Visualizza Versione Completa : Diablo Rosso Vs Diablo Corsa III
Discutevo con un amico che deve cambiare le gomme su quale di queste due proposte sarebbe meglio indirizzarsi.
Intanto... qual'è la più prestazionale delle due?
Ci sono differenze importanti?
Qualcuno le ha provate entrambe?
Illuminatemi.
p.s.
l'altro giorno qualcuno aveva linkato un forum dove si discuteva solo di pneumatici... qualcuno sa reindirizzarmi lì?
Disagiato
08/04/2009, 14:13
mai messo pirelli...
Triple Peo
08/04/2009, 14:17
Le Diablo corsa III sono bimescola e dovrebbero essere leggermente più sportive delle Rosso...a sentire gli altri ragazzi del forum che le hanno montate le Diablo III sono fantastiche: lunga durata e ottime prestazioni anche in pista!! Saranno le mie prossime gomme!!
lorisss83
08/04/2009, 14:18
gommarolo dovrebbe essere il sito...
in teoria diablo corsa 3 son più prestazionali...
io ho montato da poco le supercorsa pro...;)
Il Lucchese
08/04/2009, 14:26
A quanto so io, le Diablo Rosso sostituiscono il Diablo Corsa... ergo, le Diablo Corsa III sono più prestazionali (tipo Bridgestone 002 RS, Dunlop Qualifier RR)
Discutevo con un amico che deve cambiare le gomme su quale di queste due proposte sarebbe meglio indirizzarsi.
Intanto... qual'è la più prestazionale delle due?
Ci sono differenze importanti?
Qualcuno le ha provate entrambe?
Illuminatemi.
p.s.
l'altro giorno qualcuno aveva linkato un forum dove si discuteva solo di pneumatici... qualcuno sa reindirizzarmi lì?
Il sito in questione è "il gommarolo"
I diablo rosso sono dei semi-turistici-sportivi, tipo M3 tanto per intenderci, ma a differeza di queste, sono bimescola (mi pare); i diablo corsa III sono più sportivi, essendo la naturale evoluzione dei diablo corsa, e sono anch'essi bimescola (o trimescola? non ricordo più) .... e sono le prossime gomme che monterò....
Davide675
08/04/2009, 15:50
gommarolo dovrebbe essere il sito...
in teoria diablo corsa 3 son più prestazionali...
io ho montato da poco le supercorsa pro...;)
Come vanno le supercorsa pro sotto la street? io le coperture originali le cambierò con le supercorsa sc1 ant e sc2 post. già acquistate:biggrin3:
Robi evergreen
08/04/2009, 16:01
mai messo pirelli...
...non sai che ti perdi:wink_:
Io ho su le DIABLO ROSSO.
Per riscaldarle su strada ci vuole la stufa...
Io ho montato le diablo corsa III a gennaio, e mi trovo davvero bene...
Certo con il tempo che ha fatto non fanno miracoli, ma ora che il tempo si fà più caldo devo dire che sono davvero ottime.
Preciso però che l'unico paragone che ho è con le dunlop di serie, che vuoi l'esperienza, vuoi l'usura, ma mi hanno tradito più di una volta!
Spero solo durino un pò, visto il prezzo...per ora ci ho fatto solo 2000/3000 km
(in strada) e mi sembrano usurate il giusto!
p.bosoni
08/04/2009, 16:29
Come vanno le supercorsa pro sotto la street? io le coperture originali le cambierò con le supercorsa sc1 ant e sc2 post. già acquistate:biggrin3:
ma non credo siano omologate per uso stradale!!:ph34r:
si si le supercorsa pro sono omologate
Davide675
08/04/2009, 16:43
Non vedo cosa cambia oltre alla mescola visto che il disegno è uguale alle supercorsa pro.....:blink:
p.bosoni
08/04/2009, 17:06
si si le supercorsa pro sono omologate
le supercorsa pro sono omologate,quelle che invece ha scritto Davide675 non sono omologate!!sc0 sc1 sc2 solo per pista!!
Come vanno le supercorsa pro sotto la street?
le pro vanno da dio.
finchè durano ci fai quello che ti pare. sono sportive, ma si scaldano senza troppi problemi anche in strada.
durano decisamente poco (ovviamente dipende da come guidi...a me son durate 3500km)
marco.bus
08/04/2009, 17:26
Non vedo cosa cambia oltre alla mescola visto che il disegno è uguale alle supercorsa pro.....:blink:
cambia appunto la mescola, le sc non sono omologate per uso stradale!
Le diablo rosso vanno a sostituire le diablo normali,come prestazione vanno ad inserirsi a metà strada tra le corsa3 e i diablo.
lorisss83
08/04/2009, 19:36
sono fantastiche,anke se nn ci sono ancora temperature estive fanno presto a scaldarsi e sono cm la colla.
io NN monto le sc (special compound) ke sono in mescola.oltre a nn essere omologato sono in mescole da pista e quindi su strada penso bisogna avere un gran manico anke solo x mandarle in temperatura...:wink_: