PDA

Visualizza Versione Completa : MA STA STORIA E' VERA...???

fitzcarraldo
02/04/2009, 21:50
Per curiosità mi sono iscritto al forum della kawasaki w650 e... là viene dato per scontato che il motore della Bonnie è stato progettato dalla Kawasaki... avevo letto qualcosa anche qui,ma non trovo il thread... c'è qualcuno che sa veramente come stanno le cose????

headless
02/04/2009, 22:51
mi sembra un'emerita stronzata... forse si vogliono autoconvincere di guidare una bonnie ;)

Hannibal
02/04/2009, 22:52
C'era una sorta di joint venture
tra tecnici Kawasaki e Triumph durante la ripresa della fabbrica.

Non ricordo fino a che punto, ma sulla progettazione dei motori qualcosa c'era... :blink:

Ma a me parlarono dei tre cilindri...

-

Ipcress
02/04/2009, 23:17
Alla ripresa delle attività produttive il patron Triumph John Bloor comprò in Giappone le macchine utensili ed altri impianti da Kawasaki (che notoriamente non produce solo moto ma anche, appunto, apparecchiature industriali). I tecnici Triumph successivamente si ispirarono ai pluricilindrici Kawasaki per la progettazione della famiglia di motori modulari 3 e 4 cilindri con cilindrate da 750 a 1200 a seconda del numero dei cilindri e della corsa, famiglia dalla quale i tricilindrici odierni discendono. I motori Triumph ed i Kawa hanno alcune soluzioni simili, tipo la distribuzione laterale e non in mezzo alla bancata, dovuta perlopiù alla necessità di Triumph di creare appunto una serie di motori modulari. Altre soluzioni sono molto diverse, come ad esempio le camicie dei cilindri ricavate direttamente nel basamento nei motori Triumph, mentre nei Kawa vi sono le solite camicie d'acciaio inserite nel basamento.
Quanto vi riporto è più o meno la traduzione dell'interessante introduzione del manuale Haynes per la Bonneville. Si parla, inoltre, di 3 e 4 cilindri e non del bicilindrico Bonneville che è arrivato quasi 10 anni dopo. Agli amici con la pur rispettabilissima W650 ricorderei inoltre quanto ho già scritto in un altro post: Kawasaki nasce come produttore di piccole moto con propulsore a due tempi negli anni '50 sull'onda della motorizzazione di massa in Giappone. Alla metà degli anni '60, volendo far fronte alla concorrenza, di Honda principalmente, già molto attiva con le sue ricerche su quattro tempi plurifrazionati (sono di quell'epoca i 4 e 5 cilindri da corsa Honda da 20.000 giri...) non avendo in casa il know how (come si direbbe oggi) circa il 4 tempi, acquisto una piccola casa giapponese denominata Meguro e specializzata in copie di moto inglesi, appunto le classiche Norton, Triumph, BSA e compagnia, all'epoca tra i migliori esempi di tecnica quattrotempistica in campo motociclistico. Dunque se negli anni '90 Triumph si è ispirata a Kawasaki, già ben 30 anni prima era accaduto il contrario...

Rickystyle
02/04/2009, 23:28
forza max!!:biggrin3:

Hannibal
02/04/2009, 23:32
Alla ripresa delle attività produttive il patron Triumph John Bloor comprò in Giappone le macchine utensili ed altri impianti da Kawasaki (che notoriamente non produce solo moto ma anche, appunto, apparecchiature industriali). I tecnici Triumph successivamente si ispirarono ai pluricilindrici Kawasaki per la progettazione della famiglia di motori modulari 3 e 4 cilindri con cilindrate da 750 a 1200 a seconda del numero dei cilindri e della corsa, famiglia dalla quale i tricilindrici odierni discendono. I motori Triumph ed i Kawa hanno alcune soluzioni simili, tipo la distribuzione laterale e non in mezzo alla bancata, dovuta perlopiù alla necessità di Triumph di creare appunto una serie di motori modulari. Altre soluzioni sono molto diverse, come ad esempio le camicie dei cilindri ricavate direttamente nel basamento nei motori Triumph, mentre nei Kawa vi sono le solite camicie d'acciaio inserite nel basamento.
Quanto vi riporto è più o meno la traduzione dell'interessante introduzione del manuale Haynes per la Bonneville. Si parla, inoltre, di 3 e 4 cilindri e non del bicilindrico Bonneville che è arrivato quasi 10 anni dopo. Agli amici con la pur rispettabilissima W650 ricorderei inoltre quanto ho già scritto in un altro post: Kawasaki nasce come produttore di piccole moto con propulsore a due tempi negli anni '50 sull'onda della motorizzazione di massa in Giappone. Alla metà degli anni '60, volendo far fronte alla concorrenza, di Honda principalmente, già molto attiva con le sue ricerche su quattro tempi plurifrazionati (sono di quell'epoca i 4 e 5 cilindri da corsa Honda da 20.000 giri...) non avendo in casa il know how (come si direbbe oggi) circa il 4 tempi, acquisto una piccola casa giapponese denominata Meguro e specializzata in copie di moto inglesi, appunto le classiche Norton, Triumph, BSA e compagnia, all'epoca tra i migliori esempi di tecnica quattrotempistica in campo motociclistico. Dunque se negli anni '90 Triumph si è ispirata a Kawasaki, già ben 30 anni prima era accaduto il contrario...

vedi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Cav
02/04/2009, 23:47
qualcosa c'era...:cipenso:

CHRISTIANTILT
03/04/2009, 00:40
C'era una sorta di joint venture
tra tecnici Kawasaki e Triumph

mi sa che se l'è fumato kkk prima di scrivere il messaggio....
oh si scherza eh...

feanor
03/04/2009, 00:43
oh si scherza eh...
hahaha,ho forse se lo sono fumati i tecnici triumph:biggrin3:

CHRISTIANTILT
03/04/2009, 00:46
hahaha,ho forse se lo sono fumati i tecnici triumph:biggrin3:

e i tecnici kawa erano invidiosi...
si sà che l'erba del vicino..... è sempre più buona...
ehi frà,lucida la moto e fai benzina che noi sabato si esce per inaugurare la stagione MCM sei dei nostri vero?
scusate l'OT

feanor
03/04/2009, 00:50
sabato proprio non posso!!!ma prima o poi mi piacerebbe fare un po' di strada con i mitici mascherati!!

CHRISTIANTILT
03/04/2009, 00:53
sabato proprio non posso!!!ma prima o poi mi piacerebbe fare un po' di strada con i mitici mascherati!!

:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
solo perchè non hai le mutande di ghisa...:dry:

feanor
03/04/2009, 01:00
quello è il motivo principale:tongue:

jollyroger
03/04/2009, 08:18
Per curiosità mi sono iscritto al forum della kawasaki w650 e... là viene dato per scontato che il motore della Bonnie è stato progettato dalla Kawasaki... avevo letto qualcosa anche qui,ma non trovo il thread... c'è qualcuno che sa veramente come stanno le cose????
quoto e condivido quanto scritto da kkk sui tre e quattro cilindri,

per quanto riguarda invece il motore bonnie,

un giorno dell'anno scorso,

conversando di tecnica motoristica e di motociclette
con una autorevole fonte molto ben introdotta nell'ambiente
europeo dei motori da competizione... F1, DTM, Turismo, ecc...

saltava fuori che il bicilidrico bonneville è stato progettato da quegli stessi ingegneri Renault che si sono occupati anche dei motori di Fomula1...

alla mia evidente incredulità.
si prometteva di fare ulteriori accertamenti,
senonchè, qualche giorno dopo,
mi telefonava riconfermandomi la notizia....

cmq prendiamola con beneficio d'inventario
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
03/04/2009, 08:44
In passato abbiamo già affrontato la questione. Dai una occhiata qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/66762-triumph-o-kawasaki.html

:oook:

Johnnyrebel
03/04/2009, 08:59
la rogna è la rogna.....la loro moto è bella..però per quanto la lustrino continua a puzzare di pesce crudo...
pure io sarei incazzato:biggrin3:

Ipcress
03/04/2009, 09:18
oh si scherza eh...

Vabbè che la settimana scorsa sono stato 4 gg ad Amsterdam... però... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Alesgas
03/04/2009, 09:29
io sapevo che il Kawa gpz 900 è stato un punto di partenza non solo per le Triumph anni novanta ma per tutta l'industria motociclistica mondiale

Herbie 53
03/04/2009, 09:32
ciao Kawabonnisti...;)

Ipcress
03/04/2009, 09:43
A me personalmente i motori Kawasaki hanno sempre entusiasmato, infatti ho avuto 2 Kawa in passato. In particolare il 4 cilindri della mia ZX6R era un portento, il suo borbottio al minimo era unico, poi superata quota 8.000 giri diventava una turbina fin quasi a 14.000... Di recente ho avuto una Hornet 600, il motore concettualmente è simile ma la personalità non è nemmeno da mettere in paragone.

maxroma66
03/04/2009, 11:02
Be' per l'appunto tra le Nippon credo che la Kawa meriti un posto di tutto rispetto.
Basta solo pensare che tra le loro produzioni non esistono sputeroni vari e ne' tanto meno appartiene alla loro cultura. E' anche vero che tempo addietro c'era un prototipo gemellato con la Suzuki, ma poi l'idea e' stata abbandonata.
Cmq non mi meraviglierei piu' di tanto, con tutti sti' compromessi industriali ormai siamo abituati a vedere macchine - scooter -moto (un po' meno) con Loghi differenti ma con telai e scocche pressocche' identiche.
Da ex felice possessore di VN 800 e 1500 e ZRX12R Eddie Lawson Replica posso altro che dire "Onori alla Kawa!"
Un lamps a tutti e Enjoy your ride

ste.fa.no
03/04/2009, 11:11

interessante:wink_:

Sportclassic81
04/04/2009, 09:37
L'avevo letto pure io...

E mi sa che se le nostre moto sono affidabili... dobbiamo ringraziare proprio kawasaki...

e cmq... le macchine utensili/controllo numerico etc... alla fine fanno pure quelle in Cina, Taiwan etc etc...

E buon giro in moto a tutti... che oggi promette veramente bene..

frarch
04/04/2009, 11:02
w il sabato con il sole....! :-)

Marcos
04/04/2009, 17:15
quoto e condivido quanto scritto da kkk sui tre e quattro cilindri,

per quanto riguarda invece il motore bonnie,

un giorno dell'anno scorso,

conversando di tecnica motoristica e di motociclette
con una autorevole fonte molto ben introdotta nell'ambiente
europeo dei motori da competizione... F1, DTM, Turismo, ecc...

saltava fuori che il bicilidrico bonneville è stato progettato da quegli stessi ingegneri Renault che si sono occupati anche dei motori di Fomula1...

alla mia evidente incredulità.
si prometteva di fare ulteriori accertamenti,
senonchè, qualche giorno dopo,
mi telefonava riconfermandomi la notizia....

cmq prendiamola con beneficio d'inventario

Belin che storia!:coool:

Gian
04/04/2009, 17:27
Bonneville "francothailandese"?....che storia...:biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
04/04/2009, 18:38
Bonneville "francothailandese"?....che storia...:biggrin3::biggrin3:

Praticamente... quasi come Riccardo Cocciante!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::cry::cry:

Johnnyrebel
04/04/2009, 19:23
daccordo, domani vado a Bologna e mi compro una Enfield dal Capitano Aloha evattelappesca RoyalMcqueen

porca miseria, ma è tanto difficile sognare di avere una vera moto british????

fitzcarraldo
04/04/2009, 19:33
daccordo, domani vado a Bologna e mi compro una Enfield dal Capitano Aloha evattelappesca RoyalMcqueen

porca miseria, ma è tanto difficile sognare di avere una vera moto british????

beh.... quelle l'inghilterra l'hanno vista l'ultima volta 50 anni fa!!!!:risate2::risate2::risate2:

Johnnyrebel
04/04/2009, 19:42
beh.... quelle l'inghilterra l'hanno vista l'ultima volta 50 anni fa!!!!:risate2::risate2::risate2:

ma almeno sono rimaste tali!!!:rolleyes:

Ipcress
04/04/2009, 20:47
La britishness ce la devi mettere tu... è un modo di vivere, non si tratta solo di motorcycling...

CHRISTIANTILT
04/04/2009, 23:30
domani vado a Bologna e mi compro una Enfield

rigorosamente made in india..:mad:

jollyroger
06/04/2009, 07:14
tanto per completare il quadro di globalizzazione della bonnie:
anche la nostra Madre Patria partecipa:biggrin3:
cilndri della Gilardoni, Italiani.
sella (originale), Italiana.
cerchi in acciaio, Italiani.

Herbie 53
06/04/2009, 07:17
ma Gilardino fa i cilindri????

incredibile!!!!

jollyroger
06/04/2009, 07:24
ma Gilardino fa i cilindri????

incredibile!!!!
Certo! E li croma anche all'interno:biggrin3::wink_:
ciao Bruno, quando ci vediamo?Hai assicurato la tua bella?

Herbie 53
06/04/2009, 07:25
Certo! E li croma anche all'interno:biggrin3::wink_:
ciao Bruno, quando ci vediamo?Hai assicurato la tua bella?

dal 16 sarà assicurata:wink_:

anche perchè il 19 vado a Bologna al compleanno del forum:wub:

jollyroger
06/04/2009, 07:31
dal 16 sarà assicurata:wink_:

anche perchè il 19 vado a Bologna al compleanno del forum:wub:
io non ce la faccio proprio a venire a Bologna:cry:
magari ci facciamo un aperollo prima:w00t:
scusate l'OT

Johnnyrebel
06/04/2009, 10:41
massì dai telaio Thai, sella italiana, ruote laotiane, cilindri esquimesi, sospensioni centrafricane, freni islandesi e catena armena.

vivo solo di ricordi e di sogni :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Herbie 53
06/04/2009, 10:44
massì dai telaio Thai, sella italiana, ruote laotiane, cilindri esquimesi, sospensioni centrafricane, freni islandesi e catena armena.

dai non fare così....:cry:

jollyroger
06/04/2009, 11:17

e non hai tenuto conto della forcella, dei freni e del rubinetto benzina giapponesi.......:biggrin3...
è l'epoca della globalizzazione......:biggrin3:......:biggrin3:......:biggrin3:

Herbie 53
06/04/2009, 11:19
no...è l'epoca della plastica

rompindugi
06/04/2009, 11:20
e non hai tenuto conto dei freni e rubinetto benza giapponesi.......:biggrin3...
è l'epoca della globalizzazione......:biggrin3:......:biggrin3......:biggrin3

:biggrin3::laugh2::biggrin3:

fitzcarraldo
06/04/2009, 12:51
Come avevo detto nei giorni scorsi,mi sono iscritto al forum w650 è ho iniziato a parlare con alcuni utenti dello stesso... ad oggi ho nuovamente cambiato opinione su di loro!!!! tranne alcune eccezioni (e sanno di chi parlo... visto che sono sempre qui a controllare cosa scriviamo riga per riga...) la maggior parte di loro è colpita dalla "sindrome bonneville"!!! basta nominarla e hanno terribili convulsioni e svenimenti.... tanta acredine penso sia dovuta ad un vago senso d'inferiorità che li porta ad "automentirsi";in quel sito ci sono tre o quattro utenti che sparano bombe senza fondamento e, come per incanto,vengono metabolizzate e rese verità indiscutibili, i risultati sono a dir poco esilaranti... ma con oggi io li abbandono al loro delirio!!!! maledetti musi gialli!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
06/04/2009, 12:52
Ora mi iscrivo....

alba_f
06/04/2009, 13:04
:w00t:mi iscrivo anch'io, finalmente, mi annoiavo a morte:laugh2:

Herbie 53
06/04/2009, 13:13
Sono l'unico connesso:(

alba_f
06/04/2009, 13:40
Sono l'unico connesso:(

Herbino ed io chi sono?:cry:

Herbie 53
06/04/2009, 13:43
Herbino ed io chi sono?:cry:

tu sei arrivata dopo...:wub:.....:wink_::wub:

alba_f
06/04/2009, 13:49
no, sono arrivata prima di te :tongue:tiè

emilondra
06/04/2009, 14:45
Buongiorno a tutti, visto che non mi piace rimanere nell'anonimato mi presento, mi sono iscritto sul forum dei cuggini bonnisti in quanto possessore di una bellissimerrima w 650.
La guerra Jap-uk è appena iniziata sul nostro forum, certo che siete dei bei provocatori :rolleyes::biggrin3::tongue:

buona strada

Herbie 53
06/04/2009, 14:50
....ohhhhhhhhhhhh...;)

ilconte
06/04/2009, 15:21

Sei un grande...Adesso posso rispondere per le rime a chi dice che la mia 3 cilindri é una Kawasaki con il kilt :coool:

alba_f
06/04/2009, 20:33
Buongiorno a tutti, visto che non mi piace rimanere nell'anonimato mi presento, mi sono iscritto sul forum dei cuggini bonnisti in quanto possessore di una bellissimerrima w 650.
La guerra Jap-uk è appena iniziata sul nostro forum, certo che siete dei bei provocatori :rolleyes::biggrin3::tongue:

buona strada

:biggrin3::laugh2::tongue:
ciao:w00t:, mi sono iscritta anch'io:w00t:!!!
un po' di sano sfottò fa bene allo spirito:laugh2:
nooooo??????:biggrin3:

si scherza un po'....nevvero?

Ipcress
06/04/2009, 21:15
Benvenuto!!!

Johnnyrebel
07/04/2009, 09:15
se guerra deve essere guerra sia:unionjack::unionjack::unionjack:

difenderemo Sua Maestà Britannica da ogni attacco cino giapponese , sia di mare, che ti terra, che di forum.

vado di corsa a iscrivermi a quel forum di Charlie musigialli :unionjackpride:

e poi ripeto....tutta sta rabbia è davvero dovuta a un complesso di inferiorità.....la loro moto PUZZA DE SUSHI; E NUN CE POSSONO FA' NIENTE

fitzcarraldo
07/04/2009, 09:24
se guerra deve essere guerra sia:unionjack::unionjack::unionjack:

difenderemo Sua Maestà Britannica da ogni attacco cino giapponese , sia di mare, che ti terra, che di forum.

vado di corsa a iscrivermi a quel forum di Charlie musigialli :unionjackpride:

e poi ripeto....tutta sta rabbia è davvero dovuta a un complesso di inferiorità.....la loro moto PUZZA DE SUSHI; E NUN CE POSSONO FA' NIENTE

OKKIO CHE QUELLI HANNO I KAMIKAZE!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: a parte gli scherzi..... ce ne sono due o tre che sono veramente fantastici...... il loro accessorio preferito è il paraocchi!!!

Alesgas
07/04/2009, 09:34
alla fine abbiamo una trecilindri che deriva da un progetto simile al gpz900 meno un cilindro(c'è da dire che quella moto ha fatto scuola a tutti) e un w650 che come tecnica è piu vicina ad una bonneville d'epoca piu la stessa Triumph che ha il carter del cambio finto per sembrare old stile:laugh2::laugh2:
però triumph suona piu bello di Kavasaki:tongue::laugh2:

Mr. Noisy
07/04/2009, 10:39
OKKIO CHE QUELLI HANNO I KAMIKAZE!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: a parte gli scherzi..... ce ne sono due o tre che sono veramente fantastici...... il loro accessorio preferito è il paraocchi!!!

:risate2::risate2::risate2:

Johnnyrebel
07/04/2009, 11:41

me ne servirebbe uno anche a me...per non vederei micrograffietti....dici che me lo vendono???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
07/04/2009, 11:56
me ne servirebbe uno anche a me...per non vederei micrograffietti....dici che me lo vendono???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Te lo regaliamo noi..... basta che che la smetti con sti micrograffi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
07/04/2009, 12:00
Tiè, ecco i micrograffietti!!!:biggrin3:
http://img06.picoodle.com/img/img06/3/4/7/streetband/f_Incidente10m_14d5969.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/4/7/streetband/f_Incidente10m_14d5969.jpg&srv=img06)

CHRISTIANTILT
07/04/2009, 21:07
ammazza guitar...
quello scarico è DA SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Johnnyrebel
07/04/2009, 22:07
come fai..povera marmittina.........così deturpata nella sua giovane beltà :cry::cry::cry::cry::cry:
+
sono inox o cromati?? se sono inox io un colpetto con carta da carrozzaio fine fine lo darei......
e poi alla fine due mani di pasta Iosso.....

credo che un giorno finirò alla neuro con la mania di togliere tutti i graffietti dalle cromature delle maniglie delle porte e delle finestre.....un vero caso clinico di ossessione compulsiva:biggrin3::biggrin3:

Bukowski
08/04/2009, 11:40
Ma la bonneville degli anni 60 non copiava la kawasaki w1?

frarch
08/04/2009, 12:15
Ma la bonneville degli anni 60 non copiava la kawasaki w1?

puzzi di kawasakista! :wacko:

Bukowski
08/04/2009, 12:35
puzzi di kawasakista! :wacko:

Per puzzare puzzo, a volte, ma non di kawasakista! :biggrin3::wink_:

Tokugawa
08/04/2009, 12:49
Io vedendo questa ho la vaga sensazione che ci si sta scannando per niente,vedo la bonnie e la kawa come due interpretazioni di una moto sportiva nei lontani anni 60,penso che comunque la bonnie sia nata qualche anno prima e che i giapponesi per risalire la crisi dopoguerra avessero bisogno di utilizzare dei progetti gia realizzati scopiazzandoli un po e mettendoli in produzione con i loro standard qualitativi,lo hanno fatto con tutto e solo loro stessi ad ammetterlo,cio non toglie che siano poi riusciti ad aggiuducarsi il mercato qualche anno dopo e a mettere le aziende detentrici dei progetti originali con il culo per terra,mamma triumph ne è un'esempio.Oggi sono un punto di riferimento ingegneristico ma come tutti sappiamo la perfezione e la tecnica hanno il sangue freddo e agente come noi piacciono le cose meno perfette ma con un'anima dentro.

Ipcress
16/04/2009, 19:21
http://img165.imageshack.us/img165/4250/1967kawasakiw1ss.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=1967kawasakiw1ss.jpg)

http://img165.imageshack.us/img165/3015/w2tt.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=w2tt.jpg)

Che ne dite di queste? Kawasaki W2, fine anni '60, derivate dalle giapponesi Meguro, a loro volta cloni della BSA A7. La serie Kawasaki W è stata prodotta fino alla meta degli anni settanta, per poi dover cedere il passo alle quadricilindriche. Ed è stata ripescata nel 1999 con la W650. More info qui su wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_W_series

A me fanno sbavare...:w00t::w00t:

CHRISTIANTILT
16/04/2009, 20:48
http://img165.imageshack.us/img165/4250/1967kawasakiw1ss.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=1967kawasakiw1ss.jpg)

http://img165.imageshack.us/img165/3015/w2tt.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=w2tt.jpg)

Che ne dite di queste? Kawasaki W2, fine anni '60, derivate dalle giapponesi Meguro, a loro volta cloni della BSA A7. La serie Kawasaki W è stata prodotta fino alla meta degli anni settanta, per poi dover cedere il passo alle quadricilindriche. Ed è stata ripescata nel 1999 con la W650. More info qui su wikipedia Kawasaki W series - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Kawasaki_W_series)

A me fanno sbavare...:w00t::w00t:

beh questa è una vecchia w400z prima e dopo le cure dell'amico Pistone...;)
prima..
http://img341.imageshack.us/img341/488/lavoriofficinagiugno080rh6.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=lavoriofficinagiugno080rh6.jpg)

e dopo..
http://img267.imageshack.us/img267/2465/bsa600slopersidevalve2edb2.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=bsa600slopersidevalve2edb2.jpg)
http://img526.imageshack.us/img526/6336/bsa600slopersidevalve2euj8.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=bsa600slopersidevalve2euj8.jpg)
http://img505.imageshack.us/img505/9328/bsa600slopersidevalve2enu3.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=bsa600slopersidevalve2enu3.jpg)

rockin_al
16/04/2009, 22:05
Iscritto e postato in terra jap!:biggrin3:

Pepito
16/04/2009, 22:31
La "Crocedomini" è favolosa!:wub:

kavasaki z 750 Scrambler della Classic Farm Motorcycles (http://www.classicfarmmotorcycles.com/kawasakiz750.asp)

kawasaki z 750 Scrambler (http://www.classicfarmmotorcycles.com/kawasaki-foto1.asp)

http://www.classicfarmmotorcycles.com/img/kawasaki2-popup.jpg

http://www.classicfarmmotorcycles.com/img/kawasaki-popup.jpg

Guitarman
16/04/2009, 22:51
ammazza guitar...
quello scarico è DA SOSTITUIRE IMMEDIATAMENTE!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Certo, i soldi dell'assicurazione li ho già presi, e anche indirizzati verso nuovi spippolamenti:biggrin3: ma sostituire il terminale per due graffietti... tanto prima o poi capita sempre un'altro struscio:blink::wink_:

Mr. Noisy
17/04/2009, 07:48
Certo, i soldi dell'assicurazione li ho già presi, e anche indirizzati verso nuovi spippolamenti:biggrin3: ma sostituire il terminale per due graffietti... tanto prima o poi capita sempre un'altro struscio:blink::wink_:

e infatti....credo proprio che fosse una battuta quella di Christian :wink_:

Vedder
17/04/2009, 08:31
La "Crocedomini" è favolosa!:wub:

http://www.classicfarmmotorcycles.com/img/kawasaki-popup.jpg

Mi piace tanto la sella, per la mia bonnie ne vorrei una così.

CHRISTIANTILT
17/04/2009, 09:12
e infatti....credo proprio che fosse una battuta quella di Christian :wink_:

infatti...:biggrin3:

Guitarman
17/04/2009, 09:51
infatti...:biggrin3:

:yess: