PDA

Visualizza Versione Completa : Questa è cultura?



595Abarth
04/04/2009, 11:28
In molti la definiscono "una cultura differente dalla nostra"...
io dico solo che, chi pensa questo è affetto da demenza precoce e cronica oltre che da ipocrisia disgustosa.

Guardate tutto il video, fino alla fine... viene voglia di passare attraverso il monitor...

Povere Donne.... :cry::cry:

hPsooKbTdrM

Il Parteno
04/04/2009, 11:31
Questa è solo pèura follia....

Tenshi
04/04/2009, 11:41
E' già tanto che non l'abbiano lapidata... Purtroppo vorrebbero far parte di un mondo civilizzato senza staccarsi dalle loro radici, che però sono avvolte da un manto di leggi e costumi storici totalmente anacronistici.

valterone
04/04/2009, 11:44
E' indubbiamente una cultura diversa dalla nostra.
Non concordo totalmente col " Povere donne", visto che non sappiamo cosa potesse aver combinato questa ragazza, (che per inciso se n'è andata sulle sue gambe...) mentre mi ricordo di un filmato dove la vedova di un uomo ucciso in una lite, ha sgozzato in piazza il colpevole, tralaltro con un coltello che non tagliava molto bene...:ph34r::ph34r:
Posso dire senza tema di smentita che anche in itaglia ci sarebbe più di qualcuno che avrebbe bisogno di questo tipo di trattamento.
Dico anche che non siamo poi molto più avanti: i veri delinquenti non pagano, mentre pochi decenni fa i conventi avevano le ruote della vergogna, dove venivano abbandonati i bambini appena nati, ed era tollerato il delitto d'onore.....
Detto ciò, queste cose mi rimangono effettivamente intollerabili.

natan
04/04/2009, 11:58
In molti la definiscono "una cultura differente dalla nostra"...
io dico solo che, chi pensa questo è affetto da demenza precoce e cronica oltre che da ipocrisia disgustosa.

Guardate tutto il video, fino alla fine... viene voglia di passare attraverso il monitor...

Povere Donne.... :cry::cry:

hPsooKbTdrM

È una cultura differente dalla nostra ... é che si dimentica che una cultura preservata preserva il bene ma anche l'ignoranza ... quel che si vede nel video é tradizione ... quello che molti qui decantano ... se a loro piace ... si potrebbe parlare di acidi sui visi, infabulazioni, lapidazioni, donne obbligate a preservare il lutto fino alla morte (e questo in patria), donne picchiate da mariti gelosi, donne stuprate da mariti vogliosi, donne mal pagate, donne recluse nelle loro case, donne che devono assogettarsi all'idea di donna voluta dagli uomini ... quel che accade nel video é una mentalità che se non fosse per delle leggi giuste, anche da noi, in forme diverse, esisterebbe.

Intrip
04/04/2009, 12:12
In molti la definiscono "una cultura differente dalla nostra"...
io dico solo che, chi pensa questo è affetto da demenza precoce e cronica oltre che da ipocrisia disgustosa.

Guardate tutto il video, fino alla fine... viene voglia di passare attraverso il monitor...

Povere Donne.... :cry::cry:



è un altra cultura, cmq nella ns ti ricordo che ci si ammazza x una partita di calcio, solo perchè hai i colori sbagliati, nella ns beneamata cultura.....:wink_:

Il Parteno
04/04/2009, 12:27
Neanche la nostra è tanto migliore...
Ma di certo le fustigazioni le abbiamo lasciate da qualche secolo...

Filomao
04/04/2009, 12:34
Non capisco con cosa la colpiscono

595Abarth
04/04/2009, 12:37
E' indubbiamente una cultura diversa dalla nostra.
Non concordo totalmente col " Povere donne", visto che non sappiamo cosa potesse aver combinato questa ragazza, (che per inciso se n'è andata sulle sue gambe...).....


Evidentemente non conosci o vuoi non conoscere la realtà delle Donne in quelle maledette zone...
Questa ragazza in effetti si era macchiata di un reato gravissimo...
stava passeggiando con un ragazzo che non era il prescelto del padre...
:sick::sick::sick::sick:
Cultura??? ah ah ah ah :sick::sick::sick:



è un altra cultura, cmq nella ns ti ricordo che ci si ammazza x una partita di calcio, solo perchè hai i colori sbagliati, nella ns beneamata cultura.....:wink_:

Intri è ben altra cosa... :wink_:

quello che hai citato tu è un episodio di criminalità, e la criminalità non appartiene alla cultura ma agli uomini...
Quello del video è una Punizione corporale che invece fa parte di una SUB cultura... che da secoli si perpetra ignorantemente e ottusamente...

Ragazzi non potete definirla Cultura, è una Sub-cultura, Inciviltà allo stato puro... è una NON-cultura...

Purtroppo in quei paesi la gente cresce con delle pesanti limitazioni a livello intellettuale... limitazioni imposte dai loro studi, dalle loro assurde tradizioni...


Neanche la nostra è tanto migliore...
Ma di certo le fustigazioni le abbiamo lasciate da qualche secolo...

non sono d'accordo... nel modo più assoluto, certo ci sono casi di bestialità in Italy... ma la nostra CULTURA è 10.000 anni avanti... ragazzi...

Li è la normalità... la prassi, la gente che guarda...lo spettacolo...
:sick::sick:

rompindugi
04/04/2009, 12:39
sono indignato, ma che volete paragonare quello che alcuni delinquenti fanno dalle nostre parti ( e comunque puniti dalle leggi vigenti) con una "cultura" che autorizza la fustigazione in pubblico, la lapidazione, l'infibulazione....
mi sà che state perdendo il buon senso

595Abarth
04/04/2009, 12:41
sono indignato, ma che volete paragonare quello che alcuni delinquenti fanno dalle nostre parti ( e comunque puniti dalle leggi vigenti) con una "cultura" che autorizza la fustigazione in pubblico, la lapidazione, l'infibulazione....
mi sà che state perdendo il buon senso

i ragassi fanno un pò di confusione....:rolleyes:

Intrip
04/04/2009, 12:44
Intri è ben altra cosa... :wink_:

quello che hai citato tu è un episodio di criminalità, e la criminalità non appartiene alla cultura ma agli uomini...
Quello del video è una Punizione corporale che invece fa parte di una SUB cultura... che da secoli si perpetra ignorantemente e ottusamente...

Ragazzi non potete definirla Cultura, è una Sub-cultura, Inciviltà allo stato puro... è una NON-cultura...

non sono d'accordo... nel modo più assoluto, certo ci sono casi di bestialità in Italy... ma la nostra CULTURA è 10.000 anni avanti... ragazzi...

Li è la normalità... la prassi, la gente che guarda...lo spettacolo...
:sick::sick:

il calcio in italia fa parte della cultura e occorrono ogni sabato e domenica migliaia di poliziotti x tenere buoni i tifosi, non è criminalità ormai è cultura ;)

concordo che sono cose differenti, ma non puoi dire che noi siamo avanti 10.000 anni, siamo diversi e forse viviamo meglio, ma non credere che altre culture di popoli che vivono nelle foreste senza tv siano indietro 10.000 anni, loro alla tv spero non ci arrivino mai e sono indietro solo perchè noi pensiamo di essere avanti e al top, ma non è proprio così, così la penso io almeno.
Poi io mi fido poco delle notizie dei tg ormai e noi spesso "conosciamo" altre culture proprio dai tg :sick:

valterone
04/04/2009, 12:59
E' indubbiamente una cultura diversa dalla nostra.
Non concordo totalmente col " Povere donne", visto che non sappiamo cosa potesse aver combinato questa ragazza, (che per inciso se n'è andata sulle sue gambe...) mentre mi ricordo di un filmato dove la vedova di un uomo ucciso in una lite, ha sgozzato in piazza il colpevole, tralaltro con un coltello che non tagliava molto bene...:ph34r::ph34r:
Posso dire senza tema di smentita che anche in itaglia ci sarebbe più di qualcuno che avrebbe bisogno di questo tipo di trattamento.
Dico anche che non siamo poi molto più avanti: i veri delinquenti non pagano, mentre pochi decenni fa i conventi avevano le ruote della vergogna, dove venivano abbandonati i bambini appena nati, ed era tollerato il delitto d'onore.....
Detto ciò, queste cose mi rimangono effettivamente intollerabili.


i ragassi fanno un pò di confusione....:rolleyes:


Nonono......nessuna confusione, ho capito benissimo quello che intendevi e non ho sbagliato a scrivere. Tu dici che passeggiava con un ragazzo non approvato dal padre. Credi che in italia non accada più che un padre indichi alla figlia qual'è il genero che vorrebbe? Qui da noi, i primi omosessuali non sono stati frustati in piazza, ma quanto poco c'è mancato?
Cerchiamo di capire che sfidare le tradizioni (tutte, in tutto il mondo...) costa, costa molto. Noi che ci crediamo in vantaggio, non lo abbiamo fatto. Abbiamo solo atteso che la maggioranza delle persone non le considerasse più degne di continuare ad essere tradizioni. Non si va contro Andreotti e non lo si tocca, si può solo attendere che se ne vada da questo mondo. E questo avrebbe potuto fare la ragazza. Morto (o comunque non più in grado di obbligarla...) suo padre, poteva dare il suo contributo al cambiamento, facendo quello che riteneva giusto e insegnandolo ai suoi figli.
Vai in Cile o in Perù a chiedere se le loro tradizioni fossero veramente così bestiali, e quelle che impose loro Pizarro fossero veramente avanti di millenni.....:wink_:

Mi autoquoto la fine del messaggio, se non fosse stata abbastanza chiara.....

rompindugi
04/04/2009, 13:01
intriplato insisto, rileggi con attenzione tutto e rifletti, ti seguo con interesse quando scrivi ma su questo argomento trovo che sei (tu ed altri come te) veramente fuori strada.

non stiamo parlando del buon selvaggio o della tribù che vive semplicemente nella foresta dell'amazonia (o di quello che bontà nostra gli lasciamo), ma di una "cultura" ancorata ad un dio vendicativo e feroce che esalta comportamenti violenti e lesivi per la dignità ed i diritti umani, anzi ne fà un vanto, e che nel nome della religione ammette atrocità.
pensa se lapidassero una tua parente sulla pubblica piazza perchè ha guardato negli occhi il ragazzo sbagliato e fossero tutti lì a fare il tifo per il lapidatore.......ma non scherziamo....
come fate a paragonare cose di questo genere con un branco di psico-labili che vanno alla partita per sfogare le loro frustazioni....

4porri
04/04/2009, 13:03
E' indubbiamente una cultura diversa dalla nostra.
Non concordo totalmente col " Povere donne", visto che non sappiamo cosa potesse aver combinato questa ragazza, (che per inciso se n'è andata sulle sue gambe...) mentre mi ricordo di un filmato dove la vedova di un uomo ucciso in una lite, ha sgozzato in piazza il colpevole, tralaltro con un coltello che non tagliava molto bene...:ph34r::ph34r:
Posso dire senza tema di smentita che anche in itaglia ci sarebbe più di qualcuno che avrebbe bisogno di questo tipo di trattamento.
Dico anche che non siamo poi molto più avanti: i veri delinquenti non pagano, mentre pochi decenni fa i conventi avevano le ruote della vergogna, dove venivano abbandonati i bambini appena nati, ed era tollerato il delitto d'onore.....
Detto ciò, queste cose mi rimangono effettivamente intollerabili.
secondo me bisognerebbe portare qua le vittime reali e potenziali di queste sottoculture, ed esportare da loro i carnefici reali e potenziali che abbiamo - come purtroppo mi tocca constatare - anche noi qua.
poi magari usare il napalm per disinfettare.

bellosguardo
04/04/2009, 13:06
sono fondamentalisti è questo il problema..
Donne o Uomini sono tutti uguali... ce l'hanno inculcato nella testa...

Intrip
04/04/2009, 13:12
intriplato insisto, rileggi con attenzione tutto e rifletti, ti seguo con interesse quando scrivi ma su questo argomento trovo che sei (tu ed altri come te) veramente fuori strada.

non stiamo parlando del buon selvaggio o della tribù che vive semplicemente nella foresta dell'amazonia (o di quello che bontà nostra gli lasciamo), ma di una "cultura" ancorata ad un dio vendicativo e feroce che esalta comportamenti violenti e lesivi per la dignità ed i diritti umani, anzi ne fà un vanto, e che nel nome della religione ammette atrocità.
pensa se lapidassero una tua parente sulla pubblica piazza perchè ha guardato negli occhi il ragazzo sbagliato e fossero tutti lì a fare il tifo per il lapidatore.......ma non scherziamo....
come fate a paragonare cose di questo genere con un branco di psico-labili che vanno alla partita per sfogare le loro frustazioni....


sono uscito dall' argomento capita quando si parla di cose così, e sono finito su altre culture, ma quello che gli lasciamo come dici tu non è bontà ns,
gli indiani d'america sono stati massacrati dalla ns cultura, i maya pure,
la religione arriva nelle foreste dell'amazzonia a imporsi e non a sentire di cosa hanno bisogni,
rifletti pure tu......;)

papitosky
04/04/2009, 13:31
da rabbrividire

rompindugi
04/04/2009, 14:08
bontà nostra è CHIARAMENTE un sarcasmo, una sottile ironia....confido tu non abbia dubbi in merito.
vorrei specificare che i maya sono stati sterminati qualche secolo addietro.....questi lapidano nel 2009

scusa, ma sono stato a contatto con queste folli mentalità, con questi assurdi individui indottrinati dei talebani delle madrasse integraliste e sò di cosa parlo, non mi è proprio possibile fare alcun paragone o trovare giustificazioni, questa è gente che mette i fucili in mano ai bimbi di cinque anni....

MR-T
04/04/2009, 14:12
no comment.... invito tutti a leggere

mille splendidi soli

di Khaled Hosseini....

winter1969
04/04/2009, 14:22
Sono dei barbari

4porri
04/04/2009, 14:23
prendiamo esempio dai romani.
prendiamogli le donne più belle e sterminiamo gli uomini.
eh eh eh scherzo... un pò.

valterone
04/04/2009, 14:53
bontà nostra è CHIARAMENTE un sarcasmo, una sottile ironia....confido tu non abbia dubbi in merito.
vorrei specificare che i maya sono stati sterminati qualche secolo addietro.....questi lapidano nel 2009

scusa, ma sono stato a contatto con queste folli mentalità, con questi assurdi individui indottrinati dei talebani delle madrasse integraliste e sò di cosa parlo, non mi è proprio possibile fare alcun paragone o trovare giustificazioni, questa è gente che mette i fucili in mano ai bimbi di cinque anni....

Il problema principale è che sono, come già scritto da qualcuno, integralisti. Questo non li proteggerà per sempre dal mondo esterno ma rallenta di molto le naturali tendenze al cambiamento. Dei passi avanti si stanno vedendo ( non dappertutto, chiaramente...), ci sono donne Premier, possono gestire aziende, possono divorziare, si vota, si va a scuola, anche all'estero....
Sono cambiamenti che chiedono il loro tempo. cercare di abbreviare questo periodo, porta gloria ma anche rischio e morte. L'inquisizione è stata in casa nostra ed è un fuoco finito naturalmente, per mancanza di combustibile. Non ci sono stati referendum o votazioni per abolirla. Lo stesso avviene da loro...solo più lentamente. Posso capire che la gente possa non poterne più di aspettare, ma presentarsi a muso duro a uno scontro del genere comporta dei rischi e di questo dovrebbero essere consapevoli.
Galileo Galilei era indubbiamente avanti ma dovette pagare la sua sapienza, fu accusato di eresia e costretto a negare le sue scoperte. Ora, noi non possiamo pensare che senza Galileo saremmo ancora dei trogloditi. Magari 200 anni dopo, ma qualcun altro avrebbe scoperto le medesime cose, senza il pericolo di essere bruciato sul rogo. A noi, col senno di poi è andata meglio così, ma vedendola dall'altra parte......

Johnnyrebel
04/04/2009, 16:18
provo disgusto come tutti a vedere queste immagini, ma visto che dal pulpito della mia cultura sono partiti :

Il fanatismo inquisitorio dei Torquemada e dei savonarola, L'imperialismo spagnolo, inglese,e americano, Il nazismo, lo stalinismo,il fascismo, la Shoà, le bombe nucleari su donne e bambini, il napalm sui villaggi in asia, il capitalismo, le crisi finanziarie, l'HIV, la mafia, ecc ecc...


insomma, non mi sento poi così in alto da poter guidicare il mondo. E' vero..hanno fustigato una povera ragazza, è una barbarie.....ma le medesime cose accadevano in Sicilia fino a 40 anni fa.........


bisogna aprire gli occhi, nulla di nuovo è sotto il sole........nulla è anacronistico, perchè non esiste una sola direzione del tempo..il tempo è legato alla civiltà che lo segue.

riflettete:wink_:

Intrip
04/04/2009, 16:22
bontà nostra è CHIARAMENTE un sarcasmo, una sottile ironia....confido tu non abbia dubbi in merito.
vorrei specificare che i maya sono stati sterminati qualche secolo addietro.....questi lapidano nel 2009

scusa, ma sono stato a contatto con queste folli mentalità, con questi assurdi individui indottrinati dei talebani delle madrasse integraliste e sò di cosa parlo, non mi è proprio possibile fare alcun paragone o trovare giustificazioni, questa è gente che mette i fucili in mano ai bimbi di cinque anni....

non sapevo fosse sarcastico, ora so ;)
io non li paragono a noi è assurdo quello che fanno sia chiaro e vorrei impedire ste robe da criminali,
quel che dico è che io non so bene quel che succede laggiù, tu lo saprai meglio di me, io dico che dei tg mi fido poco.....
spero di essermi spiegato ;)

ciao

Fulvioz
04/04/2009, 16:28
Se per certe pene si facesse così seriamente anche da noi scommetto che il numero di stupratori e pedofili calerebbe parecchio, altro che rito abbreviato e ricorso in cassazione

:wink_:

Nandrolone
04/04/2009, 16:34
è tutta colpa della RELIGIONE del caxxo!

Intrip
04/04/2009, 16:39
Se per certe pene si facesse così seriamente anche da noi scommetto che il numero di stupratori e pedofili calerebbe parecchio, altro che rito abbreviato e ricorso in cassazione

:wink_:

è be.....:wink_::wink_:

Lo scrofo
04/04/2009, 17:03
In molti la definiscono "una cultura differente dalla nostra"...
io dico solo che, chi pensa questo è affetto da demenza precoce e cronica oltre che da ipocrisia disgustosa.

Guardate tutto il video, fino alla fine... viene voglia di passare attraverso il monitor...

Povere Donne.... :cry::cry:

hPsooKbTdrM

La cultura e la violenza sono deu cose differenti ...

Pazzesco

rompindugi
04/04/2009, 17:53
non sapevo fosse sarcastico, ora so ;)
io non li paragono a noi è assurdo quello che fanno sia chiaro e vorrei impedire ste robe da criminali,
quel che dico è che io non so bene quel che succede laggiù, tu lo saprai meglio di me, io dico che dei tg mi fido poco.....
spero di essermi spiegato ;)

ciao

assolutamente si :wink_:

ma resto della mia opinione in merito; sono consapevole del marcio che esiste nella nostra cosidetta civiltà, e di violenze ce ne sono ovunque e sempre ce ne saranno, ma quì stiamo parlando di leggi che ammettono, anzi caldeggiano simili atteggiamenti e questo mi sembra inaccettabile...a maggior ragione se non accettate la violenza del singolo, figurarsi quella dettata dalla religione\stato

valterone, spero di sbagliarmi, ma purtroppo dalle loro parti tendono a tornare indietro, e gli integralisti sono ben lungi dal morire....anzi sono sempre più forti, o forse non ti risulta che siamo tutti ben sotto la minaccia di un terrorismo che colpisce alla cieca?
la nostra colpa principale è proprio nel lassismo delle nostre culture, e lorsignori che lapidono gli adulteri, non permettono di suonare musica si immolano per la guerra santa...lo sapete qual'è il premio per i martiri?
vanno nel wahlalla (ocomediavolosiscrive) dove sono attesi da 100 vergini da scoparsi a loro piacimento....ma per favore...

scusate se mi accaloro tanto, penso di essere una persona tollerante ed abituata alla moltipicità bellissima delle razze che popolano la nostra terra, ma non sopporto che gente così ci venga a far la predica
anche noi abbiamo avuto vergogne come guantanamo...però almeno ci proviamo a capirci qualche cosa e tentiamo di mandare i galera chi ha abusato....invece quì siamo all'opposto......

e con questo chiudo......:biggrin3:

Lady veRSys
04/04/2009, 17:58
io dico finchè non si avrà il giusto equilibrio dei ruoli e appartenenze tra maschio e femmina tutto questo mi innoridisce che sia lontano o vicino casa.......che sia religioni o tradizioni o culture.........mettetela come volete......

se non si ha il giusto equilibrio e rispetto non si andrà da nessuna parte........

Johnnyrebel
04/04/2009, 18:20
io dico finchè non si avrà il giusto equilibrio dei ruoli e appartenenze tra maschio e femmina tutto questo mi innoridisce che sia lontano o vicino casa.......che sia religioni o tradizioni o culture.........mettetela come volete......

se non si ha il giusto equilibrio e rispetto non si andrà da nessuna parte........


esatto, non è un fatto di "Noi contro di loro"..è sempre facile dipingere i mostri come appartenenti sempre all'Altro" gruppo a noi opposto.
L'equilibrio va conquistato giorno dopo giorno, e non con le democrazie imposte, ma con opere di sensibilizzazione e di sviluppo culturale a sociale.

Herbie 53
04/04/2009, 18:20
vero...purtroppo...
immense sterminate sacche di ignoranza...

null'altro da dire:cry:

Lady veRSys
05/04/2009, 04:13
è tutta colpa della RELIGIONE del caxxo!

è una comodità celarsi dietro alla religione o stravolgere il pensiero per proprio tornaconto...............

per mè la colpa non è della religione o religioni esse non vanno contro ai propri credenti o sono assassine............


è di chi piace manipolare la vita stessa .......la vita di una massa per proprio interesse o piacimento

Intrip
05/04/2009, 06:34
assolutamente si :wink_:

ma resto della mia opinione in merito; sono consapevole del marcio che esiste nella nostra cosidetta civiltà, e di violenze ce ne sono ovunque e sempre ce ne saranno, ma quì stiamo parlando di leggi che ammettono, anzi caldeggiano simili atteggiamenti e questo mi sembra inaccettabile...a maggior ragione se non accettate la violenza del singolo, figurarsi quella dettata dalla religione\stato

valterone, spero di sbagliarmi, ma purtroppo dalle loro parti tendono a tornare indietro, e gli integralisti sono ben lungi dal morire....anzi sono sempre più forti, o forse non ti risulta che siamo tutti ben sotto la minaccia di un terrorismo che colpisce alla cieca?
la nostra colpa principale è proprio nel lassismo delle nostre culture, e lorsignori che lapidono gli adulteri, non permettono di suonare musica si immolano per la guerra santa...lo sapete qual'è il premio per i martiri?
vanno nel wahlalla (ocomediavolosiscrive) dove sono attesi da 100 vergini da scoparsi a loro piacimento....ma per favore...

scusate se mi accaloro tanto, penso di essere una persona tollerante ed abituata alla moltipicità bellissima delle razze che popolano la nostra terra, ma non sopporto che gente così ci venga a far la predica
anche noi abbiamo avuto vergogne come guantanamo...però almeno ci proviamo a capirci qualche cosa e tentiamo di mandare i galera chi ha abusato....invece quì siamo all'opposto......

e con questo chiudo......:biggrin3:

;)