PDA

Visualizza Versione Completa : Pantaloni: pelle o cordura?

Apox
02/04/2009, 20:20
Ciao a tutti, quest' estate andremo in vacanza in moto, ma vorrei evitare di far fare alla mia ragazza come 2 anni fa: 4000 km in jeans normali.
La mia ragazza ha una giacca in cordura: secondo voi converrebbe comprare dei pantaloni in pelle (senza saponette) o in cordura?
Io normalmente viaggio in tuta e preferisco la pelle a tutti gli effetti (meno svolazzamenti).
Secondo voi la cordura, dopo un pò che viaggi, non rompe le balle?
Che prodotti mi consigliate?

TNX a tutti.

Wasp675
02/04/2009, 20:57
Mah secondo me se ha già la giacca in cordura abbinargli un pantalone dello stesso materiale starebbe nettamente meglio...
Dal canto mio (ho giacca in pelle e anche in cordura) ti posso dire che la pelle è ottima per brevi giri fuori porta ma per fare un viaggio presenta il grosso problema di essere delicata al contatto con l'acqua!!! Se prende i pantaloni in pelle dovrai anche comprare un pantalone antipioggia... Cosa della quale non avrai invece bisogno orientandoti verso la cordura!!
Altro punto a favore della cordura è che molti pantaloni sono sfoderabili e quindi ti permettono un uso costante anche di inverno (con la pelle invece freddo freddo freddo:cry:)...
Buona scelta e beato te che hai una ragazza ben disposta ai viaggi in moto...:wink_:

blade62
02/04/2009, 21:33
IO INDOSSO SEWMPRE QUELLI IN PELLE, CON I TACCHI ALTI ED IL FRUSTINO:wub::wub::biggrin3::biggrin3:

SCHERZI A PARTE............. PALLE! EHMMMMMM........ PELLE!!!:biggrin3:

pacpeter
03/04/2009, 07:21
per un viaggio, sicuramente in cordura. molto più versatili e impermeabili in caso di pioggia. anche più comodi tutto sommato. di solito non svolazzano, stai tranquillo. ovvio che come protezione la pelle non si batte, ma la cordura offre comunque una buona protezione. se la compri della stessa marca del giubbotto puoi anche unirli tra loro con la lampo. mi raccomando , anche stivaletti tecnici........

NINETTO79
03/04/2009, 07:42
bello avere una ragazza che vuol viaggiare in moto... pure la mia è così!!! :wub:

io per la mia ragazza ho comprato tutto in cordura, impermeabile, sfoderabile, con protezioni... poi volevo farle prendere degli stivali touring e mi ha risposto: quelli son da bmw, io sulla speed voglio gli stivali racing come i tuoi!!! :wub::wub::wub:

per me ho tutto in pelle invece, ma ho i panta in tessuto ddry per i viaggi, così se piove metto solo la cerata sopra (questo finche non mi prenderò anche una giacca in cordura!)

alla fine per viaggiare, meglio tessuti tecnici impermeabili, e per la zav sicuramente cordura...
per i maschietti piloti, pian piano ci vogliono 2 completini!!!:biggrin3:

snipe
03/04/2009, 11:19
Mah secondo me se ha già la giacca in cordura abbinargli un pantalone dello stesso materiale starebbe nettamente meglio...
Dal canto mio (ho giacca in pelle e anche in cordura) ti posso dire che la pelle è ottima per brevi giri fuori porta ma per fare un viaggio presenta il grosso problema di essere delicata al contatto con l'acqua!!! Se prende i pantaloni in pelle dovrai anche comprare un pantalone antipioggia... Cosa della quale non avrai invece bisogno orientandoti verso la cordura!!
Altro punto a favore della cordura è che molti pantaloni sono sfoderabili e quindi ti permettono un uso costante anche di inverno (con la pelle invece freddo freddo freddo:cry:)...
_:

se posso quoto

PhacocoeruS
03/04/2009, 11:23
Come protezione la pelle non si discute, anche se un pantalone non tecnico di pelle protegge solo parzialmente dalle abrasioni, avendo di norma delle protezioni ginocchio "ballerine" e nessuna protezione in zona fianchi e coccige. L'abbigliamento in tessuto è sicuramente più confortevole per viaggiare, specie durante le soste, e ci sono capi molto protettivi. L'impermeabilità è relativa. Con un capo di marca dotato di membrana GoreTex, il Cordura si inzuppa ma l'acqua non dovrebbe penetrare. Buona anche la membrana H2Out di Spidi. Altri tipi di membrane, tra cui il famigerato D-Dry Dainese, servono a poco. In ogni caso se viaggi d'estate i pantaloni/giacche in Cordura estivi non sono impermeabili, o perchè la membrana non è prevista o perchè l'hai levata, quindi l'antipioggia va portato comunque. Per gli stivali, un modello touring in GoreTex va bene tutto l'anno. Per concludere, quando si tratta di abbigliamento da moto per una donzella, falle provare tutto attentamente ed a lungo, altrimenti poi ti fa due palle come due Auricchi...:biggrin3:

ALEANDRO
03/04/2009, 15:43
PER VIAGGI CORDURA !!!!
O ANCOR MEGLIO GORE-TEX

NINETTO79
03/04/2009, 16:50
Perchè dite che D-Dry della Dainese fa cagare??? l'avete mai provata effettivamente???
la mia ragazza ha tutto in Ddry... mi scoccerebbe alquanto la cosa anche perchè dainese non fa granchè in goretex... :mad:

PhacocoeruS
03/04/2009, 18:01
Due ore sotto la pioggia battente. Ancora ricordo le risate del benzinaio quando mi sono fermato, ho levato uno dei guanti lunghi e dalla manica della giacca Dainese D-Dry sono usciti tipo 3 litri di acqua (non è una esagerazione)... sotto avevo dei pantaloni in Cordura con membrana della Halvarsson (svedese), anche quelli dati come impermeabili, ed ero completamente zuppo, la pioggia scendendo lungo le gambe (dentro ai pantaloni) mi aveva allagato anche gli stivali in GoreTex che erano l'unica cosa impermeabile che avevo (già testati).

Apox
03/04/2009, 20:42
Buona scelta e beato te che hai una ragazza ben disposta ai viaggi in moto...:wink_:

La mia ragazza ringrazia!!! :wink_:

Per concludere, quando si tratta di abbigliamento da moto per una donzella, falle provare tutto attentamente ed a lungo, altrimenti poi ti fa due palle come due Auricchi...:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
No, ti prego no, che poi devo cambiare i pantaloni della tuta che non mi stanno gli auricchi!!!

Alla fine mi sa che andremo di cordura...

Considerando che, la giacca della Spidi che ha, non ha la zip per legarla agli evetuali pantaloni, che altri prodotti consigliate???

pacpeter
03/04/2009, 21:06
rimarrei su marche famose.

sul d-dry la mia esperienza è positiva. ore ed ore sotto il diluvio, la cordura zuppa, ma sotto asciutto.....

PhacocoeruS
03/04/2009, 23:03
Considerando che, la giacca della Spidi che ha, non ha la zip per legarla agli evetuali pantaloni, che altri prodotti consigliate???
Rimani su Spidi, tipo RPL-Lady o Vaya-Lady, anche se d'estate non saranno freschissimi. La zip non è un grosso problema, tanto se il completo non è fatto su misura è difficile stare comodi unendo giacca e pantaloni.

ALEANDRO
04/04/2009, 09:59
PER ESPERIENZA PERSONALE CON DAINESE IN GORE-TEX MI SONO TROVATO E MI TROVO BENISSIMO!!! ALTRI MATERIALI NON POSSO CONSIGLIARE.
BUONA SCELTA!!!

Lady veRSys
05/04/2009, 07:39
per l'estate io preferisco cordura..................mi sento più libera e se posso anche in inverno...............come donna dico la preferenza non come tecnica ......

SadShape
05/04/2009, 18:48
IO che ho giacca lunga invernale con annessi pantaloni impermeabili sfoderabili, tuta di pelle divisibie e giubbotto corto (ma con fodera termica estraibile e ampiamente ventilato anche per l'estate) e pantaloni tennici in cordura estivi con prese d'aria... ti consiglierei di stare sulla cordura che è un pò meno delicata, pratica e calda d'estate anche se leggermente meno sicura della pelle!!:wink_:

SPEZU
20/04/2009, 16:01
SOS anche io ho lo stesso dilemma ma ho una splendids giacca in pelle a cui non voglio rinunciare.......:piango_a_dirotto:
quindi mi consigliereste panta pelle con protezioni e panata acquia in aggiunta?????
grazie in anticipo:w00t:

Apox
20/04/2009, 16:07
Ma la tua giacca ha la zip per poterla collegare ai pantaloni?

Comunque non devi riunciare a nulla...

Anche con la roba in cordura (impermeabile al 100%) consiglio sempre di utilizzare una tuta antipioggia.
Ho testato personalmente sulla mia tuta in pelle la tuta della Tucano Urbano mod. DILUVIO... perfettamente asciutto!!!

SPEZU
20/04/2009, 16:09
Ma la tua giacca ha la zip per poterla collegare ai pantaloni?

Comunque non devi riunciare a nulla...

Anche con la roba in cordura (impermeabile al 100%) consiglio sempre di utilizzare una tuta antipioggia.
Ho testato personalmente sulla mia tuta in pelle la tuta della Tucano Urbano mod. DILUVIO... perfettamente asciutto!!!

si la giacca ha già la zip!! è della ixon e come antipioggia straquoto tucano diluvio anche io testata sotto il diluvio!!! leggera,impermeabile ed economica....

Apox
20/04/2009, 16:32
Allora ti consiglierei pantaloni in pelle con protezioni da legare possibilmente alla giacca.

Ho viaggiato da Torino a Santa Maria di Leuca (1300 km) e mi ci sono trovato benissimo.

SPEZU
20/04/2009, 16:52
GRAZIE!

Apox
20/04/2009, 17:13
:oook:

alexander675
23/04/2009, 16:01
Pelle con inserti in cordura,io ce li ho dell'alpinestars e valgono la spesa.

biribbio
28/04/2009, 17:45
Ciao a tutti, quest' estate andremo in vacanza in moto, ma vorrei evitare di far fare alla mia ragazza come 2 anni fa: 4000 km in jeans normali.
La mia ragazza ha una giacca in cordura: secondo voi converrebbe comprare dei pantaloni in pelle (senza saponette) o in cordura?
Io normalmente viaggio in tuta e preferisco la pelle a tutti gli effetti (meno svolazzamenti).
Secondo voi la cordura, dopo un pò che viaggi, non rompe le balle?
Che prodotti mi consigliate?

TNX a tutti.

senza ombra di dubbio pantaloni della spidi sono traforati per il periodo estivo ed hanno anche una menbrana da inserire per il periodo più freddo tipo quella stop wind completi di protezioni interne rimovibili
l'unico difetto che costano un botto :cry::cry::cry:

SPEZU
28/04/2009, 18:57
Pelle con inserti in cordura,io ce li ho dell'alpinestars e valgono la spesa.

sembrano validi :yess:ma che modello sono?