Visualizza Versione Completa : Comprata Street R...Il sogno si avvera!!!
Topax'82
03/04/2009, 15:21
Cari ragazzi un salutone a voi tutti, dopo tanto pellegrinare ho finalmente comperato la mia motina!! A dire il vero lo scorso anno avevo già preso una street bianca ma mamma Triumph nn me l'ha voluta dare o meglio la malafede del venditore che ha promesso la consegna per aprile 2008 mi ha tenuto senza moto visto che la moto è stata consegnata a luglio ma non a me che nel frattempo ho avuto qualche problemino di lavoro e non l'ho ritirata(ho ripreso tutta la caparra in quanto a contratto c'era su la data di consegna).
Quest'anno sono ripartito alla carica per comprare la moto e di triumph non ne volevo sapere....poi dopo varie visite di varie moto(cb1000r) è tornato l'amore incondizionato per lei una spelndita street R grigia che è però quest'anno in pronta consegna.
L'immatricolazione è prevista per settimana prox!!!:biggrin3:
P.s Devo prendere la patente e volevo fare da privatista, si riesce a fare l'otto con la street?
Salutoni a tutti
My Dream
03/04/2009, 15:25
Mmmmmmmh..........ha poco sterzo......:rolleyes:
io l'ho fatta col pegaso..................dopo 8000 km di street!!!!!!!
non ascoltarlo è maneggevolissima e ce la fai tranquillamente
lobbostreet
03/04/2009, 15:44
sec me anche l'888 riesci a fare!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Marco Manila
03/04/2009, 15:46
Bisogna vedere quanto sterzo ha: derivando dalla Daytona potrebbe averne poco e forse non riesci a curvare molto stretto. Per il peso no problem, per la facilità di guida nemmeno. :oook:
fearless
03/04/2009, 15:57
fatti prestare una vespa da un amico se riesci!!!!!
e' molto piu' facile.
be devi fare un po di allenamento...altrimenti vai con una moto da trial...:biggrin3: complimenti per la R!!!
street clau
03/04/2009, 16:38
come ho già detto in un altro post per me ha poco angolo di sterzo rischi di fare un pò di fatica..........
Innanzitutto complimenti x l'acquisto!:yess::yess:
La Street è molto leggera ma ha poco sterzo,la vedo dura farci l'8!:wink_:
complimenti l'otto ce la fai sicuramente........
gioker76
03/04/2009, 17:52
penso che se non sei pratico ti conviene una moto più agile,tipo motard. Fai conto che quando l'ho fatta io mi hanno dato in mano un africa twin 750......dimenticavo...sono alto 1,65! fai te:bravissimo_:
Topax'82
03/04/2009, 20:20
Ok ragazzi grazie....cmq proverò e se fosse proprio impossibile mi farei prestare il pegaso 650 da un amico!!!
Per la cronaca quando lo fece un mio amico l'insegnate riusci a fare l'8 con un r6 però ci provammo anche noi e dopo mezzo giro eravamo già fuori birilli!!!
Appena la ritiro vi faccio sapere le prime impressioni di guida.
Salutoni a tutti:rolleyes:
ALTRA GRIGIONA ALL'APPELLO!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO , IL RITORNO DI FIAMMA COLPISCE SEMPRE A TRADIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:
come ho già detto in un altro post per me ha poco angolo di sterzo rischi di fare un pò di fatica..........
Quoto la vedo dura per l'otto
E che bel sogno....:wub:
Complimenti
VegetaTriple
04/04/2009, 02:47
Ok ragazzi grazie....cmq proverò e se fosse proprio impossibile mi farei prestare il pegaso 650 da un amico!!!
Per la cronaca quando lo fece un mio amico l'insegnate riusci a fare l'8 con un r6 però ci provammo anche noi e dopo mezzo giro eravamo già fuori birilli!!!
Appena la ritiro vi faccio sapere le prime impressioni di guida.
Salutoni a tutti:rolleyes:
è come l'R6!!!!!!
se hai la possibilità fatti prestare sto pegaso così non riski.....
io dopo una giornata d prove con la street c sono riuscito solo 3 volte a fare l'8 mentre con la Z750 e l'hornet dei miei amici l'ho fatto a primo colpo!!!!!
non riskiare!!!!!:coool:
Guarda, io mi sono iscritto a scuola guida per fare l'esame così almeno mi sarei potuto esercitare il giorno prima senza andare alla cieca...la moto era una hornet trita e ritrita dura come un ciocco con la frizione finita e mi sono fatto un culo così...Finito l'esame c'ho riprovato con la street e mi sembrava di guidare uno ciao!!!!!!!!!!!!!!!! E' vero, ha poco sterzo ma questo non è comunque sinonimo di non maneggevolezza...a mio parere, si intenda.
:triumphpride:
StreetFighter
04/04/2009, 15:37
un consiglio per fare l'8:
devi prendere una velocità che ti consente solo di non doverti tenere con i piedi, a quel punto ti alzi sulle pedane e con le ginocchia stringi forte il serbatoio. Carica tutto il peso in avanti e frenando forte accelera a manetta. Appena la gomma dietro comincia a fumare concentrati sul birillo e gira intorno! :tongue:
sass0lin0
04/04/2009, 18:20
devi prendere una velocità che ti consente solo di non doverti tenere con i piedi, a quel punto ti alzi sulle pedane e con le ginocchia stringi forte il serbatoio. Carica tutto il peso in avanti e frenando forte accelera a manetta. Appena la gomma dietro comincia a fumare concentrati sul birillo e gira intorno! :tongue:
ci vorrebbe anche una frusta :laugh2:
..dipende dall'8 cmq
Topax'82
06/04/2009, 19:47
Si magari chiamo Carmichael e faccio l'8 da passeggero....lui nn avrebbe problemi...cmq a parte gli scherzi credo che la prendero con la scuola guida così vado sul sicuro....
Saluti a tutti
PhacocoeruS
06/04/2009, 20:53
Carmichael le curve strette mi sembra le faccia senza difficoltà durante le esibizioni (non è una battuta...), probabilmente con la giusta tecnica si compensa il ridotto angolo di sterzo...
Topax'82
11/04/2009, 17:23
L'ho titirata oggi....moto fantaqstica vermente facile da guidare....il motore per ora mi è piaciuto ma mi sono limitato a tirare le marce fino a 8000rpm....penso il bello venga dopo ma fino al tagliando oltre quota 10.000 non la portero.
L'unico appunto è secondo me il mono un pò morbido e la forma del qualifier anteriore che credo nn si riesca a chiudere mentre il posteriore sono già arrivato a 1cm per parte ma l'asfalto oggi nn era granchè!!!
Una domanda il libretto di manutenzione è in inglese dove posso reperirlo in italiano?
Saluti a tutti e grande STREET R:biggrin3:
L'ho titirata oggi....moto fantaqstica vermente facile da guidare....il motore per ora mi è piaciuto ma mi sono limitato a tirare le marce fino a 8000rpm....penso il bello venga dopo ma fino al tagliando oltre quota 10.000 non la portero.:blink::blink::blink::blink:
L'unico appunto è secondo me il mono un pò morbido e la forma del qualifier anteriore che credo nn si riesca a chiudere mentre il posteriore sono già arrivato a 1cm per parte ma l'asfalto oggi nn era granchè!!!
Una domanda il libretto di manutenzione è in inglese dove posso reperirlo in italiano?
Saluti a tutti e grande STREET R:biggrin3:
Cerca di non superare i 5-6000 giri l'olio motore è più denso e lubrifica meno agli alti regimi cerca di avere pazienza fino al primo tagliando quando ci verrà messo l'olio con la gradazione giusta
Topax'82
12/04/2009, 08:48
Cerca di non superare i 5-6000 giri l'olio motore è più denso e lubrifica meno agli alti regimi cerca di avere pazienza fino al primo tagliando quando ci verrà messo l'olio con la gradazione giusta
Tanti auguri di buona Pasqua in primis!!!
...per il rodaggio il meccanico Triumph e anche vari miei amici che corrono mi hanno consigliato di scaldare per bene la moto, tipo la accendo poi mi metto giubbino,casco,guanti etc ect esco dal garage e snocciolo via le marce tirando max ai 3000rpm dopodiche a moto calda vado su strade collinari tutte curve e tiro fino agli 8000rpm max 10.000 se mi scappa.....per il resto l'importante è evitare i fuorigiri e le tirate al llimitatore!
Auguroni a tutti di nuovo
Tanti auguri di buona Pasqua in primis!!!
...per il rodaggio il meccanico Triumph e anche vari miei amici che corrono mi hanno consigliato di scaldare per bene la moto, tipo la accendo poi mi metto giubbino,casco,guanti etc ect esco dal garage e snocciolo via le marce tirando max ai 3000rpm dopodiche a moto calda vado su strade collinari tutte curve e tiro fino agli 8000rpm max 10.000 se mi scappa.....per il resto l'importante è evitare i fuorigiri e le tirate al llimitatore!
Auguroni a tutti di nuovo
Scusa se insisto ma ho visto com'è l'olio prima del tagliando quando me lo hanno cambiato , sembra quello da cardano tanto che è denso per cui fai come credi ma cerca di avere pazienza almeno fino al tagliando per evitare problemi dopo!!!!!!!!:dry::dry:
Se ti sembro troppo cauto fatti un giro con la funzione cerca e guarda le discussioni che ci sono state sull'argomento!!!!:rolleyes::rolleyes:
Comunque tanti auguri e buon divertimento!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
Topax'82
12/04/2009, 11:43
Ok ti ringrazio per la dritta cercherò di trattenermi e di tenere la moto a regimi + bassi.....Ciauz
Uelanino
12/04/2009, 13:02
enjoy