PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutiamo i poveri Concessionari

Richymbler
04/04/2009, 07:33
Forza su comprate più moto!

Dati modello unico 2007

media redditi dichiarati:

Lavoratori dipendenti : 21.230 euro anno
Commercianti auto e moto e officine riparazione: 17.410 euro anno

Certo anche agli albergatori e ristoratori è il caso di dare una mano sono a livello dei pensionati:

Pensionati :16.100 euro anno
Albergatori e pubblici esercenti: 16.980 euro anno

in ogni caso un italiano su due se la passa male visto che dichiara meno di 15.000 euro anno.

Il regno dell'evasione prima della crisi?

mondez77
04/04/2009, 07:38
E ci lamentiamo.... come possiamo andar bene.... chi ci rimette sono i poveri lavoratori dipendenti che dichiarano fino all'ultimo centesimo....

winter1969
04/04/2009, 07:49
Io sono un dipendente e le tasse le pago tutte.Altre categorie di lavoratori trovano sempre delle vie di fuga per evadere perchè tanto sanno che non rischiano quasi nulla.

yatta
04/04/2009, 08:01
Io sono un dipendente e le tasse le pago tutte.Altre categorie di lavoratori trovano sempre delle vie di fuga per evadere perchè tanto sanno che non rischiano quasi nulla.

:wink_: tranquillo...quando poi si beccano il loro c*** cambia misura di diametro...

l'aiuto qui tocca darlo un po' a tutte le categorie

Lo scrofo
04/04/2009, 08:25

Dati modello unico 2007

Certo anche agli albergatori e ristoratori è il caso di dare una mano sono a livello dei pensionati:

in ogni caso un italiano su due se la passa male visto che dichiara meno di 15.000 euro anno.

assurdo...

D74
04/04/2009, 08:29
ed io che mi faccio scrupoli nel dichiarare tutto..... tze!

niconino
04/04/2009, 08:47

Dati modello unico 2007

strano gli alberghi qest'inverno erano pieni (a parte che si lamentano in ogni caso)quanto avranno dichiarato questo e' il problema

Richymbler
04/04/2009, 08:48
è un sistema fiscale che fa acqua da tutte le parti.

Io vorrei un sistema che consentisse di scaricare a tutti qualsiasi spesa per figli, casa, salute , trasporti cibo e anche... vacanze, senza destar scandalo. Un sistema basato sul fatto che se dichiaro spese rilevanti in sostanza dichiaro anche il reddito che ho disponibile e a chi sono destinati i miei soldi. Spezzare la complicità tra chi propone di non fare fattura e chi aderendo si aspetta uno sconto. Qualcosa di trasparente, non di presunto, quello che guadagno un anno non è detto che lo guadagni l'anno dopo e il mio minor tenore di vita starà li a dimostrarlo. Non è una cosa impossibile, credo.