PDA

Visualizza Versione Completa : sfiati serbatoio

fiscal
29/08/2006, 21:14
domenica ho smontato il serbatoio per poter accedere alle candele (centrale con tracce di ruggine, laterale dx zona distribuzione completamente sommersa dall'acqua :cry: ) e, per sbadataggine, non ho segnato la posizione dei due tubi di sfiato.
Come li ho collegati sembra funzionare tutto bene, ma vorrei avere la conferma da qualcuno che possa verificare gentilmente la posizione del tubo con valvola unidirezionale.

Grazie per l'aiuto

fiscal
30/08/2006, 20:47
nessuno che mi possa aiutare? :dry:

grazie in anticipo

Rost
31/08/2006, 14:58
Devi soffiarci dentro, quello libero lo inserisci verso l'esterno della moto. Fai un 4-5 km e poi apri il tappo del serbatoio, se fa da ventosa sono invertiti, se è libero vanno bene. Ciao

AOTEAROA
31/08/2006, 15:24
Devi soffiarci dentro, quello libero lo inserisci verso l'esterno della moto. Fai un 4-5 km e poi apri il tappo del serbatoio, se fa da ventosa sono invertiti, se è libero vanno bene. Ciao

...Credo che lui volesse sapere dove, a che attacco si deve inserire il tubicino, non in che direzione debba andarer la valvola...:blink: , CREDO eh...!!!:rolleyes:

fiscal
31/08/2006, 22:37

allora sono collegati bene.........ma in origine erano messi al contrario !! (visto l'effetto ventosa e la difficoltà di aprire il tappo a caldo)

grazie 1000

ciao

fiscal
31/08/2006, 22:39
...Credo che lui volesse sapere dove, a che attacco si deve inserire il tubicino, non in che direzione debba andarer la valvola...:blink: , CREDO eh...!!!:rolleyes:

i tubi sono 2: uno completamente libero, uno con una valvola unidirezionale; cmq li ho collegati bene

basjoe
01/09/2006, 07:23
stai attento anche quando rimetti il serbatoio che i tupicini di sfiato non si pieghino

Ghino
01/09/2006, 07:33
allora sono collegati bene.........ma in origine erano messi al contrario !! (visto l'effetto ventosa e la difficoltà di aprire il tappo a caldo)

grazie 1000

ciao

Io ho ritirato la moto con quel problema, dopo varie richieste al conce, che addirittura mi aveva detto che era tutto normale, premetto per aprire il tappo dovevo tirare come fosse un tombino in Ghisa :mad: :mad:
Morale ho smontato tutto da me e rimontato, ovvio che c'era un tubicino piegato :wink_: :wink_: Adesso si apre che è un piacere, poi ho perfezionato il tutto con 2 fascette per reggere i tubicini, in triumph non le potevano mettere troppa spesa !!!!:cry: :cry:

krupica
01/09/2006, 09:19
... poi ho perfezionato il tutto con 2 fascette per reggere i tubicini, in triumph non le potevano mettere troppa spesa !!!!

Non era questione di costi, ma di equilibrio della moto.
Adesso la tua pesa di più, tra l'altro hai alzato il baricentro della moto, poi non lamentarti se tra 200 km. il telaio cede!!!
Non è progettato per reggere pure le fascette.
Per riequilibrare, ti devi tagliare le basette.