Visualizza Versione Completa : Se ti beccano con lo scarico non omologato
salve a tutti ho ormai da un po di mesi in garage(smontato) lo scarico in carbonio solo per uso pista della triumph per speed four vorrei montarlo ma volevo sapere cosa rischio se lo monto cioè se mi fermano mi sequestrano il mezzo o multazza? nel caso secondo voi bisognerebbe rimappare?
grazie a tutti
simone pd
10/04/2009, 09:08
con lo scarico non omologati rischi una multa di quasi 400€ mi pare e il ritiro del libretto eti mandano alla revisione.
comunque fai una ricerca e trovi come minimo 4872 post a riguardo
con lo scarico non omologato rischi perche quando ti fermano ti chiedono sempre il foglio di omologazione ma conosco molti che ci vanno in giro ugualmente rischiando un po....
se lo metti sarebbe meglio rimappare con la mappa specifica per terminale aperto
Alecolli
10/04/2009, 11:01
io ho montato lo stesso scarico che hai tu, per fortuna non mi hanno mai fermato.... comunque per la rimappatura quando sono andato io dal concessionario (circa 15 mesi fa) mi ha detto che per la speed four hanno solo la configurazione standard, se vuoi rimappare ti tocca trovarti uno bravo che lo sa fare
Lo scrofo
10/04/2009, 11:37
con lo scarico non omologati rischi una multa di quasi 400€ mi pare e il ritiro del libretto eti mandano alla revisione.
comunque fai una ricerca e trovi come minimo 4872 post a riguardo
quoto.
Se ti fermano torni a casa in taxi...
io ho montato lo stesso scarico che hai tu, per fortuna non mi hanno mai fermato.... comunque per la rimappatura quando sono andato io dal concessionario (circa 15 mesi fa) mi ha detto che per la speed four hanno solo la configurazione standard, se vuoi rimappare ti tocca trovarti uno bravo che lo sa fare
come ti trovi con lo scarico in carbonio? migliora qualcosa?ho visto che è un po piu corto...e il sound? è piu fico?
Alecolli
10/04/2009, 13:09
Il suono è fuori di testa, da proprio una bellissima sensazione quando apri e senti un rombo del genere. Per le prestazioni non so che dirti, io non son un pilota esperto. Personalmente la mia moto intorno ai 2500-3000 gira strappava abbastanza, con quel terminale non strappa quasi più per niente (io ho la mappatura originale)
c'è un utente che ha problemi te ne sai qualcosa? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/87525-scarico-tor-per-speed-four.html
Uelanino
10/04/2009, 13:26
Rischi il ritiro della carta di circolazione con conseguente obbligo di revisione ($$$$) e oltre 300 euro di multa, articolo 78 del codice della strada, vai a leggertelo... secondo me se ci devi girare per strada non ne vale la pena poi vedi tu
Rischi il ritiro della carta di circolazione con conseguente obbligo di revisione ($$$$) e oltre 300 euro di multa, articolo 78 del codice della strada, vai a leggertelo... secondo me se ci devi girare per strada non ne vale la pena poi vedi tu
no in città mai magari per qualche gitarella fuori porta
giusto per provare dato che ce l'ho
Uelanino
10/04/2009, 13:45
Ed è appunto li che si appostano... dipende poi dove vai, tipo qui da noi ci sono dei posti bellisimi (ti faccio un esmpio la val trebbia) ma quasi nn più percorribili per via dei numerosi controlli (in alcuni casi giusti, sai ci sono sempre i soliti dementi che vanno a 400 km/h...) e se hai laminima cosa fuori posto ti bastonano
Ed è appunto li che si appostano... dipende poi dove vai, tipo qui da noi ci sono dei posti bellisimi (ti faccio un esmpio la val trebbia) ma quasi nn più percorribili per via dei numerosi controlli (in alcuni casi giusti, sai ci sono sempre i soliti dementi che vanno a 400 km/h...) e se hai laminima cosa fuori posto ti bastonano
aia...quindi mi tocca farmi uno scarico omologato...chissa se esistono fabbri che voleno mi possono cancellare le scritte sullo scarico:D
Ennesimo topic a riguardo. Ritiro libretto, multa 357 euro e revisione.
7373massimo
11/04/2009, 07:26
A me piacciono solo.... quelli non :ph34r:omologati:ph34r:
beh... ti posso raccontare quello che hanno fatto a me nel 2003.
Avevo un vecchio suzuki rg 500 gamma con sù l'espansione (scarico non omologato) e mi fermarono sulla collina della Serra; risultato 357 euro di multa, ritiro del libretto( mi diedero un foglio in cui mi autorizzavano a circolare fino a mezzanotte), e obbligo della revisione del mezzo. Il mio problema e che la moto l'avevo acquistata solo con quello scarico e visto che i pezzi non li facevano più ( era del 1985) mi sono attaccato a internet per tre mesi prima di trovare le marmitte originali a 500 km da casa al prezzo di 500 euro.
Morale lascia perdere.
art.78comma 3 e 4 MODIFICHE DI CARATERISTICHE SENZA AGGIORNAMENTO DELLA CARTA DI CIRCOLAZIONE 389,00 EURO SE PAGHI DOPO 60 GIORNI 779,50 EURO.PIU 10,69 DI SPESE DI NOTIFICA A CASA
SANZIONI ACCESSORIE:RITIRO CARTA DI CIRCOLAZIONE
SPERO DI ESSERE STATO SODDISFACIENTE.
Cmq ad esser pignoli ste cose te le possono fare anche montando uno scarico OMOLOGATO! :cry:
bastamoto
17/04/2009, 16:38
te paghe la multa e silenzio
Fai attenzione che in primavera con il primo caldo spuntano i funghi e i posti di blocco, e con gli scarichi ci vanno giù pesante, non i funghi!
esempio? Lo scarico aftermarket non è sul libretto. NON siamo in GERMANIA...se vogliono aprono i deretani pe qualsiasi cosa... :cry:
desmoinglese
17/04/2009, 18:34
vero!!!!!!!!!
ma voi vi fermate ??
io alzo la targa e scappo!
hahahahhaha
vero!!!!!!!!!
ma voi vi fermate ??
hahahahhaha
non e sempre natale...io mi sono sempre fermato..mi sa che ti conviene farlo
desmoinglese
17/04/2009, 22:01
gasssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss
superIII
18/04/2009, 08:20
vero!!!!!!!!!
ma voi vi fermate ??
hahahahhaha
Bravo che se poi ti riconoscono e/o risalgono a te in qualche modo vedi come ti diverti...
Senza contare il feed back positivissimo che porti alla categoria dei motociclisti... BAH...
E' un grosso rischio, puoi trovare anche il fanatico che ti spara! L'unica è riuscire a beccare una segnalazione in anticipo e tornare indietro... :tongue:
Altrimenti mostrare un "santino"... :biggrin3:
beh posso sempre dire che me l'hanno venduta cosi e la sto portando dal concessionario per farmi montare l'originale no? magari mi beccano 15 di agosto e gli dico che la sto portando alla numero tre di milano ( io sono di roma :D)
desmoinglese
18/04/2009, 12:58
Bravo che se poi ti riconoscono e/o risalgono a te in qualche modo vedi come ti diverti...
Senza contare il feed back positivissimo che porti alla categoria dei motociclisti... BAH...
ma secondo te io scappo dai posti di blocco??
certe volte la vostra ingenuità mi fa sorridere:biggrin3:
ma secondo te io scappo dai posti di blocco??
certe volte la vostra ingenuità mi fa sorridere:biggrin3:
pensavamo fossi il fratello di renegade
desmoinglese
18/04/2009, 17:00
NO !!!!!!!!
sono TOTO U CURTU!