Visualizza Versione Completa : Aiuto... Specchio bar end
Ho acquistato lo specchio bar end della Halcyon ma non risco proprio a fissarlo bene al manubrio... Ho provato anche (vedi foto) come suggeritomi da Marco Donzelli (persona molto disponibile) ad inserire una guarnizione in gomma tra il dado e la forbice ma nulla da fare...
Qualcuno di voi come ha risolto il problema? Sono l'unico a non riuscirci?
Grazie a tutti Andrea
Herbie 53
10/04/2009, 13:00
se non ci riesci li prendo io!!!!!;)
credo sia perchè vanno meglio sui manubri da 22...più stretti...comunque ora arriverà qualche buon bonnista darti aiuto;)resisti!
Scusate... Questa è la foto anche se di uno specchio della Emgo...
wolf_orso
10/04/2009, 14:09
devi prendere un pezzo di gomma tipo quelli dei tubi per innaffiare i giardini e lo infili sul tassello di ferro come fosse un preservativo :wink_:
quindi infili nel manubrio il tutto e poi avviti. La gomma va a battuta perfetta e gli specchi li monti perfettamente e senza traballare :wink_:
okkio che di tubi di gomma ce ne sono di diverse misure e diametri, se vai in un qualsiasi briko te ne tagliano a pezzi e puoi scegliere il tipo di tubo, cerca di non prenderlo troppo grosso o troppo spesso (mi pare un tubo diametro 19 e morbido, che si adatta meglio e senza fatiche)
allinside
10/04/2009, 14:17
Ho acquistato lo specchio bar end della Halcyon ma non risco proprio a fissarlo bene al manubrio... Ho provato anche (vedi foto) come suggeritomi da Marco Donzelli (persona molto disponibile) ad inserire una guarnizione in gomma tra il dado e la forbice ma nulla da fare...
Qualcuno di voi come ha risolto il problema? Sono l'unico a non riuscirci?
Grazie a tutti Andrea
Non ti hanno detto che sono adattabili al manubrio da 25? Ripeto adattabili e non compatibili! Li avevo simili e li ho sostituiti quasi subito, anche una volta montati rimangono fragilini, basta una botta e si rigirano, per non parlare delle vibrazioni che già a 90 km\h non permettono un'adeguata visibilita.. per me naturalmente:wink_:
devi prendere un pezzo di gomma tipo quelli dei tubi per innaffiare i giardini e lo infili sul tassello di ferro come fosse un preservativo :wink_:
quindi infili nel manubrio il tutto e poi avviti. La gomma va a battuta perfetta e gli specchi li monti perfettamente e senza traballare :wink_:
okkio che di tubi di gomma ce ne sono di diverse misure e diametri, se vai in un qualsiasi briko te ne tagliano a pezzi e puoi scegliere il tipo di tubo, cerca di non prenderlo troppo grosso o troppo spesso (mi pare un tubo diametro 19 e morbido, che si adatta meglio e senza fatiche)
Se riesci ad ingegnarti, come vedi tutto si può!
CHRISTIANTILT
10/04/2009, 22:08
Scusate... Questa è la foto anche se di uno specchio della Emgo...
io ho fatto esattamente così,il mio sta fermo perfettamente ;)
stesso specchio,stesso gommino
Bene... Grazie ai consigli di Wolf (canna dell'acqua) sono riuscito a fissarlo bene al manubrio ma ad alte velocità, mi sembra che il fermo non tega bene, anzi, non tenga proprio... Infatti avevo lo specchio che girava a 360 gradi... Per fortuna che non si staccato dal manubrio... Che prova con del teflon?
silverlawyer
05/08/2009, 23:14
li ho montati oggi...per fissarli al meglio ho dovuto cambiare il dado e metterlo + grosso:) vanno da dio:)
fitzcarraldo
05/08/2009, 23:37
anch'io ho usato il tubo per innaffiare..... il problema è che quando si srotola tutto....alla fine rimango attaccato al rubinetto e cado!!!!!:wacko::wacko::w00t::w00t:
Herbie 53
05/08/2009, 23:52
anch'io ho usato il tubo per innaffiare..... il problema è che quando si srotola tutto....alla fine rimango attaccato al rubinetto e cado!!!!!:wacko::wacko::w00t::w00t:
si....ma devi dire però dove lo hai infilato il tubo:ph34r:
motomike78
05/08/2009, 23:55
si....ma devi dire però dove lo hai infilato il tubo:ph34r:
io prequoto fitz:tongue:
non si sa mai:laugh2:
Herbie 53
05/08/2009, 23:56
io prequoto fitz:tongue:
non si sa mai:laugh2:
la tua moto avrà un serbatoio rosa...sarà bellissima:biggrin3:
motomike78