Visualizza Versione Completa : mappatura per scarichi aperti con originali
framasotti
10/04/2009, 12:39
Ragazzi ho rimesso gli scarichi originali ma la mappatura è quella per scarichi aperti, la moto non va male, ma consigliate di rimettere la mappatura originale?
se si perchè?
grazie a tutti:wink_:
penso avrai la moto meno reattiva in quanto giri con la carburazione un po grassa....ma niente di grave...
Uelanino
10/04/2009, 13:27
be io la rimetterei per tenere tutto in ordine
dovresti consumare un po' di più
framasotti
10/04/2009, 14:16
penso anch'io che la mappatura andrebbe rifatta, ma siete sicuri che non succede niente se giro così?
...danni non ne fai.. al massimo consumi leggermente di più e sporchi le candele un po' più velocemente.. :wink_::wink_:
Ragazzi ho rimesso gli scarichi originali ma la mappatura è quella per scarichi aperti, la moto non va male, ma consigliate di rimettere la mappatura originale?
SE SI PERCHE? SE NO COME'? OPPURE VABBE'?...E'???
grazie a tutti:wink_:
G391ozK2LcQ
framasotti
10/04/2009, 16:18
G391ozK2LcQ
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::yess:
mitico il nonn... MrTiger
framasotti
11/04/2009, 12:05
ma quale mitico:wacko:
io chiedo un consiglio tecnico e invece mi prendete per il c....o:blink::cry:
scherzo, mai video fu piu azzeccato:wink_:
ciccio ho 30 anni.............è il caso che tull' abbozzi...........
framasotti
12/04/2009, 07:43
ragazzi comunque nel dubbio, dopo la caduta da coglione ho rimontato il mivv, gli scarichi originali mi portano sfiga si vede!!!!!!!!!!
TheWhiteKing
12/04/2009, 09:52
dovresti consumare un po' di più
Quindi tu dici che con la mappa per scarichi aperti c'è più consumo di carburante??
Sto cercando da mesi una motivazione al consumo smisurato della mia speed..:blink:
Quindi tu dici che con la mappa per scarichi aperti c'è più consumo di carburante??
Sto cercando da mesi una motivazione al consumo smisurato della mia speed..:blink:
sì.. con la mappa per scarichi aperti si aumenta la quantità di benzina che viene iniettata nel motore,di conseguenza il consumo aumenta di un pochino.. :wink_:
-Johnny-
12/04/2009, 10:15
Con una mappa più grassa si sporcheranno di più le candele, magari un rischio maggiore di incrostazioni in testa, visto che scarica meno. Hai rimesso il Mivv, fatto bene a prescindere :biggrin3:, ma nel caso rimettessi gli originali fai caricare anche la mappa originale.
La mia consuma di più da quando ho scarico e mappa.
TheWhiteKing
12/04/2009, 10:41
OK ok.Ora mi spiego un po di cose...
Ho una speed del 2005 con zard + dbkiller, filtro e mappa per scarichi aperti, che mi consuma il doppio, ripeto il doppio rispetto ad una speed completamente originale del 2008..
Pensavo dipendesse dallo stile di guida..(effettivamente un po conta) però stessi tragitti, stessa velocità e la mia speed consuma esattamente il doppio rispetto all'originale..
Non è un porblema per me, ma non riuscivo a capire il perchè!!
Grazie per le delucidazioni.
Ma secondo voi con zard + dbkillern e filtro è opportuno lasciare la mappa per gli scarichi aperti?
framasotti
12/04/2009, 10:59
Ho una speed del 2005 con zard + dbkiller, filtro e mappa per scarichi aperti, che mi consuma il doppio, ripeto il doppio rispetto ad una speed completamente originale del 2008..
Pensavo dipendesse dallo stile di guida..(effettivamente un po conta) però stessi tragitti, stessa velocità e la mia speed consuma esattamente il doppio rispetto all'originale..
Ma secondo voi con zard + dbkillern e filtro è opportuno lasciare la mappa per gli scarichi aperti?
se giri con dbkiller non è necessario rimappare perchè non è "aperto" ma tappato dal dbkiller.
Se invece fai come la maggior parte di noi e cioè lasci il dbkiller a casa, ti serve una mappatura più grassa.
Per esperienza personale se si rimontano gli scarichi originali bisogna necessariamente rimappare la centralina in configurazione standard.
TheWhiteKing
12/04/2009, 11:22
se giri con dbkiller non è necessario rimappare perchè non è "aperto" ma tappato dal dbkiller.
Se invece fai come la maggior parte di noi e cioè lasci il dbkiller a casa, ti serve una mappatura più grassa.
Per esperienza personale se si rimontano gli scarichi originali bisogna necessariamente rimappare la centralina in configurazione standard.
Guarda fosse per me lascerei la zard bella aperta senza dbkiller...
ma purtroppo a milano se giri senza dbkiller 99 volte su 100 ti fermano e ti fanno un sacco di paranoie e multe....tra cui riportare la moto a fare la revisione in motorizzazzione...du palle...
Per evitare cio ho dovuto rimontare il dbkiller...:cry:
framasotti
12/04/2009, 11:29
Guarda fosse per me lascerei la zard bella aperta senza dbkiller...
ma purtroppo a milano se giri senza dbkiller 99 volte su 100 ti fermano e ti fanno un sacco di paranoie e multe....tra cui riportare la moto a fare la revisione in motorizzazzione...du palle...
Per evitare cio ho dovuto rimontare il dbkiller...:cry:
ti capisco perfettamente
-Johnny-
12/04/2009, 11:50
Tieni conto che la 08 è euro3, col "tappo" si consuma meno! :biggrin3:
TheWhiteKing
12/04/2009, 13:26
Tieni conto che la 08 è euro3, col "tappo" si consuma meno! :biggrin3:
Axxo... non ci avevo pensato..è vero!!!
-Johnny-
12/04/2009, 13:42
Axxo... non ci avevo pensato..è vero!!!
Si, anch'io l'anno scorso paragonavo i consumi della mia 06 a quello delle prime 08, ricordo che ci rimasi proprio male. Mi dicevano che era dovuto tutto alla nuova iniezione (:blink::blink::blink:). Magari sarà cambiata la gestione del sistema di iniezione (almeno dicono), ma non può essere l'unico motivo di un consumo così contenuto. Quindi... è il tappo! :biggrin3:
TripleAlby
12/04/2009, 19:18
IO HO MONTATO GLI SCARICHI APERTI ORIGINALI TRIUMPH + MAPPA DEDICATA, E MI SONO ACCORTO CHE FACCIO DAI 20 AI 40 KM IN MENO RISPETTO A PRIMA ( PRIMA 200-220 KM CON IL PIENO,ORA 180-200 KM SEMPRE CON IL PIENO STESSO TRAGGITTO E STILE DI GUIDA ).
MA IL CONSUMO NON è IL MIO UNICO PROBLEMA,CHE INSOMMA CI PUO ANCHE STARE...MA C'è DA DIRE,CHE DA QUANDO HO CAMBIATO GLI SCARICHI,LA MESSA IN MOTO NON è PROPRIO ISTANTANEA,MA STENTA UN PELETTO...E POI MI è CAPITATO 1 VOLTA CHE SI è SPENTA ALL'IMPROVVISO,METTENDOCI UN PO A RIPARTIRE...ED UN ALTRA SEMPRE CHE NON VOLEVA PARTIRE...
DITE CHE QUESTI DISTURBI POSSANO DIPENDERE DA UNA MAPPA SBAGLIATA,PIUTTOSTO CHE DAL FATTO CHE UNA CRBURAZIONE GRASSA SPORCA ECCESSIVAMENTE LE CANDELE...O TUT'ALTRO PROBLEM?
casi simili??
framasotti
13/04/2009, 06:44
IO HO MONTATO GLI SCARICHI APERTI ORIGINALI TRIUMPH + MAPPA DEDICATA, E MI SONO ACCORTO CHE FACCIO DAI 20 AI 40 KM IN MENO RISPETTO A PRIMA ( PRIMA 200-220 KM CON IL PIENO,ORA 180-200 KM SEMPRE CON IL PIENO STESSO TRAGGITTO E STILE DI GUIDA ).
MA IL CONSUMO NON è IL MIO UNICO PROBLEMA,CHE INSOMMA CI PUO ANCHE STARE...MA C'è DA DIRE,CHE DA QUANDO HO CAMBIATO GLI SCARICHI,LA MESSA IN MOTO NON è PROPRIO ISTANTANEA,MA STENTA UN PELETTO...E POI MI è CAPITATO 1 VOLTA CHE SI è SPENTA ALL'IMPROVVISO,METTENDOCI UN PO A RIPARTIRE...ED UN ALTRA SEMPRE CHE NON VOLEVA PARTIRE...
DITE CHE QUESTI DISTURBI POSSANO DIPENDERE DA UNA MAPPA SBAGLIATA,PIUTTOSTO CHE DAL FATTO CHE UNA CRBURAZIONE GRASSA SPORCA ECCESSIVAMENTE LE CANDELE...O TUT'ALTRO PROBLEM?
casi simili??
anche a me si è spenta mentre camminavo, solo una volta a motore freddo, un'altra volta ha accennato a spegnersi dopo aver fatto un tragitto a filo di gas, come se si stesse ingolfando, poi ho fatto una piccola sparata ed è tornata come prima. Probabilmente è troppo grassa la carburazione e fa questi scherzetti.
Probabilmente tornerò alla mappatura standard pur montando gli scarichi aperti, in molti mi hanno detto che non succede niente, anche il mio meccanico triunz.
TripleAlby
14/04/2009, 08:02
anche a me si è spenta mentre camminavo, solo una volta a motore freddo, un'altra volta ha accennato a spegnersi dopo aver fatto un tragitto a filo di gas, come se si stesse ingolfando, poi ho fatto una piccola sparata ed è tornata come prima. Probabilmente è troppo grassa la carburazione e fa questi scherzetti.
Probabilmente tornerò alla mappatura standard pur montando gli scarichi aperti, in molti mi hanno detto che non succede niente, anche il mio meccanico triunz.
magri gli presenterò il problema al mecc...vediamo che mi consiglia e vi faccio sapere...:wink_: