Visualizza Versione Completa : Appello dell’Abruzzo social forum: cerchiamo volontari preparati
Una grande campagna di solidarietà promossa da diversi pezzi di società civile è in corso in queste ore, dopo la tragedia del terremoto che ha devastato alcuni paesi dell’Abruzzo e la città dell’Aquila. Tra gli altri, la rete delle associazioni dell’Abruzzo social forum sta stilando un elenco di volontari, preparati a fronteggiare la situazione, da tutte le regioni. Chi volesse raggiungere la regione può contattare l’Abruzzo social forum alla mail info@abruzzosocialforum.org oppure Renato Di Nicola all’indirizzo di posta elettronica renato.dinicola@virgilio.it o al numero di telefono 338 1195358. Notizie in continuo aggiornamento su Carta | Home Page (http://www.carta.org/).
t-bird 63
06/04/2009, 21:14
Grazie infinite natan, sono indirizzi e informazioni utilissimi!
Per il momento un pensiero profondo alla popolazione colpita dal sisma.
Purtroppo questa tragedia ha preso dimensioni drammatiche ... t-bird 63 mi unisco con tutto il cuore al tuo pensiero per la popolazione colpita dal sisma, alle vittime e alle famiglie che ne hanno subito la perdita ...
bastamoto
07/04/2009, 13:28
forse mi sbaglio ma credo sia meglio contattare la protezione civile per dare un aiuto
irrerafoto
07/04/2009, 14:46
solidarietà alle vittime
forse mi sbaglio ma credo sia meglio contattare la protezione civile per dare un aiuto
Ci sono organizzazioni che lavorano in stretto contatto con la protezione civile riducendo loro il carico di lavoro, anche organizzativo ... carta non é sul posto come cane sciolto ... :wink_:
valentinorossi
08/04/2009, 08:41
Grazie a tutti coloro che partecipano ad aiutare questa gente......io lo sto vivendo sulla mia pelle essendo di Pescara..... GRAZIE AMICI !!!
ROMA - Appello dei Centri di servizio per il volontariato (Csv) di Pescara a tutti i volontari di Pescara e provincia, a contribuire nei limiti delle loro possibilità ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Le associazioni di volontariato o i singoli volontari interessati a mettersi a disposizione per l'emergenza terremoto che ha colpito l'Abruzzo possono contattare il Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara, telefonando allo 085 2057631.
Chiunque fosse invece interessato a donare sangue, può farlo recandosi presso i Centri Trasfusionali indicati dalla Regione.
Sulle donazioni di sangue c'e' pero' un appello a rallentare l'afflusso del ministro per il Welfare Maurizio Sacconi.
"C'é al momento l'esigenza di rallentare l'afflusso dei donatori di sangue resisi disponibili dopo il terremoto della scorsa notte in Abruzzo - ha detto il ministro, sottolineando come la risposta in favore della donazione di sangue sia attualmente superiore alle esigenze in loco. "Il bisogno specifico - ha aggiunto - è ampiamente coperto, tanto che c'é l'esigenza di rallentare l'afflusso dei donatori per evitare situazione di intasamento, soprattutto nelle strutture abruzzesi" La risposta all'appello per la donazione di sangue, ha detto Sacconi, "é stata molto generosa ed ora è necessario un rallentamento dal momento che in queste ore si è verificata un'altissima concentrazione di donatori".
Chiunque voglia donare del cibo per le popolazioni colpite, infine, può portare i generi di prima necessità presso il Banco Alimentare dell'Abruzzo, in via Celestino V: il Banco Alimentare, mediante la sua rete di enti e associazioni convenzionati nell'Aquilano, ha già iniziato ad inviare i prodotti nelle zone colpite dal terremoto.
(sito ANSA)
Marco Manila
10/04/2009, 09:38
Elimino il rilievo alla discussione perchè parlando con un amico pompiere che lavora nella zona mi ha detto che la forza lavoro è assolutamente in esubero al momento, e che sarebbe molto più utile adesso contribuire economicamente o con beni di prima necessità attraverso le varie organizzazioni.
Inoltre è in rilievo una nuova discussione per chi vuole aiutare i bisognosi in Abruzzo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/87500-terremoto-abruzzo-tutti-i-link-per-dare-un-contributo.html
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.