Visualizza Versione Completa : Daytona 675 vs CBR 1000 RR
Duello entusiasmante,inizia a 1:22 :w00t:
4103850858036151012&ei=KHjcSbuSKJzg2wKv16nFBg&q=daytona+675&hl=it
ciao latell in che pista si trovano??il tipo cn il cbr nn mi sembra tanto veloce o sbaglio??
Heartland Park Topeka é la pista
Umida per pioggia della sera prima.
Bhe mi sembra che quello con la day si impegni molto di più !
quello col cbr è un chiodo!
si può sverniciare anche con una mito 125!
:P
se la pista è umida, visti i cavalli della cbr, probabilmente is fidava di meno...poi certo che il manico conta, ma se la pista non è ok, aprire in uscita di curva con un mille è diverso che con un Day....
qui anche nell'inserimento di curva non mi sembrava tanto veloce, a dimostrazioine che il feeling (o il manico) non fosse al massimo...magari è uno alle prime armi, sembra frenare in punti dove quello con la day lascia correre la moto....
ragazzi piccola curiosità: c'è qualcuno che ha la daytona e ha provato il cbr 1000rr modello 2008 come si è trovato? quello che mi interessa è oltre la potenza che ovviamente è a vantaggio del 1000one sapere la maneggevolezza...
troyvespa
26/03/2012, 20:21
questo video l'avrò guardato un migliaio di volte prima di comprare la Day... era il periodo dell'innamoramento puro :love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2:
NOT NORMAL
26/03/2012, 22:30
Si perchè quello del cbr guida COME MIO ZIO DI 92 ANNI se no non sai neanche da che parte arriva.............:laugh2:
ragazzi piccola curiosità: c'è qualcuno che ha la daytona e ha provato il cbr 1000rr modello 2008 come si è trovato? quello che mi interessa è oltre la potenza che ovviamente è a vantaggio del 1000one sapere la maneggevolezza...
io ......moto molto più pesante e originale niente di che ...ovvio parliamo di un 1000 però avendo provato anche r1 2007 devo dire che questo'ultima é una spanna avanti .....poi con un bel arata completo con rapid bike e mappa al banco il cbr arriva alleno'r1 07 originale .....o_O
qui è il pilota che fa la differenza....a parità di capacità di guida non c'è storia con un 1000, infatti lo ha preso nel misto e in staccata.
maurotrevi
29/03/2012, 10:44
che guerra tra poveri....
io ......moto molto più pesante e originale niente di che ...ovvio parliamo di un 1000 però avendo provato anche r1 2007 devo dire che questo'ultima é una spanna avanti .....poi con un bel arata completo con rapid bike e mappa al banco il cbr arriva alleno'r1 07 originale .....o_O
??? sicuro di aver provato un cbr '08? perchè non ha nulla da invidiare a nessuna R1 anzi....
mauro che ti devo di????....si eccome se son sicuro....ti posso anche dare due dati se vuoi (molto poco oggettivi)
tizio con r1 07 di cui sopra : best lap a misano 1.52 e rotti....velocità max di gps al curvone 237 in ingresso
tizio col cbr 1000 08 di cui sopra: best lap a misano 1.50 e rotti....velocità max di gps 220 in ingresso
e ti assicuro che il tizio con il cbr nn è che ha paura ad entrare forte al curvone.......
maurotrevi
29/03/2012, 11:19
allora qul cbr ha qualche problema serio, 220 è roba da 600 e nemmeno molto brillante.
è quello che ho pensato pure io....però la moto va come un violino,nn ha mai dato nessun problema...e allla fine anche i tempi sono ottimi per un amatore quindi il mio amico ha semplicemente messo un completo con rapid bike ed ora va moooolto meglio........cmq io ho conosciuto altri possessori di cbr 1000 dal 08 in poi e nn è che erano proprio soddisfatti delle prestazioni motoristiche pure es velocità max........cmq come è, è...adesso anche il tipo con r1 ha messo completo akra+centralina e sono come prima.........l'erre uno avanti e il cbr a inseguire....
CBR1000 NN C'è TRIPPA PER GATTI, RISPETTO AL 675, TANTO HA FATTO IL PILOTA.....
sagyttar
04/04/2012, 15:12
Pure io ho la Blade 2008 e devo dire che è logicamente più pesante della Day ma nemmeno più di tanto: la prima in bilancia e con mezzo serbatoio pesa 195Kg, la seconda nelle stesse condizioni arriva a circa 189Kg, con moto strettamente di serie e quindi con addosso tutti i loro ammenicoli.
La guidabilità della moto dipende molto dalle gomme: attualmente la Blade monta un paio di Diablo Rosso II con le quali proprio non mi ci trovo, però la moto, quando cominciano a scaldarsi per bene, fa capire di essere parecchio agile.
La Blade nei curvoni veloci e fatti attaccando è affilatissima e stabilissima, molto ma molto meglio della Daytona, però mi sembra che abbia un assetto tanticchia più morbido ed infatti mi è capitato di sentirla pompare un po' nel posteriore dopo aver fatto una serie di curve sulla raticosa ad andatura allegra.
Come motore non c'è storia in fatto di potenza e coppia, però facendo il paragone bisogna ammettere che la Daytona su questo argomento è due spanne sopra le 600 giapponesi e se la gioca alla pari con la GSXR 750, finchè questa non comincia ad allungare dai 10.000 giri in su.
Il sound migliore resta quello della nostra inglesina a qualsiasi regime, mentre quello della Honda è troppo anonimo fino a 4.000 giri per poi diventare interessante fino a 8-10.000...... poi non lo so perchè oltre quei regimi ancora non ci sono arrivato (ce l'ho da poco più di un mese)
La posizione di guida delle due moto presenta caratteristiche differenti: un po' meno caricata sui polsi la Honda ma con le ginocchia parecchio chiuse; la Day invece è molto più spinta sui semimanubri ma ti permette di tenere le gambe molto più distese.
Comando frizione della Honda semplicemente ........... granitico :ph34r: leva del cambio dura ma con corsa breve e precisa (proprio come sulla Day) comandi freno sulla Honda perfettamente modulabili e potenza frenante più che adeguata.
Insomma..... poi i giudizi sono strettamente personali, comunque sia io sono molto soddisfatto di aver portato a casa la CBR1000.... ammetto peraltro che sia molto più ipegnativa della Daytona, pur restando una moto parecchio intuitiva da guidare.
Una cosa che mi sembra di aver capito della CBR è che rende molto più facile trovare la posizione ideale quando si decide di guidare con cattiveria, cioè con culo fuori e ginocchia a sfiorare l'asfalto, in quanto il braccio esterno alla curva trova un naturale e sicuro appoggio sul serbatoio, che sembra quasi sostenerti ed il semimanubrio interno sembra ti metta nelle condizioni di appenderti per tirarlo letteralmente giù verso l'asfalto.... il tutto con una naturalezza quasi inquietante.