PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo arrivo :D

Mephi87
05/04/2009, 16:07
Ciao ragazzi, è un bel po' che vi seguo stando "dietro alle quinte", siete davvero una bibbia triumphistica:biggrin3:

Ora finalmente ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente...Anche perchè 4 giorni fa m'è arrivata una fiammante Street Roulette Green, la mia prima moto!

Inutile dire che questo nuovo mondo è assolutamente travolgente, veloce e fantastico!

Ieri ho fatto la prima gitarella fuori porta nei dintorni di Varese con un mio amico dotato di Speed e...vi faccio vedere due immagini, che parlano decisamente meglio delle parole:

- le gomme prima del giro:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2740/180/94/1470713011/n1470713011_30312524_1566381.jpg

- le gomme prima di tornare a casa:
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2740/180/94/1470713011/n1470713011_30312532_4821731.jpg

E ora di arrivare a casa la situazione è ancora migliorata leggermente...

Non male considerando che non ho praticamente mai guidato una moto a marce prima della Street e che la motina è ancora in rodaggio...:w00t:

Lamps!!

Lo zar
05/04/2009, 16:14
Benvenuto,vedrai nn potrai piu' farne a meno,la Street crea dipendenza!:coool:

fearless
05/04/2009, 16:22
benvenuto!!!!!!!!

la street da' subito confidenza......e' una gran moto....MA IMPARA A CONOSCERLA BENE E SEMPRE CON PRUDENZA..:wink_:

Mephi87
05/04/2009, 16:27
Sìsì, il mio amico con la Speed tarella notevolmente...Io nenache mi sogno per ora di tenere il suo passo...

Però mi son sorpreso di tanta maneggevolezza (di certo non da ferma...ci metto meno con la macchina a fare inversione XD...vuoi il telaio sportivo? E allora taci!...:tongue:)

Lode alla Triumph per aver creato una simile moto: tanta potenza ma alla portata di tutti!

Ora posso arrivare fino a 6.000 giri...ma che palle 'sto rodaggio!

lupen III
05/04/2009, 18:33
Sei solo all'inizio, vedrai finito il rodaggio che libidine...:w00t::biggrin3:

Lamp

cianche
05/04/2009, 18:43
Vedrai dopo il rodaggio quando snoccioli le marce a 10-12000 giri le cose si fanno un pò più complicate.....ma più divertenti:w00t::w00t::w00t::w00t:

coplimenti e benvenuto sulla giostra:laugh2::laugh2::laugh2:

ste-3
05/04/2009, 18:48
Complimenti... ma ricorda la prudenza per strada :rolleyes:

Mephi87
07/04/2009, 11:38
Ehehehehe, la giostra mi sta piacendo alquanto :D

Diciamo che il rodaggio lo sto facendo un po' "allegro"...Ad esempio, ora che sono a 400 km e dovrei arrivare ai 6.000 giri, qualche volta sforo tranquillamente sopra fino ai 7.000...Ma molta gente, anche il tipo che mi ha consegnato la bimba, m'ha detto che non ci sono particolari problemi, anzi...Qualche volta bisogna pur tirarle un attimino il collo. E cmq i motori al giorno d'oggi son già abbastanza rodati.
Chiaro che non mi sparo tutte le marce a 12.000, però qualche volta ci scappano i 7.000, come dicevo :D

Per la prudenza sì, diciamo che ci sto lavorando...buahahahahahaha!!!
No, il fatto è che, con un mostro simile sotto il culo, i limiti si superano davvero in un niente...E nonostante gli ottimi risultati ottenuti guardando la spalla della gomma e le pieghe (mi viene tutto naturale nonostante sia la mia prima moto!) so che l'imprevisto è sempre dietro l'angolo e le mie reazioni non sono quelle di uno che va in moto da anni...

Domanda: il paraserbatoio è prettamente necessario? Il mio amico che ha la Speed verde da luglio 08 senza paraserbatio, ha ancora la zona d'appoggio sul serbatoio immacolata, quindi... è davvero necessario?

lamps!:w00t:

marco.bus
07/04/2009, 11:41
benvenuto!!

street clau
07/04/2009, 12:06
Domanda: il paraserbatoio è prettamente necessario? Il mio amico che ha la Speed verde da luglio 08 senza paraserbatio, ha ancora la zona d'appoggio sul serbatoio immacolata, quindi... è davvero necessario?

lamps!:w00t:

io lo metterei, sai è un attimo graffiarlo con i bottoni o altro, poi a quel punto volano parolaccie grosse!!!!!!!!!!!!
tanto ne esistono molti di carini e costano poco..........

badog1
07/04/2009, 12:21
Ciao, hai preso la motina dal Magnoni?
A proposito se sei di Varese tieni d' occhio l' STV.

BYE

Uelanino
07/04/2009, 12:33
Benvenuto e complienti!

Mephi87
07/04/2009, 12:51
Ciao, hai preso la motina dal Magnoni?
A proposito se sei di Varese tieni d' occhio l' STV.

BYE

Nana, son di milano, l'ho presa al concessionario ufficiale sui navigli
:wink_:

Cmq, l'Stv che è?

altra domanda: vivendo nella triste milano, molte volte mi viene lo schizzo di partire e farmi qualche curva seria...Col mio amico sono andato appunto a Varese...sapete mica qualche altro itinerario nei dintorni di milano? roba da 1-2 orette...giusto per sfogarsi :w00t:

Ah, grazie a tutti ancora per i complimenti

:tongue:

P.s. per il paraserbatoio ne ho appena visto uno carino sul catalogo di Tcp...quello con la Union Jack...secondo voi ci sta con la Street verde?Si abbinerà bene? ^_^

street clau
07/04/2009, 12:54
P.s. per il paraserbatoio ne ho appena visto uno carino sul catalogo di Tcp...quello con la Union Jack...secondo voi ci sta con la Street verde?Si abbinerà bene? ^_^

è il suo!!!!!!!!!!!!
vai tranquillo per me ci sta bene su tutti i colori la UJ

Mephi87
07/04/2009, 20:35
è il suo!!!!!!!!!!!!
vai tranquillo per me ci sta bene su tutti i colori la UJ

Grande :D

Adesso vedo di far partire l'ordine (anche se non ho idea dei metodi di pagamento...)

Per quanto riguarda itinerari nei pressi di Milano...qualche dritta ragassuoli?

:ph34r:

S1m0ne75
07/04/2009, 20:46
benvenuto!

doubleG
07/04/2009, 20:49
bravo Mephil87,
ti auguro tutto il divertimento del mondo. Mi sembri molto carico, questo è molto positivo...
permettimi però, pur rispettando le tue capacità di cui non dubito di suggerirti, e spero di non essere considerato arrogante, due cose:
1) se è la prima moto, pensa ad un corso in pista...non credere che sia pericoloso, anzi!! però ne avresti benefici anche per strada, in più correggi da subito impostazioni magari errate, difficili da modificare in seguito...
2) frase di rito di un grande che immagino anche tu conosca: "luci accese anche di giorno, casco in testa ben allacciato, e prudenza....SEMPRE!!!"

buon divertimento! :-)

doubleG

Steven Flower
07/04/2009, 21:01
Ora posso arrivare fino a 6.000 giri...ma che palle 'sto rodaggio!

non tirare mai cmq al limite le prime marce e accelera in maniera dolce..

0-100Km 6000rpm

100 - 200 - 7.000
200 - 300 - 8.500
300 - 400 - 10.000
400 - 500 - 11.000

dopo i 500 il rodaggio consideralo finito.

Exodus
07/04/2009, 21:06
Anch'io ho raggiunto il tuo stesso angolo di piega alla mia prima uscita questa domenica :biggrin3:, tutto merito della facilità della nostra motina!!!!!

Blade80
07/04/2009, 21:09
non tirare mai cmq al limite le prime marce e accelera in maniera dolce..

0-100Km 6000rpm

100 - 200 - 7.000
200 - 300 - 8.500
300 - 400 - 10.000
400 - 500 - 11.000

dopo i 500 il rodaggio consideralo finito.

Attento con gli 11.000 rpm.. meglio aspettare il primo tagliando.. poichè l'olio che mettono sulle moto nuove è più denso di quello che poi userai.. e questo ti potrebbe creare problemi..

Steven Flower
07/04/2009, 21:26
Attento con gli 11.000 rpm.. meglio aspettare il primo tagliando.. poichè l'olio che mettono sulle moto nuove è più denso di quello che poi userai.. e questo ti potrebbe creare problemi..

ti ringrazio per la dritta...
mi sembrano però leggende metropolitane...

chiaro che io ho buttato li una tabella ipotetica, dettata dal fatto che 1000km di rodaggio sono davvero tanti, se ci fosse qualche problema, questo verrebbe a galla molto prima...

basta non tirarle il collo ad ogni marcia..

Mephi87
11/04/2009, 06:03
Allora, riecchime qua

Oggi ho sfondato il tetto dei 500 km :D [in una settimana XD]

E per i giri arrivo max ai 6.000-7.000...

A 600 km potrò arrivare di fisso ai 7.000 e poi via...Steven, forse la tua tabella ipotetica è un po' troppo "allegra"...Preferisco stare un attimino più calmo, tanto ai 1.000 km ci metto poco ad arrivarci di 'sto passo! :wacko:

Per quanto riguarda il corso di guida sportiva in pista, mi piacerebbe molto, ma penso che sia per causa economica sia di tempo, non riuscirò mai a farlo...Vedrò di correggere col tempo i miei difetti, anche se chiaramente un corso aiuterebbe!

Alcune domande:
-oggi ho levato dal serbatoio gli adesivi ed è rimasta un po' di colla...Cosa mi consigliate per toglierla?
-mi son ricordato di non aver ancora pagato il bollo [grazie a dio ho un mese di tempo dalla messa in strada]...Chi mi narra brevemente la procedura per pagarlo? :laugh2:
-nessuno che mi sa consigliare itinerari nei dintorni di Milano? Settimana prossima cmq sia dovrei andare nella bergamasca a divertirmi un po' :w00t:

Lamps!:wink_:

Mephi87
14/04/2009, 17:34
Allora...Il bollo ancora non l'ho pagato (avessi il tempo...)

In compenso ho levato con dell' alcool lo schifo che avevano lasciato gli adesivi sul serbatoio...

E ieri mi son fatto una galoppata portando la mia Street a quota 785 km percorsi...in neanche due settimane :biggrin3:

E fin qui, tutto ok...Oggi vado all' officina Triumph per fissare il tagliando dei 1000 (sapendo che c'è sempre un po' di attesa sono andato in anticipo) e vengo a sapere che il primo posto disponibile è a metà maggio.

Vi rendete conto quanti km riuscirei a fare in un mese? Io dopopomani sono di nuovo in montagna a girare e al ritorno a Milano sarò vicino ai 1.000
E il tagliando è fra un mese.

:mad:

Suggerimenti?

Il "bello" è che mi son fatto pure mettere il primo tagliando gratis nei 675 euro di sconto all' acquisto della moto...E ora mi trovo 'sta fregatura

doubleG
14/04/2009, 17:46
non impazzire....se lo fai a 1200 non crolla il mondo...tipicametne nell'olio che hai si accumula qualche residuo in più, anche perchè il motore e il cambio non hanno mai lavorato, ma non ti troverai mica dei "torsoli" di metallo per il motore....stai tranquillo...

unregistred
14/04/2009, 17:58
Allora...Il bollo ancora non l'ho pagato (avessi il tempo...)

In compenso ho levato con dell' alcool lo schifo che avevano lasciato gli adesivi sul serbatoio...

E ieri mi son fatto una galoppata portando la mia Street a quota 785 km percorsi...in neanche due settimane :biggrin3:

E fin qui, tutto ok...Oggi vado all' officina Triumph per fissare il tagliando dei 1000 (sapendo che c'è sempre un po' di attesa sono andato in anticipo) e vengo a sapere che il primo posto disponibile è a metà maggio.

Vi rendete conto quanti km riuscirei a fare in un mese? Io dopopomani sono di nuovo in montagna a girare e al ritorno a Milano sarò vicino ai 1.000
E il tagliando è fra un mese.

:mad:

Suggerimenti?

Il "bello" è che mi son fatto pure mettere il primo tagliando gratis nei 675 euro di sconto all' acquisto della moto...E ora mi trovo 'sta fregatura

Anche se ritardi di qualche centinaia di km non succede nulla.....
magari si libera un buco e riusciranno a tagliandarti la moto, tu pressali costantemente! :wink_:

Uelanino
15/04/2009, 07:59
quoto, puoi tirare anche un po' di piu dei 6000 tranquillo, basta che scaldi bene il motore prima!

Mrmc
15/04/2009, 09:05
Grande :D

Adesso vedo di far partire l'ordine (anche se non ho idea dei metodi di pagamento...)

Per quanto riguarda itinerari nei pressi di Milano...qualche dritta ragassuoli?

anchio sono di milano e ho una street verde con 400 km :w00t:

se vuoi unirti qualche volta noi andiamo verso il pavese, etc.. per ora siamo 2-3 moto.. + si è , meglio è ! :D

Mephi87
15/04/2009, 09:15
Be' ma ragazzi...voi mi dite fino a 1200 non c'è problema...ma fate conto...attualmente sono a poco meno di 800, domani mi farò un giro nella bergamasca e arriverò almeno sui 1000 sicuramente...

Dei restanti 200 km in un mese non son nulla! Quindi lo sforerò ampiamente il limite dei 1000...voi fino a quanto dite che non ci son problemi?

Bella menata cmq...

@ uelanino: sìsì, ormai non mi faccio particolari problemi, insomma, con 800 km alle spalle è già ben rodatina e fino a 8.000 rpm la porto tranquillamente...una volta l'ho strappata fino ai 10.000 e...fiuuuuuuuuuuuu!!!!:w00t:

@ mrmc: benissimo! Volentieri! Ma sai che magari ti ho già visto? Quando non avevo ancora la Street, neanche un mesetto fa quindi, ho visto una Street verde in piazzale cantore/ corso genova, proprio dove ho il box, magari eri tu!:tongue:
Cmq sentiamoci che mi fa molto piacere avere nuovi compagni di viaggio!:biggrin3:

Mrmc
15/04/2009, 09:23
Be' ma ragazzi...voi mi dite fino a 1200 non c'è problema...ma fate conto...attualmente sono a poco meno di 800, domani mi farò un giro nella bergamasca e arriverò almeno sui 1000 sicuramente...

Dei restanti 200 km in un mese non son nulla! Quindi lo sforerò ampiamente il limite dei 1000...voi fino a quanto dite che non ci son problemi?

Bella menata cmq...

@ uelanino: sìsì, ormai non mi faccio particolari problemi, insomma, con 800 km alle spalle è già ben rodatina e fino a 8.000 rpm la porto tranquillamente...una volta l'ho strappata fino ai 10.000 e...fiuuuuuuuuuuuu!!!!:w00t:

@ mrmc: benissimo! Volentieri! Ma sai che magari ti ho già visto? Quando non avevo ancora la Street, neanche un mesetto fa quindi, ho visto una Street verde in piazzale cantore/ corso genova, proprio dove ho il box, magari eri tu!:tongue:
Cmq sentiamoci che mi fa molto piacere avere nuovi compagni di viaggio!:biggrin3:

eheh anchio la ho da circa 2 settimane.. sono di zona ripamonti/corso lodi.. mandami per pm il tuo msn se lo hai ehehe

Fabri83
15/04/2009, 19:47
Mi spiace dirtelo, ma io personalmente non mi spingerei troppo oltre i 1400km.

Ma possibile così tanto tempo ti fanno aspettare? Esponigli ancora il probelma...non trovano un buco di un'oretta di lavoro???

Mephi87
19/04/2009, 03:18
Eccomi di nuovo

alla fine son riuscito a farla tagliandare oggi XD
Da lista d'attesa di un mese al giorno dopo :biggrin3:

Tra l'altro ho su 905 km, ma non c'è problema, il rodaggio ormai FU.:laugh2:

Mi sono anche fatto montare i tamponi,che mi ero fatto includere nell' offerta dei 675 euro di sconto...ma porca eva, non piacciono per niente! E oltretutto sono strascomodi per me che, essendo sopra il metro e novanta, vado a picchiarci contro usando il cambio/freno post e quando prendo buche...

Sono 60 euro di sconto che potevo usare meglio...Anche perchè a 'sto punto mi toccherà toglierli (oltre il danno, la beffa, ovvero il rischio di rovinare il motore nel malaugurato caso di una strisciata) e metterli in vendita....

Mephi87
20/04/2009, 07:20
Approposito...togliere i tamponi non dovrebbe essere qualcosa di difficile, o sbaglio...?

Mrmc
20/04/2009, 08:19
i tamponi potrei prenderli io.. che modello sono? quelli lunghissimi o quelli corti?

aggiungimi a msn, cosi parliamo pure per qualche girettino insieme

mandami per pm il tuo contatto

Mephi87
20/04/2009, 19:53
Eccomi, scusa...Allora sì, i tamponi sporgono abbastanza...

Cmq se ci vediamo te li porterò...Ora devo trovare il modo di toglierli...

-.-

[ti mando un pm col contatto ;)]