Visualizza Versione Completa : Brembo rosse
Ciao a tutti
Devo cambiare le pastiglie sia davanti che dietro. Pensavo alle brembo rosse ma non riesco a trovare il codice di quelle anteriori, anche perchè ho visto che ce ne sono di due tipi, le SA e le SP.
Sapete aiutarmi a capire quali devo ordinare?
grazie
Aggia' anche il codice delle posteriori please
solenero
07/04/2009, 16:40
rosse sinterizzate non ricordo il codice
ottima scelta
cicorunner
07/04/2009, 16:42
rosse ant. - blu al post. vanno molto bene! :wink_:
sul codice , Bho!!!
sa - sinterizzate anteriori
sp - sinterizzate posteriori
ecco la differenza tra a & p
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/64112-freni-tiger.html
Visto che ci state, quanti km avete fatto con le originali, ant e post? L'unico problema che ho avuto con le rosse ant e blu post, mi fischiavano un pò.....
mi stò premunendo anche io ho trovato ad un buon prezzo le Braking cè qualcuno ce mi sà dire come sono ste pastiglie
calimero
07/04/2009, 20:43
Visto che ci state, quanti km avete fatto con le originali, ant e post? L'unico problema che ho avuto con le rosse ant e blu post, mi fischiavano un pò.....
Anteriori originali 8-9000km, non ricordo esattamente.
Le posteriori originali sono ancora su, 24000km e rotti :rolleyes:
Ora ho le Nissin comprate da un ricambista che fischiavano i primi 2000km circa e le Brembo Rosse ancora imballate pronte ad entrare in azione :tongue:
Domani vado a vedere il codice!
Solitamente rigano un po i dischi come del resto anche le braking rosse...
ottime le DP normali o le carbone lorreine....
mi stò premunendo anche io ho trovato ad un buon prezzo le Braking cè qualcuno ce mi sà dire come sono ste pastiglie
Io le avevo montate insieme ai dischi ,ma vibravano un sacco ( in generale i dischi a margherita tendono a farlo),così le ho tolte e monto carbon lorrain sbk5,fantastiche. Brembo rosse le avevo con i dischi e pinze di serie, ma non mi hanno entusiasmato,oltre a fischiare anche dopo diverse smussature...
cicorunner
08/04/2009, 08:55
io le posteriori le cambio ogni 4/5000 km mentre le anteriori ogni 10/12000km:ph34r:
Ok ragazzi grazie per le risposte.
Il mio spacciatoremi offre il set completo delle rosse anteriore e posteriore per 94 euro; Che ne dite? Buon prezzo o posso trovare di meglio?
cicorunner
08/04/2009, 16:22
Il mio spacciatoremi offre il set completo delle rosse anteriore e posteriore per 94 euro; Che ne dite? Buon prezzo o posso trovare di meglio?
nella media, io ho speso 90€
sorry però al post ho messo le blu che costano meno...
calimero
08/04/2009, 18:29
Secondo me è un buon prezzo :oook:
Secondo me è un buon prezzo :oook:
ok, le acchiappo! :coool:
tigregialla
09/04/2009, 17:30
rosse anteriori sinterizzate mescola strada codice 07KA23SA
al posteriore metti le organiche blu (a volte si trovano di colore verde) ma il codice non me lo ricordo.
se proprio non lo trovi, lo cerco.
90 euro per set completo di pastiglie è un ottimo prezzo: praticamente l'IVA è completamente scontata.
Le rosse SA costano 33euro+iva la coppia (66 euro+iva per i due dischi anteriori).
Le blu o verdi posteriori circa 25 euro + iva.
ciao
rosse anteriori sinterizzate mescola strada codice 07KA23SA
al posteriore metti le organiche blu (a volte si trovano di colore verde) ma il codice non me lo ricordo.
se proprio non lo trovi, lo cerco.
90 euro per set completo di pastiglie è un ottimo prezzo: praticamente l'IVA è completamente scontata.
Le rosse SA costano 33euro+iva la coppia (66 euro+iva per i due dischi anteriori).
Le blu o verdi posteriori circa 25 euro + iva.
ciao
Grazie ma non stare a sbatterti per il codice, me lo ha trovato il negoziante. Cmq metto le rosse anche dietro, visto che nella guida in due lo uso molto.
angeloyzf
10/04/2009, 07:43
Occhio che le rosse dietro se lo usi spesso potrebbero portare a un surriscaldamento delle pastiglie e del disco .... io le avevo messe sull'R6 e il disco dietro aveva cambiato colore :ph34r: i dischi anteriori sono piu' grandi e disspiano meglio :wink_:
cicorunner
10/04/2009, 08:13
Occhio che le rosse dietro se lo usi spesso potrebbero portare a un surriscaldamento delle pastiglie e del disco .... io le avevo messe sull'R6 e il disco dietro aveva cambiato colore :ph34r: i dischi anteriori sono piu' grandi e disspiano meglio :wink_:
QUOTO
sempre detto che le rosse da dietro sono focoseeee :w00t::wub::w00t::wub:
QUOTO
sempre detto che le rosse da dietro sono focoseeee :w00t::wub::w00t::wub:
PORCELLONE!!!:homer:
solenero
10/04/2009, 15:06
Q8
io le posteriori le cambio ogni 4/5000 km mentre le anteriori ogni 10/12000km:ph34r:
:blink: Usi piu' il freno posteriore per risparmiare? :biggrin3:
Che ne dite delle apracing? Anteriori 60 euro montate oggi...
Unica cosa, differisce leggermente la forma, ma ci vanno alla grande.... Lo si vede solo se le si sovrappone.... 1-2mm dove non fà nulla. Dietro scrivono che sono per hornet900 ecc..
solenero
14/04/2009, 09:41
ho fatto una pasquetta di curve appalla con gli amici, combinazione le rosse erano KO ho montato delle blu che tengo di scorta...la differenza è percettibile sempre, ma quando si forza da un pò le blu si fanno pure pericolose, tigrista avvisato mezzo salvato!
Scusate ma questo???:::
4 PASTIGLIE FRENO BREMBO SA TRIUMPH TIGER 07 IN POI su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/4-PASTIGLIE-FRENO-BREMBO-SA-TRIUMPH-TIGER-07-IN-POI_W0QQitemZ360132241120QQihZ023QQcategoryZ35615QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262)
mi attacco a questa discussione.
Chi ha avuto problemi ai dischi dopo aver montato Brembo Rosse (SA)?
Problemi di consumo "esagerato" del disco intendo.
Ovvio che dopo 10.000 km il disco un po' si consumi :-)
Direi su speed/Street/daytona grazie
cicorunner
20/05/2011, 16:36
mi attacco a questa discussione.
Chi ha avuto problemi ai dischi dopo aver montato Brembo Rosse (SA)?
Problemi di consumo "esagerato" del disco intendo.
Ovvio che dopo 10.000 km il disco un po' si consumi :-)
Direi su speed/Street/daytona grazie
io ho sempre montato le rosse all'anteriore da quando ho sostituito le nissin di primo equipaggiamento
problemi di consumo eccessivo e/o danneggiamento dei dischi MAI
premetto cmq che non giro in pista, uso spesso la moto per viaggiare e amo la guida rotonda e odio attaccarmi ai freni in staccata, preferisco la percorrenza morbida all'ON-OFF di una guida esasperata.
ora prossimo al cambio di pastiglie all'anteriore passerò alle ZCOO della DID mod. N5 per la tiger con dischi tondi (no wave) così potrò dare successivamente un giudizio di paragone. ZCOO trovate a 48,00 spedite (a coppia) da mototecnica isaia
Max
navigator
20/05/2011, 19:20
Lr brembo rosse le ho avute con i dischi e pompa originali e un pò di solchi li ha lasciati...non mi sono durate granchè se paragonate alle originali... con le zcoo invece l'usura è limitatissima e il disco è perfetto.
Lr brembo rosse le ho avute con i dischi e pompa originali e un pò di solchi li ha lasciati...non mi sono durate granchè se paragonate alle originali... .
anche io ho riscontreto le stesse cose
Anteriori originali 8-9000km, non ricordo esattamente.
Le posteriori originali sono ancora su, 24000km e rotti :rolleyes:
Ora ho le Nissin comprate da un ricambista che fischiavano i primi 2000km circa e le Brembo Rosse ancora imballate pronte ad entrare in azione :tongue:
Domani vado a vedere il codice!
io il contrario......:rolleyes::rolleyes::blink::blink::blink:
ultime che ho montato le Braking...discrete...settimana proviamo queste rinomate ZCOO e vediamo...
dott_rossi
21/05/2011, 08:04
montate ZCOO.....sono rimasto, frenano davvero tanto :biggrin3: poi ho messo anche la pompa radiale ed e' aumentata ancor di piu' la libidine :rolleyes:
rebianco
21/05/2011, 08:05
Cicorunner fammi sapere come ti trovi con le ZCOO ci avevo fatto un pensiero cosi le prendo pure io mototecnica isaia è vicino casa.
Solitamente rigano un po i dischi come del resto anche le braking rosse...
ottime le DP normali o le carbone lorreine....
Quoto, ho avuto anch'io lo stesso problema, sono performanti ma rigano, sostituite poi con quelle grigie che semmai consumano il disco
oh...io ho un set anteriore di rosse con 1500km da Svendere
MGBLACKHOLE
21/05/2011, 20:03
Ti sei trovato bene quindi!!!:biggrin3:
Ti sei trovato bene quindi!!!:biggrin3:
il mio gatto le ricomprerebbe subito...èun anno che si fa le unghie come wolverine
il mio gatto le ricomprerebbe subito...èun anno che si fa le unghie come wolverine
Fischiano anche con le unghie del l'altro felino :laugh2:?
Fischiano anche con le unghie del l'altro felino :laugh2:?
un po...ormai c'ho la belva con le unghie sinterizzate :laugh2:
Io ho montato le Brembo blu ant. e post.e al prossimo cambio le rimetto:biggrin3:....non fischiano, non rigano i dischi e la frenata è molto superiore all'originale....sporcano un pò di più i cerchi, ma ne vale la pena
cicorunner
23/05/2011, 07:43
Cicorunner fammi sapere come ti trovi con le ZCOO ci avevo fatto un pensiero cosi le prendo pure io mototecnica isaia è vicino casa.
contaci ! feedback immediato appena ho un'esperienza a riguardo :wink_:
tiger one
23/05/2011, 18:29
e per chi vuole fare il tris io regalo quelle posteriori rosse con circa 900km,non frenano una cippa e rimangono frenate tanto sono spesse.le tengo su solo perchè avevo rigato il disco con le originali finite in francia e ci sono dovuto tornare a casa :cry:e me lo stanno facendo ritornare nuovo,quando hanno finito il loro lavoro di lappatura monto le sbs :laugh2: