PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità !!! (sulla Yamaha XJ6)



Nicola Di
08/04/2009, 08:45
Ciao a tutti volevo chiedervi x caso o meglio x pura curiosità se nessuno di voi Street_Isti è andato a provare la nuova Yamaha XJ6...
So che non è paragonabile alla Street Triple, ma se qualcuno ci ha fatto un giretto e l'ha potuta testare mi piacerebbe sapere come l’ha trovata e magari messa a confronto con la Street quali sono state le differenze maggiori o se c’è qualche similitudine con la Street Triple.

Ciao grazie a tutti.

Massi_
08/04/2009, 09:08
Ciao io l'ho provata mentre aspettavo di provare l'R1 nuova...

Non ho la Street, ma la Daytona....

Trovare similitudini fra XJ6 e Daytona è come trovare similitudine fra la cacca e il torrone... penso che con la Street sia lo stesso

:-)

Herbie 53
08/04/2009, 09:23
Ciao io l'ho provata mentre aspettavo di provare l'R1 nuova...

Non ho la Street, ma la Daytona....

Trovare similitudini fra XJ6 e Daytona è come trovare similitudine fra la cacca e il torrone... penso che con la Street sia lo stesso

:-)

giudizio chiaro...:biggrin3:

Nicola Di
08/04/2009, 09:30
Sei stato molto eloquente... in ogni caso la mia non voleva essere una critica negativa sulla STREET perchè sarà la mia futura moto, appena passa sta crisi di m...da. Ciao.

Cancer™
08/04/2009, 09:47
mi e' piaciuto anche l'utilizzo del torrone al posto del cioccolato
ha reso il tutto piu interessante..
:D

tanto per capire

http://www.motorrad-testbericht.at/magazin/yamaha/naked/xj6/yamaha_xj6_2009_4.jpg


linea scontata.. a me sembra che tra la fz6, hornet, cb1000 e via dicendo sono tutte esteticamente uguali.. lasciando stare il resto.

parlando solo a livello estetico.. mi associo al paragone cacca-torrone.. :D

http://www.triumphchepassione.com/immagini/street-triple-bianca.jpg

Herbie 53
08/04/2009, 09:50
la yamaha brutta non è...in giro c'è di peggio

badsephirot
08/04/2009, 09:53
la yamaha brutta non è...in giro c'è di peggio

verissimo Bruno!

Cancer™
08/04/2009, 09:54
la yamaha brutta non è...in giro c'è di peggio

si, sono d'accordo

questa secondo me e' la peggio..

http://www.motoport.de/BMWF650CS_Seite.jpg

Herbie 53
08/04/2009, 09:59
si, sono d'accordo

questa secondo me e' la peggio..

http://www.motoport.de/BMWF650CS_Seite.jpg

beh...senza elencarle tutte....ce n'è!!!:biggrin3:

Lo zar
08/04/2009, 10:00
Forse nn sara' paragonabile alla Street (costa anche molto meno),ma esteticamente è una bella moto secondo me!:wink_:

Gian
08/04/2009, 10:07
la yamaha brutta non è...in giro c'è di peggio

Pur non essendo il mio genere non mi dispiace affatto esteticamente, dal punto di vista ciclistico non m'esprimo in quanto non preparato

Cancer™
08/04/2009, 10:12
Forse nn sara' paragonabile alla Street (costa anche molto meno),ma esteticamente è una bella moto secondo me!:wink_:

si d'accordo, moto comoda, pratica, afidabile e via dicendo..
ma mi domando..
se davvero ogni volta che ci salirete su avrete la stessa emozione di salire sulla vostra SPECIALE TRIUMPH..

per me sarebbe si una moto ma non mi darebbe la stessa emozione che mi da la mia.

Rene
08/04/2009, 10:57
Mah...allo stesso prezzo si ha una FZ6 che ha telaio in alluminio e motore con 20cv in più.

Io non capisco perchè i Jap insistono a strozzare sempre più i 4 cilindri per fargli avere coppia in basso. Il motore della XJ6 aveva 120cv, passati a 90 e spiccioli sulla FZ6 ed ora 75 circa su questa...

Che tristezza non avere il 3 cilindri nella loro catena di produzione... :biggrin3:

triumpassion
08/04/2009, 13:33
si, sono d'accordo

questa secondo me e' la peggio..

http://www.motoport.de/BMWF650CS_Seite.jpg

orenda!!!

Massi_
08/04/2009, 13:38
Esteticamente non giudico. E per me la yahama non è affatto male da vedersi.
Ma la ciclistica è proprio entry-level le forche son veramente da 2 soldi e il mono pure.
E' comuqnue una moto valida per chi inizia o chi la usa per andare a lavorare o a fare un giro con la morosa.
La Street è sicuramente un'altra cosa, ciclistica e motore son nettamente superiori e credo, i freni pure.

Ripeto che non ho mai guidato una Street ma derivando dalla Daytona più o meno ciclisticamente dovrebbe essere valida

Mi fa piacere avete gradito il paragone del torrone :-)

Dennis
08/04/2009, 13:38
La solita moto media giapponese: un pezzo di ferro con una ciclistica da motorino, addobbato con tutte le plastichine più luccicanti e moderne che ci siano.

Ok, non tutti hanno i soldi per moto più costose, ma porco giuda, la moto è un piacere prima di tutto, se serve un mezzo economico per andare al lavoro tanto farsi uno scooterone che almeno non ci si sporca le scarpe, invece di andare in giro con 'sto cancaro.

Nello76
08/04/2009, 17:49
Ciao io l'ho provata mentre aspettavo di provare l'R1 nuova...

Non ho la Street, ma la Daytona....

Trovare similitudini fra XJ6 e Daytona è come trovare similitudine fra la cacca e il torrone... penso che con la Street sia lo stesso

:-)

chiaro,freddo,conciso:laugh2:

irrerafoto
08/04/2009, 17:56
ma, non so...
mettiamo che uno non abbia tanti soldi, o almeno non abbia tanti soldi da spendere
mettiamo che uno sia un fermone, uno che solo a vedere una R1 che passa sotto casa va a confessarsi
mettiamo che però 'sto sfigato abbia sufficiente dignità da non voler salire su uno scooterone, allora il nostro amico che deve fare? Le alternative sono poche e tra le altre la XJ6 non è delle peggiori.

Rebel County
08/04/2009, 17:58
La solita moto media giapponese: un pezzo di ferro con una ciclistica da motorino, addobbato con tutte le plastichine più luccicanti e moderne che ci siano.

Ok, non tutti hanno i soldi per moto più costose, ma porco giuda, la moto è un piacere prima di tutto, se serve un mezzo economico per andare al lavoro tanto farsi uno scooterone che almeno non ci si sporca le scarpe, invece di andare in giro con 'sto cancaro.

in tutta onesta' e' una moto piu che decente per 6000 euro
io mi ci son fatto un giro per sfizio,e francamente va bene anche se m'e' parsa non so.........economica ecco,ma francamente molto meglio di molte ma molte altre pseudo moto

papitosky
08/04/2009, 19:09
vale i soldi che costa

superIII
08/04/2009, 19:57
XJ6:sick:
e ho detto tutto...

Gambero
08/04/2009, 20:10
da spenta non è male... ma se dobbiamo confrontarla con la street SU STRADA... non c'è paragone... :rolleyes:

MR-T
08/04/2009, 21:04
dico solo:

in Triumph we trust! ;)

... detto tutto.....

S1m0ne75
08/04/2009, 21:12
in tutta onesta' e' una moto piu che decente per 6000 euro
io mi ci son fatto un giro per sfizio,e francamente va bene anche se m'e' parsa non so.........economica ecco,ma francamente molto meglio di molte ma molte altre pseudo moto
toglimi una curiosita ,come va ai bassi un 4 cilindri con 80 cavalli?

valentinorossi
08/04/2009, 21:14
Ciao io l'ho provata mentre aspettavo di provare l'R1 nuova...

Non ho la Street, ma la Daytona....

Trovare similitudini fra XJ6 e Daytona è come trovare similitudine fra la cacca e il torrone... penso che con la Street sia lo stesso

:-)

quoto...........non ci sono paragoni :ph34r::wink_:

7373massimo
08/04/2009, 21:16
ho letto la recensione...... MOLTO ECONOMICA!!!!!!

MR-T
08/04/2009, 21:34
ho letto la recensione...... MOLTO ECONOMICA!!!!!!

:dry:.... beh... che vuoi dire? ... che è la moto degli Zeneixi? :blink:































:tongue::tongue::tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2:

papitosky
08/04/2009, 21:36
:dry:.... beh... che vuoi dire? ... che è la moto degli Zeneixi? :blink:

:tongue::tongue::tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2:

visto l'acquisto non direi proprio :biggrin3:

MR-T
08/04/2009, 21:37
visto l'acquisto non direi proprio :biggrin3:

...:fisch:......:rolleyes: :wink_:

Rene
08/04/2009, 22:19
Nel seminuovo e nel nuovo, con gli sconti che ci sono...con 6000 euri c'è tanta altra roba.

Finchè ha le plastiche attaccate è anche carina, importante è non toglierle e vedere cosa c'è sotto... :ph34r::sick:

Space-Ace
09/04/2009, 05:26
una moto onesta...niente di più.
però non è male esteticamente...peccato che il motore non sia all'altezza delle altre.

la Street è ad un livello superiore.

Nicola Di
09/04/2009, 06:54
Sono daccordo con te, ho avuto la possibilità di provarla anch'io e devo dire che per essere un 4 cil. da 78 cv non è malvagio e la cosa più piacevole è che a differenza dell' fz6 ai bassi non è assolutamente vuota ovviamente non ha i super bassi della Street... ma...

messaggio x AMERICAN 11

scusate ma non ho ancora dimestichezza con rispondi quotando ecc...