PDA

Visualizza Versione Completa : frenata un po spugnosa

Smash82
05/04/2009, 14:46
oggi mi sono accorto che la moto in fase di frenata brusca strattona un po , sembra abbastanza spugnosa, a cosa potrebbe essere dovuto al tipo di pasticche? ho ancora quelle originali ma la moto ha pochi km (+/- 4000), vorrei migliorare anche la frenata...su cosa dovrei intervenire di primo acchitto?
dischi?
tubazioni?
pasticche?
la parola a gli esperti

Darione80
05/04/2009, 14:53
un problema simile l'ho avuto anche io con la moto,in pista la frenata diventava sempre più spugnosa ad ogni giro,ho risolto tutto con dei tubi freno in treccia ed una pompa radiale.Puoi provare solo con i tubi per risparmiare qualcosa,se poi non va bene cambi anche la pompa

Smash82
05/04/2009, 14:59
un problema simile l'ho avuto anche io con la moto,in pista la frenata diventava sempre più spugnosa ad ogni giro,ho risolto tutto con dei tubi freno in treccia ed una pompa radiale.Puoi provare solo con i tubi per risparmiare qualcosa,se poi non va bene cambi anche la pompa

come costo? mi consigli qualche marca in particolare?

Darione80
05/04/2009, 15:32
per quanto riguarda i tubi in treccia ce ne sono di tutti i prezzi e materiali,con raccordi in acciaio,ergal,....io li ho comprati aciiaio/acciaio(circa 90 €)e sono marca fren tubo(ma non ne sono sicuro),mentre la pompa è della discacciati circa 200€(se usi la moto in strada,attento a comprare la pompo con lo switch stop,che non è altro che il contatto che permette l'accensione dello stop in frenata.Io li ho comprati sul sito carpimoto.it,ho acquistato spesso li e mi sono trovato sempre benissimo
per altri consigli scrivi pure ciao

Speed-Fire
05/04/2009, 18:11
c'è la convenzione con gas.it x la Discacciati...viene, credo, 200euro

Dennis
05/04/2009, 20:18
Ma la Speed Four non ha i tubi in treccia come tutte le recenti Triumph?

GuidoDrastico
06/04/2009, 06:56
Io comincerei (sempre che non l'abbia già fatto) con uno bello spurgo dell'impianto...

Smash82
06/04/2009, 07:04
Ma la Speed Four non ha i tubi in treccia come tutte le recenti Triumph?

hai ragione warsterneir

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/28821-i-freni-della-baby.html

su sto vecchio topic dicono che la four ha già i tubi in treccia