PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto monobraccio....



iunio
28/08/2006, 20:28
Ho comprato tramite 1 amico un cavalletto per il monobraccio. Oggi l'ho provato, riesco abbastanza facilmente a collocarvi la moto sopra.
Mi domando:
1) a vs giudizio sarebbe preferibile lubrificare leggemente con del grasso l'imbocco sul monobraccio della speed per consentire l'entrata del pistone del cavalletto più facilmente?

2) la moto lasciata sul cavalletto non tede a stressare eccessivamente le sospensioni anteriori ed il monobraccio stesso? Ovvero posso lasciare la moto sul cavalletto tranquillamente in inverno o è preferibile usarlo sopo per eventuali operazioni di manutenzione e cmq per tempi brevi?

grazias

lamps)))))))))))))))))))

buraina#76
28/08/2006, 20:31
l'ho appena preso anche io e lo sto ancora aspettando:dry: :dry: :dry:

ma a dire il vero io l'ho preso proprio per la sosta invernale, oltre che per le piccole manutenzioni.
Fra l'altro il delinquente che me l'ha venduto lo proponeva proprio come ideale per la sosta invernale:wink_: :wink_: :wink_:

iunio
28/08/2006, 20:40
non per sapere i fattacci tuoi quanto lo hai pagato?

buraina#76
28/08/2006, 20:44
keine problem.......

l'avrei come pagato 60+12€ (che detto fra noi è un prezzaccio) su ebay.
ti consiglierei anche il rivenditore se sto figlio di una gran .......... SUORA me lo avesse spedito (lui sostiente di avermelo spedito prima delle ferie ma io non ciò ancora nulla per le mani e ormai le ferie son passate).
Appena lo pesco tramite email lo stronco....
comunque speriamo nella qualità!?!?!?!?!?:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ruth00
29/08/2006, 07:45
nessun luibrificante....il perno entra con abbondante gioco nel foro della ruota....il perno inoltre ruota...è montato di solito su bronzine...(il mio su cuscinetti...) per evitare di consumare il foro della ruota duramte la rotatione...il mio è parecchio solido...ma me lo sono fatto..il tuo nn so come può essere...

Ghino
29/08/2006, 07:55
Piccola nota sui cavalletti post.
Oltre al fatto che servono per evitare lo spiattellarsi della gomma nei lunghi periodi di fermo moto, per ciò che riguarda le sospensioni ne traggono maggior vantaggio in quanto la moto non è inclinata e non stressa un solo stelo ma in egual modo entrambi, popi va detto che esistono 2 tipi di cavalletti, divisibili in economici = La moto pende come la torre di Pisa, ma non ci sono rischi di caduta, si spera, l'ho visti e provati miiiiii che paura a vedere la moto li sopra, se al contrario si spendono una 50 di euro in più, ovvero cavalletto semiprofessionale la Moto sta perfettamente diritta, tutta un'altra musica ......... E dai su spendete qualche Eurino in più per la vostra amata ;-)))))))))))))))