Visualizza Versione Completa : Impennata facile?
Premetto che sono in rodaggio e non ho APERTO ancora a fondo... ma in molti video/recensioni che ho visto la street si alza praticamente accelerando (senza il colpo di frizione) qualcuno di voi può confermarmi? con che marcia accade la magia? :)
A me, al contrario, la moto sembra ben piantata a terra. Anche aprendo a manetta sembra che la moto scarichi bene a terra tutti i suoi CV.
La coppia massima a che giri si ottiene? Verso i 10ml giri?
Mr.Borlengo
10/04/2009, 14:32
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82500-la-street-la-regina-delle-impennate.html?highlight=regina+impennate
sbircia in questa recente discussione... troverai tutte le info che cerchi
credo impenni solo in prima, non è una speed
a 8 mila giri inizia il decollo :wink_:
Di progressione solo in prima... in seconda sempre in progressione stacca appena la ruota, ma non sempre.
Comunque se prorpio uno vuole impennare, seconda marcia e frizione portano ad un notevole risultato.:wink_:
Di progressione solo in prima... in seconda sempre in progressione stacca appena la ruota, ma non sempre.
Comunque se prorpio uno vuole impennare, seconda marcia e frizione portano ad un notevole risultato.:wink_:
la tua dev'essere un po' spompa :biggrin3:
la mia si alza in 2a :coool:
http://img244.imageshack.us/img244/3953/bancoprovastreettriple6k.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=bancoprovastreettriple6k.jpg)
quanto pesi?
Antriple
10/04/2009, 15:59
la tua dev'essere un po' spompa :biggrin3:
la mia si alza in 2a :coool:
Si ma solo con un saltello dell'anteriore, poi dipende pure da quanto pesi e dove ti metti. Devo dire che con il mono TECH2 si alza di più dato che dietro e granitica, e non si affonda!
bella storia il grafico :D abbiamo due picchi .. uno a 8ml e un'altro a 10 ... a quanto vedo.
p.bosoni
10/04/2009, 16:29
bella storia il grafico :D abbiamo due picchi .. uno a 8ml e un'altro a 10 ... a quanto vedo.
l'essenziale è che non ci sono buchi..poi di coppia ce nè un bel po dai 6M in su:wub:
Io dopo i tutor amo sfogarmi 1 pò e allora apro 2a e 3a, ma mai mi è successo ke si alzasse (x fortuna xkè non lo so fare). :coool:
Per quello che ho provato il giochino inizia in prima dopo gli 8000, se sei veloce nel cambio pure quando abbocchi la seconda la ruota si fissa a 4-5 cm da terra e stà sù da sola , poi se sei uno che sfriziona per impennare io no ti posso aiutare a capire perchè dopo aver tirato pure la seconda sono già a 120!!!e personalmente LEVO.......................Gas...................:rolleyes::rolleyes:
La variante sempre in prima è portarla a 4000-4500col pelo di gas e a quel punto se apri deciso è bene che tu abbia il piede sul freno posteriore perchè la bimba si imbizzarrisce MOOOLTO!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:
Per i moralisti in genere questi esperimenti li faccio nel parcheggio chiuso di una fabbrica...............su strada mi spiacerebbe centrare in monoruota a 100 kmh un'auto!!!!!!!!!!!!!!!!!
:dry:...ummh..ho finito il rodaggio ora..potrei cominciare a provare questa.."progressione". Alcuni anni fa avevo un 350 2T che si alzava anche di terza col gas, non sarà la stessa cosa, ma anche qualche cm di seconda è già una bella soddisfazione!
non chiedetemi i giri o la velocità perchè non li guardo, ma so per certo che aprendo un prima in progressione ben decisi, la bimba decolla e lo fa in meniera brusca,chiudo leggermente il gas per farla planare dolcemente infilo la seconda e spalanco tutto, ed ecco che ridecolla questa volta in maniera più dolce e progressiva, senza colpi di reni, tirate di manubrio o sfrizionate.
Per la cronaca peso 63 kiletti e son sempre con i gioielli contro il serbatoio. In oltre credo che col mono granitico, la cosa si accentui di più proprio perchè il postriore non affonda
Mr.Coccia
11/04/2009, 00:03
Io manco ci provo,troppa paura di farmi male seriamente....
Pero' piu' in la in un posto sicuro....chissa'????
Io la 1^ non la scanno mai:dry:...forse è per quello che non la alzo:dry:
winter1969
11/04/2009, 09:07
Sarà che capottando in bici mi sono sfasciato di brutto ma non amo impennare.
Io la 1^ non la scanno mai:dry:...forse è per quello che non la alzo:dry:
Non serve scannarla per impennare!!!!!!!!!Perchè se la "scanni" fin dopo i 10000 in prima su una ruota vuol dire che sei un manico visto la velocita e la rapidità con cui monta !!!!!!!!!!!!:coool::coool:
Piccolo consiglio attenti ai sorpassi di auto lente dove ci sono segnaletiche orizzontali perchè la "pattinata" di 5-6 metri è assicurata!!!!!!!!:ph34r::ph34r:
Non serve scannarla per impennare!!!!!!!!!Perchè se la "scanni" fin dopo i 10000 in prima su una ruota vuol dire che sei un manico visto la velocita e la rapidità con cui monta !!!!!!!!!!!!:coool::coool:
Piccolo consiglio attenti ai sorpassi di auto lente dove ci sono segnaletiche orizzontali perchè la "pattinata" di 5-6 metri è assicurata!!!!!!!!:ph34r::ph34r:
ormai è ben noto a tutti che la vernice bianca usata per la segnaletica orizzontale è come olio. Io le evito sempre sopratutto in piega ... non ho MAI CAPITO perché si parla tanto di sicurezza e una cosa così pericolosa non è stata mai risolta. Bho.
-Johnny-
12/04/2009, 12:24
Ma è proprio quello il bello! Poi, finita la derapata, una bella impennata e via! :biggrin3:
io ho preso più di una volta il limitatore in prima in impennata...non è bello, ti cade come un sacco di patate...da li ho imparato a metter le altre marce...oppure su direttamente dalla seconda...:biggrin3:
chiedi a lucabì che qualche impennata me l'ha vista fare...
scassapagghiaru
12/04/2009, 15:39
io la alzo di prima accellerando ma aiutandola con le braccia non proprio di potenza piena..in seconda si stacca la ruota da terra..ma basta sfrizionare un pò e si alza anke di 2a però sempre attenti raga!! basta un sec che si mette a 90° e si arriva a terra.. tocchiamo ferro ovviamente..Ciaooo