Visualizza Versione Completa : AIUTO: spia avaria sistema gestione motore
aiutatemii alla street con pokissimi kilometri appena comprata si e accesa questa spia, prima pero avevo provato a montare le freccie rizoma ed era saltato il fusibile del quadrante, ma ne ho preso uno da quelli di riserva e funzionava tt pero si e accesa questa spia KI MI SA AIUTARE??
Mr.Coccia
07/04/2009, 22:23
Io ne capisco poco,ma sicuramente e' da collegare al fattore cambio freccia.....
yes...dovrebbe essere dovuto al cambio delle frecce..
ma sarà qualcosa di grave? o una cavolata?
street clau
07/04/2009, 22:33
spero per te che non sia grave ma non mi sembra un buon segno quella spia, domani vai di corsa a farla vedere!!!!!!!!
ma nel libretto c'è scritto qualcosa su come comportarsi in questi casi???
La moto parte ugualmete e ti da solo l'allarme o proprio non parte nemmeno più?
nono parte ugualmente ma si accende questa spia e mi sa ke la centralina limita la potenza della moto
street clau
07/04/2009, 22:36
e su libretto c'è qualcosa riguardo a questa spia su come comportarsi?
cmq la cosa migliore è farla vedere!!!!!!!!
si dice di andare piano e nn fare molti km e portala subito al conce, ma nessuno sa dirmi qualcosa in piu, qualcuno a cui e capitata una cosa simile?
è l'errore rilevato dalla centralina.....niente di grave ma devi andare in conce e collegarla al loro dispositivo per cancellarlo:wink_:
è l'errore rilevato dalla centralina.....niente di grave ma devi andare in conce e collegarla al loro dispositivo per cancellarlo:wink_:
quindi nn e nnt di male??
non ti preoccupare vai al conce e ti risolvono il tutto non è niente di preoccupante
menomale... GRAZIE A TT per il conforto, ma io mi kiedo e cosi impegantivo montare le freccie avanti alla street poi le freccie ROZOMA nn funzionavano neanke
assolutamente no...lei registra tutte le anomalie,poi il conce le cancella!
ma qualcuno di voi ha montato le freccie rizoma sulla street?? se si come ha collegato i cavi?
Per quanto riguarda l'allarme che hai se non puoi andare dal conce puoi sempre staccare i morsetti della batteria aspettare 10 minuti e ricollegarla, di solito funziona. Io l'ho provato perchè mi successe di Sabato mattina e non volevo passare la Domenica senza moto, con me ha funzionato. Quest'allarme viene anche se prende un pò d'aria la pompa della benzina, non ti preoccupare. Io questo rimedio fatto in casa lo lessi su questo mitico forum.
Ciao:wtcp:
Per quanto riguarda l'allarme che hai se non puoi andare dal conce puoi sempre staccare i morsetti della batteria aspettare 10 minuti e ricollegarla, di solito funziona. Io l'ho provato perchè mi successe di Sabato mattina e non volevo passare la Domenica senza moto, con me ha funzionato. Quest'allarme viene anche se prende un pò d'aria la pompa della benzina, non ti preoccupare. Io questo rimedio fatto in casa lo lessi su questo mitico forum.
Ciao:wtcp:
ma quindi la spia si sara accesa per il fusibile??stacco i cavi della batteri senza portarla al conce senza problemi??
StreetCasual
08/04/2009, 10:33
accendi e spegni la moto tre volte..vedrai che va via..è successa la stessa cosa a me!!
ma qualcuno di voi ha montato le freccie rizoma sulla street?? se si come ha collegato i cavi?
Tranquillo è un reset della centralina che deve essere fatto da loro.
Piuttosto, posta qualche foto delle frecce montate....grazie mille!!!
a me si accendeva perchè segnalava il sensore cambio marcia guasto,qualsiasi anomalia dell'impianto elettrico viene segnalato li,vai dal conce cosi fa una diagnostica.
fearless
08/04/2009, 11:42
montate ieri!!!!!
le TRACK77!!!
nessun problema per il collegamento....basta aggiungere una resistenza (in dotazione) per far lampeggiare correttamente i led.
non e' difficile il collegamento.....son 2 fili!!!!!
Mr.Coccia
08/04/2009, 11:45
a me si accendeva perchè segnalava il sensore cambio marcia guasto,qualsiasi anomalia dell'impianto elettrico viene segnalato li,vai dal conce cosi fa una diagnostica.
A me non ha segnalato niente,vedevo solo le marce sballare.........
montate ieri!!!!!
le TRACK77!!!
nessun problema per il collegamento....basta aggiungere una resistenza (in dotazione) per far lampeggiare correttamente i led.
non e' difficile il collegamento.....son 2 fili!!!!!
Fear, posta foto posta foto posta foto....:rolleyes::biggrin3::tongue:
fearless
08/04/2009, 11:52
Fear, posta foto posta foto posta foto....:rolleyes::biggrin3::tongue:
dei collegamenti o delle frecce??????
dei collegamenti o delle frecce??????
più che altro delle frecce. Vorrei sostituirle pure io ma sono indeciso quindi mi piacerebbe vedere come stanno esteticamente.
Ovviamente se puoi farle anche dei collegamenti potrebbe essere di aiuto anche per gli altri, no?
Grazie mille
più che altro delle frecce. Vorrei sostituirle pure io ma sono indeciso quindi mi piacerebbe vedere come stanno esteticamente.
Ovviamente se puoi farle anche dei collegamenti potrebbe essere di aiuto anche per gli altri, no?
Grazie mille
a me interesserebbe piu ke altro dei collegamenti, si sono 2 fili da collegare ma ho dovuto allargare i morsetti delle freccie rizoma per farli entrare e poi dopo aver messo una freccia nn funzionava,ki mi sa dire perke? ( forse bisogna montarle tt e 4 per farle funzionare) io ho provato con una e nn funzionava
whitestreet
08/04/2009, 13:14
sui collegamenti non so dirti.. ma se le frecce sono a led DEVI rispettare rigorosamente le polarità (positivo e negativo) se le inverti non si accendono manco se ti ammazi.. l'ideale sarebbe trovare il positivo con 1 tester..
:wink_:
fearless
08/04/2009, 13:14
a me interesserebbe piu ke altro dei collegamenti, si sono 2 fili da collegare ma ho dovuto allargare i morsetti delle freccie rizoma per farli entrare e poi dopo aver messo una freccia nn funzionava,ki mi sa dire perke? ( forse bisogna montarle tt e 4 per farle funzionare) io ho provato con una e nn funzionava
sicuramente hai invertito i fili!!!!!!
il led ha polarita' quindi potrebbe essere quello il problema.
puoi montarne anche una sola....non fa' differenza...deve funzionare lo stesso.
sicuramente hai invertito i fili!!!!!!
il led ha polarita' quindi potrebbe essere quello il problema.
puoi montarne anche una sola....non fa' differenza...deve funzionare lo stesso.
si ma io ho provato tt e 2 le possibilita e nn funzionavano cmq
fearless
08/04/2009, 16:41
si ma io ho provato tt e 2 le possibilita e nn funzionavano cmq
a questo punto verrebbe da pensare che e' la freccia che non va'!!!!
hai provato a collegare quella funzionante dove a te non funziona????
unregistred
08/04/2009, 16:59
Dai retta a me, a me è successa la medesima cosa!
Lascia la moto accesa una decina di minuti e poi vatti a fare 1 giro fino a quando non si spegne.....al 99% risolvi!!
In bocca al lupo!
a questo punto verrebbe da pensare che e' la freccia che non va'!!!!
hai provato a collegare quella funzionante dove a te non funziona????
sisi la freccia originale funziona dv quella nn accende nn capisco perke nn funziona, poi nn penso ke sia la freccia rizoma rotta perke ho rpovato anke con un altra e nn funziona lo stesso boo. MA L UTENTE KE AVEVA LE FOTO DEI COLLEGAMENTI DOV E FINITOO??
ragazzi mi e venuto un dubbio ma con le freccie mi hanno dato una scatoletta nera per il controllo della frequenza, e una resistenza pero la resistenza nn l ho montata perke dice ke va messa solo con freccie da 21W avrei dovuto metterla lo stesso? ditemi di si cosi risolvo il problema ed e per quello ke e saltato il fusibile
fearless
08/04/2009, 18:22
sisi la freccia originale funziona dv quella nn accende nn capisco perke nn funziona, poi nn penso ke sia la freccia rizoma rotta perke ho rpovato anke con un altra e nn funziona lo stesso boo. MA L UTENTE KE AVEVA LE FOTO DEI COLLEGAMENTI DOV E FINITOO??
ragazzi mi e venuto un dubbio ma con le freccie mi hanno dato una scatoletta nera per il controllo della frequenza, e una resistenza pero la resistenza nn l ho montata perke dice ke va messa solo con freccie da 21W avrei dovuto metterla lo stesso? ditemi di si cosi risolvo il problema ed e per quello ke e saltato il fusibile
che modello di freccia rizoma e'???????????
fearless
08/04/2009, 18:35
le AVIO 21
ok!!!!!
io ieri ho montato le track77 e quindi presumo che siano identiche come cablaggi!!
oltre alla scatoletta attaccata alla freccia tramite cablaggio ci sono pure 2 resistenze in dotazione!!!!
da me si!!!!!
ne va messa una sola perche' le lampade originali sono da 10w!!!
l'altra va' collegata solo nel caso fossero da 21w le originali!!
tu come hai fatto?????
a me c e la scatoletta nera e una resistenza nn 2 ke faccio la monto??
fearless
08/04/2009, 18:40
a me c e la scatoletta nera e una resistenza nn 2 ke faccio la monto??
eccerto!!!!!!!
ma un foglio illustrativo di spiegazioni niente?????????
cazzo per quello che costano dovrebbero mettercelo!!!!!!!
nelle mie c'era.
nella mi c era scritto solo ke la resistenza bisognava metterla solo con freccie da 21W, per freccie da 10 W cm quelle della nostra street no BOOOO, quindi le metto
fearless
08/04/2009, 18:56
nella mi c era scritto solo ke la resistenza bisognava metterla solo con freccie da 21W, per freccie da 10 W cm quelle della nostra street no BOOOO, quindi le metto
e allora no!!!!!!
se dice cosi non devi metterla......quindi e' diversa dalla mia.
a sto' punto e' proprio la freccia che non va.
nn credo perke ne ho prvate 2 e tt e 2 nn funzionano boo, a me i cavi delle freccie rizoma sn nero e rosso, quelli della moto nero e bianco se anke a te era cosi come li hai collegati??
fearless
08/04/2009, 19:05
nn credo perke ne ho prvate 2 e tt e 2 nn funzionano boo, a me i cavi delle freccie rizoma sn nero e rosso, quelli della moto nero e bianco se anke a te era cosi come li hai collegati??
penso di aver collegato il nero col nero e gli altri di conseguenza, ma al limite prova ad invertirli.
hai detto che riattaccando la freccia originale funziona giusto?????
whitestreet
08/04/2009, 20:13
aspetta 1 attimo.. ma le 2 frecce le hai provate tutte e 2 con la stessa scatoletta nera?
altrimenti potrebbe essere lei che se ne è andata a pu@@ane...
penso di aver collegato il nero col nero e gli altri di conseguenza, ma al limite prova ad invertirli.
hai detto che riattaccando la freccia originale funziona giusto?????
sisi funziona tutto, ma io penso ke se il fusibile e saltatato solo con la scatoletta vuol dire ke con le resistenze dovrebbe andare bn...
aspetta 1 attimo.. ma le 2 frecce le hai provate tutte e 2 con la stessa scatoletta nera?
altrimenti potrebbe essere lei che se ne è andata a pu@@ane...
nono la ogni freccia ha la sua scatoletta quindi erano 2 diverse
quoto!:oook:
altrimenti......:noooo::moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy: