PDA

Visualizza Versione Completa : Montato e finalmente provato dischi ALTH

lorisss83
03/04/2009, 08:47
http://i42.tinypic.com/vdlq2w.jpg

Dischi freno produzione - dischi moto - freni a disco per moto (http://www.alth.it/default.asp?content=1,5,0,0,0,Azienda+e+Prodotti,00.html)

è da dicembre ke li monto,però visto ke la moto era ferma nn ho mai potuto usarli.
ovviamente li ho montati abbinati alle loro pastiglie SINTERIZZATE.
ora dopo aver fatto un pò di rodaggio a pastiglie e disco ke posso dire...beh nn posso di parlare di miracoli su strada xò la differenza di sente eccome.
a livello di potenza nn sò xkè cn queste strade è ancora rischioso pinzare forte ma a livello di feeling e resistenza....altro pianeta.(monto tutto di serie,pompa pinze ecc)

li ho comprati su consiglio di un mio caro amico ke ha un 749s
beh dopo una giornata in pista ad Adria (ke è un toboga e dove i freni nn riescono mai a riposarsi) è andato dritto xkè avev cotto sia pastiglie ke dischi.
ora con gli Alth problemi del genere mai più avuti,ha già fatto 8000km di cui metà di pista e sono ancora cm nuovi...

alla fine li consiglierei??
beh,se cm me dovete cambiarli x forza,piuttosto di spendere un botto x quelli originali Sì!!
se dovete andare in pista e avete problemi di surriscaldamento dell'impianto Sì
se cm vari utenti sentite delle strane vibrazioni frenando forte e ripetutamente Sì

ma se nn siete tra questi quei 500euro teneteli x qualcos'altro...nell'uso normale il gioco nn vale la candela...
se avete domande o dubbi chiedete pure:wink_:

Disagiato
03/04/2009, 08:55
Ottimo complimenti....

mi facevano gola sia questi sia braking, però non sapendo nulla dal vivo volevo aspettare...:wink_:

Complimenti!

Cav
03/04/2009, 08:59
vicentini di produzione, sbaglio??

avevo richiesto direttamente a loro un preventivo tempo fa (anche perchè fanno il "mozzo portadisco" in rosso....:wub:) ....ma costano un patrimonio.... e quindi per il momento mi accontento di quelli di serie....

cmq complimenti per la belva....!!

lorisss83
03/04/2009, 09:04
Ottimo complimenti....

mi facevano gola sia questi sia braking, però non sapendo nulla dal vivo volevo aspettare...:wink_:

Complimenti!

beh cm prezzo siamo molto distanti uno dall'altro e anke cm fattura...
alth li trovi su ebay a 500euro più o meno,di listino mi pare vengano sui 650 la coppia più pastiglie....penso dovresti confrontarli cn discacciati o brembo:biggrin3:

vicentini di produzione, sbaglio??

avevo richiesto direttamente a loro un preventivo tempo fa (anche perchè fanno il "mozzo portadisco" in rosso....:wub:) ....ma costano un patrimonio.... e quindi per il momento mi accontento di quelli di serie....

cmq complimenti per la belva....!!

vicentini si....

Dennis
03/04/2009, 18:43
Ma Discacciati penso che si portano via anche a meno.

Un gran bel prodotto comunque, ottimo acquisto.

marcosici
03/04/2009, 19:16
bel lavoro complimenti

lorisss83
04/04/2009, 10:35
;)

leletriple
06/04/2009, 19:43
io prima di ricorrere ai dischi ho montato una semplice pompa radiale nissin 19x21 pagata 130€ compresa di swich, serbatoietto, staffa , sorreggi specchietto e olio freni...devo dire che è stupenda....frenata modulabile e se strizzi la moto è cattivissima

lorisss83
06/04/2009, 22:48
io prima di ricorrere ai dischi ho montato una semplice pompa radiale nissin 19x21 pagata 130€ compresa di swich, serbatoietto, staffa , sorreggi specchietto e olio freni...devo dire che è stupenda....frenata modulabile e se strizzi la moto è cattivissima

io ho dovuto cambiarli,quelli originali erano storti e ho preferito spendere 100euro in più e montare una bella cosa piuttosto degli originali.
in piste corte dove i freni nn hanno il tempo di raffreddarsi la pompa nn serve a nulla,là serve un disco cn una buona lega...:wink_:

fearless
07/04/2009, 07:20
ottimi dischi loris!!!!!!
complimenti.