Visualizza Versione Completa : Sottosella Zard , vero furto
alitta79
05/04/2009, 17:31
Ciao a tutti volevo solo chiedere se qualcuno di voi a gia' contattato la Zard per acquistare solo il sottocodone che dalla foto loro vendono insieme allo scarico completo basso per la Day 675, perche' mandandogli una e-mail che ero interessato all'acquisto dell'articolo loro mi hanno risposto che solo il pezzo silngolo lo vendono a 270 Euro , dico sei fuori per un pezzo di plastica nero , ho capito che lo scarico non l'ho comprato da voi però farmi prendere proprio in braccio così mi sembra proprio un furto..........
In realtà se ricordo bene il sottocoda Zard dovrebbe essere in lamiera d'alluminio, ed il prezzo di vendita penso comprensivo di portatarga e minuterie varie. Comunque sempre troppo elevato.
Inoltre secondo me sta proprio male il sottocodone fatto in quel modo; molto meglio farne uno verniciato, con una forma ben fatta e raccordata, che sembri per quanto possibile non un accrocchio di pezzi di fortuna ma qualcosa di studiato dalla casa.
Stelio23
05/04/2009, 20:53
Topic interessante....riuscite a linkare una foto del sottocodone Zard??? :biggrin3: sono curioso di vedere come sia fatto!
E' un prezzo importante senza dubbio, ma se fosse stato progettato bene, in accordo con la linea della moto e con in più il portatarga, ecc. allora si potrebbe anche fare la pazzia ove servisse riempire il sottocodone....
Poi bisogna capire di che materiale sia .... :blink:
Cmq ho visto che anche per altre moto si trovano sul mercato dei sottocodoni che sono robaccia, mal progettati e disegnati da cani, senza offendere i cani, approssimativi e poco funzionali, ma venduti a centinaia di euro....
Sanno che l'offerta è limitata e in quel caso nn si preoccupano minimamente della qualità del prodotto....probabilmente comprando i prodotti ad hoc ed avendo un due dritte da qualcuno che ha un poca d'esperienza e manualità del campo, saremmo capaci a far meglio anche noi.... :ph34r:
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/daytona-675-zard.jpg
orrendo, si vede che è una patacca posticcia
http://www.triumphchepassione.com/immagini/scarichi-daytona-675/daytona-675-zard.jpg
orrendo, si vede che è una patacca posticcia
Si però la marma è tanta roba!!:homer:
papitosky
05/04/2009, 22:07
caro
si è vero il prezzo è alto ma tieni conto che è un pezzo quasi artigianale...
che sia "artigianale" ok, ma secondo me se si va da un fabbro lo si paga meno e uno lo può fare come più gli piace..... così come lo fa la zard onestamente non piace..
mi sembra molto alto come prezzo,anche se ti forniscono il portatarga:wacko:
cmq per i miei gusti lo scarico basso sulla daytona non mi piace,preferisco il sottosella:wink_:
alitta79
07/04/2009, 16:29
Comunque sono andato a chiedere a una ditta che lavora la vtr e mi hanno detto che fare il sottocodone in vtr costa uno sproposito quindi l'avrebbero fatto in aluminio poi verniciato per la modica cifra di 400 euri, dico ma siamo fuori mi costa piu' che lo scarico quindi unica soluzione mettersi con voglia e farselo a casa vi faro' poi sapere i costi e se è venuto bene......
bello poi non scalda il culo come quello sottosella.
Priscilla675
15/04/2009, 10:53
Quello della zard è un furto, ma quelli ke ti hanno chiesto 400 € x quello in vtr (quando con quei soldi riesci a compraci carenatura completa!!!:w00t::w00t::w00t:) son da arrestare!!!! Ma se io compro lo scarico zard e rinuncio al copricodone ed al portatarga, visto i loro prezzi, lo scarico mi arriva a costare meno di 1000 eurini?!?!?!?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r:
per 270€ mio papà di sottocoda come quello ve ne fa 5 se volete....:ph34r:
(per il portatarga bisogna mettersi d'accordo, perch quelli che fa lui sono un po' elaborati....:biggrin3:.......vero Cris???)
Il Parteno
15/04/2009, 13:26
A me non piace...wppure altre soluzioni non ce ne sono...