PDA

Visualizza Versione Completa : Street con mappatura 2009... a voi non sembra meno "cattiva"?

Gambero
05/04/2009, 21:06
Oggi ho fatto un giretto e ho avuto modo di testare la moto post tagliando... penso gli abbiano aggiornato la mappatura della centralina perchè adesso è molto più fluida... effetto on/off praticamente sparito... MA... quasi quasi la preferivo com'era prima... :cry: si il 3 cilindri spinge lo stesso... ma prima era più ignorante a salire di giri... voi che dite? :rolleyes:

winter1969
05/04/2009, 21:13
Alla mia non hanno fatto niente oltre il cambio d'olio

Gambero
05/04/2009, 21:26

mah.. la mia l'hanno rimappata quasi sicuro.. il motore lo trovo meno "strapposo" e quando l'ho ritirata aveva l'orologio resettato.. :dry: ah per l'olio ho chiesto e mi han detto che han messo il motul 7100 :wink_:

gabbrilakj
05/04/2009, 21:31

Ma ditemi una cosa; io ho riattvato l' assicurazione sabato , ho 4000 km , ferma da ottobre, e con il tagliando a 1500 km . Pensate sia necessario ritagliandarla ?

FEBIUS
05/04/2009, 21:53
mah.. la mia l'hanno rimappata quasi sicuro.. il motore lo trovo meno "strapposo" e quando l'ho ritirata aveva l'orologio resettato.. :dry: ah per l'olio ho chiesto e mi han detto che han messo il motul 7100 :wink_:

Ciao Gambero dove hai fatto il tagliando??? Da Gadani????:blink::blink:

winter1969
05/04/2009, 21:58
Ma ditemi una cosa; io ho riattvato l' assicurazione sabato , ho 4000 km , ferma da ottobre, e con il tagliando a 1500 km . Pensate sia necessario ritagliandarla ?

Credo che non serva

unregistred
05/04/2009, 22:04

Ogni anno oppure dopo i 1000km del rodaggio ogni 10000
(10000-20000-30000-etc)

winter1969
05/04/2009, 22:06

10W40 ???

Gambero
05/04/2009, 22:06
Ciao Gambero dove hai fatto il tagliando??? Da Gadani????:blink::blink:

si :wink_:

10W40 ???

mi sono dimenticato di chiedergli la gradazione comunque penso proprio di si perchè il 7100 lo fanno solo con gradazioni 10W40 e 20W50 :rolleyes:

VegetaTriple
05/04/2009, 22:33
a me hanno messo il bardal XTC C 60 15/50

Gambero
05/04/2009, 22:38
a me hanno messo il bardal XTC C 60 15/50

per le nostre temperature e l'uso a cui la moto è destinata come gradazioni vanno bene sia 10W40 che 15W50 ma NON 20W50... quindi presumo che a me abbiano messo il 10W40... :rolleyes:

markko88
05/04/2009, 23:21
Ogni anno oppure dopo i 1000km del rodaggio ogni 10000
(10000-20000-30000-etc)

anche io ho letto ogni 10000 sul manuale...
allora pechè il mio concessionario (che oramai si sta dimostrando sempre più un ladro, vedi http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/86953-i-prezzi-sul-sito-triumph-sono-ivati.html) mi ha detto che il secondo tagliando va fatto 5000 km dopo il primo??

aspettate mi do la risposta da solo:
vuole fregarmi i soldi

VegetaTriple
05/04/2009, 23:28
mi ha detto che il secondo tagliando va fatto 5000 km dopo il primo??

aspettate mi do la risposta da solo:
vuole fregarmi i soldi

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

gianfry86
05/04/2009, 23:37
ragazzi ma allora non esiste questo maledetto tagliando a 5000????ke bastardi...io però un controllo generale dovrò farlo...e si faranno pagare lo stesso...

VegetaTriple
05/04/2009, 23:40
allora...... mettetevi in testa una volta x tutte ke
il 1° tagliando è a un mese o 800/1000 Km
il 2° è a 10.000Km o un anno
e il 3° è a 20.000 o non so quanto tempo devo vedere....

gianfry86
06/04/2009, 00:12
il secondo quindi a 10.000 o a un anno dal primo...giusto

VegetaTriple
06/04/2009, 00:25
il secondo quindi a 10.000 o a un anno dal primo...giusto

giusto perfetto!!!!

Antriple
06/04/2009, 07:29
Boh non saprei che olio c'ho!

Sul on on/off ho notato anche io, ma la sensazione è stata inversa, infatti secondo mè più va più migliora, anche il sound sta cambiando giro dopo giro, forse perchè si stanno svuotando i terminali!

giova66
06/04/2009, 09:43
Oggi ho fatto un giretto e ho avuto modo di testare la moto post tagliando... penso gli abbiano aggiornato la mappatura della centralina perchè adesso è molto più fluida... effetto on/off praticamente sparito... MA... quasi quasi la preferivo com'era prima... :cry: si il 3 cilindri spinge lo stesso... ma prima era più ignorante a salire di giri... voi che dite? :rolleyes:

E' vero, nella nuova R è quasi sparito l'on-off, ma resta comunque molto ignorante anche adesso.....come il padrone:biggrin3:

alfredojet85
06/04/2009, 09:55
ma allora c e qualche aggiornamento?

Rigo
06/04/2009, 11:46
ragazzi ma allora non esiste questo maledetto tagliando a 5000????ke bastardi...io però un controllo generale dovrò farlo...e si faranno pagare lo stesso...

anche io avevo fermato l'assicurazione e sabato l'ho riattivata, sono passato dal conce (Hony Cars di Tolentino, MC) per montare il parafango posteriore e mi ha fatto anche un piccolo controllo: mi ha rabboccato l'olio, contollato la pressione degli pneumatici e controllato il serraggio di alcune viti e bulloni... il tutto senza pagare un centesimo in più oltre al prezzo del parafango (il quale è stato abbondantemente scontato)!!!!!:wink_:

Voto 10+ al mio conce!!!!!!!!!!:w00t:

higore
06/04/2009, 12:31
2° tagliando a 10k però è consigliato fare un cambio olio e filtro ogni 5k km... :wink_: è per questo che il conce ti ha detto 5k!

doubleG
06/04/2009, 14:31
la casa madre ha sempre ragione, però io a 6000 km, dopo 5000 dal tagliando, farò il mio secondo controllo....anche perchè non arriverei a 10000 entro l'anno....
comunque ricordatevi di controllare l'olio ogni 1000 km circa....ho rabboccato domenica dopo averla usata per un mese e mezzo in modo allegro (almeno per me) e un corso in pista sabato scorso.
poi tutto dipende da come la si usa, io la uso nei week end o giorni di ferie per divertirmi, e non tutti i giorni, la curo molto, ma può essere anche che i livelli si abbassino prima di uno che la usa per fare casa-lavoro a basso numero di giri....
un consiglio, se non avete fiducia nel concessionario, cambiate! Io ad oggi mi trovo molto bene con Viemme di Vigliano Biellese, ottimo servizio, gentilezza, disponibilità, professionalità.
P.S. tutti vogliamo risparmiare, soprattutto in periodi come questo, ma visto che sulle due ruote ho il mio di sedere, non mi preoccupo di spendere 20-30 euro in più, esigo però serietà e professionalità, in primis dalla casa madre, e poi dal concessionario...ad oggi un 10 al concessionario...

Gambero
06/04/2009, 18:43
2° tagliando a 10k però è consigliato fare un cambio olio e filtro ogni 5k km... :wink_:

:mad: è consigliato da chi? dal tuo concessionario così ti spilla un pò di soldi... io mi attengo a quello che dice chi la moto l'ha costruita.. quindi ogni 10.000 km o un anno! :wink_::biggrin3:

winter1969
06/04/2009, 19:01
:mad: è consigliato da chi? dal tuo concessionario così ti spilla un pò di soldi... io mi attengo a quello che dice chi la moto l'ha costruita.. quindi ogni 10.000 km o un anno! :wink_::biggrin3:

Quoto

non ho soldi da buttare

Shere Khan
06/04/2009, 19:05
:mad: è consigliato da chi? dal tuo concessionario così ti spilla un pò di soldi... io mi attengo a quello che dice chi la moto l'ha costruita.. quindi ogni 10.000 km o un anno! :wink_::biggrin3: Quoto anch'io.
Al mio concessionario ho chiesto se 10000 Km non sono troppi ed è meglio un cambio olio nel mezzo.
Mi ha risposto di fare quello che dice la triumph e non preoccuparmi!!!

gabbrilakj
07/04/2009, 21:33
anche io avevo fermato l'assicurazione e sabato l'ho riattivata, sono passato dal conce (Hony Cars di Tolentino, MC) per montare il parafango posteriore e mi ha fatto anche un piccolo controllo: mi ha rabboccato l'olio, contollato la pressione degli pneumatici e controllato il serraggio di alcune viti e bulloni... il tutto senza pagare un centesimo in più oltre al prezzo del parafango (il quale è stato abbondantemente scontato)!!!!!:wink_:

Voto 10+ al mio conce!!!!!!!!!!:w00t:

E' vero rigo Onorio e gianluca sono ottimi ragazzi , mail tagliando e lo avranno fatto in officina ? O comunque ho fatto il mio primo tagliando a luglio , ho 4000 km quindi penso di passarci la stagione. saluti da REcanati.

alfredojet85
09/04/2009, 11:45
E' vero rigo Onorio e gianluca sono ottimi ragazzi , mail tagliando e lo avranno fatto in officina ? O comunque ho fatto il mio primo tagliando a luglio , ho 4000 km quindi penso di passarci la stagione. saluti da REcanati.

saluti da catania:w00t:

StreetCasual
09/04/2009, 12:58

il tagliando annuo devi farlo se no va fuori garanzia!se lo fai in concomitanza del chilometraggio meglio ancora!
:coool:

delirio
10/04/2009, 11:03
anch'io dopo il tagliando sto avendo la stessa impressione... però ancora devo provarla nei passi montani per vedere se è meglio adesso o con la vecchia mappatura. comunque penso che la mappatura di adesso ti faccia guadagnare di più ai medi regimi anzichè ai bassi..almeno questa sembra la mia impressione.
sarebbe utile sentire il parere di più streetisti in merito

gabbrilakj
10/04/2009, 23:06
Allora , vorra' dire che quando faro' il tagliando non gli faro' mettere mano alla centralina:rolleyes:

Raga , how mach tagliando? E un consiglio pr il porta targa; considerando che non voglio fare ne tagli ne scomparire le frecce. Grazie.:rolleyes:

delirio
12/04/2009, 20:12
provata ieri nei passi montani con la nuova mappatura 2009
Impressioni:
la moto sembra che spinga ancora meglio ai medi regimi..
effetto on-off diminuito
erogazione più fluida con conseguente guida meno spigolosa e più precisa
In conclusione mi son trovato abbastanza bene:wink_:

radiohead
29/04/2009, 19:57
provata ieri nei passi montani con la nuova mappatura 2009
Impressioni:
la moto sembra che spinga ancora meglio ai medi regimi..
effetto on-off diminuito
erogazione più fluida con conseguente guida meno spigolosa e più precisa
In conclusione mi son trovato abbastanza bene:wink_:

Ho fatto oggi l'aggiornamento anche io... e confermo queste sensazioni.

Meno cattiva nell'attacco, più pastosa ai medi, strappa meno... onestamente la preferivo prima.

Così è una Street un pelo addolcita...

streetbelun
29/04/2009, 20:11
Tagliandata 10000, filtro lavabile e nuova mappa per scarichi alti........effetto on-off praticamente sparito, ai bassi va come prima, ai medi fluida ma con rabbia e agli alti, come dicono dalle mie parti, "sbrega" ovvero una bomba di cattiveria.:w00t::w00t::w00t:

Piccola nota, dopo il tagliando l'avevo provata in montagna e non andava una mazza, ero rimasto deluso e tant'è vero avevo chiamato il conce per lamentarmi che non era più la mia moto:sick:......risposta, lasciala al minimo per 20/25 minuti e non toccarla, la centralina dovrebbe registrarsi da sola.......:blink:

Provvedo e la testo in montagna sulle stesse strade, beh ci son rimasto di m.... la moto era un'altra ovvero quella descritta sulle prime righe.......che libidine.:wink_:

doubleG
29/04/2009, 20:14

no, verifica i livelli dei vari liquidi e la pressione delle gomme, per il resto, dai gas!!

radiohead
29/04/2009, 20:14
Tagliandata 10000, filtro lavabile e nuova mappa per scarichi alti........effetto on-off praticamente sparito, ai bassi va come prima, ai medi fluida ma con rabbia e agli alti, come dicono dalle mie parti, "sbrega" ovvero una bomba di cattiveria.:w00t::w00t::w00t:

Piccola nota, dopo il tagliando l'avevo provata in montagna e non andava una mazza, ero rimasto deluso e tant'è vero avevo chiamato il conce per lamentarmi che non era più la mia moto:sick:......risposta, lasciala al minimo per 20/25 minuti e non toccarla, la centralina dovrebbe registrarsi da sola.......:blink:

Provvedo e la testo in montagna sulle stesse strade, beh ci son rimasto di m.... la moto era un'altra ovvero quella descritta sulle prime righe.......che libidine.:wink_:

ma dai... cos'è sta storia della centralina che si autocalibra?

streetbelun
29/04/2009, 20:21
ma dai... cos'è sta storia della centralina che si autocalibra?

Bhe quando me l'hanno detto di fare così, mi sentivo preso in giro, ma nulla mi costava provare......e ti assicuro che è cambiata molto. Quando la moto non andava in rilascio scoppiettava moltissimo, ora nulla più, quindi qualcosa si è autoregistrato, non chiedermi dettagli tecnici ma ha funzionato.

doubleG
29/04/2009, 20:21
perchè no?! la mia si lucida da sola ;-)

streetbelun
29/04/2009, 20:25
perchè no?! la mia si lucida da sola ;-)

La prendo come una battuta........se non si fosse sistemata sarei andato di corsa a rimettere la mappa originale che andava meglio e a gratis.....

doubleG
29/04/2009, 20:40
ovviamente è una battuta! non scherzare nemmeno, non mi permetteri un commento serio in tal senso senza aver ricevuto lo stesso trattamento sulla moto, e quindi senza poterlo verificare di persona..tranquillo, era per sdrammatizzare :-)
cosa ti hanno detto per le marmitte non originali? ovvero la mappatura che ti hanno fatto è quella per scarichi alti, come suggerito, oppure no?

streetbelun
30/04/2009, 16:52
ovviamente è una battuta! non scherzare nemmeno, non mi permetteri un commento serio in tal senso senza aver ricevuto lo stesso trattamento sulla moto, e quindi senza poterlo verificare di persona..tranquillo, era per sdrammatizzare :-)
cosa ti hanno detto per le marmitte non originali? ovvero la mappatura che ti hanno fatto è quella per scarichi alti, come suggerito, oppure no?

Degli scarichi non mi hanno detto nulla, solo che andava rifatta la mappatura avendo cambiato i silenziatori ed il filtro aria.....ed effettivamente và meglio...

doubleG
30/04/2009, 16:55
mi sa che ti hanno fatto la mappatura per scarichi alti arrow...altro che 2009....poi non voglio scatenare polemiche o altro, ma se tanto mi da tanto....
in ogni caso basta che la moto vada bene, poi con mappatura per arrow alti, mappatura 2009 o mappatura per odissea nello spazio, chissenefrega, goditela e vai di gas!!!

streetbelun
30/04/2009, 17:03
mi sa che ti hanno fatto la mappatura per scarichi alti arrow...altro che 2009....poi non voglio scatenare polemiche o altro, ma se tanto mi da tanto....
in ogni caso basta che la moto vada bene, poi con mappatura per arrow alti, mappatura 2009 o mappatura per odissea nello spazio, chissenefrega, goditela e vai di gas!!!

Giusto per curiosità gli telefonero per chiedere, comunque l'importante vada bene e forte.......:coool:

doubleG
30/04/2009, 17:20
quotissimo!!!

drfelix
04/05/2009, 16:32
Innanzitutto ciao a tutti (mi sono appena iscritto) :wink_:
Provo a rispondere al dilemma del tagliando a 5000 Km: il mio meccanico (che ha fatto diversi corsi alla Triumph), mi ha detto che, tempo fa, in uno di questi corsi, l'ingenere che lo teneva, disse che sulle SPEED TRIPLE che effettuavano i primi 10.000 Km in zone dove il clima è particolarmente mite, per prevenire alcuni problemini, la Triumph consigliava un ulteriore cambio d'olio a 5.000 Km; tale precauzione, però, vale solo per la SPEED, mentre non è necessaria per la STREET in quanto, avendo ques'ultima il motore della Daytona, utilizza una centralina più sofisticata in grado di 'adattarsi' anche a temperature piuttosto elevate.
Pertanto, per i possessori di SPEED il cambio dopo 5.000 Km va fatto, mentre per i possessori di STREET (come me) non è necessario.:biggrin3:
Ovvio che ci siano conce che ci marciano costringendo ad un cambio supplementare (alcuni addirittura ad un tagliando) anche chi, come noi, non ne avrebbe bisogno.:nonono:
Spero di essere stato utile.
Ciao a tutti :wink_:

Pier955
04/05/2009, 17:31
meno seghe mentali e dare + gas.

Drake72
31/05/2009, 21:29
Confermo , dopo tagliando dei 10000 la moto va diversa , ritirata venerdì pom , sembrava moscia , poi fatto un giretto sabato a Tolfa, ho cominciato a capire il nuovo carattere del motore ( centralina è meglio). Leggermente meno cattiva sotto ( meno strappi), diminuito l'on/off sensibilmente così come il freno motore !!!! ma posibile , prima in 6a lasciavo il gas e quasi frenava ... ora sembra un 4 cilindri... ba ! mi devo abituare. Cmq cosa che nn mi è piaciuta è che l'officina non mi ha detto ( ne scritto ) nulla , avevo anche chiesto in merito se veniva cambiato qualcosa nella mappatura ( ho arrow basso) ma " non cambiamo nulla ". Comunque tagliando + freni post 295 :(
La proverò ben bene in settimana e poi chiamo l'officina , almeno potrebbero avvertire !

Jambo
02/06/2009, 12:53
Gambero una domanda:
anchio sono di rimini e non so dove portare la mia piccola a fare il tagliando!..perchè quando sono andato a sentire all'opificio non mi hanno fatto una gran impressione e quindi alla fine ho concluso con gadani:wink_:..torno da loro??

Gambero
02/06/2009, 18:04
Gambero una domanda:
anchio sono di rimini e non so dove portare la mia piccola a fare il tagliando!..perchè quando sono andato a sentire all'opificio non mi hanno fatto una gran impressione e quindi alla fine ho concluso con gadani:wink_:..torno da loro??

stai lontano dall'opificio!!!
1. NON SONO OFFICINA AUTORIZZATA TRIUMPH (LORO TI DICONO DI SI MA DA QUALCHE ANNO TRIUMPH GLI HA RITIRATO LA LICENZA... )
2. PER FAR UN CONTROLLO SULLA BATTERIA DELLA MIA MOTO ME L'HANNO TENUTA 2 GIORNI PER POI DIRMI CHE ERA TUTTO A POSTO.... E IL GIORNO DOPO HO DOVUTO COMPRARE UNA BATTERIA NUOVA :mad:
E MI HANNO FATTO PAGARE 20 EURO PER NIENTE

hai fatto bene da gadani! anche tu l'hai comprata a pesaro?

Sabato si fa un giro con altri ragazzi di rimini! vedi qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/94409-lista-per-giropiega-del-6-giugno-per-mangiata-beneficenza-tcp.html

vieni pure tu!!!

ZIZZI77
26/10/2009, 14:53
Rispolvero questa discussione perché voglio chiedervi... domani vado a ritirare la mia nuova street, quindi suppongo che la mappatura sia questa che dite voi "più calma", allora vi chiedo, paragonata ad un MT03, l'effetto on-off della nostra bimba è minore?
Io ho il foglio rosa e proprio oggi ho iniziato le guide di pratica con l'MT03... bhé mi stacca le braccia a cambiare se non sto attento!:wacko: sono alle prime armi è vero, ma l'effetto on-off sull'MT03 è quasi ingestibile... :( con questa mappatura la street la posso gestire meglio? :(

guido83
26/10/2009, 16:00
Rispolvero questa discussione perché voglio chiedervi... domani vado a ritirare la mia nuova street, quindi suppongo che la mappatura sia questa che dite voi "più calma", allora vi chiedo, paragonata ad un MT03, l'effetto on-off della nostra bimba è minore?
Io ho il foglio rosa e proprio oggi ho iniziato le guide di pratica con l'MT03... bhé mi stacca le braccia a cambiare se non sto attento!:wacko: sono alle prime armi è vero, ma l'effetto on-off sull'MT03 è quasi ingestibile... :( con questa mappatura la street la posso gestire meglio? :(

Compà i confronto al mt03 la street ti strappa le braccia, i deltoidi e il petto! :biggrin3:

ZIZZI77
26/10/2009, 16:06
azz! quello lo supponevo... ma se l'erogazione è più fluida dell'MT03 già cambiano le cose in meglio, se invece alla "brutalità" dell'MT03 (con le dovute proporzioni per un neofita come me!) ci devo mettere anche quei 40cv. di differenza, allora mi porto un amico e me la faccio guidare da lui fino al pizzale dietro casa... :(

C1P8
26/10/2009, 19:07
Ma va là !!! Fatti meno problemi. La street è guidabilissima. Io sono passato dal cinquantino venduto quando avevo 20 anni direttamente alla Street a 45. E' sempre una questione di cervello e di polso. Il primo DEVE comandare e il secondo DEVE obbedire.
E' chiaro che se ti scappa troppo gas in prima o in seconda rischi di tirartela in testa ma non è poi così facile. La corsa del gas è abbastanza lunga e ho capito il perchè. Forse qualcuno apprezzerebbe una manopola gas più rapida ma secondo me va bene quello che c'è di serie.
Io non la farei "sverginare" da un amico. :mad: Portatela a casa tu sedendoci il tuo di culetto sulla sua sella !!!! :wub::wub::wub:

ZioVic
26/10/2009, 19:26
Se sei in grado di guidare una moto e quindi ne conosci il funzionamento,vai tranquillo e ritirala di persona...non farti seghe mentali,non e' mica un dragster:biggrin3::biggrin3:

LELE68
26/10/2009, 19:43
io sono passato da una MT03 alla STREET e posso assicurati che l'effetto ON-OFF dell'MT03 non ha paragoni è devastante (è un monocilindrico) , con la STREET ti sembrerà di guidare una bicicletta, e non spaventarti per i 60 cv in più dell'MT03 basta usare il cervello.....e stare attento oltre a quello che fai tu anche e soprattutto a quello che fanno gli altri.......... OCCHI

ZIZZI77
26/10/2009, 20:17
Raga vi adoroooo!!! dopo queste rassicurazioni adesso posso andare a letto più sereno! :D alle 15 la ritiro, dopo un po di giretti, torno a casa e la prima cosa che farò è scrivervi com'è andata!!! non vedo l'ora di prendere parte ai raduni organizzati dal forum!!!! ;)