PDA

Visualizza Versione Completa : MIgliorare la frenata della Legend

Cris72
06/04/2009, 13:29
che la Legend non freni un granchè ..... non credo di essere io a scoprirlo!!!!
Ho cambiato le pastiglie con un paio Sinterizzate ma è cambiato poco ... La frenata è piu' modulare ma sempre poco affidabile.
Chi ha fatto modifiche importanti per migliorare questo aspetto ???
Avete suggerimenti per lavorarci su ???

powerdarko
06/04/2009, 13:32
Qualcuno ha montato il disco a margherita della Braking con pastiglie sinterizzate, ma non so se la spesa vale la resa...

Quando avevo ancora l'avantreno originale mi trovai discretamente con il disco della Thruxton (è perfettamente intercambiabile con l'originale) e pastiglie Brembo Rosse...

Herbie 53
06/04/2009, 13:34
pastiglie brembo rosse...

Non migliora la frenata???

Cambia olio e molle alla forcella..la moto affonderà meno e la frenata migliorerà

Non va ancora bene??

Una bella "pompa" maggiorata (e non fate i cretini)...

Non va ancora bene???

metti su una bella pinza beringer o discacciati

Non va ancora bene??

metti su un bel disco flottante...

Se ancora non va bene, significa che sei Valentino Rossi....quindi comprati una M1 e non ci rompere i maroni;)

powerdarko
06/04/2009, 13:36

Cambia olio e molle alla forcella..la moto affonderà meno e la frenata migliorerà

Non va ancora bene??

Non va ancora bene???

Non va ancora bene??

Se ancora non va bene, significa che sei Valentino Rossi....quindi comprati una M1 e non ci rompere i maroni;)

Per quella che è la mia esperienza posso dire che la pompa di serie è assolutamente adeguata alla pinza originale.
Avevo montato una pompa da 14 e poi una semiradiale con scarsi risultati, per cui tornai alla pompa di serie.

Adesso diciamo che di serie non c'è più nulla...

Cris72
06/04/2009, 13:37
...... e non ci rompere i maroni;)

:blink: non sono Valentino ... :cry:

Herbie 53
06/04/2009, 13:39
Power ti do ragione....una pinza andrebbe già bene...ma secondo me la differenza vera la fa il doppio disco...soprattutto per un discorso di "equilibrio ","modulabilità"e potenza frenante...io ho il disco a margherita che il prossimo mese abbandonerò per uno più classic...la diffrenza è nel peso dello stesso...ma non nella frenata...e sfido chiunque ad accorgersi della differenza..nessuno è pilota....sono tanta passione e voglia di modificare tutto sempre e comunque

:blink: non sono Valentino ... :cry:

dai che scherzavoooooooooooooooo:w00t::biggrin3::wub:

Cris72
06/04/2009, 13:46
mi piace l'idea di montare un secondo disco ......

Herbie 53
06/04/2009, 13:46
mi piace l'idea di montare un secondo disco ......

alla ricerca del mozzo perduto....:wink_:

rompindugi
06/04/2009, 14:54

Non va ancora bene??

Non va ancora bene???

Non va ancora bene??

ti quoto herbie, solo cambierei la pompa per ultimo....

ma per montare i due dischi, a parte l'introvabile mozzo, la spesa vale l'impresa? mozzo, raggi, montaggio della ruota, stelo destro, doppia pinza, pompa.......miiiiiiiiiiiiii:cry:

a quel punto cambia tutto l'avantreno.......:sick:

Herbie 53
06/04/2009, 14:56
a noi ce piacciono le cose difficili!!!;)

la pompa comunque è sempre meglio all'ultimo...in effetti la nostra va abbastanza bene

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

rompindugi
06/04/2009, 14:58
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

bruno

Herbie 53
06/04/2009, 15:00
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

la volevo scrivere diversamente...ma non volevo essere bannato

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giuino
06/04/2009, 15:21
io sto andando sul radicale... ho due mozzi singoli... :-P sono entrambi dal torniere per una operazione di taglia e incolla... e poi finalmente con doppio disco e 12 pistoncini dovrei riuscire a frenare...

Herbie 53
06/04/2009, 15:37
Giuino staccatore subito!

iello
06/04/2009, 18:01
stricamente la prima modifica che veniva fatta sulla legend era la sostituzione del disco con uno brembo flottante e della pompa con una brembo a quattro pistoncini serie oro passo 45 con apposita staffa di adattamento venne proposta da talamo con i primi modelli 'Sport' da lui messi sul mercato mi sembra nel 97).
Sulla legend di un amico avevamo associato tale modifica al montaggio di una pompa radiale e la moto in questo modo frenava ottimamente. Certo che un intervento di questo genere ti obbliga a ntervenire anche sulla forcela in modo da evitare l'eccessivo affondamento

rompindugi
06/04/2009, 18:22
giuino....acciderboli, ha questo proprio non ero arrivato.... :-)

Cris72
06/04/2009, 20:10
sarebbe un problema montare ruota (già a doppio disco), steli, pinze e pompa TbirdSport ????
Ma soprattutto, come frena il TBSport ????

giuino
06/04/2009, 23:46
ho avuto il culo di trovare il mozzo in perfette condizioni a 44,30 €...

e il culo doppio di avere in garage una ruota anteriore di troppo... persa da powerdarko in una delle sue 2000 modifiche...

a breve vedrete novità simpatiche in diversi campi e su tutte e due le moto (la mia e quella di power)

in sintesi pinze MV AGUSTA F4 a sei pistoncini e doppio disco flottante (la forcella è già stata cambiata...)

powerdarko
07/04/2009, 08:41

e il culo doppio di avere in garage una ruota anteriore di troppo... persa da powerdarko in una delle sue 2000 modifiche...

a breve vedrete novità simpatiche in diversi campi e su tutte e due le moto (la mia e quella di power)

in sintesi pinze MV AGUSTA F4 a sei pistoncini e doppio disco flottante (la forcella è già stata cambiata...)

Quoto!!! Come si dice da noi: "cose di capriccio!" Ne vedrete delle belle! :w00t:

Herbie 53
07/04/2009, 08:48
.....io vi appoggio.......anche se....abbiamo una foto che va come una Cagiva aletta rossa e che frenerà come una MV F4.....;)...ma l'importante è modificare!!!!!!;)sto con voi!!!!

Cris72
07/04/2009, 09:09
.........abbiamo una foto...!

Foto ?? :blink: :ph34r::rolleyes:
Cmq appoggio il concetto pienamente :oook:

Muoio dalla voglia di vederne il risultato, :oook::oook::oook:

rompindugi
07/04/2009, 09:20
:rolleyes: sboroni...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

powerdarko
07/04/2009, 09:49
.....io vi appoggio.......anche se....abbiamo una foto che va come una Cagiva aletta rossa e che frenerà come una MV F4.....;)...ma l'importante è modificare!!!!!!;)sto con voi!!!!

E' qua che ti sbagli! Assi a camme, carburazione... altro che aletta rossa! :ph34r:

Tra qualche giorno posto qualche foto per farvi rendere conto di cosa stiamo parlando! :ph34r:

:rolleyes: sboroni...........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Yes, we are!!! :tongue:

Herbie 53
07/04/2009, 09:56
resto sintonizzato

Cris72
24/04/2009, 14:27
parto alla caccia di un disco flottante .........

Mr. Noisy
24/04/2009, 14:37
parto alla caccia di un disco flottante .........
http://img246.imageshack.us/img246/8038/startrekspock1.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=startrekspock1.jpg)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cris72
24/04/2009, 14:39
http://img246.imageshack.us/img246/8038/startrekspock1.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=startrekspock1.jpg)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::laugh2:

ragazzi mi confermate che i dischi della Thruxton montano su Legend ???

giuino
24/04/2009, 16:42
si, montano...

giusto per capire a cosa sono arrivato:

http://img266.imageshack.us/img266/3130/img00014.jpg

adesso mi sa che se freno con decisione cappotto... :-P

Cris72
24/04/2009, 19:31
grande Giuino, vedo con piacere che l'operazione doppio disco è andata decisamente a buon fine :oook:

rompindugi
25/04/2009, 08:36
si giuino mi sà di sì......:biggrin3:

ma il mitico mozzo dove lo hai rimediato? :blink:

giuino
26/04/2009, 00:40
si giuino mi sà di sì......:biggrin3:

ma il mitico mozzo dove lo hai rimediato? :blink:

non ci crederai... ho trovato un mozzo legend in germania, ho fatto tagliare e saldare due mozzi... et voilà... ora ho un mozzo bidisco! con una spesa contenuta...

Herbie 53
26/04/2009, 06:24
idea semplice ma geniale...

mercoledì dovrei montare la discacciati...poi vi saprò dire

rompindugi
26/04/2009, 09:42
non ci crederai... ho trovato un mozzo legend in germania, ho fatto tagliare e saldare due mozzi... et voilà... ora ho un mozzo bidisco! con una spesa contenuta...

:w00t: minchia che idea :w00t:

tutti a caccia di mozzi allora :rolleyes:

bravo bell'inventiva :wink_:

cmq ribadisco che beringer a 4 pistoncini, pasticche e disco flottante già funzionano abbastanza....proverò forse a montare una pinza di derivazione er6 kawa che è simile alla nostra e sicuramente più potente, oltre a non costare un razzo :laugh2: :wink_:

giuino
26/04/2009, 20:43
giusto per aggiornarvi, oggi abbiamo fatto una uscitina tranquilla e ogni frenata mi schiantavo con i cogl... sul serbatoio... frenata spaventosa... direi quasi esagerata...

rompindugi
26/04/2009, 20:51
giusto per aggiornarvi, oggi abbiamo fatto una uscitina tranquilla e ogni frenata mi schiantavo con i cogl... sul serbatoio... frenata spaventosa... direi quasi esagerata...

in effetti in un panic stop........:blink:

giuino
26/04/2009, 21:25
in effetti in un panic stop........:blink:

farò alla mission impossible... pianto con l'anteriore, mi giro, faccio un carpiato (con tutta la moto) e salto il pericolo...:tongue::tongue:

Herbie 53
26/04/2009, 21:52
farò alla mission impossible... pianto con l'anteriore, mi giro, faccio un carpiato (con tutta la moto) e salto il pericolo...:tongue::tongue:

mi accontenterei di prendere la metà della tope che ha preso tom cruise....tu fai pure il funambulo:w00t:

Cris72
19/02/2010, 07:11
Ragazzi ho finito l'impianto franante ........ quasi finito ....... :dry:
Montato pompa Brembo, tubi treccia, pinza Brembo Oro e pastiglie Brembo Rosse!!!!!
Ho risolto parecchie rogne per adattare il tutto, ma possibile che la piu' piccola sia quella che mi crea piu' problemi ???
Sto parlando delle staffette reggi serbatoio olio.
Ho ordinato 2 staffette direttamente dalla Ducati, tutto sommato l'impianto è quello del MOnster ...... con una pinza in meno!!!!
Vacca Boia è un mese che le ho ordinate ma non arriva nulla, non mi san dire nulla ....... minkia, in 7 gg arriva la roba dall'Inghilterra, in 5 dal Giappone ..... dall'Italia non si sa mai una cippa :cry:
Ho messo 2 staffette autocostruite ...che fan cagher!!!
Avete qualche dritta per procurarmene di carine ?

Sam il Cinghio
19/02/2010, 08:32
alla ricerca del mozzo perduto....:wink_:

Tiger 885 o 955 :wink_: