Visualizza Versione Completa : HELP ME....PLEASE (ticchettio)
:alarm:HELP......HO LA MOTO CHE DA STRANI SINTOMI C' è QUALCUNO CHE PUò ESSERMI D'AIUTO?
SPIEGO SUBITO IL PROBLEMA.
STAVO TORNANDO A CASA TRANQUILLAMENTE, AD UN CERTO PUNTO SENTO UN RUMORE TIPO TICCHETTIO METALLICO VENIRE DA SOTTO IL SERBATOIO MI FERMO PER DARE UN OCCHIATA CREDENDO CHE SI ERA STACCATO QUALCOSA MA NIENTE, IL RUMORE SI FACEVA SETIRE SEMPRE DI PIù POI ALL' IPROVVISO MI LAMPEGGIA LA SPIA DELL'OLIO....LI MI CAGO ADDOSSO E SPENGO LA MOTO PER FORTUNA ERO VICINO CASA E L'HO SPINTA.
è MAI SUCCESSO A QUALCUNO DI VOI? TANKS
mmmmmmmm...sembra un problema da officina specializzata...non so dire altro....
i livelli dell'olio li controlli ogni tanto?????
cazzo....ogni quanto dovrei controllarlo.....ho 6400 km e comunque dovrebbe accendersi la spia mentre oggi l'ho portata in officina e la spia era spenta:cry:
dio mio che mi tocca leggere!!!!
il livello dell'olio va controllato regolarmente! la spia serve solo per la pressione!!!! non il livello!
mah
capisco il regolarmente...ma un motore di 6400km usata maggiormente per muoversi in città non può scolarsi 3 l d'olio in poco più di 5000 km...spero solo che mi rientri in garanzia...voi cosa dite?
la non curanza del mezzo non rientra nella garanzia....se non fai i tuoi controlli e non ti curi amorevolmente la moto.....
spero che non sia la mancanza d'olio.....
Lasciare la moto senza olio è come lasciare la donna senza sesso !
Prima o poi ti molla :wacko:
Lasciare la moto senza olio è come lasciare la donna senza sesso !
Prima o poi ti molla :wacko:
già :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
o meglio non curarsi di lei fa si che ti molli.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si ma in 5k non può mangiare 3 litri d'olio.......!
a prescindere da tutti i controlli....
certo ma se uno controlla si accorge se ne mangia troppo....e di sicuro non rischia caso mai di restarne senza....
ok, su questo concordo.... però anch'io la prima volta che ho controllato era circa al suo kmtraggio, e mi aveva mangiato 5 etti non di più...
esatto anche il meccanico mi ha detto che è praticamente impossibile che sia rimasto a secco
quello non lo metto in dubbio il discorso è se i controlli dei livelli, del mezzo e la relativa cura si fanno spesso ed intendo almeno ogni 1000km (ci vogliono 5 minuti...) se c'è qualcosa di anomalo si vede subito invece di aspettare e casomai peggiorare la situazione.
sarà che da questo punto di vista sono un po maniacale......ma ogni 800-1000 km pulizia catena, verifica livelli.
ogni 5000 quindi di inframezzo ai tagliandi un controllo in officina veloce per vedere se è tutto ok....
sono alle porte del tagliando dei 20.000 e salvo paranoie mie non ho mai (mi gratto) avuto problemi.
ti dò pienamente ragione, e d'ora in poi sarò scrupoloso quanto te....
però non avendo mai utilizzato la moto in pista non mi sono preoccupato più di tanto....poi sinceramente rimanere senza olio con i motori moderni facendo tutti i tagliandi è assurdo......bah.
se avrebbe perso cosi tanto olio se ne sarebbe accorto.
non sò cosa dirvi ma comunque credo che sia ingistificato e che quindi dovrebbe rientrarci con la garanzia....non saprei...il motore girava il meccanico l' accesa un attimo ed è partita senza problemi .......
Il Parteno
09/04/2009, 08:25
Straquoto...
non sò cosa dirvi ma comunque credo che sia ingistificato e che quindi dovrebbe rientrarci con la garanzia....non saprei...il motore girava il meccanico l' accesa un attimo ed è partita senza problemi .......
facci sapere
NON MANCHERò NEL TENERVI AGGIORNATI MI SIETE COMUNQUE STATI DI AIUTO...SONO DA POCO A MILANO E SENZA DI VOI NON SAPEVO NEANCHE DA CHI PORTARE LA MOTO, ANCHE SE INCONSAPEVOLI MI SIETE STATI DI GRANDE AIUTO...è UN PERIODO UN Pò NO...PRIMA IL LAVORO POI LA MOTO...UFFA....:piango_a_dirotto:THANKS...
su che arrivano momento migliori....
quello non lo metto in dubbio il discorso è se i controlli dei livelli, del mezzo e la relativa cura si fanno spesso ed intendo almeno ogni 1000km (ci vogliono 5 minuti...) se c'è qualcosa di anomalo si vede subito invece di aspettare e casomai peggiorare la situazione.
sarà che da questo punto di vista sono un po maniacale......ma ogni 800-1000 km pulizia catena, verifica livelli.
ogni 5000 quindi di inframezzo ai tagliandi un controllo in officina veloce per vedere se è tutto ok....
sono alle porte del tagliando dei 20.000 e salvo paranoie mie non ho mai (mi gratto) avuto problemi.
te sei esagerato:biggrin3: se uno usa la day normalmente non ha nessun problema di consumo eccessivo di olio un'altra cosa e` farci giornate e giornate in pista allora si se no si puo stare tranquilli io in 10.000 km di cui un po di pista non ho avuto nessun problema di consumo eccessivo di olio e l'ho controllato 2 volte per scrupolo e ho sempre riscontrato livelli perfetti
NON MANCHERò NEL TENERVI AGGIORNATI MI SIETE COMUNQUE STATI DI AIUTO...SONO DA POCO A MILANO E SENZA DI VOI NON SAPEVO NEANCHE DA CHI PORTARE LA MOTO, ANCHE SE INCONSAPEVOLI MI SIETE STATI DI GRANDE AIUTO...è UN PERIODO UN Pò NO...PRIMA IL LAVORO POI LA MOTO...UFFA....:piango_a_dirotto:THANKS...
da chi l'hai portata? certo che rientri in garanzia e per qualsiasi cosa se dimostri che i tagliandi gli hai fatti regolari
l' ho portata da pettinari ne ho sentito parlare bene su tcp, i tagliandi sono dimostrabili gli anche lasciato il libretto di riferimento anche perchè il prossimo era a 10000km.
te sei esagerato:biggrin3: se uno usa la day normalmente non ha nessun problema di consumo eccessivo di olio un'altra cosa e` farci giornate e giornate in pista allora si se no si puo stare tranquilli io in 10.000 km di cui un po di pista non ho avuto nessun problema di consumo eccessivo di olio e l'ho controllato 2 volte per scrupolo e ho sempre riscontrato livelli perfetti
da chi l'hai portata? certo che rientri in garanzia e per qualsiasi cosa se dimostri che i tagliandi gli hai fatti regolari
io me la curo e coccolo...considerando che la signora mi è costata un bel po di soldini.....ed ho ancora un paio d'anni per pagarla ahahah :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se spulci nelle primissime discussioni di questa stanza, vedrai che un ragazzo si fotté il motore in 6000 km circa proprio perché non controllò mai il livello dell'olio... 3 litri in 5000 km è eccessivo, per mandare l'astina a secco basta che ne consumi mezzo litro... e con mezzo litro d'olio in meno rispetto al livello minimo, di danni se ne fanno tanti!
La mia dopo il primo tagliando e fino a 10.000 km circa, ne mangiava 250 ml ogni 2500 km: vedi che, se ti capita il motore montato dall'operaio che la sera prima è andato in coma etilico nella birreria in piazza ad Hinckley, tutto è possibile.
e comunque caro il mio simona devi cambiare nick, perché uno non può pensare di trovarsi una bella passera sulla nostra stanza e poi vedere il tuo avatar :D
devi cambiare nick, perché uno non può pensare di trovarsi una bella passera sulla nostra stanza e poi vedere il tuo avatar :D
è la prima cosa che ho pensato! straquoto
:risatona:bè ormai mi conoscete.........simona è il nome della mia ragazza.....però quasi....quasi....:cipenso::cipenso::cipenso:
dennysupreme
10/04/2009, 08:59
:blink:
Metti la foto della tua donna!?!?
:w00t::w00t::tongue:
con tutto il rispetto possibile ovvio!!!:rolleyes::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è la prima cosa che ho pensato! straquoto
hahaah io non ero espresso....ma vi Q8 :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
QUESTA è LA MIA SIMONA:linguaccia2:
matty675cagliari
10/04/2009, 10:47
mah....io sono arrivato a 5mila km e l'olio è ancora come quando l'ho ritirata....
mah....io sono arrivato a 5mila km e l'olio è ancora come quando l'ho ritirata....
anch'io come te ogni volta che controllavo il livello olio era perfetto praticamente non ne consumava o nella norma diciamo, comunque e` vero che ci sono stati casi di daytona che bevevano olio piu delle altre quindi meglio sincerarsi di quanto ne consuma la propria moto per poi stare tranquilli
STA MANE HO RICEVUTO LA CHIAMATA......:sick:HO FATTO DANNO:sick:PER FORTUNA SONO COPERTO...PETTINARI NUMERO UNO:supremo:...QUALCHE SETTIMANA E TORNO TRA VOI :festaaa::biker:
STA MANE HO RICEVUTO LA CHIAMATA......:sick:HO FATTO DANNO:sick:PER FORTUNA SONO COPERTO...PETTINARI NUMERO UNO:supremo:...QUALCHE SETTIMANA E TORNO TRA VOI :festaaa::biker:
Più precisamente?
Sai com' è... in futuro potrmmo aver bisogno di una scusa per farci 2 risate ! :ph34r:
IN CHE SENSO???:dry::blink:
IN CHE SENSO???:dry::blink:
Quale danno hai fatto? :wacko:
rotto una biella:tongue:
Robetta da poco :wacko:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
vacca troia:blink:...veramente?
come è successo???????? non mi pare troppo normale come cosa...
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:MISTERI DELLA MECCANICA?
comunque vai tranquillo sei in ottime mani
SI MI HANNO SUBITO DATO QUEST'IMPRESSIONE:yess:....DAI CHE COME TORNA A VIVERE MI UNISCO A VOI..........
Tommy_675
10/04/2009, 20:46
caxxo ma non è che l'ha tirata senza olio fino a 265 km/h prima di rompere!!!:dry::dry:
na biellla????? :blink: :blink:
si si, proprio na robetta.......:ph34r:
fai qualche bella foto dopo.... sto cercando un aavatar e una biella rotta non sarebbe male
fai qualche bella foto dopo.... sto cercando un aavatar e una biella rotta non sarebbe male
ahahaha sei implacabile
Ragazzi poi abbiamo da ridire sulle ducati.. mi lascia perplesso che una moto praticamente nuova rompa una biella:blink::blink::blink:
Meno male che te la passano in garanzia se no era un salasso!
oddio il pezzo difettoso ogni 1000 moto ci può anche stare ma cmq visto quello che le paghiamo nn dovrebbe succedere:nonono:
Non sono piu le Triumph di una volta:laugh2:
Non sono piu le Triumph di una volta:laugh2:
Giusto, o rompi tre bielle o non ne rompi nessuna
e che cacchio, con ste vie di mezzo
ragazzi può succedere, sicuramente aveva qualche pezzo diffettoso...non abbiamo un crf 450 :biggrin3:
ci può stare, l'importante è avere un concessionario serio che non ti fa putrefare ( ora che arriva il sole). comunque credo che in generale la Triumph sia abbastanza seria.
Simona cambia avatar, metti una pivellona, almeno ci rendi felici e ci fai lavorare di fantasia...altrimenti scoppi anche il cilindro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ragazzi può succedere, sicuramente aveva qualche pezzo diffettoso...non abbiamo un crf 450 :biggrin3:
ci può stare, l'importante è avere un concessionario serio che non ti fa putrefare ( ora che arriva il sole). comunque credo che in generale la Triumph sia abbastanza seria.
Simona cambia avatar, metti una pivellona, almeno ci rendi felici e ci fai lavorare di fantasia...altrimenti scoppi anche il cilindro :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ahahahaha
:bounce::icon_banana::bounce::icon_banana::bounce:
grande pettinari ottimo lavoro e problema risolto alla grande:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Teo Mito
02/05/2009, 12:14
Intervento in garanzia o ti hanno dissanguato??
:wink_:
Intervento in garanzia o ti hanno dissanguato??
ora dovrò cambiare i chewin gum stò per masticare la tela:rolleyes:
fra 800km ...spero di arrivarci sano e salvo:rolleyes: