PDA

Visualizza Versione Completa : sento il motore strano...la lancetta dei giri trema e il minimo non è costante

gianfry86
05/04/2009, 12:28
come da titolo ho notato qualke problema alla mia street...il minimo non è costante,la lancetta dei giri trema e il rumore non è quello di sempre...
premetto che a causa dell'antifurto patrol line mi è andata la batteria a terra...(anche perchè la moto è stata ferma un bel po')e poikè ancora non mi è arrivata sto accendendo la moto con i cavi...può essere la batteria ormai arrivata all'osso a creare questi scompensi????aiutatemi...
ah dimenticavo l'antifurto è come se fosse un po' impazzito...c'è qlcn che può darmi qlk spiegazione...???io cmq solo martedì riesco ad andare in concessionaria quindi qualcuno mi tranquillizzi dicendomi ch non è niente di grave...eheheh

katta
05/04/2009, 12:35
a me sa tanto di candele che stanno andando a quel paese....

gianfry86
05/04/2009, 12:36
ragazzi ma fa male alla moto accenderla con i cavi???????

ivan675
05/04/2009, 12:42
ciao è sicuramente la batteria.
ho avuto anche io un problema del genere mi si era allentato un dado del morsetto batteria con risultati simili ai tuoi, anzi al minimo mi si spegneva anche!

gianfry86
05/04/2009, 12:45
ecco comincio a tranquillizzarmi...ma aspetto altre spiegazioni...ahahah.cmq grazie a tutti...

Mara
05/04/2009, 14:46
Non credo proprio siano le candele.......a mio avviso è solo la batteria, cambiala e poi facci sapere

gianfry86
05/04/2009, 15:58
ok...per caso sapete il prezzo della batteria che c'è di serie????

marcosici
05/04/2009, 18:34
ok...per caso sapete il prezzo della batteria che c'è di serie????

se la moto ha sei mesi te la cambiano in garanzia

lorisss83
06/04/2009, 14:03
99% è la batteria,cmq nn accenderla cn i cavi...sopratutto se la attacchi ad una makkina,rischi di friggere l'elettronica ;)

whitestreet
06/04/2009, 14:21
se la moto ha sei mesi te la cambiano in garanzia

mi sa proprio di no.. la sua batteria è a terra perchè l'antifurto gliel'ha prosciugata.. mica la batteria era difettosa.. per le lunghe soste con antifurto inserito si consigliano i mantenitori di carica proprio per questo motivo..

:wink_:

capitanojoker
06/04/2009, 19:32
come da titolo ho notato qualke problema alla mia street...il minimo non è costante,la lancetta dei giri trema e il rumore non è quello di sempre...
premetto che a causa dell'antifurto patrol line mi è andata la batteria a terra...(anche perchè la moto è stata ferma un bel po')e poikè ancora non mi è arrivata sto accendendo la moto con i cavi...può essere la batteria ormai arrivata all'osso a creare questi scompensi????aiutatemi...
ah dimenticavo l'antifurto è come se fosse un po' impazzito...c'è qlcn che può darmi qlk spiegazione...???io cmq solo martedì riesco ad andare in concessionaria quindi qualcuno mi tranquillizzi dicendomi ch non è niente di grave...eheheh

ti hanno messo una bomba sotto il sellino e sta x esplodere!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gambero
06/04/2009, 19:33
99% è la batteria,cmq nn accenderla cn i cavi...sopratutto se la attacchi ad una makkina,rischi di friggere l'elettronica ;)

:blink::blink: stai scherzando?!? io la mia l'ho attaccata alla macchina per farla "riprendere" dal periodo di letargo... :biggrin3:

lapgigi
06/04/2009, 20:29
mi sa proprio di no.. la sua batteria è a terra perchè l'antifurto gliel'ha prosciugata.. mica la batteria era difettosa.. per le lunghe soste con antifurto inserito si consigliano i mantenitori di carica proprio per questo motivo..

Infatti non è un difetto della batteria...

unregistred
06/04/2009, 20:42
E' sicuramente la batteria che ti crea questo problema!
La batteria è yuasa ed accendere la moto coi cavetti attaccata all'automezzo non è il massimo della vita, piuttosto comprati un caricabatteria o un mantenitore di carica!

gianfry86
06/04/2009, 21:57
ragazzi ho cambiato la batteria...ora tutto ok...poi vi do una dritta...almeno qui da me le concessionarie triumph mi hanno chiesto dai 70 ai 110€ per la batteria...io invece ho visto la sigla della stessa e ho controllato su ebay...partono dai 39 a 46€...poi ho kiamato un semplice negozio di ricambi moto quì a napoli e mi ha confermato i 40€...ci sono andato e l'ho presa...okkio!!!!!!!!

poi ritornando alla faccenda dei cavi collegati all'auto...è veramente pericoloso per la nostra bimba???...no perchè ultimamente l'ho dovuto fare spesso visto che la batteria delirava dopo 8 mesi di vita...
a mio parere è sto cavolo di antifurto che rompe le balle...in parecchi mi hanno consigliato l'ottimizzatore o un caricabatterie...ma oggi addirittura una persona mi ha parlato di un certo "staccabatteria"che è lo stesso utile....ma cos'è??????

lorisss83
06/04/2009, 22:45
a me hanno detto ke su moto cn elettronica debole,vedasi ducati di qualke anno fà,attaccarle alla batt della makkina nn fà x niente bene.io eviterei,sai mai ke si frigge qualke centralina...altro ke 40euro;)

danistreet08
07/04/2009, 00:02
ciao è sicuramente la batteria.
ho avuto anche io un problema del genere mi si era allentato un dado del morsetto batteria con risultati simili ai tuoi, anzi al minimo mi si spegneva anche!

a me pure mi si era allentato un dado e stavo risciando di ammazzarmi perche stavo camminando a velocita elevata e la moto mi si è impazzita e come quando ti finisce la benzina anzi piu brutto

domy79
07/04/2009, 07:38
confermo quanto gia detto.lavoro sulle macchine e accenderle con i cavi può danneggiarle.ugual discorso per le moto.sbalzi di corrente potrebbero intaccare la centralina.

whitestreet
07/04/2009, 13:21
ragazzi ho cambiato la batteria...ora tutto ok...poi vi do una dritta...almeno qui da me le concessionarie triumph mi hanno chiesto dai 70 ai 110€ per la batteria...io invece ho visto la sigla della stessa e ho controllato su ebay...partono dai 39 a 46€...poi ho kiamato un semplice negozio di ricambi moto quì a napoli e mi ha confermato i 40€...ci sono andato e l'ho presa...okkio!!!!!!!!

poi ritornando alla faccenda dei cavi collegati all'auto...è veramente pericoloso per la nostra bimba???...no perchè ultimamente l'ho dovuto fare spesso visto che la batteria delirava dopo 8 mesi di vita...
a mio parere è sto cavolo di antifurto che rompe le balle...in parecchi mi hanno consigliato l'ottimizzatore o un caricabatterie...ma oggi addirittura una persona mi ha parlato di un certo "staccabatteria"che è lo stesso utile....ma cos'è??????

lo staccabatteria è un interruttore che va a interrompere il collegamento tra batteria e impianto elettrico eliminandone le dispersioni.. ma così l'antifurto non funziona.. è (quasi) la stessa cosa che levare la batteria, è solo più comodo!

gianfry86
07/04/2009, 13:46
quindi che ne dici????va bene per me che ho l'antifurto o non è il caso???

Cloude_sr
08/04/2009, 08:42
Lo spunto che hanno le batterie auto è molto superiore a quelle delle moto.( si parla dai 40 a 80 per auto contro i 12 Ah delle moto)
Se è un caso sporadico si può anche fare, senza però portarla troppo alla lunga...