PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura prezzo giusto?

alitta79
03/04/2009, 11:30
Ciao raga , ieri sono andato a farmi caricare la mappatura per lo scarico completo arrow sulla mia day e mi hanno preso 35 euri ,troppi secondo voi per 5 e di 5 minuti di lavoro?

camerush
03/04/2009, 11:42
no è giusto...alla numero 3 a roma si prendono 40 euri

marmor
03/04/2009, 11:42
Decisamente si.
Considerando che ad alcuni utenti la mappatura l'hanno fatta gratis....

A me hanno chiesto l'anno scorso, se non sbaglio, 25 €.

galletto
03/04/2009, 12:01
ci vuole il tune boy!!!

Cino
03/04/2009, 12:35
diciamo giusto...

Massi_
03/04/2009, 12:50
mi pare abbastanza onesto

Dennis
03/04/2009, 12:56
Considerando che si va dai 20 ai 60 euro (...) sei nella media.

Marco Manila
03/04/2009, 12:57
Il prezzo è normale, non ti hanno fregato.
Se lo avessi fatto durante un tagliando o magari dopo aver fatto un acquisto in concessionaria magari ti sarebbe anche stato fatto passare senza spese, ma così non è quindi è tutto ok.

michele0105
03/04/2009, 13:43
Ciao raga , ieri sono andato a farmi caricare la mappatura per lo scarico completo arrow sulla mia day e mi hanno preso 35 euri ,troppi secondo voi per 5 e di 5 minuti di lavoro?

Il prezzo ci può stare se lo scarico lo hai comprato altrove e non lo hai fatto montare a loro!

Io ho fatto rimappare stamattina e me lo ha fatto gratis!:w00t::w00t: Mitico!

Dennis
03/04/2009, 13:47
ma va te
che gli facevi pena
amshueheuheheh

michele0105
03/04/2009, 13:53
Si mi sono vestito con degli stracci apposta per commuoverlo!

La prossima volta se mi presti la tua marmitta rattoppata, magari riesco a farmi regalare un giubbotto in pelle!

Carletto
03/04/2009, 14:11
Purtroppo dopo aver speso 10000 euro di moto ci fanno pagare anche 30 euro di mappatura:sick:

alitta79
03/04/2009, 17:20
Il prezzo ci può stare se lo scarico lo hai comprato altrove e non lo hai fatto montare a loro!

Io ho fatto rimappare stamattina e me lo ha fatto gratis!:w00t::w00t: Mitico!

in effetti per lo scarico e il montaggio mi sono arrangiato da me pero' visto che gli ho gia comprato 2 moto e ci vivevo davanti ste cazzatine potebbe farle passare non dico costo 0 ma almeno un prezzo simbolico anche perche' sembra che ci regalino tutto!!!!!

kenny72
04/04/2009, 18:06
prezzo a parte come va la moto??:wink_:

alitta79
04/04/2009, 20:00
prezzo a parte come va la moto??:wink_:

Come girare tutto ok credevo di perdere qualche cosa hai bassi invece non mi sembra affatto l'unica cosa che però a dire il vero mi gasa abbastanza e che in fase di gas chiuso lo scarico scoppietta abbastanza spero che non siano problemi di carburazione anche perche' il tiro è molto lineare e suona proprio bene ......

Dennis
05/04/2009, 12:46
Prova a tappare il sistema di immissione aria nello scarico... tanto ormai non ti serve più!!

Anche se forse la mappatura per l'Arrow lo esclude di suo... boh.

seals
05/04/2009, 13:50
Scusate la domanda idiota ma in caso di cambio terminali va fatta anche la mappatura????

Grazie mille

Ciauz!

Dennis
05/04/2009, 13:53

c'è una mappatura per il solo silenziatore aperto ed un'altra per lo scarico completo.

alitta79
05/04/2009, 17:25
Prova a tappare il sistema di immissione aria nello scarico... tanto ormai non ti serve più!!

Anche se forse la mappatura per l'Arrow lo esclude di suo... boh.

Scusa ma di preciso dove si trova perche da come ho capito la mappatura completa esclude il motorino della valvola di scarico e niente altro non vorrei che pero' gli scoppi siano causati dal filtro BMC che ho messo che fa quindi entrare piu' aria, comunque non penso che sia un grosso problema che ogni tanto sento un colpo di pistola dallo scarico!!!!!

Dennis
05/04/2009, 19:57
E' un dispositivo che fa entrare aria dopo le valvole di scarico, prelevandola dall'airbox, solo a determinate condizioni. Il tutto per abbattere le emissioni inquinanti, ovviamente.

Se guardi l'airbox a sinistra, vedrai un tubo nero collegato ad esso che passa per una elettrovalvola (controllata dalla centralina) e si dirama in altri due tubi innestati sul coperchio della testa. Per fare la prova, basta che scolleghi il tubo dall'aibox e tappi le due estremità che rimarranno libere, quella del tubo e l'altra sulla scatola filtro ovviamente.

seals
22/04/2009, 13:32
Ragazzi,
oggi ho portato la mia day a fare il tagliando dei 10000km dopo aver montato il terminale nuovo. Ho chiesto al conce di farmi anche la mappatura e mi ha chiesto 35€. Beh tralasciando il prezzo che mi sembra altino, come faccio a controllare se mi ha fatto la mappatura? Vado a fiducia?

Ciauz!

Certo85
22/04/2009, 15:46
Ragazzi,
oggi ho portato la mia day a fare il tagliando dei 10000km dopo aver montato il terminale nuovo. Ho chiesto al conce di farmi anche la mappatura e mi ha chiesto 35€. Beh tralasciando il prezzo che mi sembra altino, come faccio a controllare se mi ha fatto la mappatura? Vado a fiducia?

Ciauz!

Non senti la differenza?

seals
22/04/2009, 17:47
Non senti la differenza?

Ancora non la ritiro, per fare le cose con calma la lascio un paio di gg al conce!
Poi vediamo allora quando la riprendo!
Cmq qualche differenza ci dovrebbe essere giusto? Anche se ho solo i silenziatori!

Ciauz!

SIMOTRIUMPH
22/04/2009, 17:58
se non è un disgrazxiato la mapp. te la fa tanto tu gliela paghi mica è gratis.
comunque la differenza anche solo col terminale la si sente io lo provata col tor.

Certo85
22/04/2009, 18:05
Ancora non la ritiro, per fare le cose con calma la lascio un paio di gg al conce!
Poi vediamo allora quando la riprendo!
Cmq qualche differenza ci dovrebbe essere giusto? Anche se ho solo i silenziatori!

Ciauz!

Bho io ho appena cambiato lo scarico mettendo quello aperto triunz...
Domani dovrei portarla a rimappare, poi ti so dire se la differenza si sente :wink_:

seals
24/04/2009, 15:49
Ho ripreso la moto dal conce dopo il tagliando e altri vari controlli, beh mi ha fatto pagare la mappatura 50 eurozzi! Dicendomi che non avendo la mappatura specifica per il mio terminale SHARK ha dovuto provarne varie e testarle. Bah cmq aspetto domani per decidere se mi va bene o meno!

Che botta!

Ciauz!

Certo85
24/04/2009, 16:09
Ho ripreso la moto dal conce dopo il tagliando e altri vari controlli, beh mi ha fatto pagare la mappatura 50 eurozzi! Dicendomi che non avendo la mappatura specifica per il mio terminale SHARK ha dovuto provarne varie e testarle. Bah cmq aspetto domani per decidere se mi va bene o meno!

Che botta!

Ciauz!

Io ho fatto rimappare ieri e si, si nota la differenza.
La moto con la mappatura standard e lo scarico aperto agli alti non saliva bene, ora invece sale meglio di quando avevo lo scarico originale.

michele0105
24/04/2009, 16:15

Che botta!

Ciauz!

Dovevi dirgli di andare a.....
Di mappature per scarichi completi c'è n'è solo una, ovvero quella dell'arrow.
5o € mi sembra un po troppo (anche se ho sentito qualcuno che è stato derubato di 90 €)!

F@bio
24/04/2009, 16:22
mah...se il conce ti conosce per il fatto che hai comprato li la moto e fai li i tagliandi poteva sprecarsi e non farlela pagare.....alla fine spese per lui = a zero, attacca lo strumento in 10 secondi e lo stacca in 3, l'alimentazione la prende dalla tua batteria.....:rolleyes:

a stò punto dcovrebbe fare pagare solo la manodopera...15 min il tempo di caricamento mappa......

Darkestskies
24/04/2009, 16:27

Che botta!

Ciauz!

visto che in abruzzo ce n'è uno solo.....il nostro concessionario, quando sono andato a fargli montare un po' di pezzi, mi ha chiesto 50 euro solo x la mappatura. premesso che io gli ho detto di farmi quella per l'arrow basso anche se ho montato un exan, quindi non ha dovuto fare prove, mi ha detto che siccome loro hanno dovuto comprare l'apparecchio della triumph che costa allora devono ricaricare i costi sui clienti.
io gli ho risposto: prima di tutto sono andato là solo perchè sono gli unici a poter fare la mappatura sulla mia moto, altrimenti sarei andato da un altro meccanico con prezzi più onesti a far montare lo scarico e che questo comportamento gli è possibile solo perchè sono in una condizione di monopolio. poi gli ho anche fatto notare che dal momento in cui gli faccio montare dei pezzi e gli pago la manodopera, la mappatura dovrebbe rientrare nella manodopera visto che non c'è nessun pezzo che mi devono aggiungere, ma solo attaccare 5 minuti il computerino. mi hanno risposto che se compravo lo scarico da loro forse me la avrebbero regalata.

sto seriamente valutando di andare a fare gli altri tagliandi nel lazio o nelle marche, anche se mi costa di più il viaggio, per lo meno x non essere preso in giro in questa maniera. senza parlare del fatto che per montare scarico, mono e kit forche mi hanno conteggiato 6 ore di lavoro a quasi 35 euro all'ora, con 50 euro aggiuntivi quindi solo di mappa...

perchè triumph permette certe cose? glielo devo spiegare io che la concorrenza migliora il servizio e quindi i clienti aumentano e sono più soddisfatti? se la mia prossima moto sarà una jap è solo colpa di triumph

seals
24/04/2009, 16:45
visto che in abruzzo ce n'è uno solo.....il nostro concessionario, quando sono andato a fargli montare un po' di pezzi, mi ha chiesto 50 euro solo x la mappatura. premesso che io gli ho detto di farmi quella per l'arrow basso anche se ho montato un exan, quindi non ha dovuto fare prove, mi ha detto che siccome loro hanno dovuto comprare l'apparecchio della triumph che costa allora devono ricaricare i costi sui clienti.
io gli ho risposto: prima di tutto sono andato là solo perchè sono gli unici a poter fare la mappatura sulla mia moto, altrimenti sarei andato da un altro meccanico con prezzi più onesti a far montare lo scarico e che questo comportamento gli è possibile solo perchè sono in una condizione di monopolio. poi gli ho anche fatto notare che dal momento in cui gli faccio montare dei pezzi e gli pago la manodopera, la mappatura dovrebbe rientrare nella manodopera visto che non c'è nessun pezzo che mi devono aggiungere, ma solo attaccare 5 minuti il computerino. mi hanno risposto che se compravo lo scarico da loro forse me la avrebbero regalata.

sto seriamente valutando di andare a fare gli altri tagliandi nel lazio o nelle marche, anche se mi costa di più il viaggio, per lo meno x non essere preso in giro in questa maniera. senza parlare del fatto che per montare scarico, mono e kit forche mi hanno conteggiato 6 ore di lavoro a quasi 35 euro all'ora, con 50 euro aggiuntivi quindi solo di mappa...

perchè triumph permette certe cose? glielo devo spiegare io che la concorrenza migliora il servizio e quindi i clienti aumentano e sono più soddisfatti? se la mia prossima moto sarà una jap è solo colpa di triumph

Guarda mi ci sono quasi acceso con il conce per questo. Ti quoto in pieno parola per parola! Ora cmq mi rivedranno solo al prossimo tagliando! Il resto me lo faccio da me o da un amico ascolano che preparava moto da pista a milano!

Ciauz!

ALE72
24/04/2009, 17:31

Cambiare concessionario subito, anche se tocca fare un po' di strada!Io non mi sono trovato bene con il mio dove ho acquistato la Street, e ho cambiato.Posso dire che mi hanno trattato molto meglio,anche se da loro non ho comprato la moto.

alitta79
24/04/2009, 17:32
anche in Piemonte i conce sono uguali per caricare la mappatura completa mi ha preso 35 euro e se non stavo a guardare mi caricava quella del solo terminale aperto invece che dello scarico completo, comunque sono tutti uguali tutti i lavori anche i più piccoli li fanno passare come se ti avessero smontato tutta la moto l'unica è farsi da sè i maggior numero di lavori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo85
24/04/2009, 18:21
Credo che sia quello che vuole triumph cmq...
A noi non resta che subire o sperare di abitare vicini ad un concessionario onesto... (io lo sono... almeno credo)