PDA

Visualizza Versione Completa : meglio arrow alto o zard basso

lunicocentos
09/04/2009, 17:44
ciao a tutti, sono nuovo del forum. ho ordinato la street l'altro ieri e me la danno domani credo. siccome con il prezzo mi montano gli scarichi volevo chiedervi se secondo voi è meglio montare gli arrow alti omologati con dbKiller o lo scarico completo Zard basso sempre omologato. Io vorrei girare con le pedane del passeggero montate quindi la domanda è :
1)esteticamente meglio gli arrow alti perchè si intonano meglio con le pedane passeggero( anche se ho il dubbio che scalderanno parecchio)
2) meglio lo zard basso anche con le pedane passeggero montate perchè comunque rende bene, non scalda ( anche se mi hanno detto che si perde un pò sotto di coppia).
Grazie a tutti.

crisgas
09/04/2009, 17:48
benvenuto ti sposto nella sezione street dove ti sapranno consigliare

lunicocentos
09/04/2009, 17:49
grazie , ma c'è una sezione street per le questioni tecniche???

crisgas
09/04/2009, 17:50
certo una sezione dedicata solo alla street

comunque ti do il mio parere zard basso....

lorisss83
09/04/2009, 17:58
zard basso ;) benvenuto..

scara
09/04/2009, 18:02
per me zard. e non è vero che si perde in basso.

solo che le pedane passeggero originali con lo zard 1.sono brutte e 2.son troppo vicine.

ma ci viene in aiuto willy75:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/87328-comunicazione-per-interessati-pedane-posteriori-per-street-triple-willy75.html

comunque, se non avessi lo zard, avrei preso gli arrow...
questione di gusti.

fearless
09/04/2009, 18:09
meglio lo zard senza dubbio!!!!

soprattutto in ottica "sound".....imparagonabile.

GiovaV8
09/04/2009, 18:17
per me zard. e non è vero che si perde in basso.

solo che le pedane passeggero originali con lo zard 1.sono brutte e 2.son troppo vicine.

ma ci viene in aiuto willy75:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/87328-comunicazione-per-interessati-pedane-posteriori-per-street-triple-willy75.html

comunque, se non avessi lo zard, avrei preso gli arrow...
questione di gusti.

Quoto al 100:wink_::biggrin3:

Jet Black
09/04/2009, 18:33
lo zard ha il suo fascino senza dubbio considerando che è un completo...però costa buoni 400euro di più,se poi ci aggiungi le pedane da cambiare e il sottocoda(il becco originale col 3>1 fa vomitare!!!),il gap di prezzo aumenta di altri 250-300eurini.....
io metterei gli arrow e con i soldi risparmiati ti personalizzi la moto(ciclistica,estetica ecc....)

Antriple
09/04/2009, 18:58
Beh ottimo dubbio! (lo stesso mio tanto che non mi decido ancora)
Sei al bivio tra il più bello basso ed il più bello alto in commercio per street secondo i miei gusti!
Sia con l'uno che con l'altro caschi bene! farei una scelta di tua estetica preferita prima e costo poi!
Io credo che l'arrow sia più bello e suoni da paura, ed lo zard suona pure benissimo ed è più comodo in basso!
Tocca a te!

4porri
09/04/2009, 19:37
Mi piacciono di più i silenziatori sotto il codino, quindi voto arrow.

Beurfu
09/04/2009, 21:06
Anche io ho lo stesso dubbio, vorrei cambiare gli scarichi ma non so quale scegliere, sono orientato di più su quelli alti, più che altro per un fattore estetico. Se agli originali ci si potesse togliere il db killer ...
Vado spesso in autostrada, e se non hai uno scarico rumoroso, gli altri manco sanno che esisiti, con tutto quello che ne consegue ... però vallo a spiegare alle fdo, che il 90 % di loro non ha mai fatto un giro per la strada con una moto.

alan71
09/04/2009, 21:55
sono di parte:zard,però a meno che non metti un distanziale le pedane originali non ci stanno.

lunicocentos
09/04/2009, 21:59
siccome me li monta allo stesso prezzo o lo zard basso o il doppio arrow alto sarei tentato per lo zard basso ma poi dovrei toigliere le pedane, sistemare il sottocoda e poi non è più finita. l'unico timore è che gli arrow alti senza nessun paracalore mi cucinino la signora se la porto in giro.... . NOn riesco a decidermi vediamo se domani vado in concessionario e gli ha già montati lasci arrow altrimenti Bho. Grazie a tutti comunque .

Fabri83
09/04/2009, 22:11
Beh ottimo dubbio! (lo stesso mio tanto che non mi decido ancora)
Sei al bivio tra il più bello basso ed il più bello alto in commercio per street secondo i miei gusti!
Sia con l'uno che con l'altro caschi bene! farei una scelta di tua estetica preferita prima e costo poi!
Io credo che l'arrow sia più bello e suoni da paura, ed lo zard suona pure benissimo ed è più comodo in basso!
Tocca a te!

Straquoto.
I due scarichi più belli in assoluto per la nostra moto!
Il più bello basso e i più belli alti. Difficile fare un paragone va a gusti in base anche al fatto se uno digerisce più gli scarichi sottosella o il singolo basso. Quindi difficile darti un consiglio.
Io direi Arrow alti, considera che scaldano meno degli originali!

Jet Black
09/04/2009, 23:52
gli arrow sono in titanio e a quanto ho letto a giro sul forum non scaldano per niente...c'è chi sostiene di poterci appoggiare la mano appena spenta la moto...

futabatei
10/04/2009, 06:50
Lunicocentos da che concessionario sei andato? Quanto te li fa pagare gli scarichi?

Uelanino
10/04/2009, 07:52
Zard basso!

Davide675
10/04/2009, 08:15
All'inizio anche io mi ero innamorato dello zard basso........ma poi, una volta, l'ho visto dal vivo su una street triple nera ll'esterno di un centro commerciale e la..............non mi ha dato la stessa impressione avuta sulle foto......poi con i problemi alle pedane che non ci stanno, l'adattatore che si sono inventati per farcele stare, il prezzo della versione catalizzata + raccordo per la decatalizzazione e altri cazzi vari ho optato per un'altro scarico, solo terminale, che secondo me ha un buon rapporto qualità prezzo senza perdita ai bassi regimi e senza dover rimappare, modifica e/o togliere niente che io non volessi.....lo scarico in questione è il valecarbon della Fresco......:biggrin3:

pitpro
10/04/2009, 08:19
Arrow slip on..........

delirio
10/04/2009, 08:31
lo zard bass sarebbe da paragonare all'arrow basso ed in tal caso andrei senza dubbio di arrow basso
beh nel caso di arrow alto e zard basso ..meglio zard:wink_:

domy79
10/04/2009, 08:45
bello lo zard, ma è una rapina!!!!!!!

p.bosoni
10/04/2009, 09:08
sicuramente gli arrow..sulla street basso non mi piace

gli arrow sono in titanio e a quanto ho letto a giro sul forum non scaldano per niente...c'è chi sostiene di poterci appoggiare la mano appena spenta la moto...

ti consiglio di evitare la prova..fidati!!scaldano meno ma .... se ci metti la mano:bawling:

lunicocentos
10/04/2009, 10:13
GRAZIE A TUTTI FINALMENTE HO DECISO Arrow alti e via , troppe modifiche necessarie per lo zard basso. la moto arriva stamattina e per martedì o mercoledì me la consegnano.

Fabri83
10/04/2009, 10:15
GRAZIE A TUTTI FINALMENTE HO DECISO Arrow alti e via , troppe modifiche necessarie per lo zard basso. la moto arriva stamattina e per martedì o mercoledì me la consegnano.

:yess:

7373massimo
11/04/2009, 17:31
SEMPRE MEGLIO BASSO!!!

S1m0ne75
12/04/2009, 08:21
La moto è nata con gli scarichi alti!!

cianche
12/04/2009, 08:57
La moto è nata con gli scarichi alti!!

Si ma la lavatura perenne dei vestiti triumph non la paga!!!!!!!!!:dry::dry:

Poi credo ne guadagni un pò la maneggevolezza a non avere quel peso sulla coda!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

Comunque è questione di gusti...........io sono per il trombone!!!!!!!:w00t::w00t:

Ma sono belli anche gli arrow e fanno un bel sound.........la prima street che ho provato montava quelli!!!!!!!.:wink_::wink_:

S1m0ne75
12/04/2009, 12:28
Si ma la lavatura perenne dei vestiti triumph non la paga!!!!!!!!!:dry::dry:

Poi credo ne guadagni un pò la maneggevolezza a non avere quel peso sulla coda!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

Comunque è questione di gusti...........io sono per il trombone!!!!!!!:w00t::w00t:

Ma sono belli anche gli arrow e fanno un bel sound.........la prima street che ho provato montava quelli!!!!!!!.:wink_::wink_:
Pero i contro del basso è che devi togliere le pedaline posteriori ,se non si guarda!!

Fulvioz
12/04/2009, 13:45

Immagino che non li hai sentiti accesi, data la scelta :fisch:

lunicocentos
12/04/2009, 18:01
Immagino che non li hai sentiti accesi, data la scelta :fisch:

orco no che non li ho sentiti, mi sembravi sarcastico, fanno schifo come sound???, dimmelo in fretto perchè sono ancora da montare. porca miseria proprio adesso che avevo deciso. Fammi sapere.

Gambero
12/04/2009, 20:32
orco no che non li ho sentiti, mi sembravi sarcastico, fanno schifo come sound???, dimmelo in fretto perchè sono ancora da montare. porca miseria proprio adesso che avevo deciso. Fammi sapere.

l'arrow è bello si... ma il sound dello zard non si batte.. :biggrin3:

Fulvioz
13/04/2009, 08:31

Be ho sentito gli Arrow alti, sì bel sound ma non il roco gorgoglio infernale di armi da fuoco che sputa fuori la bocca Zardata

:wink_: