PDA

Visualizza Versione Completa : Primo giretto in Tiger e prime impressioni...

quagliodromo
04/04/2009, 20:19
Ciao a tutti.
Da poco più di una settimana sono felice possessore di un bel "Tigrotto" 1050 bianco comprato usato del 2007 con 11000 km. L'altro ieri ho cambiato le gomme (erano ancora le originali...) con un bel paio di Pirelli Diablo Strada.
Oggi, nonostante i nuvoloni su tutta la zona, ho caricato la zavorrina e son partito per un giretto di un centinaio di km tra laghi e valli bergamasche (alla fine abbiam preso solo 2 gocce di numero e un po' di freschino).
Beh, che dire... una moto fantastica!!!
Premetto che arrivo da una bella esperienza con un Kawasaki Z1000 che ho cambiato principalmente per comodità, e premetto anche che sono un fermone e uno scarso piegatore...
Ad ogni modo, il Tiger mi è piaciuto subito da guidare. Il motore è veramente impressionante, il vero anello di congiunzione tra bicilindrico e 4 cilindri, una goduria quando si apre (e con lo scarico aperto il sound è divino!!!).
La ciclistica è più morbida della mia "vecchia", ma digerisce le buche che è un piacere, mantenendo una buona rigidità anche se in frenata devo ancora prendere la mano con l'affondo più marcato dell'anteriore.
La frenata per me è ottima (la moto monta i tubi in treccia metallica). La leva è solida, con poca corsa come piace a me. La risposta dei freni secondo me è giusta, non troppo cattiva ma frena eccome!!! L'ideale per questo tipo di moto.
Le gomme non sono una novità per me dato che ho sempre montato solo Pirelli, e per me sono ottime anche su questa moto.
Infine la comodità: sia io che la zavorrina ci siam sparati una bella oretta abbondante filata senza nessun problema (tenete conto che è la prima uscita dell'anno). La moto è dotata di sella in gel e parabrezza maggiorato, ed è veramente comoda.

In conclusione sono soddisfatto al 100% dell'acquisto.
Ci ho pensato su tutto l'inverno, ho letto 3000 messaggi sul forum, ho visto decine di annunci ed ho valutato 3 diversi Tiger prima di prendere quella che per me è stata una decisione veramente importante, soprattutto in virtù dell'impegno economico che per me non è stato indifferente.
Ma dopo questo primo giretto ho già dimenticato tutto e non vedo l'ora di ripartire... :wink_:

snipe
04/04/2009, 20:29
Ciao a tutti.
Da poco più di una settimana sono felice possessore di un bel "Tigrotto" 1050 bianco comprato usato del 2007 con 11000 km. L'altro ieri ho cambiato le gomme (erano ancora le originali...) con un bel paio di Pirelli Diablo Strada.
Oggi, nonostante i nuvoloni su tutta la zona, ho caricato la zavorrina e son partito per un giretto di un centinaio di km tra laghi e valli bergamasche (alla fine abbiam preso solo 2 gocce di numero e un po' di freschino).
Premetto che arrivo da una bella esperienza con un Kawasaki Z1000 che ho cambiato principalmente per comodità, e premetto anche che sono un fermone e uno scarso piegatore...
Ad ogni modo, il Tiger mi è piaciuto subito da guidare. Il motore è veramente impressionante, il vero anello di congiunzione tra bicilindrico e 4 cilindri, una goduria quando si apre (e con lo scarico aperto il sound è divino!!!).
La ciclistica è più morbida della mia "vecchia", ma digerisce le buche che è un piacere, mantenendo una buona rigidità anche se in frenata devo ancora prendere la mano con l'affondo più marcato dell'anteriore.
La frenata per me è ottima (la moto monta i tubi in treccia metallica). La leva è solida, con poca corsa come piace a me. La risposta dei freni secondo me è giusta, non troppo cattiva ma frena eccome!!! L'ideale per questo tipo di moto.
Le gomme non sono una novità per me dato che ho sempre montato solo Pirelli, e per me sono ottime anche su questa moto.
Infine la comodità: sia io che la zavorrina ci siam sparati una bella oretta abbondante filata senza nessun problema (tenete conto che è la prima uscita dell'anno). La moto è dotata di sella in gel e parabrezza maggiorato, ed è veramente comoda.

Ci ho pensato su tutto l'inverno, ho letto 3000 messaggi sul forum, ho visto decine di annunci ed ho valutato 3 diversi Tiger prima di prendere quella che per me è stata una decisione veramente importante, soprattutto in virtù dell'impegno economico che per me non è stato indifferente.
Ma dopo questo primo giretto ho già dimenticato tutto e non vedo l'ora di ripartire... :wink_:

ottimo...vedrai che sarai sempre + entusiasto ad ogni giro :wink_:

flaga
04/04/2009, 20:38
Felicissimo!!! per te

soloperte
04/04/2009, 20:52
:yess: vedrai che e' solo il primo di una lunga serie di giri.quando con la tigre ti prende la scimmia ti senti un leone.:festaaa:

golia
04/04/2009, 22:28
:yess: vedrai che e' solo il primo di una lunga serie di giri.quando con la tigre ti prende la scimmia ti senti un leone.:festaaa:

Mi hai tolto le parole di bocca..:biggrin3:

SpeedyFra
05/04/2009, 07:22
Grande!!! Benvenuto in famiglia!!!!!!!!

cardinero76
05/04/2009, 08:01
Che bella la Tiger :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :wink_: ! ! ! ! !
....ora vi saluto che mi aspettano 350 chilometri!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah dimenticavo......................andiamo piano:wink_::wink_:!!!!
Ciaooooo a dopo!!!

SadShape
05/04/2009, 17:45
Esoccontento per te!!!:w00t:
E pure per me che ce l'ho in garage!!!:biggrin3:

LELTO
05/04/2009, 21:29
Ciao benvenuto.
Se prima non piegavi adesso provaci, in sicurezza, che con la tigre è più divertente e facile.

tdm47
05/04/2009, 22:19
non vedo l'ora di ripartire...........

il difficile con la tiger non e' partire ,ma trovare la voglia di fermarsi ,mi e' successo piu' volte di dirlo al momento del rientro
"quasi quasi faccio ancora una decina di km e faccio il pieno , cosi' son gia' pronto per il prossimo giro

auguri e divertiti

Bruumm
06/04/2009, 00:08
:oook::oook::oook: ...è così,qundo ti prende il virus della Tigerite!!:biker::biker::biker:

quagliodromo
06/04/2009, 08:14
Ho dimenticato una cosa: il cambio.

Ho letto vari post e prove del Tiger che parlavano male del cambio.

Dalle mie (poche) esperienze precedenti, posso dire che la risposta alla leva è sì un po' duretta, ma è precisissimo e non perde un colpo. Col Kawasaki Z1000 ogni tanto (raramente) non prendeva le marce alte (succede a tanti, non solo a me...) e sfollava di bestia!!! Però loro son giapponesi e su questo sono intoccabili...
Qui invece non ho avuto nessun problema.
Dico che è duro perchè con le scarpe da ginnastica normali dopo un po' il piede fa male... ma con le scarpe da moto nessun problema.
Penso che ogni moto sia una storia a sè e bisogna solo adattarsi ai comandi, quindi grande TRIUMPH!!!

leo
06/04/2009, 08:21

Dalle mie (poche) esperienze precedenti, posso dire che la risposta alla leva è sì un po' duretta, ma è precisissimo e non perde un colpo. Col Kawasaki Z1000 ogni tanto (raramente) non prendeva le marce alte (succede a tanti, non solo a me...) e sfollava di bestia!!! Però loro son giapponesi e su questo sono intoccabili...
Dico che è duro perchè con le scarpe da ginnastica normali dopo un po' il piede fa male... ma con le scarpe da moto nessun problema.
Penso che ogni moto sia una storia a sè e bisogna solo adattarsi ai comandi, quindi grande TRIUMPH!!!

Anche il mio era duro,ma dopo i primi 8-9000km si è ammorbidito molto!

cardinero76
06/04/2009, 08:27

..il mio : 1° entra senza problemi , 2° idem , poi invece 3° . .. 4° ...5° ecc ecc sono effettivamente un pò durette!!!! Nelle scalate invece entrano in scioltezza!!
Mi fido di Leo però:laugh2::laugh2:......credo che tra qualche migliaio di km il problema si risolverà:wink_::wink_:!!!!!!!

quagliodromo
06/04/2009, 09:29
Anche il mio era duro,ma dopo i primi 8-9000km si è ammorbidito molto!

Sì ma la mia è usata ed ha già 11000 km... :cry:

Fiorenero
06/04/2009, 10:33

Daccordissimo con te,
quando una moto ti piace e riesce a regalarti sensazioni uniche sin dai primi Km ti adatti benissimo e te la godi a 360°

leo
06/04/2009, 11:02

La mia migliora quando in primavera metto v300 motul 15w50. D' inverno metto motul 7100 10w40, lo di sembrare un pazzo,ma cambio olio ogni 6 mesi facendo circa12000km all'anno.

Chiccolav
06/04/2009, 12:06
Non lo dire a me !
Tra sabato e domenica mi sono sparato 500 km per arrivare il prima possibile al 1° tagliando ;-))

Chicco

bob modz
06/04/2009, 19:32
Ciao a tutti.

ottimo acquisto, anche a me non piaceva l'affondo in frenata ho sostituito le molle ed è diventata ottima anche in stabilità ciao.:rolleyes:

SadShape
06/04/2009, 19:58
TI dirò dopo il giretto fatto ieri in compagnia di altri 2 amici tigeristi posso riconfermare che la tiger è uno spettacolo.. comoda quanto basta e libidinosa quando lo desideri.... che si vuole di più?!:w00t:

golia
06/04/2009, 21:10

consolati... pensa a come doveva essere prima :laugh2:

a parte le battute, a me non pare un cambiaccio... un po' ruvido, và un pelo accompagnato, ma in 10000 km non ho mai sfollato.... e comunque a me non è migliorato un millimetro dopo il rodaggio... si vede che DEVE andare così.

e a me va bene :biggrin3:

pimpy63
06/04/2009, 21:16
benvenuto.......
te lo dice white tigerista fermone e poco piegatore!!!
moto eccezionale

lamp:wink_: