Visualizza Versione Completa : Paraolio forcella
Nonostante se ne sia ampiamente discusso, vorrei riproporvi il caso.
Ieri mi sono accorto della perdita di olio, qualche goccia dal paraolio forcella sx. Corro subito in concessionaria, dove mi rassicurano, dicendomi che è appena cominciato ed applicheranno un o-ring per tamponare la perdita...
Nel frattempo, preciso che la mia tiger è di ottobre 2008 ed ha 6500km, avrebbero inviato richiesta alla Triumph per la sostituzione in garanzia....
La certezza che la casa passi la pratica, spiega il capo officina, non c'è, in quanto, "solitamente non le passa in garanzia"...... DOPO SEI MESI!!!!!!!!!!!!!!!
In tale tempo, mi devono cambiare anche la lancetta del contagiri!!!!!!!!!
Lo sanno quanti soldi gli ho dato?????????
Sono davvero rammaricato, spero solo che tutto vada bene, altrimenti ingaggio l'avvocato di Berlusconi!!!!!!
Nel frattempo, almeno sino a dopo la Pasqua, la utilizzerò così, nella speranza che non vada a complicare nulla...
Come sono INC@zz@to!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cicorunner
09/04/2009, 09:08
ti sta bene, compri moto di merda!
mai avuto di questi problemi...:ph34r:
easy rider
09/04/2009, 09:22
...problema capitato a molti, ma con un po di pazienza io ho risolto tutto in garanzia
gattacci
09/04/2009, 10:26
:risate::risate::risate::risate:
Va che te non sei mica normale....
...e pensa che non l'avevo nemmeno capita :laugh2::laugh2:
mi ha "illuminato" Gattacci :biggrin3:
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
solenero
09/04/2009, 15:01
cambiati 2 paraolii per meno di 100 euro olio compreso
SadShape
09/04/2009, 16:33
Se il problema è stato fatto passare in garanzia per qualcuno deve essere riconosciuto a tutti!!!:mad:
Soprattutto in caso di kilometraggi esigui!!:wink_:
fantanico
09/04/2009, 17:16
come ho già avuto modo di comunicare in un'altro post non esiste una procedura di sostituzione automatica in garanzia.
i concessionari devono prima sostituire un paio di volte i paraoli e poi comunicare a triumph italia che il difetto persiste, solo allora e dopo autorizzazione provvedono alla sostituzione dello stelo. visto con i miei occhi spedito lo stelo il lunedì mattina ricevuto il nuovo il mercoledì.
per cui armiamoci di pazienza............
soloperte
09/04/2009, 20:26
quotone.spendete i vostri soldi tirchi della malora.
...problema capitato a molti, ma con un po di pazienza io ho risolto tutto in garanzia
Speriamo bene.......
E' proprio una moto del c@zz.....
Oggi :angry: mi ha abbandonato il mio paraolio dx, porcaccia la pu@@anaccia proprio durante le ferie, purtruppo sia l'officina Triunz che l'installatore ohlins, sono in procinto di andare in ferie e non hanno tempo prima della fine di agosto, ora oltre alla spesa (mi hanno detto circa 180 neuri) mi ritrovo con questo "scolo" del cavolo proprio quando avevo previsto di fare un pò di giretti, ora la mia domanda è questa, secondo voi posso girarci ugualmente o è meglio di no visto che l'olio oggi era arrivato fino alla pinza dei freni?
easy rider
05/08/2010, 18:10
Oggi :angry: mi ha abbandonato il mio paraolio dx, porcaccia la pu@@anaccia proprio durante le ferie, purtruppo sia l'officina Triunz che l'installatore ohlins, sono in procinto di andare in ferie e non hanno tempo prima della fine di agosto, ora oltre alla spesa (mi hanno detto circa 180 neuri) mi ritrovo con questo "scolo" del cavolo proprio quando avevo previsto di fare un pò di giretti, ora la mia domanda è questa, secondo voi posso girarci ugualmente o è meglio di no visto che l'olio oggi era arrivato fino alla pinza dei freni?
se è un trasudo lieve...io c'ho girato un bel po :senzaundente:
ma se ti perde proprio olio, al punto che ti bagna la pinza o cola a terra...ti conviene farlo vedere prima possibile
ma se ti perde proprio olio, al punto che ti bagna la pinza o cola a terra...ti conviene farlo vedere prima possibile
QUOTO
Meti un pezzo di stoffa legato sotto il paraolio e vedi quanto ne trasuda nell'utilizzo (da fermo magari poco),così ti rendi conto di quantto ne esce a fare un giro.L'olio lo puoi sempre aggiungere,se hai i livelli,si può fare.
Trattamneto agli steli e passa la paura,oltre a migliorare molto la scorrevolezza
SadShape
05/08/2010, 18:30
QUOTO
Meti un pezzo di stoffa legato sotto il paraolio e vedi quanto ne trasuda nell'utilizzo (da fermo magari poco),così ti rendi conto di quantto ne esce a fare un giro.L'olio lo puoi sempre aggiungere,se hai i livelli,si può fare.
Trattamneto agli steli e passa la paura,oltre a migliorare molto la scorrevolezza
MA questo problema lo ha solo la tiger o qualche altro modello triumph?!:blink:
MA questo problema lo ha solo la tiger o qualche altro modello triumph?!:blink:
Con questa frequenza,solo la tiger; qualche speed per il vizio dell'impennate continue,ma la nostra le batte tutte.La finitura superficiale degli steli fa schifo ,me lo ha confermato chi mi ha fatto il trattamneto dlc.Raccolgono facilmente impurità che nell'esercizio finiscono dentro il paraolio.
Cmq sono parti soggette ad usura,solo che qui s'usurano troppo.............
Appuntamento martedi 17 (sgrat. sgrat) con un preparatore ohlins, praticamante lavaggio molle e pompanti, sostituzione dei 2 paraoli, lucidatura steli + olio 190 euri :sick::sick:
p.s. ma sta lucidatura è solo una presa per il culo o serve a qualcosa?
SadShape
06/08/2010, 18:25
Con questa frequenza,solo la tiger; qualche speed per il vizio dell'impennate continue,ma la nostra le batte tutte.La finitura superficiale degli steli fa schifo ,me lo ha confermato chi mi ha fatto il trattamneto dlc.Raccolgono facilmente impurità che nell'esercizio finiscono dentro il paraolio.
Cmq sono parti soggette ad usura,solo che qui s'usurano troppo.............
Per adesso a me non ha fatto nessuno scherzo ma molto probabilemnte è perche ho da poco superato i 6.000 km....:wacko:
Cmq se dovesse succedere fuori garanzia penso che sarebbe da fare subito il trattamento e non pensarci più!!:wink_:
iteuronet
06/08/2010, 19:20
Appuntamento martedi 17 (sgrat. sgrat) con un preparatore ohlins, praticamante lavaggio molle e pompanti, sostituzione dei 2 paraoli, lucidatura steli + olio 190 euri :sick::sick:
p.s. ma sta lucidatura è solo una presa per il culo o serve a qualcosa?
La lucidatura é tutto,cioé dovresti farla finita di cambiare i paraoli.Il trattamento degli steli é ancora meglio ma sicuramente piu costoso.
...ragazzi ho lo stesso problema: solo da un lato noto dopo tragitti piuttosto brevi un pò di bagna sul nero della pinza....freni mi sembtrano ok e ed escursione forcelle mi consente curve con buona piega e in sicurezza....mika serve intrevento urgente...verooo????
Paraoli cambiati ma quando mi ha presentato il conto a momenti svenivo.... inizialmente 212 eurini.... alla mia faccia, penso sbiancata, :wacko: fa anche la battuta "perchè pensavi di più?".... mi si giustifica la spesa nella seguente maniera: 30 € circa di paraoli, 30 € circa di olio e 3 e 1/2 di manodopera scontate a 3....
si arriva alla conclusione di uno sconto di 52 € perchè non ho voluto la f.....a... :blink:
Morale della favola 170 €... :sick:
ma quanto costa sta cavolo di manodopera Triunz? Qualcuno sa se c'è un prezziario?
mah la mia è del 2007 ci ho fatto 21000 km poi ho rifatto il trattamento e l idraulica ma fino ad allora......i paraoli non hanno avuto nulla
mi viene da pensare che qualcuno lavando la moto dirige l idropulitrice troppo vicino ai paraoli....?
facendo i dovuti scongiuri adesso posso scriverlo....
12.000Km immatricolata marzo 2010, ad oggi nessun problema, ma appena presa e letto varie cosucce su queste upsidedown ho pensato bene a fargli un trattamento con questo http://www.scottiautomotive.it/Immagini/spray.jpg
in pratica basta avere un fon industriale per attivare il prodotto a 60°
potete leggere altre info qui: Scotti Automotive - Olio lubrificante a spruzzo C60 (http://www.scottiautomotive.it/Olio%20lubrificante%20a%20spruzzo.html)
facendo i dovuti scongiuri adesso posso scriverlo....
12.000Km immatricolata marzo 2010, ad oggi nessun problema, ma appena presa e letto varie cosucce su queste upsidedown ho pensato bene a fargli un trattamento con questo http://www.scottiautomotive.it/Immagini/spray.jpg
in pratica basta avere un fon industriale per attivare il prodotto a 60°
potete leggere altre info qui: Scotti Automotive - Olio lubrificante a spruzzo C60 (http://www.scottiautomotive.it/Olio%20lubrificante%20a%20spruzzo.html)
Ciao,
qualche curiosità:
lo hai utilizzato solo sulla parte in vista o hai smontato le forcelle?
ogni quanto va ripetuto il trattamento?
Merci
Sinceramente l'ho fatto solo sulle parti a vista sollevando la ruota da terra, virtù del cavalletto centrale.
Poi potrebbe non essere una scienza esatta questa, magari sono semplicemente fortunato perchè hanno risolto le vario problematiche.....
Comunque il trattamento lo puoi ripetere quando e quanto vuoi perchè il prodotto non crea spessori ma va a livellare eventuali micro porosità e l'eccesso viene tirato via.