Visualizza Versione Completa : chiedo info su scarichi fresco
ciao a tutti chiedo a chi ha montato il terminale basso:
come sono cambiate le prestazioni del motore?
quanti kg si risparmiano?
se è possibile avere una foto del lato sinistro della moto vorrei vedere come sta la "chiocciola".
grazie
salva 1968
05/04/2009, 10:03
laboriosi da montare, rumorosi oltre il lecito e infine un po troppo artigianali.calcola che in piu' perdi ai bassi:sick
prova a guardare quì !!!!!
altrimenti usa la funzione cerca..........Ciao:coool::coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/81487-scarichi-fresco-atto-ii.html
manico_di_scopa
05/04/2009, 12:53
laboriosi da montare, rumorosi oltre il lecito e infine un po troppo artigianali.calcola che in piu' perdi ai bassi:sick
scusa salva.. ma chi t ha detto ste cose?
x il montaggio è solo questione di centrare bene il raccordo.. tempo tot di montaggio terminali normali 10min fresco 20min, rumore: rumorosi ma suono basso nn acuto.. nn t sentono arrivare da 20km e cmq viene offerto un db + lungo senza aggiunta di soldi , io il mio scarico lo trovo molto curato anke paragonato a mivv lasciando poi stare altre marche basta leggere i post, e x ultimo.. PERDE AI BASSI???!!!!io ho rimappato e perdite di potenza proprio nn ne ho sentite..anzi se proprio è + pronta al gas..nn so se tu hai questo scarico o se hai tirato insieme pezzi di post.. ma alla tua descrizione nn so in quanti si trovino d'accordo...:dry:
x il montaggio è solo questione di centrare bene il raccordo.. tempo tot di montaggio terminali normali 10min fresco 20min, rumore: rumorosi ma suono basso nn acuto.. nn t sentono arrivare da 20km e cmq viene offerto un db + lungo senza aggiunta di soldi , io il mio scarico lo trovo molto curato anke paragonato a mivv lasciando poi stare altre marche basta leggere i post, e x ultimo.. PERDE AI BASSI???!!!!io ho rimappato e perdite di potenza proprio nn ne ho sentite..anzi se proprio è + pronta al gas..nn so se tu hai questo scarico o se hai tirato insieme pezzi di post.. ma alla tua descrizione nn so in quanti si trovino d'accordo...:dry:
scusate se mi intrometto...solo una domanda. Manico hai avuto qualche problema nello smontare il collettore centrale originale? Si deve smontare qualcosa x farlo uscire dal forcellone? Te lo chiedo xkè ho ordinato uno scarico Fresco:wink_:
grazie.
Davide675
05/04/2009, 19:52
Infatt anche io sapevo queste cose e infatti sto per comprarmi il valecarbon.....
pacpeter
05/04/2009, 20:14
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/84140-3-1-fresco-ultimo-atto.html
questo è l'ultimo 3D su fresco............
non sò quanti post in totale sono stati scritti.
non perde ai bassi. per mè va uguale........
risparmi di peso? pochissimi kili. ma è dove stanno che fà la differenza. con il 3-1 sono tutti in basso......
il 14 la porto in pista. chissà se gratto il terminale??????????
a me la chiocciola non disturba affatto . è parecchio nascosta................
ordinato ieri gp style carbon cup!:homer::unionjack:
manico_di_scopa
08/04/2009, 00:47
scusate se mi intrometto...solo una domanda. Manico hai avuto qualche problema nello smontare il collettore centrale originale? Si deve smontare qualcosa x farlo uscire dal forcellone? Te lo chiedo xkè ho ordinato uno scarico Fresco:wink_:
grazie.
guarda l'unica cosa è che devi essere in 2.. x sfilare il collettore io ho staccato il mono in alto, un mio amico ha alzato un pelo il culo della bimba (ovviamente sui cavalletti nn sul laterale :wink_:) e lo sfili tranquillo.. poi riattacchi il mono.. poi altri hanno fatto diversamente ma nn so dirti cm.. :ph34r:
e mi raccomando paziennza a montare la @ all'originale.. con la calma vedrai che entra subito..:biggrin3:
allo schiacciameto del tasto start avrai un brivido di piacere.. tranquillo è normale..sulla scatola c'è scritto che potrebbe causare anke sorrisi da ebete.. :biggrin3::biggrin3::wink_:
guarda l'unica cosa è che devi essere in 2.. x sfilare il collettore io ho staccato il mono in alto, un mio amico ha alzato un pelo il culo della bimba (ovviamente sui cavalletti nn sul laterale :wink_:) e lo sfili tranquillo.. poi riattacchi il mono.. poi altri hanno fatto diversamente ma nn so dirti cm.. :ph34r:
e mi raccomando paziennza a montare la @ all'originale.. con la calma vedrai che entra subito..:biggrin3:
allo schiacciameto del tasto start avrai un brivido di piacere.. tranquillo è normale..sulla scatola c'è scritto che potrebbe causare anke sorrisi da ebete.. :biggrin3::biggrin3::wink_:
Grazie mille manico! Spero di riuscirci...nn vedo lìora di montarlo!!!!:biggrin3:
Antriple
09/04/2009, 19:18
mmm
Antriple
09/04/2009, 19:25
Non sono convintissimo che mi piacciono, ma riconosco abbiano un loro perchè!:wink_:
aaaaa...nn capivo a cosa si riferiva il tuo mmm:wink_:
:laugh2:
Stò anch'io prendendo in considerazione di montare un gp style della fresco, più che altro per tugliere quella Y da sotto le chiappe e limitare un pò l'aromatizzazione dei vestiti................:ph34r::ph34r:
Mi auguro che lo facciano in titanio così forse è più leggero.........:rolleyes::rolleyes:
Naturalmente è solo un palliativo per darmi tempo di racimolare gli spiccioli per lo Zard!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Stò anch'io prendendo in considerazione di montare un gp style della fresco, più che altro per tugliere quella Y da sotto le chiappe e limitare un pò l'aromatizzazione dei vestiti................:ph34r::ph34r:
Mi auguro che lo facciano in titanio così forse è più leggero.........:rolleyes::rolleyes:
Naturalmente è solo un palliativo per darmi tempo di racimolare gli spiccioli per lo Zard!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Lo fanno anche in titanio:wink_::biggrin3:
...se avessi avuto più euri da "investire" avrei preso 3 in 1 SC project...
...se invece nn facessero cosi caldo e puzza sul giubbotto avrei una coppia di alti...SC gp evo!
ma con i "SE" nn si va da nessun:wink_::biggrin3:a parte
volendo sempre fare di testa mia e con le mie mani, ho montato da solo lo scarico fresco vale carbon... tutto bene (per il momento:ph34r:)
solo che non avendolo mai fatto, ho notato che perde la condensa da entrambi i raccordi...ci va messa una pasta particolare o è normale che faccia così all'inizio????:blink::blink::wacko::wacko::wacko:
capitanojoker
10/04/2009, 19:02
volendo sempre fare di testa mia e con le mie mani, ho montato da solo lo scarico fresco vale carbon... tutto bene (per il momento:ph34r:)
solo che non avendolo mai fatto, ho notato che perde la condensa da entrambi i raccordi...ci va messa una pasta particolare o è normale che faccia così all'inizio????:blink::blink::wacko::wacko::wacko:
:blink::blink::blink::blink:a me non lo fa........:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
ma tu te lo sei montato da solo? se si, hai messo qualcosa?
capitanojoker
10/04/2009, 19:29
ma tu te lo sei montato da solo? se si, hai messo qualcosa?
no ... il mecca del mio conce.... ero presente in ogni fase del montaggio... a parte cio' che c'era nella confezione nn c'ha messo nulla di più.... secondo me non hai infilato giusto qlc parte della raccorderia.... non è che da accesa passando la mano lungo tutto lo scarico senti sfoghi d'aria???:blink::blink::blink:
sto ipotizzando x te.... magari x deduzione logica ci arriviamo insieme...:blink::blink::blink:
no ... il mecca del mio conce.... ero presente in ogni fase del montaggio... a parte cio' che c'era nella confezione nn c'ha messo nulla di più.... secondo me non hai infilato giusto qlc parte della raccorderia.... non è che da accesa passando la mano lungo tutto lo scarico senti sfoghi d'aria???:blink::blink::blink:
sto ipotizzando x te.... magari x deduzione logica ci arriviamo insieme...:blink::blink::blink:
ho usato i pezzi che c'erano nella confezione e nient'altro...
cmq me l'ha fatto alla prima accensione, all'arrivo a casa non perdeva più:wacko::wacko:
la fascetta in metallo l'ho messa tra la @ e il raccordo che tiene il terminale, non tra questi ultimi due dove ci sono già le molle... mi sembrava anche stretta a dovere, mi sono fermato quando ho sentito una specie di CLICK! come se fossi già andato oltre:blink::blink:
nessuno ne sa niente??? :cry::cry::cry::wacko:
domanda per chi ha già montato il 3>1 Valecarbon:
le pedane posteriori appoggiano sullo scarico?
domanda per chi ha già montato il 3>1 Valecarbon:
le pedane posteriori appoggiano sullo scarico?
la destra non è che tocca... non ci sta proprio!!! :tongue:
infatti io ho montato oggi lo scarico ed ho pensato ad uno sbaglio nella realizzazione della chiocciola.......
allora nn resta che cambiare pedane???
io ho messo due staffettine che fuoriescono 5 cm... solo che sono troppo sottili, appena ci si appoggia il piede vanno a finire contro lo scarico!!!
attendo le pedane di willy, a quanto pare ci stanno....anche se nn sono convintissimo di questo
Davide675
11/04/2009, 19:54
Scusate ma in una foto ho visto una street con il vale carbon e le pedane originali ci stavano tranquillamente.....:blink::blink:
:ph34r::ph34r:allora ho sbagliato qualcosa nel montaggio:ph34r::ph34r::cry:
però se confronto le foto che ho trovato sul forum l'inclinazione è molto diversa......
questa è presa dal forum
http://img218.imageshack.us/img218/2449/dscn2198medium.jpg
questa è la mia
http://img4.imageshack.us/img4/4752/imag0038w.jpg
secondo me cambia l'inclinazione del raccordo di uscita della chiocciola....
Davide675
11/04/2009, 20:09
E' proprio questa foto che avevo in mente.....però e meglio + iclinato.....orse si possono montare in tutti e due i modi.......:blink:
tieni conto che da come è inclinato tocca anche sotto la pedana del freno posteriore....
paboniz il mio è come il tuo, stessa inclinazione...infatti nn ci stanno le pedane passeggero nemmeno a te?
Davide675
11/04/2009, 20:24
cmq se vedi quello di capitanjoker non è poi inclinato come il tuo......quanto tempo ci hanno messo a consegnartelo?
10 giorni lavorativi.....
lo scarico mi piace e anche il sound è bello.....però la cosa delle pedane.....
martedì sento Fresco cosa mi dice.....
a me piace di più sparato così verso l'alto, anche perchè ho eliminato la loro :sick:staffa:sick: e l'ho attaccato (momentaneamente con una piastrina:ph34r::ph34r:) al reggitubo del freno posteriore.
martedì vado dal fabbro a farmi fare la staffa in alluminio e elimino la piastrina :wink_:
c'è solo da sperare che le pedane di willy ci stiano!!!
pacpeter
13/04/2009, 15:33
la foto che hai preso è la mia. per caso non è che il raccordo a forma si S che unisce la chicciola al terminale lo hai messo un pò ruotato? secondo me è quello.
a me il terminale stà sotto la pedana e il passeggero non lo urta con i piedi.
la foto che hai preso è la mia. per caso non è che il raccordo a forma si S che unisce la chicciola al terminale lo hai messo un pò ruotato? secondo me è quello.
a me il terminale stà sotto la pedana e il passeggero non lo urta con i piedi.
se ruoti la s si ruota anche il taglio del terminale.... il montaggio è vincolato dalla posizione delle molle!!!!!!!!!
non lo puoi montare girato dove ti piace
Grimaldello
14/04/2009, 08:11
non ho capito.....le pedaline posteriori non si possono montare con questo terminale?
Davide675
14/04/2009, 08:19
Perchè non facciamo una domanda a Fresco e vedere che ci dice...perchè io l'ho ordinato ma mi arriverà sicuramente la prox settimana e fino ad allora non posso dirvi niente...........
Domanda rivolata a Capitan Joker: ma a te ci stanno le pedane originali e/o anche tu non riesci a montarle?
non ho capito.....le pedaline posteriori non si possono montare con questo terminale?
sembrerebbe ci siano differenze anche tra stessi modelli...
cioè il vale carbon di capitan joker è diverso dal mio e da quello di paboniz:ph34r:
ergo a lui ci stanno le pedane passeggero, a noi no:cry:
Davide675
14/04/2009, 11:17
Hai provato a chiedere a Fresco che dice? lui sa se sono identici e/o ci sono delle differenze....
Per chi avesse problemi con le pedane originali posteriori, posso fornire quelle Create da me! :biggrin3:
Ci sono in 2 versioni, da 24 e più corta da 20!
Seguite il mio Negozio su TCPShop, o il GdA!
Li trovate in firma! :biggrin3:
Come detto anche nel GdA, appena riavrò il campione da 24, lo monterò sotto a una Street col "Fresco", e farò foto! :biggrin3:
Davide675
14/04/2009, 14:48
Willy montacia anche quello da 20 perchè mi sa che le ultime versioni sono più sparate verso l'alto delle precedenti....
Willy montacia anche quello da 20 perchè mi sa che le ultime versioni sono più sparate verso l'alto delle precedenti....
quoto de bbbrutto:wink_:
No problem! :wink_:
Farò tutti gli esperimenti del caso! :wink_:
Hai provato a chiedere a Fresco che dice? lui sa se sono identici e/o ci sono delle differenze....
Contattato FRESCO per mail questa mattina, ecco cosa mi ha risposto:
Buon giorno,
possiamo dirle che è la prima volta un problema del genere su quel tipo di scarico dato che ne vendiamo molti per la Street. Comunque ci rimandi indietro il collettore che lo controlliamo sulla dima e rifarlo eventualmente. Naturalmente tutto a spese nostre.
Saluti
FAE by FRESCO FABRIZIO
.....unico neo moto ferma fino a che nn si chiude il cerchio........:ph34r:
roba dè balansa
per fortuna che ho 2 amici che ci metteranno una pezza....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Davide675
15/04/2009, 09:57
Alla fine + inclinato è anche meglio perchè quello di pacpeter e troppo orizzontale...l'unico neo è che bisogna aspettare willy per le pedane posteriori........
Alla fine + inclinato è anche meglio perchè quello di pacpeter e troppo orizzontale...l'unico neo è che bisogna aspettare willy per le pedane posteriori........
no..no...l'unico neo è il costo delle pedane di willy......:sick:
Davide675
15/04/2009, 10:00
Vabbè considera che comunque le pedane originali con lo scarico basso fanno comunque cagare.....altrimenti dovresti trovare quelle di un suzuki gsxr e adattarle......e non penso che costino meno a meno che non si va a qualche sfascio....
Vabbè considera che comunque le pedane originali con lo scarico basso fanno comunque cagare.....altrimenti dovresti trovare quelle di un suzuki gsxr e adattarle......e non penso che costino meno a meno che non si va a qualche sfascio....
35 euro l'una