PDA

Visualizza Versione Completa : problemi pedane speed triple in pista

zanna82
07/04/2009, 12:11
Domenica sono andato in pista a misano con la mia speed...ed un paio di spaventi me li sono presi....la pedana di destra piu volte raschiava per terra.....anche le vostre raschiano?....volevo sostituirle con quelle arretrate...ma il mio meccanico mi ha detto che hanno il pedalino rigido ed è ancora piu pericoloso....voi avete questo problema..?

bellettimax
07/04/2009, 13:01
ciao non sono un'intenditore ma le pedane arretrate si regolano anche x altezza ed è vero che sono rigide almeno quelle che ho visto io però se arrivi a strisciare anche quelle beh allora piega meno ciao

Cino
07/04/2009, 13:04
se tocchi anche quelle arretrate mi sa che devi cambiare moto!!

cload
07/04/2009, 13:31
chiedi al tuo meccanico come mai ci sono cosi' tante aziende che costruiscono pedane....

zanna82
07/04/2009, 16:12
voi dite che con quelle arretrate nn si toccano le pedane?? sai perchè spendere 300 euro e ritrovarmi allo stesso punto di prima preferisco le originali che almeno si alzano....e nn si impuntano...

razzetto71
07/04/2009, 16:22
con le arretrate non tocchi e non si impuntano ,cambia sicuramente la postura in sella, ma buttare fuori il culo dalla sella ed appoggiare prima il ginocchio aiuta ancora di più... :coool:

votalele
07/04/2009, 16:45
Le pedane di serie sono effettivemente un po' basse per l'uso in pista.
Io ho montato le pedane arretrate discacciati trofeo ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/66702-vi-presento-la-black-orange-finalmente.html) nella posizioneintermedia e toccano appena appena ( per dire si vede una piccolalimatura sulla punta del freno) per cui sicuramente non avrai più problemi.
Uscire dalla sella col c**o aiuta molto , oltre a rendere la guida più sicura e la conduzione in curva molto più precisa.
:wink_:

ALE72
07/04/2009, 18:34
Quoto razzetto e votalele...:biggrin3:

zanna82
07/04/2009, 18:57
Forse sbaglio qualcosa io...ma cmq il mio culetto sta fuori della sella...è che al carro 2 più volte ho grattato no la pedana del freno ma proprio dove appoggio il piede...adesso vedo de rimediare un paio de pedane arretrate..e speriamo bene..

blackbird
07/04/2009, 19:55
voi dite che con quelle arretrate nn si toccano le pedane?? sai perchè spendere 300 euro e ritrovarmi allo stesso punto di prima preferisco le originali che almeno si alzano....e nn si impuntano...

Quelle di Gas.it costano meno di 300€ e se vuoi puoi prenderle con il poggiapiedi pieghevole!!!!!
Come ti sei trovato con la speed a Misano? Hai i rapporti originali o cosa?Fammi sapere perchè forse a breve ci farò 1 giretto!!!!

SpeeDino
07/04/2009, 19:59
forse,dico forse é un po' morbida d'assetto per uso in pista,soprattutto se lo fa' nei cambi di direzione,prova ad indurirla un po' se si cosciano di meno le sospensioni ti toccheranno meno le pedane,toccano anche se si sfilano le forche.
P.S se non mi sbaglio il tuo mono é mupo,prova ad alzare un po' l'interasse.

zanna82
07/04/2009, 21:30
Le sospensioni..sono una bomba...forse può incidere la forcella che è stata caricata ....Ma non credo fino a tal punto..

SpeeDino
07/04/2009, 23:39
Le sospensioni..sono una bomba...forse può incidere la forcella che è stata caricata ....Ma non credo fino a tal punto..

ovvio che sono una bomaba in confronto alle originali,ma credimi,mediante le regolazioni che hai puoi migliorare per il fatto delle pedane.

doubleG
08/04/2009, 08:40
vai di arretrate!!
ho montato fly hammer sulla mia, visibile qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/86997-ecco-la-mia-street.html
le trovi da MRS qui sul forum. prova a sentirlo......fra le altre cose puoi mettere anche l'idrostop, così da non perdere la luce stop posteriore, quindi vai sereno...

Prunk
08/04/2009, 10:19
Guarda cmq le originali in pista le tocchi anche sporgendoti fuori ;)

vai subito di arretrate ;)

speedpaolo
09/04/2009, 08:55
Toccare con le pedane di serie in pista è assolutamete normale, a me con la speed succedeva qualche volta anche per strada. Metti le pedane arretrate (io ho quelle di GAS ma ce ne sono 1000 tipi) e risolvi il problema. La regolazione delle sospensioni può aiutarti un minimo ma sicuramente non a sufficenza e se poi hai trrovato un assetto che ti va bene non toccarlo.

MrTiger
09/04/2009, 10:38
Il problema è che la speed è larga come uno scania..............in pista se cammini tocchi con pedane arretrate carter vasca zard cazzi e mazzi basta vedere le speed trofeo.

per ovviare il problema basta comprare un 998.............:laugh2:

zanna82
09/04/2009, 12:04
Il problema è che la speed è larga come uno scania..............in pista se cammini tocchi con pedane arretrate carter vasca zard cazzi e mazzi basta vedere le speed trofeo.

volevo compra un r6 cup....ma nn voglio vendere il mio gioiello.....quindi devo aspettare dicembre....che la chiedo a Babbo Natale

votalele
09/04/2009, 12:13

Effettivamente io , non toccando più le pedane, , una limatina al tubo del raffreddamento l'ho data.
E non vado mica così forte....

Ovvio se vuoi smanettare in pista guardando ai tempi non è la moto giusta.
Se vuoi divertirti alla domenica a fare quattro pieghe, allora sì.

calm-power
09/04/2009, 15:57
Effettivamente io , non toccando più le pedane, , una limatina al tubo del raffreddamento l'ho data.
E non vado mica così forte....

Ovvio se vuoi smanettare in pista guardando ai tempi non è la moto giusta.
Se vuoi divertirti alla domenica a fare quattro pieghe, allora sì.

quotone!
ti da gran belle soddisfazioni in pista, ma non è "per la pista"!

edospeed
17/04/2009, 15:26

Quoto in pieno. Io ho montato le valtermoto e con quelle non tocco più giù; in compenso tocca il carter dell'alternatore.
Ho aumentato l'interasse del mono, dato un giro e mezzo di molla e tengo le canne della forcella a filo della piastra. Vedremo cosa succede...

l'alle
17/04/2009, 19:44
A Varano volettino per aver toccato con carter alternatore , ti alza l'anteriore e vaiiiiii.Ma le pedane bastano le arretrate.

brother
26/04/2009, 12:04
cambiale subito..quelle originali rischiano di impuntarsi e farti cadere..io ho preso le 2.5 e vanno benissimo,,,:rolleyes:

pippopoppi
26/04/2009, 20:09
Io sabato ho girato in pista a Vallelunga e nonostante mi buttassi fuori sella a mò di contorsionista a dx e sx ho consumato tutte e due le pedanine e leva cambio. In versione standard deduco che la speed non è assolutamente una moto di pista. Avanti tutta con le pedane arretrate.

brother
28/04/2009, 11:21
e poi io ho le 2.5 valter moto..ho toccato anche quelle ma si sono solo grattuggiate e di certo nn sono pericolose o impuntare come quelle originali..

pippopoppi
28/04/2009, 14:58
Come queste :ph34r:

pedanina sx (http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/27042009656.jpg)

pedanina dx (http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/27042009659.jpg)

leva cambio (http://i461.photobucket.com/albums/qq331/pippopoppi/27042009658.jpg)