PDA

Visualizza Versione Completa : rimappare la centralina

gianz
08/04/2009, 12:14
ciao a tutti io ho appena comprato una bonny ad iniezione e x me è la mia prima moto, volevo mettere 2 terminali un pò più rumorosi tanto per farsi sentire dagli atomobilisti, la mia domandaa Voi che siete più esperti di me cosa posso mettere sotto e se devo rimappare la centralina? Grazie a tutti.:blink::blink::blink::blink:

MrTiger
08/04/2009, 12:17
metti la mappa " buona strada"..................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

questa la capiscono in pochi,...........

gianz
08/04/2009, 12:40
grazie tanto e cost molto?

orcablu
08/04/2009, 13:54
modalità mr. tiger on:
dipende dai km che fai? :-P

MrTiger
08/04/2009, 14:24
modalità mr. tiger on:
dipende dai km che fai? :-P

non c'entra un cazzo........devi cmq pagare i diritti per un affermazione non coerente allo staus del nick che hai usato.

se le cose non le sai salle...........

crisgas
08/04/2009, 15:16
gianz ho spostato nella sezione specifica della tua moto

Vedder
08/04/2009, 15:24
ciao a tutti io ho appena comprato una bonny ad iniezione e x me è la mia prima moto, volevo mettere 2 terminali un pò più rumorosi tanto per farsi sentire dagli atomobilisti, la mia domandaa Voi che siete più esperti di me cosa posso mettere sotto e se devo rimappare la centralina? Grazie a tutti.:blink::blink::blink::blink:

Ciao a te!

Per la rimappatura, tu monta i nuovi terminali, vacci un po' in giro e se noti differenze nella carburazione della moto, oppure se noti differenze su come ti risponde al tocco della manopola del gas, allora vai dal conce la fai vedere ed eventualmente rimappi, se invece non noti nulla di ciò usala tranquillamente.

gianz
08/04/2009, 21:05
grazie a tutti per le dritte sono propro un neofita, lucabb visto che hai una bonny come la mia cosa mi consigli di mettere su?

Vedder
08/04/2009, 21:24
Gianz purtroppo non so cosa consigliarti, ci sono scarichi non omologati e scarichi omologati, quelli originali che hai su che si possono aprire ( vedi baflectomia ) che praticamente diventano come i TOR che però non sono omologati, oppure i 2 in uno, i Toga che richiamano la forma anni 70... e se cerchi bonneville exhaust su you tube li puoi vedere e sentire.

Apple
08/04/2009, 21:36
Gianz purtroppo non so cosa consigliarti, ci sono scarichi non omologati e scarichi omologati, quelli originali che hai su che si possono aprire ( vedi baflectomia ) che praticamente diventano come i TOR che però non sono omologati, oppure i 2 in uno, i Toga che richiamano la forma anni 70... e se cerchi bonneville exhaust su you tube li puoi vedere e sentire.
scusa luca se ti contraddico,gli scarichi T.O.R sono diversi dai Bafflectomizzati,tutto un'altro sound.

Vedder
08/04/2009, 21:42
scusa luca se ti contraddico,gli scarichi T.O.R sono diversi dai Bafflectomizzati,tutto un'altro sound.

Figurati Apple, ero convinto che i TOR fossero semplicemente degli scarichi senza bafflect.

CHRISTIANTILT
08/04/2009, 21:54
Ciao a te!

Per la rimappatura, tu monta i nuovi terminali, vacci un po' in giro e se noti differenze nella carburazione della moto, oppure se noti differenze su come ti risponde al tocco della manopola del gas, allora vai dal conce la fai vedere ed eventualmente rimappi, se invece non noti nulla di ciò usala tranquillamente.

se ti riferisci a scarichi originali bafflectomizzati sono daccordo con te,se invece questa affermazione la ritieni valida per tutti gli scarichi aperti (originali o aftermarket) devo contraddirti pure io..
se si monta uno scarico aperto la miscela di carburante si smagrisce troppo e per riportarla a valori ottimali si DEVE far mimappare la centralina

Ipcress
09/04/2009, 07:18
se ti riferisci a scarichi originali bafflectomizzati sono daccordo con te,se invece questa affermazione la ritieni valida per tutti gli scarichi aperti (originali o aftermarket) devo contraddirti pure io..
se si monta uno scarico aperto la miscela di carburante si smagrisce troppo e per riportarla a valori ottimali si DEVE far mimappare la centralina

Ti quoto, In effetti credo che la versione i.e. sia già molto magra di carburazione con la mappatura originale, forse per rientrare nei limiti previsti dalle normative euro3. Sulla mia, che per ora è tutta originale :sick::sick: noto in rilascio diversi scoppiettii allo scarico, che si percepiscono appena proprio perchè i terminali sono silenziosi, ma sono indice, appunto, di carburazione magra. Dunque con terminali non originali io rimapperei subito.

jollyroger
09/04/2009, 08:01
Ti quoto, In effetti credo che la versione i.e. sia già molto magra di carburazione con la mappatura originale, forse per rientrare nei limiti previsti dalle normative euro3. Sulla mia, che per ora è tutta originale :sick::sick: noto in rilascio diversi scoppiettii allo scarico, che si percepiscono appena proprio perchè i terminali sono silenziosi, ma sono indice, appunto, di carburazione magra. Dunque con terminali non originali io rimapperei subito.
Sicuramente da rimappare in caso di montaggio di scarichi aperti, ma degli scoppi in rilascio potrebbe essere responsabile anche il sistema SIAS:biggrin3:

alex2812
09/04/2009, 08:14
Sicuramente da rimappare in caso di montaggio di scarichi aperti, ma degli scoppi in rilascio potrebbe essere responsabile anche il sistema SIAS:biggrin3:

????????? :blink:

jollyroger
09/04/2009, 08:17
????????? :blink:Sistema Iniezione Aria Secondaria:laugh2:

CHRISTIANTILT
09/04/2009, 08:19
????????? :blink:

non farci caso,anche noi mascherati ci portiamo dietro il dizionario italiano/Jollese quando usciamo con lui...:biggrin3:

Ipcress
09/04/2009, 09:47

In effetti potrebbe anche essere l'iniezione di aria, che fa verificare una sorta di post combustione negli scarichi... a proposito, la mia scoppietta, ma è normale, ovvero lo fanno tutti i modelli EFI oppure solo la mia? E poi a quando un sistema per eliminare l'iniezione di aria sui modelli EFI?
Più che altro mi infastidisce molto dove hanno piazzato gli iniettori, proprio davanti alle candele, così per cambiare queste ultime bisogna sollevare il serbatoio... ma dai!!!

alex2812
09/04/2009, 10:14
Sistema Iniezione Aria Secondaria:laugh2:

okkkkkkkkkkkkkk !!!!!!:oook::oook::oook::oook:

sorry per l'ignoranza!!

gianz
09/04/2009, 22:12
capisco a me piacerebbe sapere se esistono dei terminali omologati

ragazzi siete troppo avanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

jollyroger
10/04/2009, 06:33
In effetti potrebbe anche essere l'iniezione di aria, che fa verificare una sorta di post combustione negli scarichi... a proposito, la mia scoppietta, ma è normale, ovvero lo fanno tutti i modelli EFI oppure solo la mia? E poi a quando un sistema per eliminare l'iniezione di aria sui modelli EFI?
Più che altro mi infastidisce molto dove hanno piazzato gli iniettori, proprio davanti alle candele, così per cambiare queste ultime bisogna sollevare il serbatoio... ma dai!!!
io ne ho una a carburatori:ph34r:
ho subito tolto il Sistena Iniezione Aria Secondaria :biggrin3:.
Quando è magra di minimo scoppietta un poco...
ma nulla a che vedere con quando aveva ancora il SIAS:biggrin3:.

Ipcress
10/04/2009, 07:19
Mi pare che terminali omologati non ce ne siano in circolazione, o perlomeno quelli che vanno per la maggiore non sono omologati. Ho visto in giro invece degli scarichi completi (Arrow e Zard mi pare) che hanno l'omologazione ed il db killer estraibile. Ma a parte il fatto che costano un botto, hanno un estetica un pò troppo racing per i miei gusti... dipende però dall'impostazione che vuoi dare alla tua moto, magari a te piacciono. Se cerchi qui sul forum di discussioni sugli scarichi ce ne sono a decine.

gianz
10/04/2009, 07:29
capisco, io la mia bonny la sto impostando una via di mezzo tra il racing e il retrò, però ti assicuro che quelli originali mi piacciono molto.

CHRISTIANTILT
10/04/2009, 10:46
per esistere esistono,l'estetica però....
poi i gusti son gusti...
shark 2 in 1 e arrow 2 in 1 o 2 in 2

gianz
10/04/2009, 21:19
grazie a tutti per le nozioni tecniche, anche la mia scoppietta un pochino quando rilascio... qualcuno di voi sà quanto costa rimappare la centralina?

Marcos
10/04/2009, 22:59
grazie a tutti per le nozioni tecniche, anche la mia scoppietta un pochino quando rilascio... qualcuno di voi sà quanto costa rimappare la centralina?

Dai 20 ai 70 euro, da quello che ho letto in giro!:wink_:

feanor
11/04/2009, 00:31
io 70euro fin'ora lo sentito solo da uno pero':biggrin3:

Marcos
11/04/2009, 08:37
io 70euro fin'ora lo sentito solo da uno pero':biggrin3:

Hai ragione, ma ero presente anch'io all':attentodietro:.
:sick:

headless
11/04/2009, 12:14
se vai dal tuo conce di fiducia e magari fai anche il tagliando probabilmente non ti fa pagare nulla. Il mio mi aveva rimappato la speed triple gratuitamente ;)

gianz
11/04/2009, 17:22
cavolo ragazzi ma solo a me è capitato un conce ladro mi ha chiesto 1000 euro. io abito a torino ce qualcuno che conosce un meccanico onesto?

Marcos
11/04/2009, 18:15
cavolo ragazzi ma solo a me è capitato un conce ladro mi ha chiesto 1000 euro. io abito a torino ce qualcuno che conosce un meccanico onesto?

:noooo:1000 euro? spero tu abbia aggiunto uno zero di troppo, le mappe le hanno già pronte, non le fanno mica loro!:wink_:

jollyroger
11/04/2009, 20:05
:noooo:1000 euro? spero tu abbia aggiunto uno zero di troppo, le mappe le hanno già pronte, non le fanno mica loro!:wink_:
forse gli danno una centralina extra....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

headless
11/04/2009, 20:57

se ero al tuo posto mi ribaltavo dalle risate :risate:

gianz
11/04/2009, 22:49
ragazzi mihanno detto che mi dovevono mettere una centralina nuova e ritracciare tutto. A me puzza un po ma visto che sono un po ignoranten sucerti argomenti m'informo con i miei amici tiumphisti

headless
11/04/2009, 23:31
hai fatto bene visto che ti da detto un sacco di stronzate

CHRISTIANTILT
12/04/2009, 00:25

1000 euro per rimappare la centralina? ci può stare,però il "lavoretto" te lo devono fare due ventenni svedesi,una mora e una bionda,ovviamente in toppless mentre si accarezzano e poi devono darti la "ricevuta" nel retro dell'officina dopo almeno un paio d'ore.. a me è stava succedendo così,prima di svegliarmi....:dry:

jollyroger
12/04/2009, 03:41
ragazzi mihanno detto che mi dovevono mettere una centralina nuova e ritracciare tutto. A me puzza un po ma visto che sono un po ignoranten sucerti argomenti m'informo con i miei amici tiumphisti
probabile ti volessero vendere una Power Commander aggiuntiva.:biggrin3:
cmq prezzo alto anche per quella....:cry:

Ipcress
12/04/2009, 10:40
1000 euro per rimappare la centralina? ci può stare,però il "lavoretto" te lo devono fare due ventenni svedesi,una mora e una bionda,ovviamente in toppless mentre si accarezzano e poi devono darti la "ricevuta" nel retro dell'officina dopo almeno un paio d'ore.. a me è stava succedendo così,prima di svegliarmi....:dry:

anche a me anche a me... poi è arrivata la buoncostume....:coool::coool::coool:

gianz
12/04/2009, 19:27
anche a me sembra una cazzata colossale, mi sà che vado a chiedere a conce di vigliano biellese perchè quello di torino non mi fido, grazie a tutti per i consigli se voi avete altri consigli da darmi io sono una spugna.......

Vedder
13/04/2009, 09:58
io sono una spugna.......

Non bere quando guidi :biggrin3::biggrin3:

A parte gli scherzi, sottoscrivo quello che ti hanno detto sopra, non ti voleva proprio come cliente! E tu accontentalo cambiando.

gianz
13/04/2009, 21:37
ok luca ma oggi mi sono scassato almeno un ettolitro di vino................................

CHRISTIANTILT
13/04/2009, 23:26
ok luca ma oggi mi sono scassato almeno un ettolitro di vino................................

principiante..;)

gianz
15/04/2009, 19:29
:supremo::supremo:sei un mitochristian