PDA

Visualizza Versione Completa : Street R e maniglia passeggero

neldubbiopigia
08/04/2009, 08:47
Montata maniglia passeggero, non stà poi così male e la comodità e la sicurezza del passeggero sono incrementati.

F@bio
08/04/2009, 09:06
che non stà proprio male è un tuo parere personale.....:laugh2:

neldubbiopigia
08/04/2009, 09:16
E' ...BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
08/04/2009, 09:19
Hai fatto bene! :oook:
Se poi vorrai portare la moto ad un concorso di bellezza, potrai sempre smontare il maniglione.

neldubbiopigia
08/04/2009, 09:22
:biggrin3::biggrin3:

ImageShack - Image Hosting :: snc00099.jpg (http://yfrog.com/4csnc00099j)

VegetaTriple
08/04/2009, 09:29
scusa ma io sono proprio contrario a sta maniglia
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Blade80
08/04/2009, 09:57
Perdonami, ma a mio avviso rovina la bellezza di questa moto..
la mia zavorina dovrà abituarsi senza..:ph34r:

carloan
08/04/2009, 10:27
Hai fatto bene! :oook:
Se poi vorrai portare la moto ad un concorso di bellezza, potrai sempre smontare il maniglione.

straquoto!!! non è male e da quando l'ho montato i gioielli di famiglia non sono più indolensiti!!!:w00t:

whitestreet
08/04/2009, 12:27
anche per me non è male.. anzi tra un po, con l'estate mi sa che mi toccherà metterla (se no la zav sai come rompe...)

neldubbiopigia ti volevo chiedere un favore.. visto che anche tu hai la r grigia potresti faemi un bel servizio fotografico, dalle varie angolazioni in modo tale che possa realmente rendermi conto di come ci sta sta benedetta maniglia?? sai, non l'ho mai vista montata dal vivo..
grazie mille

:wink_:

neldubbiopigia
08/04/2009, 14:43
anche per me non è male.. anzi tra un po, con l'estate mi sa che mi toccherà metterla (se no la zav sai come rompe...)

neldubbiopigia ti volevo chiedere un favore.. visto che anche tu hai la r grigia potresti faemi un bel servizio fotografico, dalle varie angolazioni in modo tale che possa realmente rendermi conto di come ci sta sta benedetta maniglia?? sai, non l'ho mai vista montata dal vivo..
grazie mille

Sopra ne trovi qualcuna ti allego questa appena fatta.

Tiello
08/04/2009, 14:45
non è molto invasiva, hai fatto bene a metterla

Lo zar
08/04/2009, 15:00
Esteticamente nn mipiace tanto,ma se viaggi spesso in 2 allora hai fatto bene a metterla!:wink_::wink_:

ALE72
08/04/2009, 18:06
:sick::sick::sick:

markdimark
08/04/2009, 18:14
mi dispiace ma non mi piace per niente.. diventa un'altra moto..! La zavorrina ha le braccine lunghe.. le utilizza e si abbraccia al guidatore.. io non vedo il problema.. tra l'altro se uno guida anche allegro.. mi immagino che fine fa una appoggiata a quell'obrobbrio

ste-3
08/04/2009, 18:56
scusa ma io sono proprio contrario a sta maniglia
:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Anche io ero contrario... ma la comodità e la sicurezza della zav :wub:
sono impagabili!!!
(e anche per preservarmi dalla rottura di @@) :w00t:

gioker76
08/04/2009, 19:19
Non mi piace per niente,e neanche alla mia zavorrina che preferisce attaccarsi al serbatoio e dice che la street con la maniglia non si può guardare,e che è na valigia! anche per questo amo la mia zavorrina:wub:

lapgigi
08/04/2009, 19:24
Io ce l'ho. ma metto, tolgo, metto, tolgo, metto, tolgo, metto, tolgo....:wacko:

L'utilizzo lo fa bene, ma onestamente non c'entra proprio niente con la moto.
Anche perchè con quello che costa potevano farlo decisamente meglio!!!!:dry:

whitestreet
08/04/2009, 19:58
infatti.. se l'avessero fatta tipo quelle della shiver o del vfr, insomma na specie di corna, o anche come quelle del tiger, sarebbe stata più figa..
ma in ogni caso per la comodità del viaggio in coppia sarei disposto a sacrificare un minimo l'estetica..

ste-3
09/04/2009, 05:36
Non toccate il tasto estetica, por favor...

meglio il maniglione che http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/48692-bauletto.html :ph34r:

carloan
09/04/2009, 07:54
mi dispiace ma non mi piace per niente.. diventa un'altra moto..! La zavorrina ha le braccine lunghe.. le utilizza e si abbraccia al guidatore.. io non vedo il problema.. tra l'altro se uno guida anche allegro.. mi immagino che fine fa una appoggiata a quell'obrobbrio

...continuo a non concordare...l'abbraccio al guidatore va bene in strade extra urbane o con andature allegre...ma in mezzo al traffico o per momenti di relax della zav. non se nè può fare a meno, e questo redo sia un giudizio obbiettivo.! continuo anche a sostenere. ma questa opinione invece è ovviamente soggettiva, e dipende altrettanto ovviamente dai gusti (il mondo è bello perchè è vario) che tutto sommato il maniglione non è cosi orrendo...di certo anche io avrei preferito un altra soluzione ad es. più che quelle citaTE (schiver o gsr), che secondo me non si differenzia assolutamente, a mò di hornet che le ha gli appigli inglobati sotto la porzione di sella del passeggero.

Uelanino
09/04/2009, 08:13
non è molto invasiva, hai fatto bene a metterla

quoto, sopratutto se viaggi spesso in due

ALE72
09/04/2009, 15:34
Ecco la soluzione.Pratica (approvata dalla zavorrina,che,premetto,e' una rompicoglioni sul fattore confort),economica(cinghia Triumph recuperata da un conce a 10 euro) e guardabile(a mio avviso).

Gaetano
09/04/2009, 15:58

non fargliela vedere, di che non si può montare e basta :biggrin3:

markdimark
09/04/2009, 16:13
madonna ragazzi ma state proprio fulminati.. ma secondo voi una cosa del genere.. o una maniglia oscena come quella triumph.. modifica il confort della nostra moto? non scherziamo!

marmor
09/04/2009, 16:16
Ecco la soluzione.Pratica (approvata dalla zavorrina,che,premetto,e' una rompicoglioni sul fattore confort),economica(cinghia Triumph recuperata da un conce a 10 euro) e guardabile(a mio avviso).

Idea niente male, anche se, al contrario del maniglione, è inutilizzabile in compressione. Il passeggero infatti non può spingere con le braccia sulla cinghia per controbilanciare l'accelerazione della moto.
Come e dove l'hai fermata? Al telaio o alla sella?

Smash82
09/04/2009, 16:17
che non stà proprio male è un tuo parere personale.....:laugh2:

sicuramente meglio di quella della street di mio padre che ha anche l'attacco per la borsa posteriore con le cerniere :D

ALE72
09/04/2009, 16:21
Idea niente male, anche se, al contrario del maniglione, è inutilizzabile in compressione. Il passeggero infatti non può spingere con le braccia sulla cinghia per controbilanciare l'accelerazione della moto.
Come e dove l'hai fermata? Al telaio o alla sella?

In compressione si puo' utilizzare la sella stessa.:coool:L'ho agganciata con 4 viti sotto la sella.

Lelehellas
10/04/2009, 09:24

Soluzione già vista in questo forum ma su una speed....

pol&jo
05/03/2010, 09:11
ciao a tutti, scusate il ritardo, sono nuovo.
ho appena comprato la street, metterò il maniglione perchè, bello o non bello, credo sia indispensabile per la sicurezza.
........comunque, non lo trovo così terrificante...........

Fulgore
05/03/2010, 09:37
Ma uno tra Vezza o Willy non potrebbe provare a fare qualcosa di più appealing per sta povera motina???

Veeezza, Wiiiillllyyy, dove siete? :D

ALE72
05/03/2010, 10:09
Ma uno tra Vezza o Willy non potrebbe provare a fare qualcosa di più appealing per sta povera motina???

Veeezza, Wiiiillllyyy, dove siete? :D

Quoto,io quando vedo quel maniglione mi chiedo se chi l'ha disegnato sia stato sotto acido...

roberto.to
05/03/2010, 10:55
nn mi piace affatto......la zavorrina deve abituarsi a mettere le mani sul serbatoio...(senza anelli....) ..oppure uscire senza zavorrina che è la cosa migliore :-)

ho appena comprato la street, metterò il maniglione perchè, bello o non bello, credo sia indispensabile per la sicurezza.

un altro torinese è dei nostri...evvvvai!!!!

pippo.sk8
05/03/2010, 11:57

Quoto.
Ma aggiungo che il maniglione non serve solo per la zavorrina...
Lei puo' cadere...alla fine poco male...
La street no!...quando da solo la alzi sul cavalletto posteriore...:biggrin3:
(skerzo ovviamente)

lapgigi
05/03/2010, 19:28
Il suo utilizzo non lo metto in dubbio, l'ho preso anch'io, ma sull'effettivo risultato estetico...
NO! Non è bello!!! Il triciclo di mia nipote ce l'ha più bello!

parisarc
06/03/2010, 00:22
Mah.. io ce l'ho e i passeeggeri apprezzano molto. Inoltre il commento medio dei triumphisti che incontro e che lo notano e': "pero' non e' poi tanto male".

Ma come si dice .. De Gustibus ..

Mr Frowning
06/03/2010, 11:50
Il suo utilizzo non lo metto in dubbio, l'ho preso anch'io, ma sull'effettivo risultato estetico...
NO! Non è bello!!! Il triciclo di mia nipote ce l'ha più bello!

:laugh2::laugh2:

Andre3
06/03/2010, 11:55
Le uniche maniglie sulla mia adorata sono queste........

http://www.facebook.com/profile/pic.php?oid=AAAAAQAQTNdFuLuZri9zrsXoTfvf1wAAAAq1ZZK5-udih0CX_eur0Cqj&size=normal

SMALL BLOCK 675
06/03/2010, 11:58
Le uniche maniglie sulla mia adorata sono queste........

http://www.facebook.com/profile/pic.php?oid=AAAAAQAQTNdFuLuZri9zrsXoTfvf1wAAAAq1ZZK5-udih0CX_eur0Cqj&size=normal

:w00t::w00t::w00t:pazzo:w00t::w00t::w00t:

Andre3
06/03/2010, 12:01
:w00t::w00t::w00t:pazzo:w00t::w00t::w00t:

Basta non pazza:wink_:

Miche75
06/03/2010, 18:13
Ciao, sono nuovo ma volevo dire che anche io ho montato il maniglione sulla mia street... devo ammettere che rovina un po' la linea ma e' molto molto utile... non mi ritrovo per esempio dopo un'oretta di viaggio con i testicoli spiattellati al posto del paraserbatoio:cry:

ROSOLINO
06/03/2010, 20:24
Potevano sicuramente fare una cosa un po' più "leggera" e filante...

C1P8
07/03/2010, 17:35

Quoto. Anch'io non lo trovo così terrificante.
A me ha salvato da una cazzata immonda che ho fatto. L'ho tirata giù dal cavalletto posteriore e da perfetto cog ..... ne mi ero dimenticato di aprire il laterale. :mad::mad: :botteee::botteee:
Appena ho realizzato che stava cadendo rovinosamente al suolo :noooo::noooo:mi sono aggrappato al maniglione per frenare la caduta (impossibile arrestarla purtroppo) e per fortuna grazie al maniglione sono riuscito ad appoggiare la moto in terra senza rompere nulla !!!!! Solo qualche graffio al plexi del cupolino prontamente lucidato con i prodotti per display, alla plastica dello specchio e un segnetto di rosicchiatura sul carter motore che se non lo sai non lo vedi nemmeno. Un culo che non vi dico. Mi si era gelato il sangue nelle vene a pensare ai danni finchè non l'ho tirata su e ho visto che si era fatta poco o niente.

drfelix
08/03/2010, 15:30
Ciao, sono nuovo ma volevo dire che anche io ho montato il maniglione sulla mia street... devo ammettere che rovina un po' la linea ma e' molto molto utile... non mi ritrovo per esempio dopo un'oretta di viaggio con i testicoli spiattellati al posto del paraserbatoio:cry:

E' la seconda volta che lo leggo: mi spiegate in che modo il maniglione potrebbe avere un effetto benefico sui testicoli di chi guida? :blink:
Forse perchè la zav, appoggiandosi al maniglione si 'stacca' dal pilota evitando, così, di schiacciarlo contro il serbatoio?
Cmq, sarà per le loro dimensioni non propriamente 'bonsai', ma io le palle ce le ho perennemente indolenzite anche senza zav :tongue:

simone160
08/03/2010, 15:42
Montata maniglia passeggero, non stà poi così male e la comodità e la sicurezza del passeggero sono incrementati.

Dovrebbe essere vietata per legge!!!!!!!!! piuttosto raccolgo da terra mia morosa ad ogni staccata:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse e' per questo che non monta piu' con me e va sempre con un suo amico che ha il T-max????:cry::cry::mad::mad::mad::mad::blink::blink::blink:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
scherzi a parte, rovina tutta l'armonia, da dietro sembra il fermaculo di uno sputer, di lato sembra un aletttone fatto a caxxo, se proprio la devro' fare passsero' dal fabbro e me la faccio fare con un tubolare fino fino....

ma in fondo..... de gustibus.....:wink_::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ZioSam
10/03/2010, 13:17
Interessato ank'io al maniglione per la zavorrina...

sicuramente è utile sia x i passeggeri (anke se temo k tenendosi ad esso si porti troppo peso in dietro o almeno cosi si è sembrato sulla moto in prova dal conce:cry:) sia per fissare qualke bagaglio..

il mio dubbio più k sull'estetica riguarda il PREZZO!!!:mad::wacko:

qualk1 x caso vuole vendere la sua???:biggrin3::rolleyes:

sapete se ne esistono di aftermarket??

hard1880
15/03/2010, 10:37
ciao ragazzi anche a me non dispiace e la mia zavorrina lo pretende...:-)
avete idea se i miei scarichi leovince gpstyle possono essere un problema per il montaggio?
il kit è composto dalla sola maniglia o c'è altro da sostituire?

grazie!

marmor
15/03/2010, 11:48
avete idea se i miei scarichi leovince gpstyle possono essere un problema per il montaggio?

grazie!

Devi sostituire anche il pezzo in plastica che ingloba il faro posteriore. Quest'ultimo infatti ha degli intagli, che lo standard non ha, per il passaggio dei supporti del maniglione. Il Kit dovrebbe comprendere tutto e non credo che nessuno scarico possa dar problemi al montaggio del maniglione.

Cavallo Pazzo
15/03/2010, 11:49

grazie!

Sulla prima domanda non so che dirti: comunque penso di no.

Quanto alla seconda, venerdì ho ritirato il kit in concessionaria: è composto dal maniglione, dalla mascherina posteriore in plastica (per intenderci quella col becco) che va sostituita all'originale e da 4 viti.

Non ho idea di come si debba montare, anche perché sul forum non ho trovato niente.

AVP191
15/03/2010, 11:51

Se l'hai messa e non avevi altre valide alternative ok. Il risultato estetico è opinabile, ma, come sempre, è questione di gusti.

hard1880
15/03/2010, 12:12
ok grazie per le risposte, avete esperienza su tempi di montaggio/smontaggio del tutto?
cioè vorrei capire se è agevole rimuovere il kit quando vado da solo...

C1P8
15/03/2010, 14:20
I Leo convivono felicemente col maniglione. Io l'ho fatto montare direttamente in conce prima del ritiro ma non mi pare che sia difficile montarlo. Rimuovendo i fianchetti posteriori ho visto che è fissato con 4 bulloni al telaio.

hard1880
15/03/2010, 20:16
I Leo convivono felicemente col maniglione. Io l'ho fatto montare direttamente in conce prima del ritiro ma non mi pare che sia difficile montarlo. Rimuovendo i fianchetti posteriori ho visto che è fissato con 4 bulloni al telaio.

ok , grazie per l'informazione!
la tua zavorrina lo ha già provato? io avevo una fz6 e mi pare che le maniglie fossero più laterali, non riesco a figurarmi se questo, che mi par epiù posteriore, sia altrettanto efficace...

Cavallo Pazzo
21/03/2010, 01:20
Oggi ho montato il maniglione posteriore e fatto un giretto di prova (circa un'oretta) con la mia zavorrina che, premetto, non è motociclista, ama le comodità e non si adatta facilmente!!!

Beh...promosso a pieni voti anche da lei!!!

Certo, a detta sua, le maniglie della Fz6 erano leggermente più comode perchè più laterali, però il giudizio è stato comunque molto positivo.

Quanto all'estetica, a me sto maniglione non è che dispiaccia più di tanto, e in fondo...chissenefrega!

hard1880
24/03/2010, 18:53
ragazzi... l'ho preso anche io!

Antriple
25/03/2010, 18:45
nooooooooo sacrilegio!

Rigo
25/03/2010, 18:52
bannatelo:senzaundente:

mat8861
26/03/2010, 08:47
Qualcuno si dovrebbe inventare un maniglione a scomparsa, un po' come alcune valigie, dove il maniglione e' incassato nel vano e lo tiri fuori quando serve!! Ce ne sono di aftermarket modificati, magari a sgancio rapido ?

Andy_76
26/03/2010, 09:17
NOn sarebbe una brutta idea...

Cavallo Pazzo
26/03/2010, 12:50
...se non fosse per il problema della sicurezza!!!

T'immagini che mentre sei lì aggrappato si rompe il meccanismo? Sai che bel risarcimento potresti chiedere al costruttore dell'aggeggio?

Io penso che, proprio per il rischio di realizzare un prodotto non sicuro, nessuno si azzarda a metterne in commercio uno diverso dall'originale...

mat8861
26/03/2010, 13:19
...se non fosse per il problema della sicurezza!!!

T'immagini che mentre sei lì aggrappato si rompe il meccanismo? Sai che bel risarcimento potresti chiedere al costruttore dell'aggeggio?

Io penso che, proprio per il rischio di realizzare un prodotto non sicuro, nessuno si azzarda a metterne in commercio uno diverso dall'originale...

Magari uno a scomparsa ribaltabile...

Andy_76
26/03/2010, 13:37
Magari un monoposto che si piega e si alza e diventa maniglione?

Nixon
02/12/2011, 13:43
per il montaggio è stato semplice? come hai fatto?
io l'ho appena preso e mi hanno dato pure il "becco" targa posteriore dedicato