Visualizza Versione Completa : Presentazione e primo assaggio tiger 1050
Buongiorno a tutti
Mi sono gia presentato nella sezione apposita…. Ma mi sembrava giusto venire direttamente anche di qui…..
Da un paio di settimane sono un felicissimo possessore di un Tiger 1050 orange…….la micia!
Era un annetto che la annusavo, dopo averla provata in un test-day il tarlo mi consumava, mi ero trovato a casa dopo 500mt, era la mia moto!
Alla fine, causa ginocchio malandato che con la posizione del tiger non soffriva, autoconvincimento, buona occasione di una moto aziendale eccomi qui, contentissimo
Con un po’ di malinconia ho lasciato un fzs1000 fazer che mi aveva accompagnato per le mie scorribande e mi sono ritrovato a cavallo della tigre!
Domenica dopo un salto a castrezzato a vedere amici pistaioli io e la Copilotessa ci siamo fatti un giretto in val trompia con taglio per il lago di Iseo via Polaveno, i lombardi del forum mi capiranno, una strada bellissima e poco trafficata…. Piena di belle corvette!
I miei amici si sono spaventati da come la tiger si arrampica, una goduria!
Premetto che ho gia settato le sospensioni sul duro (e anche un po’ di +) come da libretto, ma la moto non risponde ancora come voglio, ondeggia un po’ troppo, vedrò il dafarsi, ma gia cosi mi sembrava di essere in un parco giochi, avevo un sorriso stampato sotto il casco che nemmeno lo scroscio d’acqua che ci siamo beccati sulla via del ritorno ha potuto cancellare.
Le modifiche per ora si sono limitate a un bel terminale zard alto carbonio (ovviamente senza db-killer), cavalletto centrale sw , “avvicinamento” freccie posteriori con piastrina home-made, contamarce
Sono in attesa di paramani ktm-smt, telai Givi da modificare, il bauletto non è contemplato sulle mie moto, borse e21 da affiancare alle e41 che già ho (voglio vedere come sta con una sola e21 sulla sx senza telaio di dx, come il primo prototipo di Talamo della tiger sport).
Ciao a tutti
Profugo
angeloyzf
07/04/2009, 08:34
Ottimo .... vedo che sei partito con il ritmo giusto :w00t::w00t::w00t: buon divertimento e benvenuto :wink_:
Prima di tutto,
BENVENUTO!!!!!!!!!!
Poi, certo vorrei dirti che hai scelto il colore più bello, però.......... ALWAYS WHITE.
Cmq, è bello ciò che piace e non ti nego che oltre il bianco è il colore che più mi aggrada...
Imparerai a godere della tua tigre, soprattutto con l'avvicinarsi della bella stagione. Per quanto riguarda le sospensioni, o cambi stile di guida, cioè, fai delle belle pieghe, ma vai morbido, senza strattonare, o cambi tutto... Vedrai che la goduria l'avrai indipendentemente dagli interventi....
Per il resto, occhio al tre cilindri, che sa essere un vero animaletto, specialmente ai bassi. Nonostante tu venga da un mille quattro, questo spettacolare propulsore a tre non lo lasci più....
Ci si becca da quelle parti in agosto.....
CIAOOOOOOO
cardinero76
07/04/2009, 09:09
Benvenuto :wink_::wink_:!!!!
Che bella la Tigre.....e che motore:w00t::w00t:!!!!
Anch'io sono da poco strafelicissimo possessore di una miciotta all black...anch'io come te ho fatto settare le sospensioni il più rigide possibili....e devo dirti che alla fine non sono poi così malvage come tanti descrivono.....anche se domenica scorsa le ho messe davvero a dura prova:tongue::tongue:!!!
Una cosa invece molto importante o meglio "PRIMARIA" che mi sento davvero di dirti riguardano gli pneumatici.......visto che prediligi una guida piuttosto sportiva ti consiglio di cambiarli il prima possibile se monti ancora le gomme di primo equipaggiamento!!!
La scorsa settimana ho montato le Bridgestone BT016...e ti assicuro che la moto è cambiata radicalmente credimi!!!!!!! ........poi magari dopo questi accorgimenti se non sei ancora soddisfatto si può iniziare a mettere mano alle molle anteriori e al mono posteriore.....e così arriverai quasi ad avere una motard:w00t::w00t:...
cicorunner
07/04/2009, 10:21
hai già detto e fatto tutto tu, non mi resta che augurarti BIENVENIDO! :ph34r:
Benvenuto e....cambia quanto prima le gomme di serie, io ho messo le Z6 interact, che non saranno sportivissime ma è tutto un altro andare.
...a proposito anch'io domenica ero da quelle parti con altre due tigri, mi sa che non ci siamo beccati per poco. Vai a vedre il post Tre tigri contro nella
sezione motoraduni.
SpeedyFra
07/04/2009, 13:25
Buongiorno e benvenuto........... 6 dei nostri!!!!!!!!!!!
quagliodromo
07/04/2009, 14:19
Ciao.
Anch'io son di Bergamo (provincia).
Anch'io da poco ho la Tiger (10 giorni).
Anch'io sono stra-soddisfatto dalle prime impressioni.
Saluti e a presto! :wink_:
SadShape
07/04/2009, 17:02
Uè ma allora di bergamaschi tigromuniti ce ne sono un pò allora!!!!:w00t:
CIao!! se l'hai presa dal conce qui di bg probabile che ci siamo già incrociati... ne ho vista una arancio giusto due/tre settimane fa!!:wink_:
Per il resto come detto da Ghio proprio domenica il nostro gruppetto ha fatto un bel giro verso i laghi e siamo passati due volte da polaveno... sempre un bel girare!!
Per la borsa modello "talamo" (ma quanto era bello quel prototipo!!) ero anche io dell'idea di metterne solu una lato opposto scarico... ma come minimo dovresti mettere il supporto bauletto givi!!!:coool:
Ciaooooo!!
Benvenuto e complimenti per la scelta!
soloperte
07/04/2009, 19:13
Colore a parte ottima scelta:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:BENVENUTO
sirwines
07/04/2009, 20:45
benvenuto anche da parte mia.... ottima scelta :D
Qui Gon Jinn
07/04/2009, 22:46
Benvenuto!! chi sà mai che un giorno ci faremo un giretto insieme!!
Uè ma allora di bergamaschi tigromuniti ce ne sono un pò allora!!!!:w00t:
CIao!! se l'hai presa dal conce qui di bg probabile che ci siamo già incrociati... ne ho vista una arancio giusto due/tre settimane fa!!:wink_:
Per il resto come detto da Ghio proprio domenica il nostro gruppetto ha fatto un bel giro verso i laghi e siamo passati due volte da polaveno... sempre un bel girare!!
Per la borsa modello "talamo" (ma quanto era bello quel prototipo!!) ero anche io dell'idea di metterne solu una lato opposto scarico... ma come minimo dovresti mettere il supporto bauletto givi!!!:coool:
Ciaooooo!!
bergamaschi tigeristi e a quanto ho letto corazzieri..... anche io sopra il metro e 90......
per le borse ho ricevuto ieri i telai givi...... ho un'idea per mettere solo la borsa senza supporto bauletto, devo passare dal fabbro, se ti interessa ti tengo informato!
tra l'altro sto cercando qualcuno che divida con me le borse e21, le vendono solo in coppia e a me ne serve una....
per le gomme di serie....... mi sto attivando, poi gia che ci saranno le gomme smontate una bella spennellata di nero ai cerchi......
pensavo alle pilot power bimescola oppure alle m3, vedrò
le road verranno rimontate prima delle vacanze in portogallo di agosto!
ciao
Zinzella
08/04/2009, 15:52
VEDRAI CHE NON TI PENTIRAI DELL'ACQUISTO......COMUNQUE OGNI TANTO CERCA DI SCENDERE DALLA TIGRE, VISTO CHE PORTA DIPENDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fiorenero
08/04/2009, 16:25
Ottimo acquisto e benvenuto
SadShape
08/04/2009, 17:03
bergamaschi tigeristi e a quanto ho letto corazzieri..... anche io sopra il metro e 90......
per le borse ho ricevuto ieri i telai givi...... ho un'idea per mettere solo la borsa senza supporto bauletto, devo passare dal fabbro, se ti interessa ti tengo informato!
tra l'altro sto cercando qualcuno che divida con me le borse e21, le vendono solo in coppia e a me ne serve una....
per le gomme di serie....... mi sto attivando, poi gia che ci saranno le gomme smontate una bella spennellata di nero ai cerchi......
pensavo alle pilot power bimescola oppure alle m3, vedrò
le road verranno rimontate prima delle vacanze in portogallo di agosto!
ciao
Senti un pò... ma come fai a fissare tutte e due i telai delle borse (quando metterai le E41 (che ho pure io vedi foto avatar)?!
Col supporto bauletto il trittico ci sta abbastanza solidamente senza il telaio bauletto la vedo dura.. cmq da quello che leggo vedo che ti piace accettare "sfide" e dunque buon divertimento!!!:tongue: tienimi informato sugli sviluppi xò!!
Per le borse e21.. io ero andato da un noto negozio di brescia (che poi è pure quello del produttore stesso!!) e la copia delle e21 della kappa (che è ancora givi!!) veniva scontata mi sembra circa 90 euro... dunque secondo me conviene quasi prenderne due per 45 euro di differenza.. mal che vada l'hai di scorta e poi se devi caricare qualcosi in più se viaggi in coppia (senza mettere le e41) averne due fa semrpe comodo!!!:coool:
CIao!!
Senti un pò... ma come fai a fissare tutte e due i telai delle borse (quando metterai le E41 (che ho pure io vedi foto avatar)?!
Col supporto bauletto il trittico ci sta abbastanza solidamente senza il telaio bauletto la vedo dura.. cmq da quello che leggo vedo che ti piace accettare "sfide" e dunque buon divertimento!!!:tongue: tienimi informato sugli sviluppi xò!!
Per le borse e21.. io ero andato da un noto negozio di brescia (che poi è pure quello del produttore stesso!!) e la copia delle e21 della kappa (che è ancora givi!!) veniva scontata mi sembra circa 90 euro... dunque secondo me conviene quasi prenderne due per 45 euro di differenza.. mal che vada l'hai di scorta e poi se devi caricare qualcosi in più se viaggi in coppia (senza mettere le e41) averne due fa semrpe comodo!!!:coool:
CIao!!
la soluzione anti-altare bauletto è semplice..... prendi le staffe per il bauletto e trovi qualcuno che le rifaccia uguali ma eliminando tutto quello che c'è oltre i fori dove si agganciano i telai laterali, oppure prendi un paio di supporti usati e vai di flessibile......lasciando montate solo le staffe accorciate l'estetica non ne risente, sono a filo del codone in posizione nascosta, quando vuoi montare i telai laterali con 4 bulloni li monti, oppure ne monti solo 1 con la e21.....
è + facile a farsi che a spiegarsi!
per non fare pubblicità..... mandami in mp questo negozio...
p.s. di dove sei di preciso?
ciao