PDA

Visualizza Versione Completa : Posizione di Guida. Help!!!

Deluxe81
08/04/2009, 16:37
Ciao a tutti,

Adesso che ho macinato un po' di km con la mia bestiolina, devo farvi una question...:dry:
Io sono alto quasi 1,95 m. :rolleyes:
Quando guido mi sento abbastanza comodo, anche se non ho una grandissima agilità in piega (ma questo soprattuto perché sto ancora imparando quindi vado cauto).:ph34r:
I problemi arrivano quando viaggio ad una certa velocità (autostrada, tangenziale). Il mio corpo fa troppa resistenza...:wacko:
Ho visto che abbassandomi un po' sul serbatoio le cose migliorano, ma le braccia sono troppo piegate, in caso di sbandate e/o frenate improvvise rischio di non avere la prontezza giusta...:blink:
Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Soluzioni?

Grazie,
Marco

fearless
08/04/2009, 16:45
hai provato a spostare il manubrio????

nel tuo caso un po' in avanti non guasterebbe.

doubleG
08/04/2009, 17:09
hmm...con la tua altezza dovrai abituartci....tutte le persone alte devono raggiungere un compromesso in tal senso, è "quasi" normale su ogni moto, a maggior ragione se si parla di una moto di media cilindrata, tipicamente piccola e "corta".
come detto puoi provare varie posizioni con il manubrio, ma la prima regola è andarci cauto fin che non ti senti sicuro..
tieni presente che se sei in posizione "MIG" (basso, incazzato e con la manopola spalancata) in caso di imprevisti, o hai margine e scansi il problema, oppure.....

polsaggio
08/04/2009, 18:13
fossi in te alzerei il manubio , mettendo degli spessori

Mr.Coccia
08/04/2009, 18:39
Fossi in te andrei piu'piano!!!
Io ho 10 cm in meno di te e ti dico che a certe velocita' gia' soffro per la postura perche' sto troppo raggruppato,altra cosa chiaramente con una jap sportiva.........

giova66
08/04/2009, 19:01
Ciao a tutti,

Adesso che ho macinato un po' di km con la mia bestiolina, devo farvi una question...:dry:
Quando guido mi sento abbastanza comodo, anche se non ho una grandissima agilità in piega (ma questo soprattuto perché sto ancora imparando quindi vado cauto).:ph34r:
I problemi arrivano quando viaggio ad una certa velocità (autostrada, tangenziale). Il mio corpo fa troppa resistenza...:wacko:
Ho visto che abbassandomi un po' sul serbatoio le cose migliorano, ma le braccia sono troppo piegate, in caso di sbandate e/o frenate improvvise rischio di non avere la prontezza giusta...:blink:

Grazie,
Marco

oltre a ruotare un po' in avanti il manubro, e sederti un po' arretrato, non vedo cos'altro potresti fare......

Cino
08/04/2009, 19:05
mi sa tanto che non puoi fare grandi cose...trova un compromesso la moto è molto piccola..

EX FZ6
08/04/2009, 21:40
Non è che si possa far sagomare la sella eliminando un po spazio del passeggero? Che naturalmente ringrazierà!

cianche
08/04/2009, 22:28
Ciao a tutti,

Grazie,
Marco

Marco non ti scordare che la street è più che altro una funny bike che è nata per divertire tra le curve , purtoppo non le si può chiedere miracoli quando ci si butta a 130-140 in autostrada!!!!!!!!!

E soprattutto se si è dei bei VELONI come te..................Forse per il tuo fisico una tiger o una speed sarebbe meglio conformata....

Io l'unica volta che mi sono immessso in autostrada mi sono spostato il più possibile col sedere indietro e mantenevo i gomiti più chiusi del solito...........Premesso che sono "solo"180 cm a velocità codice non era così invivibile .

Se fai spesso tangenziali e autostrade ti conviene prendere in considerazione
di montare cupolino e plexi alto della R ..........faranno poco ma meglio di nulla ( come me!!!).........

street clau
08/04/2009, 22:55
provare a cambiare le pedane e metterle in posizione diversa in modo da stare un pò più "sdraiato" non può andare come soluzione???