PDA

Visualizza Versione Completa : Terremoto in Abruzzo



Pagine : [1] 2

D74
06/04/2009, 05:12
Ciao

ho appena letto del dramma di stamattina! quella di ieri sera era solo un avvertimento come scossa!!!!

Spero che chi abita in quelle zone stia bene!

Iniziare una nuova giornata così è devastante!
:cry::cry::cry:

Robi evergreen
06/04/2009, 05:18
è davvero terribile.ha colto tutti nel sonno..terribile..

Biondo78
06/04/2009, 05:18
Purtroppo qualcuno ci ha lasciati:cry:......R.I.P.

D74
06/04/2009, 05:19
io ho le lacrime agli occhi sto aspettando notizie per sapere se amici di famiglia stanno bene.

Herbie 53
06/04/2009, 05:20
ragazzi.....scusate ma nn so nulla...vado a vedere su internet...ma che è successo??????

BRADIPO
06/04/2009, 05:26
Qui a Roma alle 3:40 e per un 10 secondi buoni abbiamo ballato il rock & roll: mi sono svegliato perché il mio letto ondulava come se fosse una tavola da surf!!! Ma ho visto che in Abruzzo, purtroppo, ha lascito il segno...

fearless
06/04/2009, 05:30
mamma mia..alle 3,30 circa smbrava che qualcuno mi dondolasse il letto..

maxsamurai
06/04/2009, 05:33
sto sentendo il tg adesso...:cry:15 vittime tra cui bambini...non ho parole...

Herbie 53
06/04/2009, 05:34
ho sentito:(

7373massimo
06/04/2009, 05:34
TERRIBILE.......:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

edotto
06/04/2009, 05:37
Sono pietrificato...speriamo bene, in bocca al lupo a tutti!

angeloyzf
06/04/2009, 05:54
Ci mancava anche questa ..... :cry::cry::cry:

D74
06/04/2009, 05:57
un fisico che aveva avvertito del rischio di un evento sismico più importante considerando lo sciame in atto la settimana scorsa è stato denunciato per procurato allarme....

no comment!

Herbie 53
06/04/2009, 05:59
un fisico che aveva avvertito del rischio di un evento sismico più importante considerando lo sciame in atto la settimana scorsa è stato denunciato per procurato allarme....

no comment!

PROCURATO ALLARME...e invece chi a chi ha in mano la sicurezza che gli si fa??

lo si metto in carcere con un ergastolo per omicidio colposo?

cardinero76
06/04/2009, 06:03
Qui a Pescara è stato terribile . . . . ore 3:32 i miei venti secondi più terribili che io abbia mai vissuto!!!!
Mi unisco al dolore immenso dei miei amici Aqilani.

Smash82
06/04/2009, 06:08
ragazzi non voglio fare battute scomode ma berlusconi con questo piano casa gli ha proprio portato male

D74
06/04/2009, 06:13
Qui a Pescara è stato terribile . . . . ore 3:32 i miei venti secondi più terribili che io abbia mai vissuto!!!!
Mi unisco al dolore immenso dei miei amici Aqilani.

ho amici a Pescara com'è la situazione???

fearless
06/04/2009, 06:16
MI spiace per quelle povere e incolpevoli vittime

Antriple
06/04/2009, 06:16
Sono vicino alla vittime, e alle città colpite!

mio Dio come siamo fragili!

Il Parteno
06/04/2009, 06:25
Azz proprio ieri avevo sentito al tg che se ne parlava...e si diceva di non preoccuparsi!!!
Che c***o di storia...era una tragedia che si poteva prevenire!!!
Maledetta politica e maledette autorità incompetenti...

markdimark
06/04/2009, 06:29
ragazzi io l'ho scritto nella buona notte di ieri sera.. a roma dove abito io s'è sentita una scossa fortissima.. la più forte che ho sentito nella mia vita.... che esperienza!

Speriamo non ci siano molti morti

cardinero76
06/04/2009, 06:38
ho amici a Pescara com'è la situazione???

Fortunatamente qui a Pescara danni a cose e a persone praticamente nulli!!!
L'unica cosa è che lo abbiamo avvertito in maniera netta.
Tu pensa che nel mio condominio, come in tutta la cittadina, ci siamo trovati tutti fuori dalle abitazioni......e nussuno aveva intenzione, dopo qualche ora, di rincasare!!!
Credimi . . . . ci siamo c@g@ti letteralmente addosso!!!!!!!!

D74
06/04/2009, 06:46
e ci credo.....

tixi
06/04/2009, 06:46
mi spiace,ma come è possibile,avere i mezzi e fregarsene di quelli che sono gli avvertimenti....non è possibile

Big Boss Band
06/04/2009, 06:48
Da ottobre uno sciame di scosse in settimana polemiche sugli allarmi - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/terremoto-nord-roma/sciamesismico/sciamesismico.html)

D74
06/04/2009, 06:56
uno studente estratto a MANI NUDE dopo 3 ore!!!! il suo compagno di stanza invece non ce l'ha fatta

Ora queste disgrazie capitano e a volte non sono prevedibil (qui con tutti gli allarmi dati forse si poteva prevedere...) resta la rabbia per la disorganizzazione totale!

valentinorossi
06/04/2009, 07:01
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.

vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.

speriamo che il peggio sia passato................

ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........

scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando

ciao amici a presto............un saluto a tutti

S1m0ne75
06/04/2009, 07:13
Anche qua in umbria si è sentito molto bene ,speriamo che non ricomincia!

Il Parteno
06/04/2009, 07:23
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.

vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.

speriamo che il peggio sia passato................

ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........

scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando

ciao amici a presto............un saluto a tutti

Azz mi dispiace...veramente!!!
Hai tutta la mia solidarietà e comprensione...non so come potrei aiutarti...ma se potessi lo farei!!!

keir
06/04/2009, 07:26
Solidarietà nei confronti di tutte le persone colpite da questa tragedia.
Un abbraccio.

alessandro2804
06/04/2009, 07:31
uno studente estratto a MANI NUDE dopo 3 ore!!!! il suo compagno di stanza invece non ce l'ha fatta

Ora queste disgrazie capitano e a volte non sono prevedibil (qui con tutti gli allarmi dati forse si poteva prevedere...) resta la rabbia per la disorganizzazione totale!

quoto

Il primo aprile sul Corriere è uscito un articolo che annunciava la notizia delle ire del capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso, nei confronti di Giampaolo Giuliani, tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici, perché il ricercatore aveva previsto una “forte scossa di terremoto” in arrivo per la scorsa settimana in Abruzzo . “Basta con questi imbecilli che si divertono a diffondere notizie false“, aveva dichiarato Bertolaso, mentre la commissione Grandi Rischi della Protezione civile si era riunita in fretta e furia «per rassicurare la popolazione abruzzese che non c’è alcun pericolo in corso», che «la situazione è monitorata ora per ora» e che «non è possibile prevedere in alcun modo il verificarsi di un sisma». E infatti, scrive oggi Primapress, che la sua previsione è risultata errata solo per qualche giorno. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile. Giuliani, che basa le sue previsioni sull’analisi di un gas (il Radon) sprigionato dalla crosta terrestre e che ha costruito enormi cubi in piombo per monitorare il suolo, denunciato per procurato allarme, ora rischia di diventare l’unico in Italia ad aver previsto il disastroso terremoto di poco fa.

aletriple
06/04/2009, 07:35
ma com'è possibile che nel 2009 con tutti gli studi, i mezzi, i professionisti del sisma....queste cose non si riescano a prevedere.....ma che ci stanno a fare?:ph34r:

Mi unisco al dolore delle famiglie!:cry:

Smash82
06/04/2009, 07:37
ma com'è possibile che nel 2009 con tutti gli studi, i mezzi, i professionisti del sisma....queste cose non si riescano a prevedere.....ma che ci stanno a fare?:ph34r:

Mi unisco al dolore delle famiglie!:cry:

qualcuno qualche errore di previsione cmq l'ha fatto staremo a vedere che succede

Teo78
06/04/2009, 07:43
sono senza parole ,
ho chiamato amici che abitano nelle vicinanze e xfortuna stanno bene

sono vicino a tutti coloro che sono stati colpiti daò terremoto
e soprattutto a coloro che hanno perso i loro cari R.I.P.

............

Big Boss Band
06/04/2009, 07:45
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.

vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.

speriamo che il peggio sia passato................

ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........

scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando

ciao amici a presto............un saluto a tutti

se puoi tienici aggiornati!

HAL9000
06/04/2009, 07:46
bertolaso deve andare a cagare, quell'idiota

Big Boss Band
06/04/2009, 07:48
bertolaso deve andare a cagare, quell'idiota

come esprimere meglio il tuo concetto?

STRAQUOTOOOOOOO

S1m0ne75
06/04/2009, 08:00
bertolaso deve andare a cagare, quell'idiota
Quoto anche io!

80Davide80
06/04/2009, 08:14
Esprimo tutta la mia solidarietà alle persone colpite,la scossa si è sentita bene anche a roma rimane il rammarico che come al solito si poteva intervenire prima ma la cosa peggiore è che come al solito a pagare gli errori siamo noi

badsephirot
06/04/2009, 08:21
Pesantissimo ragazzi, sono vicino a tutti coloro che hanno subito danni, ho parenti in Abruzzo ma grazie a dio stanno tutti bene... a l'Aquila non è andata così bene invece. R.I.P..

D74
06/04/2009, 08:23
Bertolaso è da anni che deve levarsi di torno!

speedluca
06/04/2009, 08:26
da noi si è sentito parecchio forte!

valterone
06/04/2009, 08:48
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Brutta storia........me la ricordo, eccome se me la ricordo.......


Personalmente credo che Bertolaso sia uno in gamba.......questa volta potrebbe aver toppato. Ci può stare.....lavora con le sfortune degli altri.....:rolleyes:

Fiorenero
06/04/2009, 09:01
…il ricercatore aveva previsto una “forte scossa di terremoto” in arrivo per la scorsa settimana in Abruzzo . “Basta con questi imbecilli che si divertono a diffondere notizie false“, aveva dichiarato Bertolaso…

Queste le parole di un ipocrita malato di protagonismo, credo che non si possa dare dell'imbecille a chi sacrifica il proprio tempo in studi e ricerche nel bene della popolazione. Sono d'accordo nel non scatenare il panico, ma sottovalutare la cosa è stata GRAVE!
Atra cosa che mi domando è perché in zone storicamente sismiche e segnate da tragedie simili nel passato, sia dia ancora il permesso di costruire edifici da dieci piani in su? Non hanno avuto cedimenti solo le strutture del centro storico, ma anche palazzi di recente costruzione, dove sono le famose norme di costruzione anti sismiche?
Scuole ancora oggi strutturate a più livelli, proviamo ad immaginare se la scossa si sarebbe avuta alle dieci di questa mattina.

Purtroppo in Italia si è sempre pronti al "tira oggi che viene domani", ma con meno presunzione, meno interesse in profitti personali e più serietà forse questa mattina non eravamo qui a contare vittime e cercare alloggi di fortuna per chi è rimasto senza tetto.
Qualcosa in più doveva essere fatto!!!

595Abarth
06/04/2009, 09:07
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!

P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...

Gian
06/04/2009, 09:24
...

Muttley
06/04/2009, 09:27
R.I.P.

HAL9000
06/04/2009, 09:28
P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...

be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!

PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....

mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....

fedex
06/04/2009, 09:48
...

crisgas
06/04/2009, 09:53
mamma mia che brutta notizia! purtroppo sulla nostra bella penisola i termoti sono frequenti...

Notturno
06/04/2009, 09:53
Certo, se il metodo fosse affidabile sarebbe gravissimo che gli allarmi fossero stati sottovalutati... ma probabilmente l'argomento è controverso, io, certamente, non ho gli strumenti per giudicare... :blink:

Quello che invece è certo è la necessità, in un territorio a rischio sismico come quello di molte regioni italiane, di incentivare la diffusione di edifici realizzati con tecniche antisismiche... bisogna rendersi conto che in determinate zone è l'unico sistema per aumentare la sicurezza.

Ma purtroppo negli anni si è anzi tollerata la diffusione di edifici abusivi e non a norma, continuiamo ad andare nella direzione sbagliata... :dry:

Fiorenero
06/04/2009, 09:58
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!

P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...


Sono d'accordo con te che far polemica non serve, molto meno su "che cosa si poteva fare". In una zona ad alto rischio sismico non è assolutamente da sottovalutare lo sciame sismico, prima o poi la scossa forte arriva.

Sfollare 10000 abitazioni può sembrare un'utopia, ma organizzarsi per accogliere i senza tetto poteva essere fatto, io ti dico per esperienza personale che questa notte la gente delle zone più isolate la passerà sotto le stelle.

Che dire "speriamo che non piova"

rompindugi
06/04/2009, 09:58
Che tragedia immane rAgazzi, che tristezza, povere persone, povera gente!
Immagini irreali.... Voglio fare un plauso alla macchina dei soccorsi, efficiente e veloce, un plauso ai volontari, cittadini e protezione civile che stanno scavando a mani nude fra le macerie!

P.S.: lasciamo le sterili polemiche dalarte,Signori, che si poteva fare? Considerato che li c'è uno sciame sismico da 2 mesi, bertolaso seco do voi doveva sfollare la gente ogni 3 giorni? Sfollare 10.000 abitazioni attualmente considerate a rischio? Siate realisti...

in parte hai ragione, pensiamo solamente a quella che è la catastrofe annunciata più grave: la zona del Vesuvio....
obbiettivamente però, non c'è un gran che da fare, confido che tutti comprendiamo il fatto che non ci sono le risorse materiali per demolire tutte le costruzioni non a norma (l'Italia è una nazione di vecchi centri storici), così come non è possibile spostare napoli o il vesuvio; tristemente dobbiamo ammettere che le forze della natura sono superiori ai nostri mezzi...
avremmo dovuto fare come in giappone dove le abitazioni sono tutte anti-sismiche, ma temo sia dietrologia.....

certo che assistere impoteni a questi drammi fà rabbia, un pensiero a tutti i famigliari delle vittime

MR-T
06/04/2009, 10:02
azzz.... accidenti non avevo sentito... fino a pochi minuti fa....

:(:(:(:(:(:(:(

terribile!

ho visto delle foto drammatiche :cry::cry::cry::cry:

un pensiero alle persone morte, ai loro famigliari :cry:

e alle persone colpite da questo dramma!:cry:

Antriple
06/04/2009, 10:03
No comment!

http://img379.imageshack.us/img379/9062/005y.jpg (http://img379.imageshack.us/my.php?image=005y.jpg)

D74
06/04/2009, 10:07
terribile!

Herbie 53
06/04/2009, 10:09
purtroppo il bilancio dei morti sta aumentando

valentinorossi
06/04/2009, 10:14
purtroppo il bilancio dei morti sta aumentando


mi son alzato ora dopo una notte da dimenticare.......sentito il tg qui dicono una quarantina di vittime e una quarantina di dispersi ma si continua a scavare nelle macerie con la speranza di trovar qualcuno ancora in vita...il numero dicono che salirà ancora.

davvero una brutta storia x l Abruzzo :cry:

Antriple
06/04/2009, 10:17
http://img232.imageshack.us/img232/8402/013o.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=013o.jpg)
http://img232.imageshack.us/img232/9617/009x.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=009x.jpg)

valentinorossi
06/04/2009, 10:17
se puoi tienici aggiornati!

ciao Big Boss Band .... per ora speriamo tutto bene......che non ci siano altre scosse forti come quella di stanotte.

un saluto a maxsamurai di zena pure lui, mio amico visto che ho vissuto a zena x piu di 20 anni.

bilancio continua a salire...... 50 morti dicono adesso al tg su italia 1 :cry:

DocHollyday
06/04/2009, 10:18
Qui a Roma alle 3:40 e per un 10 secondi buoni abbiamo ballato il rock & roll: mi sono svegliato perché il mio letto ondulava come se fosse una tavola da surf!!! Ma ho visto che in Abruzzo, purtroppo, ha lascito il segno...

Anch'io a Roma: mi ha impressionato il rumore! Un vum-vum-vum che sentivi dentro, come senti il tuo cuore che batte nel petto! La seconda ero in un posto che non si può dire. La terza che ho avvertito, all'incirca alle 4:20, era simile alla prima ma è durata poco.

Quello che stanno facendo vedere all'Aquila è impressionante. Mi dispiace per quella povera gente. C'è qualcuno della zona nel forum?

"Penne" all'arrabbiata
06/04/2009, 10:19
MI SONO
CAGATO
SOTTO....!!!!!
la casa non si fermava più...


ho ancora le lacrime agli occhi per i vicini dell'aquila!!:cry::cry:

green sail tutto ok????????????????????????????????
non ho letto i post precedenti.. sono appena tornato casa..
oggi sono tutti zombi in giro... nessuno dopo la scossa si è riaddormentato..
mamma mia quanto ci si sente piccoli in questi casi.

Antriple
06/04/2009, 10:20
Sfogliate questa gallery. . . impressionante!
http://photogallery.tiscali.it/notizie/gallery.php?r=&id=16068

Lo zar
06/04/2009, 10:21
Che tragedia,terribile!

Antriple
06/04/2009, 10:23
http://img232.imageshack.us/img232/3757/004t.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=004t.jpg)

fearless
06/04/2009, 10:23
e i morti continuano a crescere!!!!!
speriamo in buone notizie

DocHollyday
06/04/2009, 10:27
e i morti continuano a crescere!!!!!
speriamo in buone notizie

Purtroppo è successo nel momento peggiore: alle 3:30 della notte tra domenica e lunedì penso che fosse in casa a dormire la quasi totalità delle persone.

In tv sento critiche alla Protezione Civile e ai Geofisici.....ma che cacchio possono fare davanti ad una cosa del genere?

valentinorossi
06/04/2009, 10:29
MI SONO
CAGATO
SOTTO....!!!!!
la casa non si fermava più...


ho ancora le lacrime agli occhi per i vicini dell'aquila!!:cry::cry:

green sail tutto ok????????????????????????????????
non ho letto i post precedenti.. sono appena tornato casa..
oggi sono tutti zombi in giro... nessuno dopo la scossa si è riaddormentato..
mamma mia quanto ci si sente piccoli in questi casi.


ciao paesano............brutta occasione per fare amcizia.....ma felice di leggere un paesano.

davvero brutta questa notte passata..........da dimenticare :cry:

Lo scrofo
06/04/2009, 10:31
Ciao

ho appena letto del dramma di stamattina! quella di ieri sera era solo un avvertimento come scossa!!!!

Spero che chi abita in quelle zone stia bene!

Iniziare una nuova giornata così è devastante!
:cry::cry::cry:

:cry: mi dispiace per le vittime...

fearless
06/04/2009, 10:31
Purtroppo è successo nel momento peggiore: alle 3:30 della notte tra domenica e lunedì penso che fosse in casa a dormire la quasi totalità delle persone.

In tv sento critiche alla Protezione Civile e ai Geofisici.....ma che cacchio possono fare davanti ad una cosa del genere?

le critiche non mancano mai in certe occasioni!!!!
ma adesso non c'e' tempo per quelle.....SI DEVE SCAVARE E CERCARE DI SALVARE PIU' VITE POSSIBILI!!!!!!

Antriple
06/04/2009, 10:33
C'è solo una cosa. . . non so cosa pensare, o la botta è stata oltre ogni immaginazione, o una città come l'Aquila da tutti considerata come, tra le citta, tra più antisismiche costruite, era di antisismico c'era solo il costo da pagare!

DocHollyday
06/04/2009, 10:33
le critiche non mancano mai in certe occasioni!!!!
ma adesso non c'e' tempo per quelle.....SI DEVE SCAVARE E CERCARE DI SALVARE PIU' VITE POSSIBILI!!!!!!

Ahimè sempre da quelli che non fanno un ca@@o e parlano e basta!

X il salvare non si può essere più che d'accordo!

Bebo.4
06/04/2009, 10:35
mi sono appena alzato dal letto...stavo giocando a carte con amici quando c'è stata la scossa e mi reggevo in piedi per scommessa ma come c'è stata la scossa ho avuto solo paura e ho perso completamente il sonno.

non ho sentito il boato della terra che terrorizza ma mi sono davvero cagato sotto per come si muoveva tutto e sembrava davvero non finire mai!

il mio primo pensiero è stato:" non oso immaginare dove c'è stato l'epicentro...mi auguro solo che non ci siano state vittime! " ...

...solo ora vedo le immagini...


.

salvo72
06/04/2009, 10:36
Quest notte ho rivissuto momenti a cui, purtroppo, sono abituato...:cry::cry:
Ricordate il terremoto che colpì la Basilicata e la Campania il 23 novembre 1980????......all'epoca avevo solo otto anni.:cry:
In quell'occasione le scosse furono ancora più forti ..... paesi interi rasi al suolo e......al solo ricordo mi si arrossano gli occhi!!!!!
Sono vicino a tutti le persone che stanno soffrendo in questo momento....

DocHollyday
06/04/2009, 10:38
C'è solo una cosa. . . non so cosa pensare, o la botta è stata oltre ogni immaginazione, o una città come l'Aquila da tutti considerata come, tra le citta, tra più antisismiche costruite, era di antisismico c'era solo il costo da pagare!

C'è da considerare che la maggior parte delle case che ho visto distrutte, o totalmente inagibili, risalgono almeno agli anni '70/'80 e la legge "antisismica" risale al 2002. Inoltre il centro storico dell'Aquila è, appunto, storico! Impressiona che uno dei palazzi totalmente distrutti sia un hotel nuovo di pacca.....

desmoinglese
06/04/2009, 10:45
che immane tragedia....


Preghiamo per chi in questo momento è ancora sotto le macerie.....

fiore955
06/04/2009, 10:48
Purtroppo quando accadono simili tragedie la natura ci ricorda quanto siamo piccoli ed inconsistenti nella nostra impotenza di fronte alla sua forza,e quanto siamo arroganti e sprovveduti nel non rispettarla con la necessaria umiltà.

"Penne" all'arrabbiata
06/04/2009, 10:51
Ahimè sempre da quelli che non fanno un ca@@o e parlano e basta!

X il salvare non si può essere più che d'accordo!



io dco solo che una settimana fa guardavo il tg regionale,e si parlava
di Giampaolo Giuliani detto lo scenziato..
questo terremoto era stato previsto, ma lo studioso che aveva fatto questa previsione non era stato preso sul serio ed era stato addirittura denunciato per "procurato allarme" dato che inece la popolazione dandogli credito chiamava le autorità per informarsi nell'eventualità,dove e come dovevano recarsi.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

cubo23
06/04/2009, 11:02
UNA TRAGEDIA CHE COLPISCE NEL PROFONDO DELL ANIMA MI SPAICE INFINITAMENTE PER TUTTE LE FAMIGLIE COLPITE DAL TERREMOTO!!:cry:
ORA SPERIAMO CHE SI SALVINO PIU' PERSONE POSSIBILE E CHE I SOCCORSI AIUTINO STI POVERETTI!!PER GLI ERRORI E LE COLPE TANTO SI FARA GLI SCARICA BARILI MA SE QUALCUNO HA SBAGLIATO E' GIUSTO CHE PAGHI

Intrip
06/04/2009, 11:03
brutta storia !

valentinorossi
06/04/2009, 11:12
Piu si va avanti e più la cosa diventa tragica qui. :cry:

Ora servono soccorsi e aiuti umanitari alla popolazione.

Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10. Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V

Per coloro che vivono in Abruzzo .

cowboy
06/04/2009, 11:13
Che tragedia ragazzi, il num dei morti continua a crescere...è una situazione da fare venire i brividi:cry::cry::cry::ph34r:

higore
06/04/2009, 11:13
veramente una brutta sensazione stanotte...il brutto dei terremoti come ha già detto qualcun altro è che lo senti dentro come un senso di instabilità...e poi ti rende veramente piccolo e inerme..

provo tanta tristezza per le città colpite e per le vittime...speriamo che riescano a trovare vivi i dispersi..

ett69
06/04/2009, 11:28
ciao

purtroppo sono eventi naturali disastrosi che al momento non si possono prevedere con certezza matematica anche se la scienza ci dà un valido aiuto in termini di prevenzione (costruzioni antisismiche, informazioni alla popolazioni che abitano nei luoghi sismici) ecc. ecc.

il problema nostro bel Paese è che la prevenzione non c'è nel modo + assoluto;
se non poi dover piangere i morti e rimpallarsi le responsabilità, ma sempre dopo le tragedie

comunque ovviamente massima solidarietà alle persone colpite ed a chi è già intervenuto in soccorso ai bisognosi; so che gli Alpini della protezione civile (e non solo) sono già pronti all'intervento, gente sempre in prima fila quando c'è da rimboccarsi le maniche ed imbracciare gli arnesi da lavoro

ettore

valterone
06/04/2009, 11:31
Sono d'accordo con te che far polemica non serve, molto meno su "che cosa si poteva fare". In una zona ad alto rischio sismico non è assolutamente da sottovalutare lo sciame sismico, prima o poi la scossa forte arriva.
Sfollare 10000 abitazioni può sembrare un'utopia, ma organizzarsi per accogliere i senza tetto poteva essere fatto, io ti dico per esperienza personale che questa notte la gente delle zone più isolate la passerà sotto le stelle.
Che dire "speriamo che non piova"

Lasciami dire che questo non è l'approccio giusto.
E' chiaro che prima o poi la scossa forte arriva, ma tra il prima e il poi possono passare dei mesi. Chi può pensare di gestire dei mesi di pre-allarme? Hai presente che OGNI GIORNO ci sono scosse telluriche da qualche parte in Italia? Chi può decidere quali meritano attenzione e quali no?
Il fatto di passare la notte alle stelle può essere un disagio ma non è la peggiore situazione......quella è riservata ai dispersi e alle persone che hanno perso qualche caro....
L'uomo, per fortuna, non è solubile in acqua. Anche in questo tipo di tragedia c'è bisogno di mettere delle priorità.
Sono d'accordo che il parere del sismologo poteva essere tenuto in più seria considerazione, ma già il fatto che lo sciame durasse da settimane portava a pensare di poter avere del tempo a disposizione (cosa ugualmente imponderabile.....chi può dire quanto tempo??).
Non è una situazione facile, l'attenzione ora dovrebbe andare alle persone che è ancora possibile salvare.......

HAL9000
06/04/2009, 11:36
Chi può pensare di gestire dei mesi di pre-allarme? Hai presente che OGNI GIORNO ci sono scosse telluriche da qualche parte in Italia? Chi può decidere quali meritano attenzione e quali no?

ecco qui:

Corriere della Sera - CorriereTV - Giuliani: era prevedibile (http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300)

da notare che mi sembra di capire dalle sua parole che lui ha salvato la sua famiglia (ora sono sfollati) perche li fatti uscire di casa....

Teo78
06/04/2009, 11:46
Piu si va avanti e più la cosa diventa tragica qui. :cry:

Ora servono soccorsi e aiuti umanitari alla popolazione.

Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi o presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, via Fonte Romana n. 8 (ingresso pronto soccorso), o presso il centro raccolta sangue Avis Pescara, corso Vittorio Emanuele II n.10. Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V

Per coloro che vivono in Abruzzo .


Basta con le critiche a Bertolaso o chicchessia non servono a niente ..... ragazzi diamo il buon esempio , io sono di bologna e non accettano donazioni di sangue qui xò tutti gli iscritti del forum della zona che diano una mano (soprattutto trasfusioni ragazzi che ce n'è bisogno) .....
xqualsiasi cosa sono a disposizione

el_tribu
06/04/2009, 11:52
R.I.P.

valterone
06/04/2009, 11:56
ecco qui:

Corriere della Sera - CorriereTV - Giuliani: era prevedibile (http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300)

da notare che mi sembra di capire dalle sua parole che lui ha salvato la sua famiglia (ora sono sfollati) perche li fatti uscire di casa....

Hhmmm....dice: siamo sfollati, noi ce l'abbiamo fatta. :rolleyes: Rimane da vedere quante volte avrebbe, negli anni, fatto sfollare delle città intere senza che poi fosse successo il disastro. Certo è che le parole sono dure ( se ci fosse stato qualcun al lavoro..:ph34r::ph34r:...) e credo che questa situazione debba essere vista, da chi di dovere, come un esame (superato da questa persona...) e uno stimolo a "provare" in altre occasioni queste sue teorie. Se dovesse essere vero che ci azzecca volta per volta ( o per lo meno in un significativo numero di volte...) sarà il caso di cambiare punto di vista su questo argomento.......

D74
06/04/2009, 12:00
una mia amica è partita dalla Toscana con il campo della Croce Rossa.

Ha detto che in caso di bisogno mi fa sapere cosa serve.

Lady veRSys
06/04/2009, 12:10
tutta la mia solidarietà se serve aiuto o altro....................

chi abita in quelle zone e ha bisogno io ci sono.................

condoglianze mi unisco al dolore..........................................




io ho passato in friuliveneziagiulia nel 76 col terremoto e so il dramma .........



mi raccomando chi è della zona ed è in difficoltà credo che noi forumisti siano vicini non solo qua a parole ma anche altro,,,,,,,,,ricordate ragazzi

Guitarman
06/04/2009, 12:11
Sono triste!:cry:

Antriple
06/04/2009, 12:17
Ragazzi ma gli utenti:
*alexander675
*1-L
*AOTEAROA
*Green Sail
*luca59
*manubrioalto
*Matt63
*montine
*nobodyheroes
*SBIRRO72
Sono tutti dell'Aquila, non sepete nulla, qualcuno li conosce?

papitosky
06/04/2009, 12:21
sembra di tornare indietro di trent'anni e tornano i brividi; in questi momenti bisogna pensare a chi ha bisogno: per le responsibilità e le recriminazioni ci sarà tempo

giova66
06/04/2009, 12:22
Ciao

ho appena letto del dramma di stamattina! quella di ieri sera era solo un avvertimento come scossa!!!!

Spero che chi abita in quelle zone stia bene!

Iniziare una nuova giornata così è devastante!
:cry::cry::cry:

Ho visto adesso questo post.....ma avevo già aperto quest'altro.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/87019-ca-o-non-ne-sapevo-nulla.html

Qui avete già scritto molte pagine, e non ho tempo di leggerle tutte....ci sono notizie da nostri amici della zona l'Aquila?












Ragazzi ma gli utenti:
*alexander675
*1-L
*AOTEAROA
*Green Sail
*luca59
*manubrioalto
*Matt63
*montine
*nobodyheroes
*SBIRRO72
Sono tutti dell'Aquila, non sepete nulla, qualcuno li conosce?

Vedo ora.......scusate la ripetizione

Antriple
06/04/2009, 12:23
appunto quello che mi chiedevo!

Allblack
06/04/2009, 12:25
Ragazzi ma gli utenti:
*alexander675
*1-L
*AOTEAROA
*Green Sail
*luca59
*manubrioalto
*Matt63
*montine
*nobodyheroes
*SBIRRO72
Sono tutti dell'Aquila, non sepete nulla, qualcuno li conosce?
Posso darti notizie di nobodyheroes, che ho sentito stamattina, la paura è stata tanta, ha dir suo ha perso una casa, nessuna vittima, ma ci sono morti a soli 5 km da casa sua!

Bebo.4
06/04/2009, 12:26
se ci saranno delle iniziative benefiche, vedi c/c per donazioni, vorrei evitare di vedere delle buffonate ipocriti ed offensive come i calciatori che mettono le loro maglie all'asta per donare il ricavato.

sto seriamente valutando l'ipotesi di informarmi per andare come volontario per aiutare i soccorsi o altro.

un penisero a chi non c'è più.

r.i.p

D74
06/04/2009, 12:26
speriamo stiano tutti bene! se avete notizie postate!

Antriple
06/04/2009, 12:28
Già! news, fatevi sentire se potete!

tonyfly
06/04/2009, 12:28
Io sono molisano e stanotte si è sentito forte e chiaro anche da noi.Io abito in campagna,da solo.Col mio cane.Ebbene...qualche minuto prima si è messo ad abbaiare come non mai.Mi sono svegliato e come ho aperto la finestra....il terremoto.Cupo.Interminabile.Quando fece il terremoto a San Giuliano io ero in casa.Avvenne di giorno ma lo avvertii di meno.Infatti pensavo che ieri un altro terremoto avesse colpito il Molise.Ho acceso subito la tv e messo il televideo:3,45 FORTE SCOSSA DI TERREMOTO EPICENTRO ROMA (si erano sbagliati).....ma ho capito subito che,con un epicentro distante 200 km da casa mia,sicuramente questa scossa avrebbe fatto danni molto seri.Mi sono rimesso a dormire.E la prima cosa che ho fatto alle 7 e 15 ho acceso la radio e il mio tragico presentimento è stato confermato.Pure troppo.In questo momento ci sono 92 mortiConosco almeno una decina di persone che studiano e risiedono a L'Aquila.Sono riuscito a contattare solo un paio.Che disgrazia.Non ci sono parole.

dr.know
06/04/2009, 12:29
Qui a Chieti è stata una nottata lunga e piena di paura...alle 3.30 la mia casa ha cominciato a dondolare (abito al settimo piano) per 40 interminabili secondi, sembravano non finissero mai...svegliarsi di soprassalto con i miei figli e mia moglie che urlavano è stato come una pugnalata in pieno petto...per la forza del sisma non riuscivo ad alzarmi in piedi perchè il letto si muoveva insieme a me per la stanza; tutto ciò che mi circondava faceva rumore, i vetri, i muri, i quadri...persino l' orologio a pendolo della sala è ancora fermo alle 3.30...dopo pochi minuti eravamo tutti in strada e solo li sono riuscito un attimo a riprendere fiato. Solo adesso, a qualche ora dall' accaduto, posso dire che tutto quello che è successo non è stato niente in confronto a quanto accaduto ai nostri amici della provincia di L'Aquila, ai quali va tutta la mia solidarietà e il mio cordoglio per le vittime...un abbraccio di cuore.

D74
06/04/2009, 12:35
gli amici a Pescara hanno pure 2 bimbi piccoli tutto ok, appena controllato sul web le news mi è venuto il magone....

spero che i nostri amici del forum stiano bene!

595Abarth
06/04/2009, 12:37
be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!

PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....

mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....

io capisco la rabbia, che è tanta, ma ragazzi... lo Studioso, aveva tra l'altro dato una previsione sbagliata sia in termini di tempo che soprattutto di Luogo!!!!
Aveva Ipotizzato Sulmona, immaginate se avessero fatto sfollare la gente di sulmona? magari portandola all'Aquila?? che sarebbe successo? lascio immaginare...

Una cosa è certa i terremoti NON SI POSSONO PREVEDERE! Tutti Gli Studiosi sono concordi in questo! Questa è la realtà! A tutti piacerebbe...

La tragedia è IMMANE!!!!! non ci sono altri termini ma sfogarsi su Bertolaso, che tra l'altro sta svolgendo il suo compito in modo EFFICIENTISSIMO! non ha tanto senso...
Tra l'altro da alcuni giorni alcune scuole erano chiuse e alcune abitazioni sfollate...

Una preghiera per le vittime... un pensiero ed un abbraccio a tutti gli Abruzzesi!!!


Le immagini sono tremende...

Pulstar
06/04/2009, 12:37
mio Dio ...deve essere terrificante.. vai a letto al calduccio nella casa in cui stai mettendo tutto il tuo sudore per pagartela e lasciare qualcosa ai tuoi bimbi....e ti risvegli sotto le macerie senza più nulla...magari anche senza i tuoi cari...

Crediamo di poter controllare tutto ma ogni giorno ci accorgiamo che qui siamo solo in prestito.

Se nel mio piccolo posso fare qualcosa per qualcuno do la mia disponibilità.

595Abarth
06/04/2009, 12:39
mio Dio ...deve essere terrificante.. vai a letto al calduccio nella casa in cui stai mettendo tutto il tuo sudore per pagartela e lasciare qualcosa ai tuoi bimbi....e ti risvegli sotto le macerie senza più nulla...magari anche senza i tuoi cari...

Crediamo di poter controllare tutto ma ogni giorno ci accorgiamo che qui siamo solo in prestito.

Se nel mio piccolo posso fare qualcosa per qualcuno do la mia disponibilità.

siamo meno di nulla a cospetto della Natura... :cry:

D74
06/04/2009, 12:52
Conto Corrente Postale n. 300004 intestato a: Croce Rossa Italiana, via Toscana 12 - 00187 Roma c/c postale n° 300004 Codice IBAN: IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004 Causale: Causale PRO TERREMOTO ABRUZZO

Prunk
06/04/2009, 12:56
ragazzi sentite questa intervista..

Giuliani: ''Tutto previsto'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/italia/giuliani-tutto-previsto/31415?video)

blade62
06/04/2009, 13:00
attendiamo le soltite speculazioni...... che tristezza.:wacko::wacko:

bond972
06/04/2009, 13:26
il mio abbraccio a tutti coloro che sono stati colpiti da questo dramma ed a coloro che prestano il loro aiuto, spero di poter partire presto anche io con i miei colleghi per andare a rendermi utile.

natan
06/04/2009, 13:31
ragazzi sentite questa intervista..

Giuliani: ''Tutto previsto'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/italia/giuliani-tutto-previsto/31415?video)

purtroppo se si andasse a scavare dietro ogni tragedia, catastrofi naturali, ne troveremmo delle belle ...

Il Vajont insegna ....:cry:

Fiorenero
06/04/2009, 13:42
Lasciami dire che questo non è l'approccio giusto.
E' chiaro che prima o poi la scossa forte arriva, ma tra il prima e il poi possono passare dei mesi. Chi può pensare di gestire dei mesi di pre-allarme? Hai presente che OGNI GIORNO ci sono scosse telluriche da qualche parte in Italia? Chi può decidere quali meritano attenzione e quali no?
Il fatto di passare la notte alle stelle può essere un disagio ma non è la peggiore situazione......quella è riservata ai dispersi e alle persone che hanno perso qualche caro....
L'uomo, per fortuna, non è solubile in acqua. Anche in questo tipo di tragedia c'è bisogno di mettere delle priorità.
Sono d'accordo che il parere del sismologo poteva essere tenuto in più seria considerazione, ma già il fatto che lo sciame durasse da settimane portava a pensare di poter avere del tempo a disposizione (cosa ugualmente imponderabile.....chi può dire quanto tempo??).
Non è una situazione facile, l'attenzione ora dovrebbe andare alle persone che è ancora possibile salvare.......

Hai ragione, forse mi sono lasciato trasportare dalla rabbia e dalla preoccupazione per dei carissimi amici che ho li. Ciò porta a cercare, sbagliando, un ipotetico responsabile quando invece è l'ultima cosa da fare.

Certamente la priorità assoluta adesso è quella di trovare superstiti e dispersi, ma anche di pensare in seguito a chi ha perso tutto. Anche se non si è solubili, a mollo non si sta un tanto bene.

Muttley
06/04/2009, 14:02
La cosa assurda e' che ci sia un'ospedale impraticabile al 90% direi che in una zona come questa era forse il caso di costruire qualcosa di antisismico

Notturno
06/04/2009, 14:05
La cosa assurda e' che ci sia un'ospedale impraticabile al 90% direi che in una zona come questa era forse il caso di costruire qualcosa di antisismico


Una struttura con soli 15 anni di vita... assurdo ! :mad:

ilconte
06/04/2009, 14:15
ragazzi sentite questa intervista..

Giuliani: ''Tutto previsto'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/italia/giuliani-tutto-previsto/31415?video)

Ho l'impressione che si stia per creare un altro caso Di Bella, ossia di uno scienziato che per puro caso ottiene un qualche risultato ed in virtù di questo spara a zero su tutta la comunità scientifica sperando di diventare qualcuno.
Lui stesso dice che il sistema é in fase di studio anche in Russia ed Usa, manca ogni riferimento ad una sperimentazione effettiva...insomma, non é tanto diverso dal mettere in allarme una popolazione basandosi sull'ululato dei cani o sul dolore alle articolazioni. Il capo della Protezione Civile non decide in base ai giramenti che ha, ma su consiglio degli specialisti.
Quel modo poi di trattare l'argomento, frasi tipo "non mi faccia fare nomi", "mi hanno villipeso"...ma fammi il piacere! Allora visto che il suo metodo é efficace, perché non ci dice se ci saranno altre scosse nei prossimi giorni, invece di fare la vittima.
Un po' di rispetto per chi soffre.

orcablu
06/04/2009, 14:24
solo una domanda...

BETOLASO CHI E' ORA L'IMBECILLE

D74
06/04/2009, 14:27
Una struttura con soli 15 anni di vita... assurdo ! :mad:

già, ma i soldi per le strutture antisismiche se li sono spesi comunque...anche se al posto del cemento armato hanno usato il cartone!

gianzpeed
06/04/2009, 14:57
Sono partiti due miei colleghi che sono V.V.F.F. volontari del trentino,se chiamano loro la situazione è DAVVERO tragica...purtroppo.

blackhound
06/04/2009, 14:57
sono originario dell'Aquila , e i miei vivono ancora lì.
sono salvi, anche se la casa è praticamente crollata, nonostante fosse assolutamente antisismica. non potete capire il sollievo quando ho potuto parlare con loro.
cercherò di mettermi in contatto con green sail, che è dell'Aquila.

steo
06/04/2009, 15:02
ho sentito la notizia poco fà...ho letto tutto il post, in questi casi di tragedia c'è poco da dire, e mi associo alla tristezza ed al dolore di molti...

sem13
06/04/2009, 15:19
be' certo che questa è prprio una stronzata: certo... meglio sollevare un polverone denunciando uno studioso che fa il suo dovere....
e proprio perche c'e' uno sciame da due mesi che io mi preoccuperei, echeccazzo!!!

PREVENZIONE!!!.. un vocabolo abolito dal dizionario italiano
ma cosa ci vuole per farli muovere in anticipo?....un'invito scritto?.... il pre-terremoto di avvertimento??....

mi sa che ormai il buon senso in italia non esiste piu....


io dco solo che una settimana fa guardavo il tg regionale,e si parlava
di Giampaolo Giuliani detto lo scenziato..
questo terremoto era stato previsto, ma lo studioso che aveva fatto questa previsione non era stato preso sul serio ed era stato addirittura denunciato per "procurato allarme" dato che inece la popolazione dandogli credito chiamava le autorità per informarsi nell'eventualità,dove e come dovevano recarsi.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:


ragazzi sentite questa intervista..

Giuliani: ''Tutto previsto'' - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/italia/giuliani-tutto-previsto/31415?video)


Adesso sembra una caccia alle streghe ma se si legge bene si vede che:

-24 marzo: Giuliani dice: "Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo"

poi prevede un sisma per il 2-3 aprile a Sulmona e ipotizza di sfollare tutti all'Aquila città più sicura.....

Quindi direi che la sua non è proprio una previsione attendibile.

Certo queste "previsioni" possono accendere un campanello di allarme e mettere in allerta forze dell'ordine e soccorsi ma certo non possono farci evitare un disastro

Frankie100
06/04/2009, 15:29
...confermo che a Pescara la scossa si è sentita forte. io mi ero appena messo al letto ed ero quindi sveglio. Non so quantificare esattamente la durata sel sisma ma si è svolto in due fasi distinte.

La prima, quella di durata maggiore, era chiaramente di movimento sussultorio. La seconda, quella più breve ma "interminabile" è stata chiaramente di forti e ben definiti movimenti ondulatori. Una quindicina... alcuni a distanza di un secondo l'una dall'altra... altre più ravvicinate.

Nella prima fase si sentiva un boato... nella seconda le "pulsazioni" della terra erano "scandite" da suoni singoli, "sordi" e molto ben definiti.

Non vi sto a dire il panico. Non ho avuto neanche la forza di scendere dal letto. Sono rimasto abbracciato a mia moglie pregando che tutto finisse presto.




Poi subito in strada. Pescara non è propriamente una zona sismica e appena ritrovato un'attimo di lucidità ho pensato che nel luogo dell'epicentro ci sarebbero stati certamente problemi seri.

Le radio non davano notizie e verso le 6:00 sono rientrato a casa. Subito ho acceso la tv e ho compreso la vera entità dell'accaduto.



Dalle 3:30 di stamane le scosse continuano a sentirsi...





Ho l'animo a pezzi al pensiero di tutta quella gente che ha perso parenti e amici e ora si ritrova senza casa.

Si parla di 100.000 sfollati.


Io abito nelle immediate vicinanze dell'Ospedale Civile di Pescara e posso assicurarvi che non ho MAI sentito arrivare così tante ambulanze ed elicotteri...

Una tragedia.


La macchina dei soccorsi sembra essersi avvita bene... spero per i sopravvissuti che la ricostruzione avvenga in maniera rapida e che lo Stato intervenga in maniera decisa per aiutare quella povera gente.

D74
06/04/2009, 15:36
spero che non ci sia il mangia mangia classico dell'Italia.....

raino
06/04/2009, 15:40
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.

vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.

speriamo che il peggio sia passato................

ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........

scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando

ciao amici a presto............un saluto a tutti
Coraggio!!!!

unregistred
06/04/2009, 15:46
ciao amici.............lo vissuto sulla mia pelle questa notte ore 03.30 sono saltato giù dal letto io e la mia zavorrina.......il letto tremava pensavo fosse lei che mi desse i calci....mi son girato dal altra parte e tutto si e cominciato a muovere forte e i muri a scricchiolare.......lo svegliata e siam usciti di casa di corsa in pigiama.....premetto vivo in un condominio di 12 piani e io sono al 1 piano.
ho pensato mentre ero ancora nel letto.........qui ci rimango sotto.......
dallo spavento la mia lei lo portata in ospedale xkè era spaventata da morire.

vivo a Pescara e nella vicina l'Aquila son crollate case e sono sprofondate zolle di asfalto risucchiandosi tutto cio che c'era.
ci sono stati dei morti tra cui dei bambini, lo spavento e stato fortissimo.

speriamo che il peggio sia passato................

ora son appena tornato dal ospedale, lei dorme io ancora no.
o visto entrare una signora anziana mentre io uscivo tutta sporca di sangue.....non voglio descrivere.....cose raccapriccianti..........

scusate lo sfogo.........................
x me e una brutta giornata....................
casa nuova ristrutturata con crepe sui muri.......
l importante e esser qui a raccontarlo.......che la casa si aggiusta anche se non ci sono i soldi visto sto periodo di crisi sul lavoro che stiamo passando

ciao amici a presto............un saluto a tutti
Massima solidarietà a te ed alla tua zavorrina.....

noris
06/04/2009, 16:21
Tanta tristezza ed un dispiacere immenso

robygun
06/04/2009, 16:25
Massima solidarietà ha chi abita nella zona colpita..

sul caso dello scienziato, già Bertolaso ha fatto una figura di M*** dando del cretino ad uno Scienziato che studia da anni i terrremoti e come prevederli ( non certo un deficente qualunque, quindi) ...

Poi, una volta accaduto il fattaccio, invece che dire "cacchio, questo qui ci ha azzeccato, lo copriremo di soldi per portare avanti i suoi studi" continua a pompare sui terremoti non prevedibili....

una figura un pò misera direi......

PS ovviamente tutta la mia stima và ai volontari e a tutti coloro che stanno operando per salvare vite umane..:supremo:

sem13
06/04/2009, 16:26
Massima solidarietà ha chi abita nella zona colpita..

sul caso dello scienziato, già Bertolaso ha fatto una figura di M*** dando del cretino ad uno Scienziato che studia da anni i terrremoti e come prevederli ( non certo un deficente qualunque, quindi) ...

Poi, una volta accaduto il fattaccio, invece che dire "cacchio, questo qui ci ha azzeccato, lo copriremo di soldi per portare avanti i suoi studi" continua a pompare sui terremoti non prevedibili....

una figura un pò misera direi......

PS ovviamente tutta la mia stima và ai volontari e a tutti coloro che stanno operando per salvare vite umane..:supremo:


Adesso sembra una caccia alle streghe ma se si legge bene si vede che:

-24 marzo: Giuliani dice: "Mi sento di poter tranquillizzare i miei concittadini, in quanto lo sciame sismico andrà scemando con la fine di marzo"

poi prevede un sisma per il 2-3 aprile a Sulmona e ipotizza di sfollare tutti all'Aquila città più sicura.....

Quindi direi che la sua non è proprio una previsione attendibile.

Certo queste "previsioni" possono accendere un campanello di allarme e mettere in allerta forze dell'ordine e soccorsi ma certo non possono farci evitare un disastro

mi quoto da solo in risposta ancora alle previsioni

Guitarman
06/04/2009, 16:28
L'ho raccolta da un amico aquilano poco fa!
C'è bisogno di posti letto!!!.. chiunque avesse una struttura alberghiera o similare in Abruzzo chiami lo 0854308309
Molta gente stanotte non sa dove dormire!:cry:

Space-Ace
06/04/2009, 16:51
stavo tornando dalla Francia...e ho appreso la notizia dalla radio,mentre stavo guidando...:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

che dire? un dolore immenso...:cry::cry:

purtroppo la Natura è spietata a volte...

mauricens
06/04/2009, 17:04
Stamattina ho sentito del terremoto in abruzzo e vi giuro che è stato anche per me un duro colpo....spero che il numero delle vittime non sia un bollettino di guerra e che il governo faccia subito qualcosa di veloce per tutta quella gente che ha perso ogni cosa.
Se ci sarà da dare una mano per solidarietà quel poco che posso dare in euro lo darò volentierissimo.

D74
06/04/2009, 17:12
non ci voleva!!! inizia pure a piovere in provincia dell'Aquila

:(

ANTO
06/04/2009, 17:15
Massima solidarietà ha chi abita nella zona colpita..

D74
06/04/2009, 17:20
ci sono già i primi tentativi di sciacallaggio!!!

al muro subito gli sciacalli!!! non sopporto chi specula sulle tragedie della gente!

elystreet
06/04/2009, 17:43
x noi di San Benedetto è stato un incubo x l'intensità della scossa. non riesco ad immaginare lo schock la paura e il dolore ke hanno provato e provano tutt'ora gli bitanti di quei paesi. ke disgrazia. speriamo ora ke lo stto e tutte le organizazioni lavorino e si diano da fare nel modo giusto x cecare di far superare al più presto questa catastrofe. un abbraccio forte e le più sincere condoglianze a tutti gli amici abruzzesi

Medoro
06/04/2009, 18:29
un vero disastro purtroppo

Antriple
06/04/2009, 18:31
Non credo ancora ai miei occhi, e non vi nascondo che ho pianto a vedere la disperazione della gente!

ALE72
06/04/2009, 18:36
Non ci sono parole per poter confortare questa gente...

Cane Sciolto
06/04/2009, 18:38
Non mollate!

Darione80
06/04/2009, 18:42
Sfogliate questa gallery. . . impressionante!
Terremoto in Abruzzo: oltre cento morti e paesi distrutti | tiscali.notizie (http://photogallery.tiscali.it/notizie/gallery.php?r=&id=16068)

SENZA PAROLE :cry:

andrea_catania
06/04/2009, 18:43
sono amereggiato x quello che è accaduto max solidarità.....

maxsamurai
06/04/2009, 18:51
sembra impossibile tutto questo:cry:come potremo fare a dare una mano a questa povera gente,qualcuno ha qualche idea?

Antriple
06/04/2009, 18:56
http://img522.imageshack.us/img522/2381/104jho.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=104jho.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/6334/11201.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=11201.jpg)
Vi prego non mollate!

Ken
06/04/2009, 18:56
massima solidarieta ai terremotati e a tutte quelle persone che con poco riescono a dare un aiuto a chi ha bisogno!
e cerchiamo di non pisciare fuori dal vaso con interventi stupidi e di cattivo gusto!
siate intelligenti!

The Dog
06/04/2009, 19:06
incredibile la vita, oggi hai tutto e domani chissà.....

forza....

D74
06/04/2009, 19:06
ogni volta che guardo le immagini, le foto e penso a questo dramma mi viene il magone....

diego71
06/04/2009, 19:08
....non ho parole....

andrea_catania
06/04/2009, 19:15
sto vedendo le immagini di matrix....mi viene da piangere.....nn ho parole

Big Marino
06/04/2009, 19:21
Ho vissuto di persona per 30 lunghi giorni il terremoto del Friuli nel '76 con mezzi propri facevamo trasmissione radio tra le varie tendopoli.
Tremendo e dir niente
Ora non potendo dar una mano mi sembra di essere un codardo.

Filomao
06/04/2009, 19:24
Non voglio dire niente, purtroppo le parole potrebbero fare ben poco. Sono moralmente sconvolto.

Exa
06/04/2009, 19:32
sono senza parole...

Fabri83
06/04/2009, 19:34
incredibile la vita, oggi hai tutto e domani chissà.....

forza....

purtroppo è proprio così.
Massima solidarietà. Sto guardando il tg5 ed è dura trattenere le lacrime

tripler3
06/04/2009, 19:44
povera gente!! E noi che ancora possiam permetterci di pensare al divertimento..!

bagarre
06/04/2009, 19:51
riflettevo su una cosa..poteva accadere a tutte le ore certo.. magari però alle 5 del pomeriggio la metà delle vittime forse si sarebbe salvata e invece alle 3.30.. di notte.. di domenica.. li ha beccati tutti nei letti..nel sonno.. io mi domando spesso perche nelle tragedie come questa ci sia sempre qlcsa di spaventosamente sadico a volte e nn me lo sò spiegare, e forse nemmeno quello che abita su fra le nuvole mi potrebbe rispondere..

D74
06/04/2009, 19:59
i terremoti di norma avvengono nelle ore notturne, il motivo non lo so

Medoro
06/04/2009, 20:03
riflettevo su una cosa..poteva accadere a tutte le ore certo.. magari però alle 5 del pomeriggio la metà delle vittime forse si sarebbe salvata e invece alle 3.30.. di notte.. di domenica.. li ha beccati tutti nei letti..nel sonno.. io mi domando spesso perche nelle tragedie come questa ci sia sempre qlcsa di spaventosamente sadico a volte e nn me lo sò spiegare, e forse nemmeno quello che abita su fra le nuvole mi potrebbe rispondere..
purtroppo non sarebbe cambiato molto,sono pochissimi secondi di terrore,non qualcosa di prolungato


i terremoti di norma avvengono nelle ore notturne, il motivo non lo so
no D avvengono a tutte le ore,sono solo coincidenze:wink_:

D74
06/04/2009, 20:04
buh sarà ma i più forti arrivano sempre nelle ore notturne....manco se lo facesse apposta

elystreet
06/04/2009, 20:07
buh sarà ma i più forti arrivano sempre nelle ore notturne....manco se lo facesse apposta

eh si purtroppo.
lo schifo ke si sente ora sono quei maledetti ke già hanno cominciato a sciacallare nonostante questa tragedia. non c sono parole.

cardinero76
06/04/2009, 20:11
Ciao Forum......provo ad addormentarmi!!!!!!!!!!! La notte passata è stata per noi abbruzzesi davvero brutta.....speriamo che questa sia davvero più serena......soprattutto per i miei amici Aquilani.
Ringrazio tutti per il caloroso supporto morale che ci avete dato!!!!!!!!!!!
A domani....

MR-T
06/04/2009, 20:12
immane tragedia....:cry::cry::cry:

Drake72
06/04/2009, 20:12
a stasera + di 90 vittime :( mi aggiungo al cordoglio per tutte le famiglie colpite.

Matrix
06/04/2009, 20:17
....vedere le immagini e le testimonianze dai luoghi del disastro ti lasciano senza parole ...e un gran dolore e lacrime .....e io sono a casa.... un pensiero a tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare in tutti i modi chi ha perso tutto......

t-bird 63
06/04/2009, 20:21
Mi resta difficile immaginare il terrore ed il disagio di questa povera gente, cosi' come mi resta difficile postare un qualunque pensiero in un thread come questo.

Una sola considerazione:
chi puo' aiuti!!!

triumpassion
06/04/2009, 20:39
.....tutta la mia più sincera solidarietà a tutta la gente abruzzese, specialmente a tutti gli abitanti che sono stati colpiti da questa tremenda tragedia...

S1m0ne75
06/04/2009, 20:43
buh sarà ma i più forti arrivano sempre nelle ore notturne....manco se lo facesse apposta
Quello in umbria nel 97 è passato alle ore 11,30 circa delo giorno 7 grado della scala richter ( mi sembra) quando è venuta giu la cupola di san Francesco di Assisi,secondo me non cè distinzione ta giorno e notte.

laura83
06/04/2009, 20:52
poco da dire, una tragedia !
per fortuna l'italia ha dimostrato di essere ricca di solidarietà, ognuno nel suo piccolo ha fatto qualcosa....

Nandrolone
06/04/2009, 20:54
ke apocalisse....

IACH
06/04/2009, 21:01
tragedia terribile

D74
06/04/2009, 21:02
non posso non pensare chi stasera non dormirà a casa, ma in una tenda o peggio alla meno peggio....

Gius
06/04/2009, 21:41
E' una giornata molto triste
Penso non sia il momento delle polemiche
Piuttosto troviamo il modo di apportare un nostro piccolo contributo!!!
Fuori qualche idea!
Non so una poste pay collettiva?!?
Terminati i primi soccorsi si potrebbe anche organizzare una "colonna" dove ogni partecipante porta con se un pensiero per queste persone che stanno soffrendo, pensate ai bambini!!!

Vicino al dolore dei sopravvissuti e un pensiero per chi non c'è più.

Abruzzesi forti e gentili

595Abarth
06/04/2009, 21:50
E' terribile... Ingiusto... Non riesco a guardare la tv... Quei corpi... In questo momento stanno cercando ti tirare da sotto le macerie una ragazza, Marta, ancora viva... Un palazzo di 4 piani le e' crollato addosso.. Povera stella! Una preghiera x lei!

desmoinglese
06/04/2009, 21:59
:cry::cry::angelo:

paolino73
06/04/2009, 22:09
ragazzi, di green sail e gli altri amici non sappiamo ancora niente???
caspita, non è ancora finita, il bilancio delle vittime non si è ancora stabilizzato, io ho molti colleghi di lavoro di quella zona, sembra che siano tutti salvi, ma solo per miracolo!

...tenete duro! ci stringiamo a VOI!

Hannibal
06/04/2009, 22:34
Ho l'impressione che si stia per creare un altro caso Di Bella, ossia di uno scienziato che per puro caso ottiene un qualche risultato ed in virtù di questo spara a zero su tutta la comunità scientifica sperando di diventare qualcuno.
Lui stesso dice che il sistema é in fase di studio anche in Russia ed Usa, manca ogni riferimento ad una sperimentazione effettiva...insomma, non é tanto diverso dal mettere in allarme una popolazione basandosi sull'ululato dei cani o sul dolore alle articolazioni. Il capo della Protezione Civile non decide in base ai giramenti che ha, ma su consiglio degli specialisti.
Quel modo poi di trattare l'argomento, frasi tipo "non mi faccia fare nomi", "mi hanno villipeso"...ma fammi il piacere! Allora visto che il suo metodo é efficace, perché non ci dice se ci saranno altre scosse nei prossimi giorni, invece di fare la vittima.
Un po' di rispetto per chi soffre.


Forse, se l'avessero ascoltato, invece di denunciarlo,
ci sarebbe qualcuno in meno che soffre

dico forse...



Rispetto e commozione per le vittime, e per chi resta.


-

STE 72
06/04/2009, 22:39
purtroppo non si riesce a evitare questi terribili terremoti,davanti a questa ragedia l'uomo sembra impotente...............non è giusto perdere la vita in una maniera così terribile.......il pensiro va subito ai bimbi,alle persone anziane,ai genitori a tutte quelle persone che hanno perso tutto quello che avevano...............alcune volte penso che non sia giusto che le brave persone soffrano così tanto...............e gente che non ha rispetto della vita è qui e fa del male......perchè SIGNORE GESù non guardi un pò giù.........e aiuti tutte queste persone?

yatta
06/04/2009, 23:21
senza parole...purtroppo le vittime salgono di numero...che riposino in pace

faffino
07/04/2009, 01:03
Ciao a tutti voi ragazzi e vi ringrazio fortemente per aber dedicato almeno un pensieroa questo triste evento che sta martorizzando la mia adorata regione in queste ore....
io praticamente sono al telefono dalle quattro della scorsa notte perchè alcuni miei amici ed amiche sono ancora dispersi sotto le macerie!
Da solo nn mi fanno raggiungere L'Aq,e spero domani di trovare un buon canale per partecipare alle ricerche......
Unica nota positiva della giornata:
Poco fa hanno estratto dalle macerie una mia amica Teramana di nome Marta che ha lottato per salvarsi per oltre 20 ore.
Sono sollevato,ma ora nn i rimane che sperare x glia altri!!!
Scusate dello sfogo e grazie atutti!!!

D74
07/04/2009, 04:54
qualcuno ci aggiorni sui TCP bikers di zona! l'angoscia sale ogni ora!

redetopi
07/04/2009, 07:38
Speriamo che il Capo riesca a capire che i soldi per il ponte sono bruciati, soprattutto ora che ci sono cose + importanti. Buona Fortuna

valentinorossi
07/04/2009, 07:48
buongiorno a tutti...........da Pescara......stanotte nuova scossa ma più lieve dell altro ieri notte, ma la paura era tanta e siamo rimasti in macchina tutta la notte.
siamo rientrati stamane all alba.
davvero una storia raccapricciante spero che finisca presto :cry:

StPatrick
07/04/2009, 07:51
Che angoscia...ci sono altre notizie???

Muttley
07/04/2009, 08:05
Se avete voglia di leggere Blog | Made in Italy Blog Archive Prevedere i terremoti o adeguare gli edifici? (http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/04/06/prevedere-i-terremoti-o-adeguare-gli-edifici/)

sem13
07/04/2009, 08:11
Se avete voglia di leggere Blog | Made in Italy Blog Archive Prevedere i terremoti o adeguare gli edifici? (http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/04/06/prevedere-i-terremoti-o-adeguare-gli-edifici/)

Esatto!!!!!!!!

E' quello che ho scritto pure io INFORMANDOMI E NON PER SENTITO DIRE!!!! a pagine 13


E comunque anche qui bisogna fare businnes sulla tragedia e quindi richiamare qualcosa che faccia notizia e scandalo altrimenti come si venderebbero i giornali??????


INVECE L'UNICA COSA DA FARE è STRINGERSI ATTORNO ALL'ABRUZZO E ESSERE SOLIDALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Basta parlare di ste cose che non stanno nè in cielo nè in terra!!!!

HAL9000
07/04/2009, 08:57
....In questo momento stanno cercando ti tirare da sotto le macerie una ragazza, Marta, ancora viva... Un palazzo di 4 piani le e' crollato addosso.. Povera stella! Una preghiera x lei!

sicuramente l'hai gia' saputo che e' salva, ma io posto anche per gli altri:
Il Corriere- Marta salvata dopo 24 ore (http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_07/terremoto_marta_salvata_d96839d4-2334-11de-aefc-00144f02aabc.shtml)


Basta parlare di ste cose che non stanno nè in cielo nè in terra!!!!

e invecie secondo me non solo bisogna parlarne, ma bisogna cercare sollevare la questione per CAPIRE BENE...

valterone
07/04/2009, 09:14
:cry::cry::cry: Ragazzi......son 179.........non ho parole........

HAL9000
07/04/2009, 09:32
ho tanta paura che aumentera' ancora....

D74
07/04/2009, 09:38
ho tanta paura che aumentera' ancora....

già!

dei ragazzi del forum che vivono in quelle zone si sa nulla???

sem13
07/04/2009, 09:47
e invecie secondo me non solo bisogna parlarne, ma bisogna cercare sollevare la questione per CAPIRE BENE...

per capire bene basta seguire cronologicamente i fatti il link di Gigi a tal proposito direi che è abbastanza chiaro

Comunque io non parlavo di noi che dovremmo smettere di parlarne ma intendevo quelli che danno le notizie che per cavalcare l'onda danno informazioni parziali del tipo "il terremoto era stato previsto" non dicendo che aveva sbagliato data e zona, che voleva portare gli abitanti di Sulmona all'Aquila e in più che era stato proprio lui il 24 marzo a dire " con la fine di marzo la sciame sismico scomparirà"

poi noi ne possiamo parlare ma chi dà la notizie dovrebbe essere tenuto a dare notizie complete e corrette e non fuorvianti!!!

steo
07/04/2009, 09:52
veramente drammatico, sentire le voci di chi l'ha vissuto mi fà rabbrividire...

GoldenBoy22
07/04/2009, 10:10
io sono molisano e da noi è stato molto forte la scosa, ma per fortuna da noi non ci sono stati danni... PACE ALLE LORO ANIME

iunio
07/04/2009, 10:19
sono basito....da anni vado in vacanza verso Vasto marina-Pescara e conoco bene anche l'Aquila...e sapere di tanto dramma...non ho parole....

D74
07/04/2009, 12:17
mi chiedo ha senso rifiutare gli aiuti internazionali???

Allblack
07/04/2009, 12:35
Riporto il messaggio di Nobodyheroes (valerio), che abita nella zona del sisma,
lo ha scritto poco fà sul suo forum:

nobodyheroes:
"ragazzi vi ringrazio tutti
veramente ora non ho la forza e la voglia di scrivere.
Ho perso persone a cui volevo molto bene e probabilmente ne perdero' delle altre..................................
La vostra vicinanza e il vostro affetto mi aiuta tantissimo.
Sara' veramente dura
ciao brothers"


Spero di aver fatto cosa gradita a chi voleva notizie dei nostri amici abruzzesi
La vedo veramente dura!!!
:sad:

D74
07/04/2009, 12:47
ti siamo vicini!

Dennis
07/04/2009, 13:31
mi chiedo ha senso rifiutare gli aiuti internazionali???

Il problema più grosso è organizzarsi. Non è facile, visto lo spiegamento di mezzi. Quindi per ora meglio sfruttare le risorse che si hanno, ed eventualmente poi accettare gli aiuti offerti al momento del bisogno.

Ieri sera, sono entrato sull'A14 ad Ancona direzione nord, per i 60 km che ho fatto una lunga, continua ed ininterrotta fila di lampeggianti blu scendeva verso l'Abruzzo... camion, mezzi speciali, container, ambulanze, attrezzature mediche e quant'altro... e credo che fin dalle prime ore del mattino siano arrivati uomini e mezzi da tutte le parti d'Italia. Anche oggi a mezzogiorno, sempre sull'A14, ho incontrato una ventina di camion della Croce Rossa, altrettante ambulanze e chissà quanti furgoni.
I mezzi per ora ci sono quindi, meglio destinare i fondi europei a quando si smetterà di cercare ed aiutare le persone, ed arriverà il momento di ricostruire la società.

HAL9000
07/04/2009, 14:37
L'AQUILA - Il bilancio si aggrava. Sono 207 i morti accertati nel terremoto che ha devastato l'Abruzzo la notte tra domenica e lunedì. Almeno 17 delle vittime non sono state ancora identificate. I dispersi sono 15 e circa 1.000 i feriti, di cui 100 gravi. Gli sfollati sono complessivamente 17.000, di cui 10.000 a L'Aquila e 7.120 nella provincia. Lo ha dichiarato il premier Silvio Berlusconi.

Terremoto in Abruzzo: 207 morti e 15 dispersi. Il dramma degli sfollati - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_07/abruzzo_terremoto_nuovo_bilancio_0f66d9b6-2333-11de-aefc-00144f02aabc.shtml)

Bebo.4
07/04/2009, 14:46
ditemi se ho capito male, accadrà come temevo che le società di calcio doneranno in beneficenza gli incassi?

non dico di renderlo pubblico per farsiv oler bene ma mi auguro col cuore che ogni strapagato giocatore milionario versi una bella sommetta con 5 zeri, se lo possono permettere e a loro non cambia la vita mentre può aiutare quella di molti.

forse la mia è solo demagogia.

un penisero a chi non c'è più e un ringraziamento a chi sta aiutando chi soffre.

sem13
07/04/2009, 15:21
ditemi se ho capito male, accadrà come temevo che le società di calcio doneranno in beneficenza gli incassi?

non dico di renderlo pubblico per farsiv oler bene ma mi auguro col cuore che ogni strapagato giocatore milionario versi una bella sommetta con 5 zeri, se lo possono permettere e a loro non cambia la vita mentre può aiutare quella di molti.

forse la mia è solo demagogia.

un penisero a chi non c'è più e un ringraziamento a chi sta aiutando chi soffre.

Se si mettessero tutti i calciatori basterebbe anche una parte di un loro stipendio mensile per ricostruire un paese!!!!!

D74
07/04/2009, 15:33
Se si mettessero tutti i calciatori basterebbe anche una parte di un loro stipendio mensile per ricostruire un paese!!!!!




Q8 basterebbe che donassero 1-2 giorni di paga per ricostruire....

fearless
07/04/2009, 17:39
porca vacca un altra scossa proprio adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dennis
07/04/2009, 17:39
Ho sentito una bella scossa adesso... e per sentirla qui nel maceratese... ho paura che laggiù sia stata bella forte come l'altra notte.... speriamo bene

fearless
07/04/2009, 17:40
Ho sentito una bella scossa adesso... e per sentirla qui nel maceratese... ho paura che laggiù sia stata bella forte come l'altra notte.... speriamo bene

purtroppo temo di si.....

Axel
07/04/2009, 17:42
scossa forte forte anche qui a roma 3 minuti fa...

pedro_1989
07/04/2009, 17:45
eccheccazzo
davvero... l'ho sentita pure io... abb forte...

winter1969
07/04/2009, 17:45
Ho sentito una bella scossa adesso... e per sentirla qui nel maceratese... ho paura che laggiù sia stata bella forte come l'altra notte.... speriamo bene

Sentita anche nell'entroterra Pesarerse alle 19,50 più o meno

fearless
07/04/2009, 17:47
m'ha fatto oscillare lo sgabello su cui son seduto...non vorrei dire stronzate ma sembrava abbastanza forte come scossa.
speriamo bene.

winter1969
07/04/2009, 17:48
Sperem ben

D74
07/04/2009, 17:50
si dicono di un'altra forte scossa!

non hanno pace!

pedro_1989
07/04/2009, 17:50
tra i 5.5 e i 5.8 richter... quasi come quella dell'altra notte...

fearless
07/04/2009, 17:51
si dicono di un'altra forte scossa!

non hanno pace!

povera gente!!!!!!

MR-T
07/04/2009, 17:51
spriamo bene...... azzzzz....

fearless
07/04/2009, 17:51
tra i 5.5 e i 5.8 richter... quasi come quella dell'altra notte...

:cry::cry:

"Penne" all'arrabbiata
07/04/2009, 17:52
la casa ha ballato di nuovo... 3 min fa...
mamma mia......:cry:
è come una pugnalata, perchè se qui a roseto ballano le case, all'aquila....:cry::cry:

tuttofare
07/04/2009, 17:52
nautra scossa ci fu

Lulo
07/04/2009, 17:52
porca vacca! mi ha tremato tutto e sono a giulianova!

"Penne" all'arrabbiata
07/04/2009, 17:53
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

fearless
07/04/2009, 17:55
si sa dov'e' stato l'epicentro?

Herbie 53
07/04/2009, 17:56
ne stan parlando....caxxo

MR-T
07/04/2009, 17:57
sull'ansa.it dice l'aquila...

winter1969
07/04/2009, 17:57
sull'ansa.it dice l'aquila...

e ci sono stati nuovi crolli

Herbie 53
07/04/2009, 17:58
caxxo:(

"Penne" all'arrabbiata
07/04/2009, 17:59
e ci sono stati nuovi crolli
si..
forse la stazione:cry:
al tg regionale propo adesso parlava in diretta il cronista in collegamento telefonico..
diceva di vedere una colonna di polvere in corrispondenza della stazione

fearless
07/04/2009, 18:00
e ci sono stati nuovi crolli

speriamo almeno non ci siano vittime stavolta.

D74
07/04/2009, 18:00
oltretutto nella zona dove stanno lavorando i soccorritori....

mi prende lo scoramento :(

Bebo.4
07/04/2009, 18:01
tornato ora a casa...ero in auto ma non ho sentito nulla...porca miseria se dite di averla sentita così forte qui nelle marche non oso pensare in abruzzo.

che palle davvero però!

yatta
07/04/2009, 18:02
altra scossa ragazzi...sentita tutta qui da me...cavolo si ballava

fearless
07/04/2009, 18:02
tornato ora a casa...ero in auto ma non ho sentito nulla...porca miseria se dite di averla sentita così forte qui nelle marche non oso pensare in abruzzo.

che palle davvero però!

e' durata meno dell'altra volta pero' l'intensita' era simile purtroppo.

sem13
07/04/2009, 18:23
ma cazzo!!!!!!!! ancora???????

Nandrolone
07/04/2009, 18:24
caxxo ancora ............

alessandro2804
07/04/2009, 18:26
di nuovo magnitudo 5.5

fearless
07/04/2009, 18:52
assurdo!!!!!!!!!!!! guardate il video

Abruzzo, nuova scossa alle 19.42. Almeno una vittima - Tg24 - SKY.it (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009/04/07/Terremoto_in_Abruzzo_nuova_scossa_a_LAquila.html)

turo79
07/04/2009, 18:54
si e' sentita eccome:cry:

Rigo
07/04/2009, 18:59
io sto nelle marche e si è sentita forte e chiaro..... non finiva più.... è partita piano, sembrava stesse per smettere e poi ha ripreso vigore..... mia mamma si è messa a piangere.... penso che giù in abruzzo sia stata molto forte:cry:

Fiorenero
07/04/2009, 19:05
Quasi come l'altra notte ma per fortuna più breve, purtroppo un'altra vittima

Rigo
07/04/2009, 19:15
già, molto simile a quello dell'altra notte

Gius
07/04/2009, 19:40
Questa notte in tutto l'abruzzo saranno in pochi a rimanere in casa. La terra continua a tremare. Mi fa male non poter far nulla!!! Vorrei dar corpo alla mia solidarietà.

desmoinglese
07/04/2009, 21:53
prima o poi finirà FORZA RAGAZZI!

valentinorossi
08/04/2009, 07:28
Questa notte abbiamo dormito tranquilli........meno male.........mi auguro che sia finito tutto dopo l'ultima scossa di ieri sera verso le ore 20.00.

cardinero76
08/04/2009, 08:02
Questa notte abbiamo dormito tranquilli........meno male.........mi auguro che sia finito tutto dopo l'ultima scossa di ieri sera verso le ore 20.00.

Me lo auguro di cuore!!!!
Non cè la faccio più.....

D74
08/04/2009, 08:16
Questa notte abbiamo dormito tranquilli........meno male.........mi auguro che sia finito tutto dopo l'ultima scossa di ieri sera verso le ore 20.00.

tienici aggiornati!

sono uscite aimè le prime liste dei deceduti, ditemi che non ci sono altri oltre ad Andrea che fanno parte della famiglia TCP!

montine
08/04/2009, 16:38
Ciao ragazzi, io domenica sera ero a L'Aquila ed ho vissuto in prima persona il sisma.
Fortunatamente per me e per i miei cari è andata bene, la struttura in cemento armato del palazzo ha retto ma le pareti di tamponatura sono tutte lesionate e alcuni tubi dell'acqua si sono rotti.
Vi assicuro che la paura è stata tantissima, ma nonostante tutto mi sento tremendamente fortunato vedendo quello che è successo in altri palazzi della mia città.
Domenica notte l'abbiamo trascorsa in auto, poi lunedì pomeriggio abbiamo deciso di andare a dormire in una casa che ho in affitto per motivi di lavoro vicino a Pescara. Attualmente non possiamo rientrare a casa fino a quando la protezione civile o i vigili del fuoco non stabiliscono che che il nostro palazzo sia agibile.
Speriamo che questo incubo finisca presto....

PS: Non sò se ha gia scritto, comunque anche il mio amico Green Sail (nick TCP) è salvo, ma il palazzo accanto al suo è crollato.

valentinorossi
09/04/2009, 06:06
stanotte ore 02.52 nuova scossa :cry:

speedtigre
09/04/2009, 06:09
mamma mia ragazzi:cry:

blackhound
09/04/2009, 08:32
ho appena sentito per telefono green sail, è vivo e illeso, mi ha detto che due suoi operai sono purtroppo morti. Posso ritenermi fortunato che anche i miei genitori, i parenti e gli amici sono tutti salvi, ma tutto ciò per cui hanno lavorato una vita p'0raticamente non esiste più. siamo gente forte, ricostruiremo se necessario con le nostre mani.

laura83
09/04/2009, 08:50
ho appena sentito per telefono green sail, è vivo e illeso, mi ha detto che due suoi operai sono purtroppo morti. Posso ritenermi fortunato che anche i miei genitori, i parenti e gli amici sono tutti salvi, ma tutto ciò per cui hanno lavorato una vita p'0raticamente non esiste più. siamo gente forte, ricostruiremo se necessario con le nostre mani.

accidenti, vorrei poter aiutare ma purtroppo oltre a qualche piccolo contributo economico alle associazioni e qualche sms di solidarietà non posso fare, questo mi fa sentire tremendamente impotente...:cry:

anche Ancona non è nuova ai terremoti, detto popolare è che quando il cugino di San Ciriaco (ns patrono) lo viene a trovare ci sia una scossa...
l'ultima fortissima c'è stata nel '72, ho potuto viverla solo attraverso il racconto dei miei genitori, ma già è bastato per cogliere la sofferenza che un evento così puo' portare....:cry:

Non riesco a fare a meno di seguire tutte le volte che ne ho possibilità i telegiornali, e non riesco a fare a meno di rattristarmi profondamente...
Angeli tutti coloro che stanno prestando il loro aiuto !
Spero solo che la solidarietà dimostrata dagli italiani non si spenga non appena il terremoto non sarà piu' la notizia sulla cresta dell'onda...

un caldo abbraccio e tutto il mio conforto a tutti quelli che stanno soffrendo.

Speedytripp
09/04/2009, 10:39
SOLIDARIETA AI TERREMOTATI - RACCOGLIAMO TUTTO QUELLO CHE POSSIAMO AIUTATECI!!! (http://www.pescarabikers.it/public/forum/index.php?topic=5062.0)

BRADIPO
09/04/2009, 14:17
Per motivi di lavoro stamattina sono dovuto andare a L'Aquila: le vistose crepe sui muri dei palazzi e le macerie ovunque sono immagini che ormai la televisione trasmette purtroppo da 4 giorni ma lo sguardo delle persone ferme a bordo strada ti lascia una sensazione dentro che la più tecnologica delle tastiere QWERTY non ti potrà mai dare la possibilità di vedere visualizzato su uno schermo al plasma!!!

Un sentito abbraccio a tutti coloro che con dignità e forza d'animo si ritrovano ad andare "a capo" nella propria vita mettendo un punto fermo alle 3:32 di lunedì notte!!!

In bocca al lupo!!!!

markdimark
09/04/2009, 19:36
Nuova scossa 5 minuti fa.. ero al pc e ho sentio scricchiolare tutto l'armadio.. secondo me era bella forte.. abito a roma..

CHE PALLEEEEE!

Pistacoppo
09/04/2009, 20:15
Purtroppo debbo aggiornare il conto: scossa forte anche qui a Macerata dieci minuti fa. Sono recenti i ricordi molto brutti di questo genere qui da noi, comunque, anche se conta poco, vi invio i più sentiti sentimenti di solidarietà e pietà per le vittime e per quelli che sono in mezzo alla strada. La gente dell'Abruzzo è "forte e gentile" come recita il motto e sono convinto che sapranno dare un esempio a tutti. Sono di ritorno da un viaggio all'estero e mi ha commosso la sensibilità della gente che sentendoci parlare in italiano ci fermava per sapere e per farci presente la solidarietà e la commozione per le popolazioni colpite. Per fortuna c'è ancora un mondo di buoni sentimenti.

"Penne" all'arrabbiata
09/04/2009, 21:39
ho appena sentito per telefono green sail, è vivo e illeso, mi ha detto che due suoi operai sono purtroppo morti. Posso ritenermi fortunato che anche i miei genitori, i parenti e gli amici sono tutti salvi, ma tutto ciò per cui hanno lavorato una vita p'0raticamente non esiste più. siamo gente forte, ricostruiremo se necessario con le nostre mani.


RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!
sono veramente sollevato nel sentirvi....!
e mi avete anche tolto un brutto pensiero che ho portato dentro da domenica..
infatti, non riuscivo (riesco) a contattare green sail,e sinceramente avevo una paura tremenda che gli fosse accaduto qualcosa....
ok.. se mi dite che almeno a livello di salute è tutto ok,capisco che in questi giorni connettersi al forum,è l'ultima cosa,quindi la sua latitanza è più che normale.

un abbraccio fortissimo!!
se avete bisogno di qualcosa non fatevi scrupoli a chiedere ok?