Accedi

Visualizza Versione Completa : Montaggio frecce a led : Info

markdimark
03/04/2009, 08:59
Ragazzi ora che mi arriva il sottocoda di jin ho deciso di prendere 4 frecce a led della FAR.. (levo le 4 originali..)

volevo sapere da chi lo ha fatto cosa devo fare per l'intermittenza.. calcolate che ne monterò 4..
Grazie

le frecce sono queste..COPPIA FRECCE MOTO LED CORPO ALLUMINIO FAR 6936 NERE su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/COPPIA-FRECCE-MOTO-LED-CORPO-ALLUMINIO-FAR-6936-NERE_W0QQitemZ330266575853QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item330266575853&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318)

allora nessuno mi sa dare qualche info sulle resistenze?

Sharky80
04/04/2009, 14:19
Ho avuto il tuo stesso problema, dei montare due resistenze da 6Watt e 12ohm.
Ti spiego, quello che succede è che i led hanno una resistenza quasi nulla, quindi
bisogna ottenere una resistenza equivelente a quella delle lampadine.
Per ottenere ciò devi montare le due (1dx e 1 sx) resistenze in parallelo.
Io le ho comprate in un negozio che ripara e assembla computer ed ho speso
€2,50.

unregistred
04/04/2009, 14:32
Se non ricordo male sono da 12ohm con potenza 10w (anche se è piu alto questo valore meglio così scalda di meno la resistenza)!

Gambero
04/04/2009, 16:54
prendi le resistenze rizoma e non sbagli! costano 6/5 euro in più ma sono corazzate per dissipare meglio il calore e sono più piccole di quelle normali! :wink_:

nano cattivo
04/04/2009, 17:02
Io ho preso frecce e resistenze Rizoma, una a destra ed una a sinistra se non sbaglio!!!!

markdimark
04/04/2009, 17:33
ma sono difficili da saldare/montare queste resistente? Quindi per le mie frecce(LINK) quali resistenze devo comprare?

Gambero
04/04/2009, 17:40
ma sono difficili da saldare/montare queste resistente? Quindi per le mie frecce(LINK) quali resistenze devo comprare?

kit resistenze per frecce a Led Rizoma , 1 coppia, kit per quattro frecce (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_X/Prod_22249.htm)

è abbastanza semplice devi collegarle in parallelo con i fili della freccia

markdimark
08/04/2009, 17:58
Ragazzi ho preso le frecce e le resistenze.. le ho provate al volo e il lampeggio è perfetto.. ora per il montaggio ho qualche dubbio.. le frecce che ho preso hanno un bel filo lungo mi conviene tagliarlo? Inoltre come si vede in foto le frecce che ho preso hanno i classici 2 capi a filo.. come li faccio a collegare alle resistenze? Mi conviente saldare i capicorda?
Infine dove mi conviene mettere le resistenze?

Foto1 (http://img528.imageshack.us/img528/6743/img0086.jpg)
Foto2 (http://img528.imageshack.us/img528/8400/img0087s.jpg)

scara
08/04/2009, 18:55
Ragazzi ho preso le frecce e le resistenze.. le ho provate al volo e il lampeggio è perfetto.. ora per il montaggio ho qualche dubbio.. le frecce che ho preso hanno un bel filo lungo mi conviene tagliarlo? Inoltre come si vede in foto le frecce che ho preso hanno i classici 2 capi a filo.. come li faccio a collegare alle resistenze? Mi conviente saldare i capicorda?
Infine dove mi conviene mettere le resistenze?

esperienza personale:
per collegare le nuove frecce alle resistenze e quest'ultime ai vecchi cavi, io ho tagliato tutte le vecchie connessioni e messo tutti fast-on tondi misura piccola (che dovrebbero essere blu).
sono uguali a quelli che vedi nelle resistenze rizoma ed ho messo un punto di saldatura a stagno per essere sicuro che tenessero (specifico che era la prima volta in vita mia che prendevo in mano un saldatore a stagno, perciò non è difficile!).
ho messo le resistenze nel vano posteriore del sottosella, tra il telaietto in metallo ed il portatarga.

P.S.: valluta tu, in base a dove posizioni le frecce se tagliare o meno i cavi delle frecce. ma dal momento che devi mettere i nuovi faston, li puoi tagliare a piacere...

Trinità
08/04/2009, 22:32
Le frecce sono della Barracuda?

markdimark
08/04/2009, 22:55
far

Trinità
08/04/2009, 23:13
Mi piacciono, quant'è la spesa?

markdimark
09/04/2009, 09:55
secondo me sono le migliori in assoluto rapporto qualità prezzo.. costano 29 la coppia e sono in alluminio nero

Trinità
20/04/2009, 19:51
INCREDIBILE!
La settimana scorsa sono stato in un negozio di San Marino a ordinare queste belle frecce,
chiedo il prezzo,
"Sono 24€"
"La coppia o per singola freccia?"
"La coppia...c'è anche scritto...vedi?"
"Bene! Ne prendo due coppie"
Il tizio guarda nel magazzino, e trova solo una coppia.
Allora gli dico "Non c'è problema, se me li ordina, la settimana prossima torno e le prendo tutte 4, le lascio la caparra?"
"No, non c'è bisogno"

E che succede? Oggi torno nel negozio, e siccome i banconisti erano tutti occupati, mi sono diretto verso la vetrine, ho guardato la freccia e con grandissimo stupore ho letto -45€ la coppia- !!!!!!!!!!

MA DICO?! SIAMO PAZZI? HANNO (QUASI) RADDOPPIATO IL PREZZO!!!
Sono uscito dal negozio senza dire niente, ma quelle frecce io non le ritirerò mai, anche se le ho ordinate! Se le tengono!
Roba da matti:mad:

fearless
20/04/2009, 20:02
pero'!!!!!!

alla faccia dell'aumento!!!!!

Lex987
20/04/2009, 20:23
INCREDIBILE!
La settimana scorsa sono stato in un negozio di San Marino a ordinare queste belle frecce,
chiedo il prezzo,
"Sono 24€"
"La coppia o per singola freccia?"
"La coppia...c'è anche scritto...vedi?"
"Bene! Ne prendo due coppie"
Il tizio guarda nel magazzino, e trova solo una coppia.
Allora gli dico "Non c'è problema, se me li ordina, la settimana prossima torno e le prendo tutte 4, le lascio la caparra?"
"No, non c'è bisogno"

E che succede? Oggi torno nel negozio, e siccome i banconisti erano tutti occupati, mi sono diretto verso la vetrine, ho guardato la freccia e con grandissimo stupore ho letto -45€ la coppia- !!!!!!!!!!

MA DICO?! SIAMO PAZZI? HANNO (QUASI) RADDOPPIATO IL PREZZO!!!
Sono uscito dal negozio senza dire niente, ma quelle frecce io non le ritirerò mai, anche se le ho ordinate! Se le tengono!
Roba da matti:mad:

e andare la con lo scontrino delle precedenti? il tipo si ricorderà bene di te no? io almeno avrei chiesto... anche se hanno sbagliato magari(mi auguro, almeno se sono seri) vi venite incontro... :w00t:

Trinità
20/04/2009, 20:28
Ma io l'unica coppia che gli era rimasta non l'avevo acquistata, le ho lasciate lì in attesa che gli arrivasse anche l'altra coppia che nel frattempo hanno ordinato.
Col senno di poi ho sbagliato a non comprargliele subito, ma va a sapere te...

Lonely_Rat
20/04/2009, 20:55
se vi interessa qui le hanno, le ho appena ordinate.
Coppia frecce FAR - modello 6936 - corpo in alluminio nero (http://www.tagomotocorse.com/generici/frecce_universali/frecce_ai_led//24053_coppia_frecce_far_-_modello_6936_-_corpo_in_alluminio_nero.php)

markdimark
20/04/2009, 21:48
io a roma pagato 60 4coppie e relative resistenze