PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo forcella Marzocchi

max155bb
29/08/2006, 10:12
Ieri parlando con un Triumphista parlavamo della cedevolezza della forcella (fino al 2005) e della completa impossibilità di regolazione delle stesse. Dunque gli ho proposto una forcella Marzocchi ex MV Brutale 910 completa di piastre e pinze freno. Se interessano a qualcuno il prezzo è 700 euro. Queste forcelle sono completamente regolabili e sono perfette. Per info non esitate a contattarmi al 335 224759 Max

conico
29/08/2006, 11:06
Foto? Due dati tecnici?

Ghino
29/08/2006, 12:36
MAledetti EURO !!!!!
La vogliooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Fai pagamenti dilazionati in 10 anni :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
:wink_:

Filomao
29/08/2006, 13:04
MAledetti EURO !!!!!
La vogliooooooooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry:
Fai pagamenti dilazionati in 10 anni :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
O ma te monti su dappertutto??? Ma se te gli steli rovesciati li hai gia???!!!

Filomao
29/08/2006, 13:09
Ieri parlando con un Triumphista parlavamo della cedevolezza della forcella (fino al 2005) e della completa impossibilità di regolazione delle stesse. Dunque gli ho proposto una forcella Marzocchi ex MV Brutale 910 completa di piastre e pinze freno. Se interessano a qualcuno il prezzo è 700 euro. Queste forcelle sono completamente regolabili e sono perfette. Per info non esitate a contattarmi al 335 224759 Max
Il prezzo e' ottimo, ma ci sono cose da dire visto che mi ero informato anche io in precedenza. Innanzitutto mi sembra sbagliato il concetto che le sospensioni della speed fino al 2005 non siano completamente regolabili, lo sono e piuttosto bene. Basta caricarle con materiale ohlins e con il giusto olio e avrai un'avantreno spettacolare, credimi. L'altro problema da tenere in considerazione e' legato al fatto che per montare le suddette forcelle bisogna fare pesanti lavori di adattamento con la fresa per plasmare offset, interasse e cannotto di sterzo, insomma non e' assolutamente un lavoro facile, ci vuole tempo, soldi da spendere e comunqua avresti un'avantreno "adattato" e come ho detto in precedenza pesantemente lavorato in termini di rettifiche che come ben si sa vanno ad intaccare non poco il materiale in termini di rigidita' torsionale e sicurezza.
A mio avviso il gioco non vale la candela, anche se restano delle forche spettacolari.

citygym1984
29/08/2006, 13:35
Il prezzo e' ottimo, ma ci sono cose da dire visto che mi ero informato anche io in precedenza. Innanzitutto mi sembra sbagliato il concetto che le sospensioni della speed fino al 2005 non siano completamente regolabili, lo sono e piuttosto bene. Basta caricarle con materiale ohlins e con il giusto olio e avrai un'avantreno spettacolare, credimi. L'altro problema da tenere in considerazione e' legato al fatto che per montare le suddette forcelle bisogna fare pesanti lavori di adattamento con la fresa per plasmare offset, interasse e cannotto di sterzo, insomma non e' assolutamente un lavoro facile, ci vuole tempo, soldi da spendere e comunqua avresti un'avantreno "adattato" e come ho detto in precedenza pesantemente lavorato in termini di rettifiche che come ben si sa vanno ad intaccare non poco il materiale in termini di rigidita' torsionale e sicurezza.
A mio avviso il gioco non vale la candela, anche se restano delle forche spettacolari.

quoto al 100%!
La mia forcella speed 2000 ha le molle WP e con le giuste regolazioni in precarico, estensione e compressione è ottima!

seven
29/08/2006, 14:35
esatto, il prezzo è ottimo, ma le piastre sono da rifare, così come il cannotto e il perno ruota

Filomao
29/08/2006, 14:42
esatto, il prezzo è ottimo, ma le piastre sono da rifare, così come il cannotto e il perno ruota
Ti ricordi quando ne parlavamo tempo fa?:wink_:

ruth00
29/08/2006, 14:53
sarebbe anche da ritarare..un lavoraccio...

seven
29/08/2006, 15:28
Ti ricordi quando ne parlavamo tempo fa?:wink_:
eh sì! :tongue:

max155bb
29/08/2006, 15:46
Be, io le ho offerte in quanto un amico dopo aver rifatto le sue forcelle della speed 2003 non era contento del tutto. Ho pensato che a qualcuno potessero interessare........................

Ghino
29/08/2006, 16:08
O ma te monti su dappertutto??? Ma se te gli steli rovesciati li hai gia???!!!

Filettino caro ....
La speed ha le forcelle a steli rovesci ..... ma dai retta ......:wink_:
Mica vuoi dirmi che sono uguali a quelle della Brutale :w00t: :w00t:
Ovvio che sarebbe un lavorone, pero penso sia una signora forcella pur essendo un primo equipaggiamento, o no ?? :blink:

Filomao
29/08/2006, 16:09
Be, io le ho offerte in quanto un amico dopo aver rifatto le sue forcelle della speed 2003 non era contento del tutto. Ho pensato che a qualcuno potessero interessare........................
Per carita' non fraintendere, il prodotto e' ad altissimo livello, top di gamma, ma gli aggiustamenti sono tali da non renderle poi cosi appetibili!

roth
30/08/2006, 09:08
Per carita' non fraintendere, il prodotto e' ad altissimo livello, top di gamma, ma gli aggiustamenti sono tali da non renderle poi cosi appetibili!

quoto

Filomao
30/08/2006, 10:17
Filettino caro ....
La speed ha le forcelle a steli rovesci ..... ma dai retta ......:wink_:
Mica vuoi dirmi che sono uguali a quelle della Brutale :w00t: :w00t:
Ovvio che sarebbe un lavorone, pero penso sia una signora forcella pur essendo un primo equipaggiamento, o no ?? :blink:
Per carita', ci mancherebbe.....prodotto d'eccellenza ma come ho detto in precedenza, a mio modestissimo avviso il gioco non vale la candela!

max155bb
31/08/2006, 07:03
Comunque fa lo stesso: un collega motociclista le vuole e quindi post chiuso. Grazie comunque per i consigli!! Un lamps!!!

Kid
07/09/2006, 10:15
ma MARZOCCHI non ha anche un kit specifico di FORCHE + PIASTRE pes speed fino al 2004?
Ps:confermo molle WP avanti e dietro economico ed efficace!

Filomao
07/09/2006, 10:25
ma MARZOCCHI non ha anche un kit specifico di FORCHE + PIASTRE pes speed fino al 2004?
Ps:confermo molle WP avanti e dietro economico ed efficace!

Cosa intendi per economico?

Kid
07/09/2006, 22:39
che secondo me adattare delle piastre per delle forcelle deverse(anche se fenomenali)non ha senso.
quindi:
1)o si compra un kit come quello MARZOCCHI 1500euri +iva
2)si cambiano MOLLE e OLIO alle forche originali 124euri e 16euri

la seconda mi sembra decisamente piu economica e,per quanto mi riguarda, ottima ed efficace(almeno su strada non credo che le molle progressive vadano per la pista).
Se dico ca***te correggetemi pure.
ciauz.

Filomao
08/09/2006, 07:06
che secondo me adattare delle piastre per delle forcelle deverse(anche se fenomenali)non ha senso.
quindi:
1)o si compra un kit come quello MARZOCCHI 1500euri +iva
2)si cambiano MOLLE e OLIO alle forche originali 124euri e 16euri

la seconda mi sembra decisamente piu economica e,per quanto mi riguarda, ottima ed efficace(almeno su strada non credo che le molle progressive vadano per la pista).
Se dico ca***te correggetemi pure.
ciauz.

No no e' giustissimo, e' esattamente cio' che avevo detto anche io in precedenza, adattare non e' mai il massimo. io ho riffatto le forke originali con molle ohlins e olio nuovo e va che e' una meraviglia!

Gladio
08/09/2006, 07:40
Dico quello che m' ha detto un Triumphista del forum pochi giorni fa: la mia Speed del 2003 aveva una frocella da vomito (l' originale), allora ho cambiato olio e molle (kit OHLIINS) e la forcella è migliorata, ma non ha molte possibilità di regolazione spendendo + della cifra di 124 euro indicata sopra. I 124 euro bastano per farsi salutare in officina qua da me!!!! Questo l' unico neo della mia moto!!! Ditemi voi!!!!

Gladio
08/09/2006, 07:42
Ovviamente il discorso forcelle è molto personale e dipende dall' uso che una persona fa della propria moto!!!!!!!

Kid
08/09/2006, 09:43
beh,gladio..sicuramente molto dipende dalle preferenze individuali.
E' vero anche d'altro canto che tutto va poi accordato e calibrato nell'insieme.
ci sono forche come quelle della BITUBO(2 stagioni in SBK) che hanno
-precarico
-progressione
-estensione alta(16 posizioni)
-estensione bassa(12 posizioni)
-velocita compressione alta(16 posizioni)
-velocità compressionebassa(16 posizioni).....
-6.480 euri.....!!!!!
a quel punto cambi MONO,CERCHI,DISCHI,PINZE,POMPA...
con gli stessi soldi prendi una moto che ha fatto l'europeo 3-4 anni fa...

Gladio
09/09/2006, 07:13
Posso dirti una cosa: le Bitubo di cui tu stai parlando le vendeva un ragazzo su DAIDEGAS.IT a 1400 euro senza piastre!!! Usate poco e niente e il prezzo era trattabile. Il prezzo a mio avviso era alto per le richieste che ci sono di certe forcelle e se le voleva vendere dovevacavarsi i pantaloni, quindi uno se volesse fare una pazzia la potrebbe fare senza spendere un patrimonio. Un amico ha una forcella Ohliins da vendere completa di pinze freno e piastre ex Aprilia 2006 a 1500 euro perfetta e nessuno al vuole!!!!!! Fai un po te!

Kid
09/09/2006, 09:57
forse non è cosi facile trovare un acquirente per delle forcelle pershè SONO SENZA KIT PIASTRE per il modello specifico(in questo caso speed triple).

E poi la rigidità torsionale della forcella potrebbe essere troppo alta rispetto alla rigidità di canotto e telaio e quindi,all'atto pratico,non è detto che apporti poi quel salto di qualità che si sperava.

Sono ipotesi le mie,chiaramente.
Gladio,mi piace questa discussione..

Gladio
11/09/2006, 10:53
Comunque un mio amico ha fatto una modifica non da poco su una Speed 2001 (se non ricordo male) montando l' avantreno Brutale dell 910s e si dice molto contento. Ovviamente è l' opinione di uno che ha speso dei soldi.......quindi difficilmente punta il dito contro a quello che ha fatto. Esteticamente il risultato è ottimo, e devo dire che pure il funzionamento delle forche è molto buono, confrontato alle forcelle con interno rifatto che aveva prima. Si tratta semrpe di opinioni personali!

ruth00
11/09/2006, 13:06
gladio posta le foto che siamo curiosi!!....

Gladio
11/09/2006, 16:22
Raga foto non ne ho, si tratta di un mio amico (ci siamo conosciuti lo scorso anno al mare),e si è passato un poco di tempo insieme a ca@@eggiare! Diversa gente mi ha chiesto info sul trapianto, ma il suo nr non lo trovo +. Se capita che mi chiama mi faccio mandare un paio di foto tramite mail e poi le posto + che volentieri!!!!

Kid
11/09/2006, 20:07
effettivamente ci sono trapianti che...FUNZIONANO ECCOME!
sullo speciale di motociclismo "bielle roventi"c'era una speed come la mia ma con ohlins da 43...
GODURIA...:oook: :oook: :oook:

Gladio
12/09/2006, 06:51
Quando è uscito bielle Roventi??? Me lo sono perso!!!

Kid
12/09/2006, 09:21
Anno 9 Numero 5 NOVEMBRE 2002
LA PIU BELLA SPEED my2002 CHE ABBIA MAI VISTO...

d'altra parte....è come la mia...il colore!:wink_: