesioni per i due eventi organizzati insieme dal moto club Tingavert e dall'associazione Motociclisti per la Vita; con i quali sta collaborando anche l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia (AMFOP). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è la bocciatura da parte della Commissione Europea (CEN) della deroga che l'Italia aveva richiesto per poter adottare almeno a livello sperimentale i guard rail salva motociclisti. Ecco dunque queste manifestazioni, per chiedere che si mettano in sicurezza quanto prima i guard rail obsoleti o danneggiati, che contornano pericolosamente le nostre strade. E visto che dal 2010 ci sarà una norma d'omologazione delle barriere per motociclisti, la richiesta è anche quella di mettere il nostro paese in regola quanto prima, non continuando a perdere tempo. L'appuntamento è dunque per domenica 26 aprile a Roma o a Milano. Per maggiori dettagli vi invitiamo ad andare sul sito tingavert.it o a scrivere a amv.motociclisti@gmail.com.

di Riccardo Matesic
(Motonline)

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/gig-Volantino-guardrail[1].jpg

s4_seblog
02/04/2009, 15:23
ottima segnalazione, se posso, sarò presente!

giova66
03/04/2009, 14:02
Roma è un po' troppo in là per me e la mia street in rodaggio......ma spero via sia partecipazione da parte dei molti forumisti della zona......
Vista l'importanza del tema in questione, per rendere più visibile sto post, io metterei un annuncio con link di collegamento nelle varie sezioni......credo nessun moderatore te lo chiuderebbe....:wink_:

crisgas
03/04/2009, 14:38
ottima iniziativa ma per il 26 ho un'impegno importante...ma se ho un cambiamento di programma vado sicuro

mcgripp
04/04/2009, 07:10
UP!

mcgripp
05/04/2009, 08:18
Torna su...

steo
05/04/2009, 08:37
bella iniziativa...