Accedi

Visualizza Versione Completa : chiedo info su scarichi fresco

ivan675
05/04/2009, 09:17
ciao a tutti chiedo a chi ha montato il terminale basso:
come sono cambiate le prestazioni del motore?
quanti kg si risparmiano?
se è possibile avere una foto del lato sinistro della moto vorrei vedere come sta la "chiocciola".
grazie

salva 1968
05/04/2009, 10:03
laboriosi da montare, rumorosi oltre il lecito e infine un po troppo artigianali.calcola che in piu' perdi ai bassi:sick

cianche
05/04/2009, 10:03
prova a guardare quì !!!!!

altrimenti usa la funzione cerca..........Ciao:coool::coool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/81487-scarichi-fresco-atto-ii.html

manico_di_scopa
05/04/2009, 12:53
laboriosi da montare, rumorosi oltre il lecito e infine un po troppo artigianali.calcola che in piu' perdi ai bassi:sick

scusa salva.. ma chi t ha detto ste cose?
x il montaggio è solo questione di centrare bene il raccordo.. tempo tot di montaggio terminali normali 10min fresco 20min, rumore: rumorosi ma suono basso nn acuto.. nn t sentono arrivare da 20km e cmq viene offerto un db + lungo senza aggiunta di soldi , io il mio scarico lo trovo molto curato anke paragonato a mivv lasciando poi stare altre marche basta leggere i post, e x ultimo.. PERDE AI BASSI???!!!!io ho rimappato e perdite di potenza proprio nn ne ho sentite..anzi se proprio è + pronta al gas..nn so se tu hai questo scarico o se hai tirato insieme pezzi di post.. ma alla tua descrizione nn so in quanti si trovino d'accordo...:dry:

krei
05/04/2009, 18:18
x il montaggio è solo questione di centrare bene il raccordo.. tempo tot di montaggio terminali normali 10min fresco 20min, rumore: rumorosi ma suono basso nn acuto.. nn t sentono arrivare da 20km e cmq viene offerto un db + lungo senza aggiunta di soldi , io il mio scarico lo trovo molto curato anke paragonato a mivv lasciando poi stare altre marche basta leggere i post, e x ultimo.. PERDE AI BASSI???!!!!io ho rimappato e perdite di potenza proprio nn ne ho sentite..anzi se proprio è + pronta al gas..nn so se tu hai questo scarico o se hai tirato insieme pezzi di post.. ma alla tua descrizione nn so in quanti si trovino d'accordo...:dry:

scusate se mi intrometto...solo una domanda. Manico hai avuto qualche problema nello smontare il collettore centrale originale? Si deve smontare qualcosa x farlo uscire dal forcellone? Te lo chiedo xkè ho ordinato uno scarico Fresco:wink_:
grazie.

Davide675
05/04/2009, 19:52

Infatt anche io sapevo queste cose e infatti sto per comprarmi il valecarbon.....

pacpeter
05/04/2009, 20:14
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/84140-3-1-fresco-ultimo-atto.html

questo è l'ultimo 3D su fresco............

non sò quanti post in totale sono stati scritti.

non perde ai bassi. per mè va uguale........
risparmi di peso? pochissimi kili. ma è dove stanno che fà la differenza. con il 3-1 sono tutti in basso......

il 14 la porto in pista. chissà se gratto il terminale??????????

a me la chiocciola non disturba affatto . è parecchio nascosta................

SPEZU
07/04/2009, 15:56
ordinato ieri gp style carbon cup!:homer::unionjack:

manico_di_scopa
08/04/2009, 00:47
scusate se mi intrometto...solo una domanda. Manico hai avuto qualche problema nello smontare il collettore centrale originale? Si deve smontare qualcosa x farlo uscire dal forcellone? Te lo chiedo xkè ho ordinato uno scarico Fresco:wink_:
grazie.

guarda l'unica cosa è che devi essere in 2.. x sfilare il collettore io ho staccato il mono in alto, un mio amico ha alzato un pelo il culo della bimba (ovviamente sui cavalletti nn sul laterale :wink_:) e lo sfili tranquillo.. poi riattacchi il mono.. poi altri hanno fatto diversamente ma nn so dirti cm.. :ph34r:
e mi raccomando paziennza a montare la @ all'originale.. con la calma vedrai che entra subito..:biggrin3:
allo schiacciameto del tasto start avrai un brivido di piacere.. tranquillo è normale..sulla scatola c'è scritto che potrebbe causare anke sorrisi da ebete.. :biggrin3::biggrin3::wink_:

krei
09/04/2009, 18:06
guarda l'unica cosa è che devi essere in 2.. x sfilare il collettore io ho staccato il mono in alto, un mio amico ha alzato un pelo il culo della bimba (ovviamente sui cavalletti nn sul laterale :wink_:) e lo sfili tranquillo.. poi riattacchi il mono.. poi altri hanno fatto diversamente ma nn so dirti cm.. :ph34r:
e mi raccomando paziennza a montare la @ all'originale.. con la calma vedrai che entra subito..:biggrin3:
allo schiacciameto del tasto start avrai un brivido di piacere.. tranquillo è normale..sulla scatola c'è scritto che potrebbe causare anke sorrisi da ebete.. :biggrin3::biggrin3::wink_:

Grazie mille manico! Spero di riuscirci...nn vedo lìora di montarlo!!!!:biggrin3:

Antriple
09/04/2009, 19:18
mmm

krei
09/04/2009, 19:22
mmm

???:ph34r:

Antriple
09/04/2009, 19:25
Non sono convintissimo che mi piacciono, ma riconosco abbiano un loro perchè!:wink_:

krei
09/04/2009, 19:31
aaaaa...nn capivo a cosa si riferiva il tuo mmm:wink_:
:laugh2:

cianche
09/04/2009, 19:42
Stò anch'io prendendo in considerazione di montare un gp style della fresco, più che altro per tugliere quella Y da sotto le chiappe e limitare un pò l'aromatizzazione dei vestiti................:ph34r::ph34r:

Mi auguro che lo facciano in titanio così forse è più leggero.........:rolleyes::rolleyes:

Naturalmente è solo un palliativo per darmi tempo di racimolare gli spiccioli per lo Zard!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

krei
09/04/2009, 19:57
Stò anch'io prendendo in considerazione di montare un gp style della fresco, più che altro per tugliere quella Y da sotto le chiappe e limitare un pò l'aromatizzazione dei vestiti................:ph34r::ph34r:

Mi auguro che lo facciano in titanio così forse è più leggero.........:rolleyes::rolleyes:

Naturalmente è solo un palliativo per darmi tempo di racimolare gli spiccioli per lo Zard!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo fanno anche in titanio:wink_::biggrin3:
...se avessi avuto più euri da "investire" avrei preso 3 in 1 SC project...
...se invece nn facessero cosi caldo e puzza sul giubbotto avrei una coppia di alti...SC gp evo!
ma con i "SE" nn si va da nessun:wink_::biggrin3:a parte

WaLLeR™
10/04/2009, 18:28
volendo sempre fare di testa mia e con le mie mani, ho montato da solo lo scarico fresco vale carbon... tutto bene (per il momento:ph34r:)

solo che non avendolo mai fatto, ho notato che perde la condensa da entrambi i raccordi...ci va messa una pasta particolare o è normale che faccia così all'inizio????:blink::blink::wacko::wacko::wacko:

capitanojoker
10/04/2009, 19:02
volendo sempre fare di testa mia e con le mie mani, ho montato da solo lo scarico fresco vale carbon... tutto bene (per il momento:ph34r:)

solo che non avendolo mai fatto, ho notato che perde la condensa da entrambi i raccordi...ci va messa una pasta particolare o è normale che faccia così all'inizio????:blink::blink::wacko::wacko::wacko:

:blink::blink::blink::blink:a me non lo fa........:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

WaLLeR™
10/04/2009, 19:24
ma tu te lo sei montato da solo? se si, hai messo qualcosa?

capitanojoker
10/04/2009, 19:29
ma tu te lo sei montato da solo? se si, hai messo qualcosa?

no ... il mecca del mio conce.... ero presente in ogni fase del montaggio... a parte cio' che c'era nella confezione nn c'ha messo nulla di più.... secondo me non hai infilato giusto qlc parte della raccorderia.... non è che da accesa passando la mano lungo tutto lo scarico senti sfoghi d'aria???:blink::blink::blink:
sto ipotizzando x te.... magari x deduzione logica ci arriviamo insieme...:blink::blink::blink:

WaLLeR™
10/04/2009, 20:10
no ... il mecca del mio conce.... ero presente in ogni fase del montaggio... a parte cio' che c'era nella confezione nn c'ha messo nulla di più.... secondo me non hai infilato giusto qlc parte della raccorderia.... non è che da accesa passando la mano lungo tutto lo scarico senti sfoghi d'aria???:blink::blink::blink:
sto ipotizzando x te.... magari x deduzione logica ci arriviamo insieme...:blink::blink::blink:

ho usato i pezzi che c'erano nella confezione e nient'altro...
cmq me l'ha fatto alla prima accensione, all'arrivo a casa non perdeva più:wacko::wacko:
la fascetta in metallo l'ho messa tra la @ e il raccordo che tiene il terminale, non tra questi ultimi due dove ci sono già le molle... mi sembrava anche stretta a dovere, mi sono fermato quando ho sentito una specie di CLICK! come se fossi già andato oltre:blink::blink:

nessuno ne sa niente??? :cry::cry::cry::wacko:

PaBoniz
11/04/2009, 18:00
domanda per chi ha già montato il 3>1 Valecarbon:
le pedane posteriori appoggiano sullo scarico?

WaLLeR™
11/04/2009, 19:27
domanda per chi ha già montato il 3>1 Valecarbon:
le pedane posteriori appoggiano sullo scarico?

la destra non è che tocca... non ci sta proprio!!! :tongue:

PaBoniz
11/04/2009, 19:36
infatti io ho montato oggi lo scarico ed ho pensato ad uno sbaglio nella realizzazione della chiocciola.......
allora nn resta che cambiare pedane???

WaLLeR™
11/04/2009, 19:41
io ho messo due staffettine che fuoriescono 5 cm... solo che sono troppo sottili, appena ci si appoggia il piede vanno a finire contro lo scarico!!!
attendo le pedane di willy, a quanto pare ci stanno....anche se nn sono convintissimo di questo

Davide675
11/04/2009, 19:54
Scusate ma in una foto ho visto una street con il vale carbon e le pedane originali ci stavano tranquillamente.....:blink::blink:

WaLLeR™
11/04/2009, 20:03
:ph34r::ph34r:allora ho sbagliato qualcosa nel montaggio:ph34r::ph34r::cry:

PaBoniz
11/04/2009, 20:05
però se confronto le foto che ho trovato sul forum l'inclinazione è molto diversa......

questa è presa dal forum

http://img218.imageshack.us/img218/2449/dscn2198medium.jpg

questa è la mia

http://img4.imageshack.us/img4/4752/imag0038w.jpg

secondo me cambia l'inclinazione del raccordo di uscita della chiocciola....

Davide675
11/04/2009, 20:09
E' proprio questa foto che avevo in mente.....però e meglio + iclinato.....orse si possono montare in tutti e due i modi.......:blink:

PaBoniz
11/04/2009, 20:12
tieni conto che da come è inclinato tocca anche sotto la pedana del freno posteriore....

WaLLeR™
11/04/2009, 20:23
paboniz il mio è come il tuo, stessa inclinazione...infatti nn ci stanno le pedane passeggero nemmeno a te?

Davide675
11/04/2009, 20:24
cmq se vedi quello di capitanjoker non è poi inclinato come il tuo......quanto tempo ci hanno messo a consegnartelo?

PaBoniz
11/04/2009, 20:26
10 giorni lavorativi.....
lo scarico mi piace e anche il sound è bello.....però la cosa delle pedane.....

martedì sento Fresco cosa mi dice.....

WaLLeR™
11/04/2009, 20:44
a me piace di più sparato così verso l'alto, anche perchè ho eliminato la loro :sick:staffa:sick: e l'ho attaccato (momentaneamente con una piastrina:ph34r::ph34r:) al reggitubo del freno posteriore.

martedì vado dal fabbro a farmi fare la staffa in alluminio e elimino la piastrina :wink_:

c'è solo da sperare che le pedane di willy ci stiano!!!

pacpeter
13/04/2009, 15:33
la foto che hai preso è la mia. per caso non è che il raccordo a forma si S che unisce la chicciola al terminale lo hai messo un pò ruotato? secondo me è quello.
a me il terminale stà sotto la pedana e il passeggero non lo urta con i piedi.

Deste
14/04/2009, 07:48
la foto che hai preso è la mia. per caso non è che il raccordo a forma si S che unisce la chicciola al terminale lo hai messo un pò ruotato? secondo me è quello.
a me il terminale stà sotto la pedana e il passeggero non lo urta con i piedi.

se ruoti la s si ruota anche il taglio del terminale.... il montaggio è vincolato dalla posizione delle molle!!!!!!!!!

non lo puoi montare girato dove ti piace

Grimaldello
14/04/2009, 08:11
non ho capito.....le pedaline posteriori non si possono montare con questo terminale?

Davide675
14/04/2009, 08:19
Perchè non facciamo una domanda a Fresco e vedere che ci dice...perchè io l'ho ordinato ma mi arriverà sicuramente la prox settimana e fino ad allora non posso dirvi niente...........
Domanda rivolata a Capitan Joker: ma a te ci stanno le pedane originali e/o anche tu non riesci a montarle?

WaLLeR™
14/04/2009, 10:57
non ho capito.....le pedaline posteriori non si possono montare con questo terminale?

sembrerebbe ci siano differenze anche tra stessi modelli...
cioè il vale carbon di capitan joker è diverso dal mio e da quello di paboniz:ph34r:
ergo a lui ci stanno le pedane passeggero, a noi no:cry:

Davide675
14/04/2009, 11:17
Hai provato a chiedere a Fresco che dice? lui sa se sono identici e/o ci sono delle differenze....

willy75
14/04/2009, 12:18
Per chi avesse problemi con le pedane originali posteriori, posso fornire quelle Create da me! :biggrin3:

Ci sono in 2 versioni, da 24 e più corta da 20!

Seguite il mio Negozio su TCPShop, o il GdA!

Li trovate in firma! :biggrin3:

Come detto anche nel GdA, appena riavrò il campione da 24, lo monterò sotto a una Street col "Fresco", e farò foto! :biggrin3:

Davide675
14/04/2009, 14:48
Willy montacia anche quello da 20 perchè mi sa che le ultime versioni sono più sparate verso l'alto delle precedenti....

WaLLeR™
14/04/2009, 16:04
Willy montacia anche quello da 20 perchè mi sa che le ultime versioni sono più sparate verso l'alto delle precedenti....

quoto de bbbrutto:wink_:

willy75
14/04/2009, 16:32
No problem! :wink_:

Farò tutti gli esperimenti del caso! :wink_:

PaBoniz
15/04/2009, 09:02
Hai provato a chiedere a Fresco che dice? lui sa se sono identici e/o ci sono delle differenze....

Contattato FRESCO per mail questa mattina, ecco cosa mi ha risposto:

Buon giorno,
possiamo dirle che è la prima volta un problema del genere su quel tipo di scarico dato che ne vendiamo molti per la Street. Comunque ci rimandi indietro il collettore che lo controlliamo sulla dima e rifarlo eventualmente. Naturalmente tutto a spese nostre.

Saluti
FAE by FRESCO FABRIZIO

.....unico neo moto ferma fino a che nn si chiude il cerchio........:ph34r:

Deste
15/04/2009, 09:26
roba dè balansa

PaBoniz
15/04/2009, 09:42
roba dè balansa

per fortuna che ho 2 amici che ci metteranno una pezza....

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Davide675
15/04/2009, 09:57
Alla fine + inclinato è anche meglio perchè quello di pacpeter e troppo orizzontale...l'unico neo è che bisogna aspettare willy per le pedane posteriori........

PaBoniz
15/04/2009, 09:58
Alla fine + inclinato è anche meglio perchè quello di pacpeter e troppo orizzontale...l'unico neo è che bisogna aspettare willy per le pedane posteriori........

no..no...l'unico neo è il costo delle pedane di willy......:sick:

Davide675
15/04/2009, 10:00
Vabbè considera che comunque le pedane originali con lo scarico basso fanno comunque cagare.....altrimenti dovresti trovare quelle di un suzuki gsxr e adattarle......e non penso che costino meno a meno che non si va a qualche sfascio....

Deste
15/04/2009, 10:12
Vabbè considera che comunque le pedane originali con lo scarico basso fanno comunque cagare.....altrimenti dovresti trovare quelle di un suzuki gsxr e adattarle......e non penso che costino meno a meno che non si va a qualche sfascio....

35 euro l'una