PDA

Visualizza Versione Completa : quali gomme

ivan675
06/04/2009, 19:51
ciao a tutti che gomme avete montato consumata l'originale?
se avete cambiato solo la posteriore quali modelli sono compatibili con quella anteriore (che è ancora buona)grazie.

marco.bus
06/04/2009, 20:08
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/85886-quali-gomme.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/73840-cambio-gomme-consigli.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/77182-gomme.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/75289-qualifier-rr.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/72874-metzeler-k3.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/61444-consiglio-gomme.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/58038-consiglio-gomme.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/86049-due-gomme-diverse.html

pitpro
06/04/2009, 22:27
pirelli diablo corsa e non sbagli........

marco.bus
06/04/2009, 22:32
a sto punto metti le corsa3 che sono più recenti!

VegetaTriple
06/04/2009, 22:34
a sto punto metti le corsa3 che sono più recenti!

quoto!!!!!!!

doubleG
07/04/2009, 09:00
io ho montato un treno di Pilot Power 2CT. Le ho collaudate pesantemente lo scorso fine settimana e devo dire che mi hanno dato molta più fiducia delle Qualifier, le quali seppur non mi abbiano mai tradito, non mi hanno mai dato molta fiducia...
le prossime penso che saranno un pelo più estreme....vedrò se Power Race/Power one, oppure Pirelli Diablo Supercorsa SP
l'unica cosa che mi ha frenato nel montare da subito queste gomme è l'assenza di intagli fino al bordo della stessa...nel caso trovi un rigagnolo d'acqua o dello sporco in mezzo ad una curva, e ci finisci sopra con la spalla praticamente slick, temo possano capitare cose che non auguro nemmeno al mio peggior nemico..

polsaggio
07/04/2009, 19:26
MAH,, IO ANCORA NON RIESCO A SENTIRE BENE L'ANTERIORE MONTATA DI SERIE, FORSE PERCHE' SENTO L'ANTERIORE TROPPO MOLLO ..MA SINCERAMENTE LA GOMMA ANTERIORE NON MI PIACE MOLTO.LA VORREI GIA' CAMBIARE A 500 KM.

doubleG
07/04/2009, 20:56
polsaggio, grazie!!!
pensavo di essere io l'unico a non sentire l'anteriore...è anonimo, non sai mai se tiene o meno..quindi a poco più di 3 mesi di uso reale dall'acquisto della moto, ho deciso di buttar via le qualifier...e non me ne sono affatto pentito!!!
sarà un effetto psicologico, però la moto la sento più "mia" sull'anteriore...anche se persone più esperte di me si son trovate bene con il qualifier...come sempre è soggettivo, ma penso che su gomme e freni non si debba lesinare...porca miserai chiedetemi 100 euro in più sul listino della moto, ma mettete delle gomme che merita, o perlomento date la possibilità al Cliente di scegliere, no?....sarebbe una bella idea di personalizzazione/optional, tipo: "vuoi le gomme della Day? bene 100€ in più, oppure vuoi un modello particolare tra una lista precompilata? bene, 150€ in più...uno a quel punto ci pensa....e vista l'economia di scala con quei soldi la casa madre ci starebbe dentro, volete scommettere?....

Fabri83
07/04/2009, 21:29
polsaggio, grazie!!!
pensavo di essere io l'unico a non sentire l'anteriore...è anonimo, non sai mai se tiene o meno..quindi a poco più di 3 mesi di uso reale dall'acquisto della moto, ho deciso di buttar via le qualifier...e non me ne sono affatto pentito!!!
sarà un effetto psicologico, però la moto la sento più "mia" sull'anteriore...anche se persone più esperte di me si son trovate bene con il qualifier...come sempre è soggettivo, ma penso che su gomme e freni non si debba lesinare...porca miserai chiedetemi 100 euro in più sul listino della moto, ma mettete delle gomme che merita, o perlomento date la possibilità al Cliente di scegliere, no?....sarebbe una bella idea di personalizzazione/optional, tipo: "vuoi le gomme della Day? bene 100€ in più, oppure vuoi un modello particolare tra una lista precompilata? bene, 150€ in più...uno a quel punto ci pensa....e vista l'economia di scala con quei soldi la casa madre ci starebbe dentro, volete scommettere?....

Si ok ma se vuoi basta che dici al conce che gomme vuoi e la moto la porti fuori con le gomme che preferisci.
Le qualifier di serie non son gomme lodevoli, ne come tenuta ne come durata(secondo me, sono ancora a 1500 km) però come primo equipaggiamento secondo me ci possono stare

doubleG
07/04/2009, 21:57
come primo equipaggiamento metterei le Michelin Pilot Power normali, come sulla Hornet, tanto per citare una concorrente diretta...quelle ci possono stare....
anche su alcune comparative hanno criticato la scelta rispetto le concorrenti.
per la scelta al momento dell'acquisto concordo, ma non son tutti così disponibili a cambiare le gomme di primo equipaggiamento, purtroppo....

street clau
07/04/2009, 23:03
MAH,, IO ANCORA NON RIESCO A SENTIRE BENE L'ANTERIORE MONTATA DI SERIE, FORSE PERCHE' SENTO L'ANTERIORE TROPPO MOLLO ..MA SINCERAMENTE LA GOMMA ANTERIORE NON MI PIACE MOLTO.LA VORREI GIA' CAMBIARE A 500 KM.

anch'io ho questo problema, l'anteriore mi sembra anonimo (è la stessa parola che mi è venuta in mente come a te polsaggio) non ho altro da dire e mi dispiace perchè il posteriore (come primo equipaggiamento parlo) ci rientra tranquillo, non è il top, ma è accettabile mentre l'anteriore :dry: prorpio non va!!!!!

secondo voi viene un troiaio se cambio solo l'anteriore originale con la qualifer rr e tengo il posteriore qualifer di serie???

pitpro
07/04/2009, 23:05
cmq dipende dall'uso io mi trovo bene con le corsa che reputo migliori delle corsa 3 che hanno una mescola più intermedia...poi se non vuoi sbagliare e spendere dei soldi in più pirelli supercorsa.....

polsaggio
08/04/2009, 11:54
mah, vedo che siamo gia in tanti a pensarla uguale,la posteriore è buona,,ma l'anteriore proprio non la sento, e questo mi toglie fiducia nella piega, ok che ho fatto solo 500km,ma in settimana aggiusto quache click della forcella, per me deve essere indurita parecchio, e ci tolgo pure un po d' aria alla pressione anteriore, poi provo a vedere se migliora un po,altrimenti la cambio e ci metto una slick

higore
08/04/2009, 11:59
altrimenti la cambio e ci metto una slick

mi sembra un po' radicale come soluzione... :rolleyes::rolleyes:

Mugna
08/04/2009, 12:26
ciao a tutti che gomme avete montato consumata l'originale?
se avete cambiato solo la posteriore quali modelli sono compatibili con quella anteriore (che è ancora buona)grazie.

Io ho cambiato subito, prima di ritirarla dal Concessionario, le gomme con le Pirelli Diablo Rosso, e mi trovo benissimo.

domy79
08/04/2009, 12:55
ma nessuno monta bridgestone?sono cosi' performanti in motomondiale ma quelle stradali non valgono? chiedo la mia è ignoranza in merito.sulla macchina le potenza sono le migliori ma questa è un altra cosa.

doubleG
08/04/2009, 17:13
come per tutte le cose, dipende...io ho esperienza (mia e di gruppo) con michelin, quindi non posso parlare di Bridgestone..

polsaggio
08/04/2009, 17:41
si ho visto una michelin che mi son detto:: ecco questa è oro ,,mescola tenera,,ma per me poco importa se dura 2000 km invece di 5000.l'importante è sentirsi sicuri quando si piega.
ma era slick.
ma sono piu che convinto che dipenda anche dal fatto di indurire il davanti, infatti ho notato che la forcella affonda quasi alla fine lasciando evidenti segni di fine corsa solo per alcune frenate un po tirate,quindi prima di cambiare la gomma bisogna provare a frenare la compressione e mollare il freno.ed è da fare anche dietro.
questo certamente è una sensazione mia,infatti le sospensioni sono le parti che di piu si pesonalizza al tipo di guida, e velocità della persona che ci stà sopra. tutte le moto vendute sono tarate su una utenza media, ma questo lo sapete meglio di me.
nel enduro per esempio ci sono fior di campioni che corrono con la forcella frenata e granitica nel primo tratto di corsa pe poi sfrenarsi completamente,un utente normale invece ricerca il primo tratto di corsa molle, e il secondo che si indurirsce privilegiando il confort.

Fabri83
08/04/2009, 20:53
si ho visto una michelin che mi son detto:: ecco questa è oro ,,mescola tenera,,ma per me poco importa se dura 2000 km invece di 5000.l'importante è sentirsi sicuri quando si piega.
ma era slick.
ma sono piu che convinto che dipenda anche dal fatto di indurire il davanti, infatti ho notato che la forcella affonda quasi alla fine lasciando evidenti segni di fine corsa solo per alcune frenate un po tirate,quindi prima di cambiare la gomma bisogna provare a frenare la compressione e mollare il freno.ed è da fare anche dietro.
questo certamente è una sensazione mia,infatti le sospensioni sono le parti che di piu si pesonalizza al tipo di guida, e velocità della persona che ci stà sopra. tutte le moto vendute sono tarate su una utenza media, ma questo lo sapete meglio di me.
nel enduro per esempio ci sono fior di campioni che corrono con la forcella frenata e granitica nel primo tratto di corsa pe poi sfrenarsi completamente,un utente normale invece ricerca il primo tratto di corsa molle, e il secondo che si indurirsce privilegiando il confort.

Quoto.
nemmeno io posso elogiare l'anteriore delle qualifier. Però come dici giustamente.. prima credo sia opportuno adattarsi in modo adeguato alla moto e, per chi come noi che ha la R, trovare la giusta taratura delle sospensioni. Poi si può arrivare a discutere la gomma.
Questo è proprio il motivo per cui nel mio ultimo post storcevo il naso sul discorso di cambiare subito le gomme prima di farla uscire dal concessionario.
Contando rodaggio, adattamenti vari e tempo per iniziare a conoscere la moto le nostre gomme più performanti ce le siamo forse quasi giocate.
Quindi....vada per il secondo treno :wink_:

doubleG
08/04/2009, 21:43
Hai perfettamente ragione....ecco perchè ho cambiato gomme....ho la N, ma ho fatto modificare tutta la ciclistica, ti garantisco che non ha nulla da invidiare ad un R, ma nonostante la moto sia diventata un compasso, la gomma anteriore non è migliorata molto come feeling...alla fine ho preferito sostituire le gomme, e dopo circa 200 km di percorsi misti, credo di poter dire di non aver sbagliato. sarà solo un effetto psicologico, non lo metto in dubbio, ma così mi sento mooolto più tranquillo....

pitpro
08/04/2009, 23:32
raga secondo me le pirelli non le batte nessuno......

polsaggio
11/04/2009, 14:49
stamattina sono andato a fare un giretto di 160 km tra strade di montagna con svariate belle curve,ma prima di partire ho chiuso i freni della forcella 1 click in compressione e un click in estensione, poi ho indurito anche un click della posteriore in compressione.
Mi sono trovato molto meglio,sembra strano ma un solo click si sente eccome.

Fabri83
11/04/2009, 18:19
stamattina sono andato a fare un giretto di 160 km tra strade di montagna con svariate belle curve,ma prima di partire ho chiuso i freni della forcella 1 click in compressione e un click in estensione, poi ho indurito anche un click della posteriore in compressione.
Mi sono trovato molto meglio,sembra strano ma un solo click si sente eccome.

Quoto.
Io per ora ho dato un click alle forcelle in compressione e uno al mono in compressione,ed anche per me la moto è migliorata parecchio.
Per ora lascio così anche se forse un'altro click sarebbe il top. Quando e se ne sentirò la necessità lo farò.

Fabio74
12/04/2009, 17:55
Voi con tutti questi click mi fate ingelosire.. Io ho la N e non posso contare su alcuna regolazione.
Ho 7300 km all'attivo avendola presa a marzo dello scorso anno e ho praticamente finito il posteriore delle Qualifier di serie.
Confermo lo scarso feeling all'anteriore, ma con un 2,2 o 2,3 di pressione si limita questo effetto "strano".
Io per contenere le spese ho appena ricomprato la posteriore originale in modo da tentare di finirle entrambe omogeneamente, poi al prossimo giro vedrò di optare per qualcosa di più performante.

Jimbo
12/04/2009, 18:53
montato in settimana le qualifierII vedremo come sono ...
cosi a polso freddo sono più morbide di quelle di serie e tempi di riscaldamento immmediato... bho poi saranno impressioni ma mi sembrano meno rigide...

Fabri83
12/04/2009, 18:56
montato in settimana le qualifierII vedremo come sono ...
cosi a polso freddo sono più morbide di quelle di serie e tempi di riscaldamento immmediato... bho poi saranno impressioni ma mi sembrano meno rigide...

ok poi facci sapere sono curioso...

alan71
21/04/2009, 12:17
Oggi sono anche io andato ad ordinare le qualifier2,devo dire che con le q mi sono trovato bene,infatti le ho rimontate,se devo trovare un difetto é quell'effetto autoraddrizzante quando arrivi pinzato e un feeling non entusiasmante sul bagnato,ma quello forse é un problema mio,però con il diablo normale e l'hornet mi fidavo di piu'.

musica
21/04/2009, 12:41
Confesso che anch'io sono stato molto tentato di chiedere le diablo rosso come primo equipaggiamento della street, ho sempre guidato pirelli e mi trovo bene con quanto comunicano le gomme,
però,
ed è il motivo per il quale riprendo ciò che ha scritto Fabri,
il rodaggio è una parte essenziale dell'apprendistato di una moto: è fondamentale, palloso se volete per certi versi, ma fondamentale.
Tanto per chi non ha mai guidato una moto, quanto per quelli come me, che non hanno mai avuto un 3 cilindri e una moto di casa triumph.
Aprire progressivamente il gas fino al termine del rodaggio, significa accrescere l'esperienza di guida con il crescere delle reazioni della moto dovute al regime di rotazione.
Le stesse sospensioni sarebbe ocnsigliabile che in rodaggio lavorassero libere nelle idrauliche, e di conseguenza, credo che una gomma valga l'altra almeno nel rodaggio. ( e aggiungo, anche nei km successivi )
Quindi le diablo aspettino da parte mia, così mi riprendo anche dell'esborso della moto !!

.. prima credo sia opportuno adattarsi in modo adeguato alla moto e, per chi come noi che ha la R, trovare la giusta taratura delle sospensioni. Poi si può arrivare a discutere la gomma.

WaLLeR™
23/04/2009, 09:27
il mio gommista mi ha fatto 184 sbleuri per un treno di michelin pilot sport...

come sono? le conoscete? il prezzo è onesto???:wacko::wacko:

Andy_76
23/04/2009, 09:35
io dopo 8000Km ho finito il posteriore ma l'anteriore è ancora buono perciò visto che mi sono trovato bene con le dunlop quali. rimetto quella al posteriore poi finite tutte due l'anno prossimo cambio entrambi in diablo rosso....

doubleG
23/04/2009, 15:25
8000 km e l'anteriore è ancora buona?....mizzega.....

ALE72
23/04/2009, 15:32
il mio gommista mi ha fatto 184 sbleuri per un treno di michelin pilot sport...

come sono? le conoscete? il prezzo è onesto???:wacko::wacko:

Il prezzo e' buono, ma la gomma e' vecchia...

thehobbit
23/04/2009, 21:40
io dopo 8000Km ho finito il posteriore ma l'anteriore è ancora buono perciò visto che mi sono trovato bene con le dunlop quali. rimetto quella al posteriore poi finite tutte due l'anno prossimo cambio entrambi in diablo rosso....

Controlla bene l'anteriore, e molto probabilmente vedrai che sarà scalinato, quindi cambiale tutte e due.

gabrigee
23/04/2009, 23:43
Boh, sarà ancora presto (350Km sulla street) ma l'anteriore non lo sento proprio... Sul Monster 620, molto piu' caricato in avanti (per posizione e forche, credo) e dopo aver montato le Pirelli Diablo andavo giu' ipersicuro .... Su questa ogni volta che vado un po' giù mi sembra di saltare nel buio....

Sarà la posizone non abbastanza caricata in avanti ? Le forcelle troppo morbide ? La gomma troppo dura (e/o gonfia) ? Temperature ancora troppo basse (13°/16° ?) ? Io che ancora devo prendere confidenza con la moto e defermonizzarmi ?? :ph34r:

WaLLeR™
24/04/2009, 07:19
Il prezzo e' buono, ma la gomma e' vecchia...

e quello voleva convincermi che fosse un'ottima gomma...:dry::dry:
le d208rr si trovano ancora? altrimenti, voi cosa montate? (uso stradale intendo)

Fulgore
24/04/2009, 07:47
Boh, sarà ancora presto (350Km sulla street) ma l'anteriore non lo sento proprio... Sul Monster 620, molto piu' caricato in avanti (per posizione e forche, credo) e dopo aver montato le Pirelli Diablo andavo giu' ipersicuro .... Su questa ogni volta che vado un po' giù mi sembra di saltare nel buio....

Sarà la posizone non abbastanza caricata in avanti ? Le forcelle troppo morbide ? La gomma troppo dura (e/o gonfia) ? Temperature ancora troppo basse (13°/16° ?) ? Io che ancora devo prendere confidenza con la moto e defermonizzarmi ?? :ph34r:

Sarà che il 620 va al massimo a 120 Km/h? :rolleyes:

PS: non te la prendere, eh. Io ho ancora in garage un vecchio M600...:coool:

Antriple
24/04/2009, 08:09
Io Ho messo Metzeler M1, mi trovo benissimo!

Jimbo
24/04/2009, 11:39
e quello voleva convincermi che fosse un'ottima gomma...:dry::dry:
le d208rr si trovano ancora? altrimenti, voi cosa montate? (uso stradale intendo)

metti le qualifier II ottime gomme e sono Nuove..

WaLLeR™
24/04/2009, 17:17
metti le qualifier II ottime gomme e sono Nuove..

:ph34r::ph34r:300 ebreuri:ph34r::ph34r:

un mio amico mi ha fortemente consigliato le diablo corsa 3:wacko:
ma mi sa tanto che costino uguale:dry::dry::tongue:

Tony-675-Triple
24/04/2009, 17:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/85886-quali-gomme.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/73840-cambio-gomme-consigli.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/77182-gomme.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/75289-qualifier-rr.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/72874-metzeler-k3.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/61444-consiglio-gomme.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/58038-consiglio-gomme.html?highlight=gomme

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/86049-due-gomme-diverse.html

STRAQUOTO!!

mattex53
24/04/2009, 19:41
Con le power 2CT mi trovo benissimo...:biggrin3:

gil
25/04/2009, 00:14
un mio amico mi ha fortemente consigliato le diablo corsa 3:wacko:
ma mi sa tanto che costino uguale:dry::dry::tongue:[/QUOTE]

il tuo amico ha ragione, io ce l'ho da 1000 km e vanno veramente bene:wink_:

pitpro
25/04/2009, 09:27
io avevo le diablo corsa e mi trovavo benissimo,poi ho provato le diablo rosso una delusione,poi ho provato le diablo corsa 3 e un'altra delusione e sono ritornato con le diablo corsa(mi trovo da Dio)

doubleG
25/04/2009, 09:30
Con le power 2CT mi trovo benissimo...:biggrin3:

STRAQUOTO!!!:wink_: