PDA

Visualizza Versione Completa : Sportbar e problema acceleratore

levx74
09/04/2009, 21:27
Ormai la febbre dello spippolo ha acchiappato anche me :cry:
Oggi ho montato uno sportbar LSL ma rimontata la manopola dell'acceleratore ho avuto una triste sopresa: la manopola del gas rimane bloccata in rilascio.
Ho svitato nuovamente i prigionieri della manopola per allontanarla. Alla fine mi sono accorto che il problema scompare allentando i prigionieri stessi, nel senso che se li stringo è come se la "scatoletta" dei comandi bloccasse la manopola stessa.
Aiutoooo :wacko::wacko:

Marcos
09/04/2009, 21:36
Ormai la febbre dello spippolo ha acchiappato anche me :cry:
Oggi ho montato uno sportbar LSL ma rimontata la manopola dell'acceleratore ho avuto una triste sopresa: la manopola del gas rimane bloccata in rilascio.
Ho svitato nuovamente i prigionieri della manopola per allontanarla. Alla fine mi sono accorto che il problema scompare allentando i prigionieri stessi, nel senso che se li stringo è come se la "scatoletta" dei comandi bloccasse la manopola stessa.
Aiutoooo :wacko::wacko:

Devi regolare il gioco e il ritorno della dai 2 cavi che stanno davanti alla manopola, quando posizioni il blocchetto della leva e manopola, mettila in modo che non scontri il terminalino del manubrio!:wink_:

levx74
09/04/2009, 21:43
Devi regolare il gioco e il ritorno della dai 2 cavi che stanno davanti alla manopola, quando posizioni il blocchetto della leva e manopola, mettila in modo che non scontri il terminalino del manubrio!:wink_:

agendo sui due dadi?

feanor
09/04/2009, 21:45
controlla anche il percorso del cavo e liberalo dal ferretto fermacavi dietro il fanale

Marcos
09/04/2009, 21:50
agendo sui due dadi?

Quali dadi? il blocchetto è tenuto da due bulloncini a brugola, quando li stringi fai in modo che la posizione della manopola non rimanga a contatto con l'estremita del manubrio, se monti dei terminali/bilanceri, che potrebbero bloccarne il movimento, agisci sui 2 regolatori potrebbe essere lì il problema!:wink_:

OT: Ti è arrivata la sella?:rolleyes:

levx74
09/04/2009, 22:02
Quali dadi? il blocchetto è tenuto da due bulloncini a brugola, quando li stringi fai in modo che la posizione della manopola non rimanga a contatto con l'estremita del manubrio, se monti dei terminali/bilanceri, che potrebbero bloccarne il movimento, agisci sui 2 regolatori potrebbe essere lì il problema!:wink_:

OT: Ti è arrivata la sella?:rolleyes:

Ho montato due bar end ma penso il problema non siano loro. Anche tenendo un paio di millimetri dal terminale del manubrio, quando serro i due prigionieri si blocca sia il gioco che il rilascio, in particolar modo col manubrio tutto a dx o sx.

OT: non ancora :dry:

Marcos
09/04/2009, 22:15
Ho montato due bar end ma penso il problema non siano loro. Anche tenendo un paio di millimetri dal terminale del manubrio, quando serro i due prigionieri si blocca sia il gioco che il rilascio, in particolar modo col manubrio tutto a dx o sx.

OT: non ancora :dry:

Come dice Feanor, libera i cavi, dopodichè a mano ruota i 2 regolatori in plastica!:wink_:

OT: quando ti arriva fammi sapere, devi riposizionare la centralina, operazione semplicissima, ma se hai bisogno chiedi!

goldenboy
10/04/2009, 11:22
ciao,
è sicuramente il terminale del manubrio...svitalo e mettilo un po più esternamente vedrai che risolovi.
per prima cosa prova a vedere se si blocca senza il terminale.
se nn lo fa metti il terminale e fissalo prova a dare gas se si blocca mettilo piu all esterno
e ritenta fino aa quando nn aavrai piu il problema

levx74
10/04/2009, 19:25
Come dice Feanor, libera i cavi, dopodichè a mano ruota i 2 regolatori in plastica!:wink_:

risolto..grazie

OT: quando ti arriva fammi sapere, devi riposizionare la centralina, operazione semplicissima, ma se hai bisogno chiedi!

la sella è arrivata stamattina, montata in un baleno. Una curiosità: cos'è quella scatoletta sotto la sella con la scritta "UP"?

Herbie 53
10/04/2009, 19:27
la sella è arrivata stamattina, montata in un baleno. Una curiosità: cos'è quella scatoletta sotto la sella con la scritta "UP"?

serve per "uppare" i post nel forum sulle selle:blink:

levx74
10/04/2009, 19:38
serve per "uppare" i post nel forum sulle selle:blink:

spiego meglio..:biggrin3:

sotto la sella c'è un groviglio di cavi tra cui una scatoletta che indica con UP il senso correto di posizionamento ....meglio?:cry:

Herbie 53
10/04/2009, 19:42
non ho una bonnie....ma dovrebbero esserci i fusibili;)

Mr. Noisy
10/04/2009, 19:46
i fusibili (almeno nelle versioni carburate, ma penso che sia uguale per tutti) si trovano nel fianchetto destro... credo che quella scatoletta sia la centralina ;)

Herbie 53
10/04/2009, 19:47
i fusibili (almeno nelle versioni carburate, ma penso che sia uguale per tutti) si trovano nel fianchetto destro... credo che quella scatoletta sia la centralina ;)

ah ecco:wink_:

levx74
10/04/2009, 19:47
non ho una bonnie....ma dovrebbero esserci i fusibili;)

fusibili? La pasta intendi? tipo fusibili zucchine gamberetti, giusto?

:tongue::tongue::tongue:

Herbie 53
10/04/2009, 19:50
fusibili? La pasta intendi? tipo fusibili zucchine gamberetti, giusto?

:tongue::tongue::tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Noisy
10/04/2009, 19:56
a proposito di fusibili e centralina....ma non dovevi spostare la centralina per montare la sella???

PS ho fame :D

levx74
10/04/2009, 19:58
a proposito di fusibili e centralina....ma non dovevi spostare la centralina per montare la sella???

PS ho fame :D

Si, alla fine la famigerata centralina, che altro non è che un groviglio di cavi ed un paio di scatolette, va svitata dalla sua sede e riavvitata sotto la curva della sella Mas. Operazione very easy

Mr. Noisy
10/04/2009, 20:00
Si, alla fine la famigerata centralina, che altro non è che un groviglio di cavi ed un paio di scatolette, va svitata dalla sua sede e riavvitata sotto la curva della sella Mas. Operazione very easy

:yess::yess:

Marcos
10/04/2009, 21:11

Perfetto, mi raccomando rilasciami il feedback, io ti ho appena asegnato il mio!:wink_:

scramblu
08/06/2013, 18:15
risolto..grazie

Qualcuno mi sa dire come? ...Ho lo stesso problema :sad: