Visualizza Versione Completa : Chiappe ...e calore!!!!!!!!!!!!!!!
neldubbiopigia
10/04/2009, 17:16
Che dire la motina è perfetta ,l'unica cosa che mi lascia perplesso è il calore che arriva nella "zona gemelli" specialmente se si fà un po' di coda o si và piano, non oso pensare ad agosto cosa possa succedere , ho già letto di tutto a riguardo e stavo pensando alla possibilità di aumentare la coibentazione nel sottosella, qualcuno ha già provato????????????
Che dire la motina è perfetta ,l'unica cosa che mi lascia perplesso è il calore che arriva nella "zona gemelli" specialmente se si fà un po' di coda o si và piano, non oso pensare ad agosto cosa possa succedere , ho già letto di tutto a riguardo e stavo pensando alla possibilità di aumentare la coibentazione nel sottosella, qualcuno ha già provato????????????
tu non ti fare code :D sorpassa!
dico su serio, anche io ho notato che nella guida lenta nel traffico il calore mi arrostisce la gamba sinistra ...
fearless
10/04/2009, 17:21
l'unico rimedio valido e' mettere uno scarico basso o evitare i giri in citta' a basse andature.
cio' non significa che devi tirare.....
Disagiato
10/04/2009, 17:23
l'unico rimedio valido e' mettere uno scarico basso o evitare i giri in citta' a basse andature.
cio' non significa che devi tirare.....
quoto il gran fitness...
il calore comincio a sentirlo anche io sulle gambe....:sick:
la cosa importante è non scender mai sotto i 30km/h, sotto questa soglia in estate si brucia!!!!!! :laugh2:
capitanojoker
10/04/2009, 19:14
la cosa importante è non scender mai sotto i 30km/h, sotto questa soglia in estate si brucia!!!!!! :laugh2:
x quello che ho risolto con il 3 in 1 Fresco :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
x quello che ho risolto con il 3 in 1 Fresco :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ban? subito??? :mad:
:D :D :D
capitanojoker
10/04/2009, 19:22
Ban? subito??? :mad:
:D :D :D
:cry::cry::cry::cry::cry:xkè????:blink::blink::blink: non era una battuta.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
pensavate che non scaldava una moto il cui scarico passa sotto il codone anche se non del tutto
BonnieGio
10/04/2009, 20:18
anche io ho notato l'eccessivo calore,ma non dovrebbe diminuire dopo il rodaggio?
SpongeBob
10/04/2009, 20:31
Ogni inizio primavera vien fuori sta storia, ma mica è così tanto traumatico, io e tanti altri dopo la scorsa estate abbiamo ancora i gemelli che funzionano, quindi nessun problema...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
raga, come dissi l'anno scorso, se 1 giorno saremo tutti impotenti lo dovremo alla nostra amata moto. :wub:
Qlke andrologo inventerà la "sindrome street"! :tongue:
Cmq c'era un proposta di 1 paracalore in carbonio o vtr tempo fà, ma non riscosse molto successo... vi lascio il link: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/67797-paracalore-trenditaly.html
Concordo con te che l'unica soluzione è quella...................una bella frescata e tutto si risolve , anche l'aromatizzazione!!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:
capitanojoker
10/04/2009, 21:08
Concordo con te che l'unica soluzione è quella...................una bella frescata e tutto si risolve , anche l'aromatizzazione!!!!!!!!!!!!!:tongue::tongue::tongue:
Chiaro, limpido e recoaro.. Chettelodicoafare? Semplice, no? Non costa nemmeno tanto.. Meno di tanti terminali doppi.. E non si taglia nulla.. Grande Fresco!
Io finora devo dire che grande calore ancora non l'ho avvertito,sarà che girò poco(molto poco) in città e che anche se questi ultimi giorni la temperatura è salita soprattutto nelle ore centrali, grandi disturbi non li ho ravvisati. Solo(chiaramente)stando fermi in coda o ad andature MOLTO basse. E' sicuro che si avvertirà di più con l'estate e che questo problema come diceva qualcuno tende a diminuire progressivamente con l'aumento della velocità e che l'unico rimedio tecnico sicuro è lo scarico basso. Io comunque uso la moto almeno per l'80% delle volte per svagarmi fuori città a contatto con la natura, che è la cosa più bella..zone collinari e montane..curve..sving..sving..e via..e il problema non c'è più!
p.bosoni
11/04/2009, 09:36
anche io ho notato l'eccessivo calore,ma non dovrebbe diminuire dopo il rodaggio?
:blink: scusa perchè dovrebbe diminuire dopo il rodaggio???
si,se lo finisci nel periodo invernale,il caldo lo senti moooolto meno:laugh2:
:tongue:
capitanojoker
11/04/2009, 12:51
:blink: scusa perchè dovrebbe diminuire dopo il rodaggio???
si,se lo finisci nel periodo invernale,il caldo lo senti moooolto meno:laugh2:
:tongue:
q8......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
alecicca
11/04/2009, 13:03
Ragazzi ho montato da un anno lo scarico 3 in 1 ....caldo sparito e sound spettacolare......ORA C'E' FRESCOOOOOO!!!!!
Ultimamente ho sentito anch'io un po' di ''caldo''!
lorisss83
11/04/2009, 15:37
compratevi uno sputer....:dry:
scassapagghiaru
12/04/2009, 15:47
sto pensando seriamente infatti di fare lo scarico basso..vi farò sapere al + presto sorpresa!!..ho detto fare no montare..ciaoo
Non ci lamentiamo.. io un'estate ce l'ho già fatta e in tutta franchezza non ho avvertito poi chissà quale disagio.
Sono appena tornato da un giretto...per sfiga ho trovato circa 15min di traffico intenso....stavo per morire, sale una caldazza assurda!!!!!
poi il calore svanisce quando si aumenta l'andatura...ma per un momento pensavo di cuocere vivo!!
Mi sa ke tra una annetto si va di scarico basso.....
Io ormai ci ho fatto il callo!! :flame:
scassapagghiaru
13/04/2009, 12:08
infatti in fila il calore è insopportabile..poi qui in sicilia immaginate d'estate..sisisi scarico bassoooooo :D
fateci l'abitudine!!! :wink_:
è il compromesso..
infatti in fila il calore è insopportabile..poi qui in sicilia immaginate d'estate..sisisi scarico bassoooooo :D
ieri , in fila ad acitrezza, avrei voluto avere le mutande di amianto! :)
con gli scarichi aperti (alti) dovrebbe migliorare un po' ...
quando ho fatto fare la mappatura c'ha messo piu' tempo ad andare in temperatura...
vedremo quest'estate...............................
tutte le moto con scarico sotto sella hanno questa caratteristica in comune....a me non insfastidisce, al massimo aumento il ritmo, oppure apro le gambe e predno aria :-)