Visualizza Versione Completa : Vorrei un parere da chi ha montato sella in gel
Vorrei sapere da chi la ha già montata se con la sella in gel si sta veramente piu comodi e se nei lunghi tragitti aiuta, l'altezza della moto varia?
Grazie
Carlo56
non ho il confronto con quella 'standard', ma ti posso assicurare ch con quella in gel si sta comodi. anche nei lunghi tragitti.
l'altezza da terra non cambia.
io penso di poter dare un buon giudizio visto che la sella in gel l'ho presa dopo 5 mila km.
la seduta è un po' più alta ma la cosa è un pregio, il sostegno è sicuramente più valido. ci si ritrova più vicino al manubrio.
il materiale è antiscivolo è devo dire funziona bene, forse anche troppo nel senso che in accelerazione e staccata aiuta a mantenere la posizione ma se si va forte e ci si sposta lateralmente sulla sella li si sente che forse il grip è addiritura troppo.
l'estetica è sicuramente il suo punto di forza, cambia veramente l'aspetto della moto :wink_: è veramente figa :coool::coool:
ma veniamo alla tua domanda: il comfort
si aumenta, io sto più comodo in quanto con quella normale sentivo il fondo della sella e non era piacevole mentre con questa ho la sensazione di essere ben sostenuto in maniera uniforme su tutto il sederino :biggrin3:
però non pensare che sia una poltrona.
dimenticavo, il caldo: c'è chi dice che a lasciarla al sole diventa rovente. FALSO! io non ho minimamente notato questo problema.
Anche se cara io la consiglio vivamente.
Soprattutto a chi compra la moto nuova io consiglio di farsela regalare, gli altri accessori invece si possono comprare da altri risparmiando ma la sella in gel la fa solo Triumph
"""Anche se cara io la consiglio vivamente.
Soprattutto a chi compra la moto nuova io consiglio di farsela regalare, gli altri accessori invece si possono comprare da altri risparmiando ma la sella in gel la fa solo Triumph"""
piena ragione a jimmy27...io l'ho presa dopo i 6000 km e dopo i giri del sabato che in media si aggirano tra i 350/400 km arrivavo a casa con la sindrome "CULEN ROTTEN" adesso con la sella in gel è tutto 1 altro pianeta.
A me pare che nn vari in nessuna dimensione...poi....
Comunque "Fattela" nn te ne pentirai
comoda ma delicata........
non è male ma neanche una poltrona frau...:rolleyes:
Io ho fatto qualche migliaio di Km con l'originale e poi ho preso quella in gel.
Beh, un po' più comoda lo è ma niente di sconvolgente.
Se qualcuno vi sapesse indicare un mastro sellaio onesto non avrei dubbi, me la fare fare ed eviterei di comprare quella in gel che non vale di certo quello che costa.
Un'altra osservazione: la mia ragazza sostiene che dietro era nettamente più comoda l'originale.
Io ho fatto qualche migliaio di Km con l'originale e poi ho preso quella in gel.
Beh, un po' più comoda lo è ma niente di sconvolgente.
Se qualcuno vi sapesse indicare un mastro sellaio onesto non avrei dubbi, me la fare fare ed eviterei di comprare quella in gel che non vale di certo quello che costa.
Un'altra osservazione: la mia ragazza sostiene che dietro era nettamente più comoda l'originale.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/84601-sella-carbon-look.html
Pienamente d'accordo con Jimmy. Montata sella in gel dopo 2000 km con l'originale. Secondo me a parte l'estetica che è molto meglio dell'originale, anche il sostegno è più valido. Con l'originale notavo qualche "grinza" della pelle sui lati appena terminato il giretto; con quella in gel il problema non si è più presentato. Inoltre anche la mia "zavorrina" l'ha trovata più confortevole e al sole ho l'impressione che si scaldi meno. Unico neo che ho riscontrato è che si riduce leggermete la capacità del vano sotto sella (è veramente poca roba!). In definitiva sono contento! La ricomprerei!