PDA

Visualizza Versione Completa : rumorino...

frarch
08/04/2009, 16:48
in frenata anteriore sento un piccolo rumore che si ripercuote sul manubrio, un rumore interno, all'inizio pensavo fosse qualcosa ai freni, ma ora mi sono reso conto che anche da fermo, se faccio pressione sulla forcella si sente un piccolo scatto all'interno...qualcuno sa dire cosa puo essere?

Gian
08/04/2009, 17:33
Cuscinetti sterzo?...pinza freno anteriore allentata?

rockin_al
08/04/2009, 19:14
niente di che, fai serrare il canotto dello sterzo.....

Cris72
08/04/2009, 19:55

in effetti anch'io ho pensato alla stesa cosa.

in frenata anteriore sento un piccolo rumore che si ripercuote sul manubrio, un rumore interno, all'inizio pensavo fosse qualcosa ai freni, ma ora mi sono reso conto che anche da fermo, se faccio pressione sulla forcella si sente un piccolo scatto all'interno...qualcuno sa dire cosa puo essere?

Da fermo prova a tirare il freno anteriore, poi dondola un po' la moto avanti e indietro ..... osserva tra manubrio e canotto se ti da l'idea di avere troppo gioco, se ha troppo gioco allora basta serrare il dado del canotto.
Già che ci sei controlla le pinse che non siano allentate

Apple
08/04/2009, 20:25
hai toccato le molle della forcella?

frarch
09/04/2009, 13:57
io nn ho mai toccato niente...io cmq ho avuto la sensazione che possa essere un problema alla forcella............come se sentissi qualcosa di metallico fare "sdeng" durante la pressione......

ma il canotto dello sterzo è quello marchiato Triumph?

doccerri
09/04/2009, 14:46
no, quello è il raiser del manubrio!
Sotto, al centro della piastra superiore di sterzo c'è un "grosso bullone": è quello!

rockin_al
09/04/2009, 17:59
Devi allentare il bullone cromato ed le brugole che stingono le canne forcella della piastra superiore, alzarla ed stringere il dado che vedrai sotto la piastra, non troppo stretto sennò rovini i cuscinetti sterzo...blocca il tutto con il controdado che è sempre li sotto e rimonta il tutto!