PDA

Visualizza Versione Completa : Usa, fa strage tra gli immigrati e si uccide



MR-T
03/04/2009, 22:20
Usa, fa strage tra gli immigrati e si uccide 14 morti, era stato appena licenziato - esteri - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/new-york-sparatoria/new-york-sparatoria/new-york-sparatoria.html)

L'uomo di origine vietnamita. Per ore ha tenuto in ostaggio sotto la minaccia di armi 40 persone
Aveva quarantuno anni, e da pochi giorni aveva perso il lavoro all'IbmUsa, fa strage tra gli immigrati e si uccide
14 morti, era stato appena licenziato

NEW YORK - Un uomo ha aperto il fuoco in un centro per gli immigrati sparando con un fucile contro le persone che compilavano un test per ottenere la cittadinanza. Ci sono state almeno dodici vittime a Binghamton, 250 chilometri circa da New York, al confine con la Pennsylvania. L'uomo, di origine vietnamita, ha tenuto in ostaggio per ore una quarantina di persone. Una ventina i feriti. "Infine l'assalitore si è suicidato", ha detto il governatore di New York.

L'autore della strage si chiama Jiverly Voong, 41 anni.
Pochi giorni fa era stato licenziato dall'Ibm. Sul suo corpo, sotto una giacca verde chiaro, è stato trovato un coltello da caccia. Aveva anche un fucile d'assalto e due pistole.

Le tv locali hanno mostrato immagini di vittime trasportate su barelle fuori dalla sede dell'American Civic Association che svolge opera di assistenza per immigrati e rifugiati. L'edificio è stato circondato per ore dalla polizia e dalle Squadre Swat specializzate nella gestione di casi di ostaggi. Decine le ambulanze posteggiate attorno all'edificio. L'area intorno al luogo della sparatoria è stata evacuata e gli alunni sono stati costretti a rimanere chiusi nelle scuole.

Nella naturale confusione di quelle ore, era circolata voce che dal centro per l'immigrazione erano stati trascinati fuori dagli agenti due persone ammanettate. Potevano essere gli assalitori. Poi il governatore David Paterson di New York ha annunciato che l'incubo era finito: il killer era morto suicida e tutti gli ostaggi erano tornati liberi.

Sarebbe stata una strage pianificata a tavolino. Armato di un fucile ad alta precisione, stamane intorno alle dieci e mezza Voong ha parcheggiato la sua auto in modo da bloccare l'uscita sul retro dell'edificio. Poi è entrato nella sede dell'associazione imbracciando l'arma e sparando all'impazzata. Qualcuno è riuscito a scappare, altri si sono rifugiati nel locale caldaia o nei ripostigli, ma la maggior parte delle persone sono rimaste intrappolate sotto la minaccia delle armi per ore.

--------------------

accidenti.... la mente umana a volte si trasforma dalla cosa più bella del nostro univeso nella cosa più brutta....:cry:

un ricordo alle vittime e alle loro famiglie

rip

Lo zar
03/04/2009, 22:31
R.i.p

Medoro
03/04/2009, 22:58
che tristezza chissa che disperazione aver perso il lavoro in un momentaccio come questo,ma il gesto è assolutamente da condannare,poi chissa perchè gli immigrati e non gli uffici della IBM

MR-T
03/04/2009, 23:00
cmq sia... carò medoro è una tragedia.... mah....

winter1969
04/04/2009, 05:28
Questi fatti in america succedono con una frequenza sconcertante


RIP

Lady veRSys
04/04/2009, 05:58
mi unisco al dolore dei familiari per la perdita

rip.

fearless
04/04/2009, 06:00
.

Herbie 53
04/04/2009, 06:01
Questi fatti in america succedono con una frequenza sconcertante


RIP

purtroppo hai ragione

.

The Dog
04/04/2009, 06:21
che tristezza chissa che disperazione aver perso il lavoro in un momentaccio come questo,ma il gesto è assolutamente da condannare,poi chissa perchè gli immigrati e non gli uffici della IBM

appunto....

alessandro2804
04/04/2009, 06:25
poteva impiccarsi se proprio era demoralizzato

rompindugi
04/04/2009, 06:48
accidenti.... la mente umana a volte si trasforma dalla cosa più bella del nostro univeso nella cosa più brutta....:cry:

un ricordo alle vittime e alle loro famiglie

rip


come non essere d'accordo con te.

che tragedie

Intrip
04/04/2009, 06:59
Questi fatti in america succedono con una frequenza sconcertante


RIP

vero

Gian
04/04/2009, 07:34
La disperazione e l'intolleranza provocano tragedie.......probabilmente in passato era stato anche lui immigrato....... bisogna correre ai ripari e disinnescare i motivi de malcontento generale......senza se e senza ma

Intrip
04/04/2009, 07:36
La disperazione e l'intolleranza provocano tragedie.......probabilmente in passato era stato anche lui immigrato....... bisogna correre ai ripari e disinnescare i motivi de malcontento generale......senza se e senza ma

in italia stiamo meglio, qui c'è lo psiconano, pensa a tutto lui, e siamo tutti contenti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gian
04/04/2009, 07:42
in italia stiamo meglio, qui c'è lo psiconano, pensa a tutto lui, e siamo tutti contenti :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Beh non mi sembra che con mortadella e amici del mortadella l'Italia abbia goduto di particolari momenti d'oro o no?.....:wacko:....

Intrip
04/04/2009, 08:10
Beh non mi sembra che con mortadella e amici del mortadella l'Italia abbia goduto di particolari momenti d'oro o no?.....:wacko:....

io parlo del nano che è l'attuale il ns SilvioIII, ma da qui indietro la classe politica italiana non ha mai fatto niente x il paese,
non faccio distinzione di partiti io, adesso però c'è lui e ci pensa lui :rolleyes:

eravamo e siamo messi male, Silvio o Prodi che siano, e non c'è alternativa, questa è la tristezza peggiore, ma siamo off :wink_:

Gian
04/04/2009, 08:14
io parlo del nano che è l'attuale il ns SilvioIII, ma da qui indietro la classe politica italiana non ha mai fatto niente x il paese,
non faccio distinzione di partiti io, adesso però c'è lui e ci pensa lui :rolleyes:

eravamo e siamo messi male, Silvio o Prodi che siano, e non c'è alternativa, questa è la tristezza peggiore, ma siamo off :wink_:

Purtroppo hai ragione..:wink_:...chiedo scusa per O.T. ...certo è che nonostante io sia di natura piuttosto ottimista vedo il "baratro" avvicinarsi e questo mi spaventa non poco

Il Parteno
04/04/2009, 08:16
La politica fa schifo:
- milioni di €uro stanziati ai campi ROM di Roma,
- comunisti che oltre il confine tentano azioni di spionaggio per trovare le identità dei poliziotti
- immigrazione incontrollata
- sfruttamento
- nessuna garanzia per il lavoro
- pressione fiscale sui "poveri" e massima libertà ai "ricchi"...

Come queste tante altre cose...dovrebbero far riflettere!!!
Così non andremo avanti neanche noi...la gente è esasperata per ciò che la situazione economico/lavorativa gli prospetta...e tante volte la lucidità di poter andare avanti...può venire a mancare!!!

Unpensiero alle sfortunate vittime...però deve andarci!!!

Intrip
04/04/2009, 08:17
Purtroppo hai ragione..:wink_:...chiedo scusa per O.T. ...certo è che nonostante io sia di natura piuttosto ottimista vedo il "baratro" avvicinarsi e questo mi spaventa non poco

è dura essere ottimisti dopo tanti anni di malpolitica e le facce son sempre quelle, sempre sempre sempre.....:sick::sick:

Gian
04/04/2009, 08:29
la gente è esasperata per ciò che la situazione economico/lavorativa gli prospetta...e tante volte la lucidità di poter andare avanti...può venire a mancare!!!


Credo sia proprio l'esasperazione (dovuta a cause molteplici ma fondamentalmente socio-economiche) al giorno d'oggi a far scattare quel maledetto relè che tutti abbiamo e che ci potrebbe vedere vittime/attori di gesti inconsulti; la politica dal canto suo non fa nulla, anzi, per alleviare questo mal d'essere......ho sentito l'ennesima notizia ieri sulle dichiarazione dei redditi.....PALESEMENTE FALSE, si decide o no una volta per tutte a evidenziare l'evasione fiscale?....come si dovrebbe sentire un operaio, impiegato (io sono un libero professionista), etc etc magari con la paura di perdere il posto di lavoro leggendo che guadagna di più di albergatori, concessionari d'auto, liberi professionisti, gioiellieri, etc etc ?.....e l'esaperazione sale, sale e poi vediamo quel che succede, tutto ha un limite....di sopportazione.

Il Parteno
04/04/2009, 08:39
Lo so...ciò che è scritto è proprio vero...ma credo che sia anche colpa nostra che votiamo sempre le solite persone!!!
Credo che se un bel giorno si decidesse di votarne altre...anche le più "sconosciute"...forse andrebbe meglio e di sicuro ci sarebbe un bello scossone politico!!!

E soprattutto basta con tutti i maxi stipendi dei parlamentari...basta con questa politica falsa e demagogica!!!

papitosky
04/04/2009, 13:17
poveracci
.