Accedi

Visualizza Versione Completa : Pedaline rigate dagli stivali: possibile?

Trippico
05/04/2009, 22:36
Chiedo un altro consiglio da novellino:

Sto acquistando una speed 1050 usata 10.000 km del '05 a 6.500€
Sono andato a vedere la moto (non potevo provarla perchè la vende un concessionario e non è assicurata) e mi sono accorto che entrambe le pedaline sul lato destro sono graffiate. Alla mia domanda se ciò fosse dovuto ad una caduta mi è stato risposto che non è così ma che sono le protezioni degli stivali professionali che sono in metallo e rigano nello scendere e salire sulla moto... Possibile!??!

Io non sono un esperto, ma mi pare strana sta cosa. Chiedo cmq a voi che ne capite più di me. Ho controllato un po' il resto, usura gomme, freni, steli... ma poi, un usato putroppo lo devi prendere un po' alla cieca...

Grazie!

Bellideapaolo
05/04/2009, 23:57

Sono andato a vedere la moto (non potevo provarla perchè la vende un concessionario e non è assicurata) e mi sono accorto che entrambe le pedaline sul lato destro sono graffiate. Alla mia domanda se ciò fosse dovuto ad una caduta mi è stato risposto che non è così ma che sono le protezioni degli stivali professionali che sono in metallo e rigano nello scendere e salire sulla moto... Possibile!??!

Io non sono un esperto, ma mi pare strana sta cosa. Chiedo cmq a voi che ne capite più di me. Ho controllato un po' il resto, usura gomme, freni, steli... ma poi, un usato putroppo lo devi prendere un po' alla cieca...

Grazie!

1 i concessionari hanno la targa prova proprio per permettere a qualcuno di provare le moto...
2 il metallo degli stivali è messo lateralmente all'esterno, non sotto o sopra per cui non capisco com'è possibile graffiarle.. soprattutto quella passeggero...
3 quando si compra una moto bisogna sempre andare con qualcuno che ne capisce e possibilmente con un meccanico